Dopo il semi-fallimento di Istanbul il ghiro che è in me lanciava forti segnali di riposo. Questa settimana tutto remava contro la voglia di allenarsi. Il clima, lo sapete... piove senza sosta. Il lavoro poi, come ogni volta che mollo tre giorni, si ripresenta cresciuto in maniera esponenziale. Oggi alle 14.30 riesco a lanciare la penna e sono davanti al bivio. Buttarmi sul divano e recuperare o vestire i panni del super eroe e affrontare la pioggerella che con il passare delle ore andrà ad intensificarsi. Ok, fuori il costume, speriamo che non mi scambino per un adepto alla setta di Halloween, si va.
Altra domanda, ma rinuncio alla serenità solo per fare 10km di routine o a 5 giorni dalla gara ci do dentro di brutto ? Ancora una volta è l'opzione più difficile ad avere il sopravvento e allora... facciamoci del male sul serio: 3*5000 recupero passivo di 3 minuti. Parto con obiettivo le terme di Caracalla, più precisamente al biscotto (l'università del podismo capitolino), a meno di un km dal Colosseo. Dopo 1350 metri sono davanti al Ministero della Pubblica Istruzione, ieri teatro di una sana protesta, oggi incredibilmente calmo e silenzioso nella sua maestosità.
Altra domanda, ma rinuncio alla serenità solo per fare 10km di routine o a 5 giorni dalla gara ci do dentro di brutto ? Ancora una volta è l'opzione più difficile ad avere il sopravvento e allora... facciamoci del male sul serio: 3*5000 recupero passivo di 3 minuti. Parto con obiettivo le terme di Caracalla, più precisamente al biscotto (l'università del podismo capitolino), a meno di un km dal Colosseo. Dopo 1350 metri sono davanti al Ministero della Pubblica Istruzione, ieri teatro di una sana protesta, oggi incredibilmente calmo e silenzioso nella sua maestosità.
Eccomi a destination: 19 minuti e 30 secondi per 4km. Faccio qualche allungo e sono pronto per mettere giù a manetta. Questo il risultato delle 3 prove:
- 20.21 faticando non poco all'inizio con passaggio 10.18 ai 2.5 km
- 20.18 rallentando continuamente perché la gamba voleva ruggire 10.12 ai 2.5km.
- 20.21 faticando nel finale per un dolore alla parte posteriore della coscia sinistra dopo che ai 2.5k ero transitato in 10.03
Mentre in 20.15 faccio i 4km (e sono oltre 23) di ritorno a casa comprensivi di salita la pioggia, perde quella caratteristica di placidità che era quasi di aiuto e tende al fastidioso...ma ormai è fatta, lascio spazio alla doccia e al ghiro che è in me.
amm..azz...che allenamento! ma domani ci sei a san Pietro?
Bene... tutto ok direi...
Io non posso dire altrettanto :
ieri allenamento alla Farnesina a
4.20 x oltre 10 km inframmezati da recupero attivo e stamattina mi son
svegliato con un doloraccio alla
rotula destra che mi mette in apprensione e mi fa saltare l'allenamento.
Domani probabilmente niente corsa dei Santi...
Ciao ed in gamba... almeno voi...!!!
Giancarlo ti stai riprendendo dalla brutta avventura di Istambul !
Ora fai il ghiro anche se nella foto sembr più uno scoiattolo !
Bel lavoro...bravo
Bel lavoro...bravo
@Ezio, domani niente gare...solo qualcosa di leggero. Paesello camino due salsicce alla brace un bicchiere di vino...me poi capì ? Siii lo so !!!
@Marco, subito ghiaccio, un po' di riposo e sei salvo per un paio di giorni poi corri con una fascia sotto al ginocchio tipo quelle di Nadal o se ti ricordi(ma sono sicuro di si) quelle che portava Veron. Se non ce lìhai anche un fazzoletto non tanto stretto...ma giusto un paio di volte finchè non ti senti di nuovo sicuro.
@Franca, scoiattolo o ghiro oggi ero davvero stanco e ho tirato fuori la grinta.
@Luigi, grazie detto da uno che vola come te fa piacere.
beato te.. io e' da domenica che son a riposo.. a parte le due lezioni di Krav Maga...
neanche stasera.. settimana da delirio.. domani troveremo il tempo per riprendere confidenza ... qua abbiamo gia la neve appena sopra la testa..!!
ciao
...io invece guardavo fuori dalla finestra e ho lasciato perdere..anche se la pioggia era tranquilla non me la sono sentita..ho preferito fare un giro al centro commerciale..
Cmq alla fine hai portato a casa un bellissimo allenamento! ciao
Gian Carlo, quando ci vuole ci vuole!
@Pimpe, neve suona strano, perchè qua è caldo vero alle 14 era 21 gradi
@Davide, con gli allenamenti mostruosi e sempre al 100% che fai ogni tanto un po' di riposo ci vuole.
@Furio, semplicemente è andata.
Vedi che piano piano il leone che c'è in te prende il sopravvento sul ghiro!
@Danirunner, il leone c'è...ma il sondaggio è: meglio Mou o Mancio ?
Primo Levi avrebbe detto che hai mangiato "la carne dell'orso"...
Grande spirito, complimenti..
Ottimo e veloceeee. E poi oltre alle ripetute hai fatto un sacco di km. E poi le ripetute da so lunghe e massacranti ma sei riuscito a gestirle tutte sugli stessi tempi.Ma come fai?? Per Firenze, come ti accennavo sul mio Blog, io ho prenotato con molto anticipo e già era un casino con gli alberghi. Forse si può tentare, se non hai altre soluzioni con qualche Bed & Breakfast http://www.firenzeviva.com/bed_and_breakfast.htm
@Stefano da lunedì mi attivo, qualcosa troverò.
@Polisportiva, l'ho catturato perchè in centro città è fuori dal suo habitat
Certi allenamenti bisogna "sentirseli" direbbe qualcuno ... e poi Firenze non è così vicina!
@Micio, infatti sentivo che non potevo vivacchiare per altri 35 giorni.
Domenica prossima tra 9 giorni mi sparo una mezza e a -15 un lungo pero' lento tipo RG+15 ma di 35k
Ora però vado a nanna perchè questo lavoro mi ha massacrato.
Caro Giancarlo, sarebbe troppo facile dire adesso Mancio, tempo al tempo e vedremo, come dice Mou, i giudizi a Maggio.
finarmente te sento fa' na ripetuta! ho apprezzato anche il passaggio sulla "sana protesta". tira na brutta aria in italia... er califfo.
Sarebbe meglio Mancio per molti motivi: 1. prendeva la metà dello Special One (cioè SOLO 5,5 milioni di EURO L'ANNO!!), 2. era MENO arrogante dello Special One (il che è tutto dire). 3. faceva giocare MEGLIO la squadra dello Special One. 4. da ex giocatore aveva un rapporto diretto con i giocatori e non da dittatore come lo Special One. Ma a voi (che sarete andati poche volte a S.Siro) e allo Special One (che non gli frega nulla dell'Italia e degli italiani) non interessa il gioco nè l'identità di squadra ma solo vincere. Quindi va bene così.
PS stasera Juve 5 Roma 0 !!!!
@Danirunner e Anonimo(che non si firma), aspettare e dare tempo a Mou è d'obbligo ho parlato del sondaggio solo perchè era d'attualità..poi per me chi non s'è firmato è il lato oscuro di Zorro.
@Luciano, le ripetute come le proteste sono nel mio dna solo che ogni tanto l'anagrafica mi impigrisce.
Per i 42km era meglio farle con il recupero attivo, ma avrei finito per andare 5 secondi + lento e domenica prossima il 9/11 c'è la 21 a civitavecchia e spero di farla intorno a 4.08 e allora 3*5000 a 4.04 ci stavano bene
Grande Giancarlo,
se questi son gli allenamenti che fai con pioggia che cade e ghiro sulle spalle, a Firenze la maratona la vinci. O quanto meno ci vai vicino.
Quanto all'idea da me lanciata di una maratona a Lucca il prossimo anno, convengo che Parigi è altra cosa, altra città e, sopra tutto, altre donne. Ritiro pertanto la mia proposta e torno nell'ombra.
Se puoi interessarTi, ho ripreso a correre, sia ieri all'ora di pranzo che stamani all'alba. Due corse leggere, in compagnia degli amici di sempre, a provare di trovare un perchè alla mia controprestazione di domenica scorsa.
Sappi che grazie alla frequentazione della Tua ospitale casa nuove persone visitano e lasciano un commento al mio scalcagnatissimo blog.
Anche di questo grazie.
A presto rileggerTi,
stefanodifiglia.splinder.com
@Stefano, mi fa piacere che il tuo Blog decolla come è giusto che sia.
Oggi purtroppo mentre defaticavo ho avvertito un dolore forte al polpaccio sinistro. Spero si tratti solo di un crampo... ma per ora ho paura anche ad indagare.
E pensare che volevi buttarti sul
divano !
Ottimo allenamento !!!
@Diego, lo spirito indomito... mi ha detto come sempre di non mollare mai.