Tutte le scarpe di Runnerblade dalla prima alla 60 !

Pubblicato da GIAN CARLO venerdì 23 ottobre 2009




Post in progress... con foto
...aggiornata al 11/2/2017

Da tempo avevo dichiarato un Post sulle scarpe. Eccolo. Ce ne fosse bisogno è un'ulteriore suggello alla mia pazzia. Come sapete, ogni volta che corro registro in un database l'uscita memorizzando data, lunghezza, tempo, giorno, tipo di percorso e se ho corso da solo o se almeno una buona parte del training è stato fatto in compagnia. Nello storico degli allenamenti sulla navbar in alto si può vedere il riepilogo degli allenamenti catalogato per anni a partire solo dal 1994(quelli prima ahimè, non erano strutturati in maniera così precisa).
Quello che con vi ho mai detto è che ad ogni uscita registro anche mediante un codice la scarpa che ho usato. Ogni volta che compro una scarpa nuova le assegno il numero successivo. Tra qualche giorno farò debuttare le Asics Cumulus 9, comprate in offerta negli States a 45 euro, loro saranno le scarpe numero 41. Le altre quelle da 1 a 40 sono tutte qui nella foto(cliccateci sopra) e la potrete vedere grande.
Oggi un lavoro analogo lo fa sport track, ma io(pazzo !!!) ho iniziato a farlo già quasi da 16 anni. Per pura curiosità informatica vi dico che dapprima ho scritto un programmino in codice basic, poi negli anni l'ho passato in clipper su archivi DB4 ed infine alla morte del Dos ho trasferito l'archivio dentro Access.

Spiegazione per colonne:
  1. Nome Scarpa
  2. Km fatti
  3. Lunghezza media di ogni allenamento con quella scarpa.
  4. Categoria
  5. Conteggio Uscite
  6. Peso
  7. Costo che le ho pagate.
  8. Costo al listino(dove le ho prese)
  9. Negozio
  10. Data acquisto
  11. Data rottamazione
  12. Costo al km.. che in lire era più divertente... ma oggi questo è !
Sono pronto ad espormi alla vostra gogna mediatica... vi prego assolvetemi, magari per infermità mentale, ... nel frattempo anche questo post finisce sulla navbar

74 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Fat_Stè ha scritto:
  2. Guarda, ti capisco benissimo, condivido la tua pazzia e con me sfondi una porta girevole: ho un foglio excel per ogni cosa, archivio tutto, analizzo, metabolizzo, mi impippo di numeri.

    Son solito dire che, SESSO A PARTE, se qualcosa non può essere analizzata con Excel, vuol dire che non vale la pena di farla! :D
    Avrei fatto un lavoro simile al tuo, ma sono arrivato che Sportracks c'era già, ed allora... ;)

    ASSOLTO CON FORMULA PIENA PERCHE' IL FATTO NON COSTITUISCE REATO.

     
  3. Brant ha scritto:
  4. Invece per me siete semplicemente da ricoverare!!!!

     
  5. Anonimo ha scritto:
  6. Scaricare i dati dal Garmin fa parte dell'allenamento....Anch'io mi intrippo con i dati..è come se la corsa continuasse anche dopo...
    Anch'io ti assolvo senza darti neanche la penitenza!!!!

     
  7. Anonimo ha scritto:
  8. Da Piero Musilli:
    Dovevi fare lo statistico o il matematico nella vita, oltre che il runner!

    Ps: guardati i movies che ti ho dato!
    Bye PM

     
  9. Tosto ha scritto:
  10. Anch'io mi registro data di acq data di fine prezzo e km! Come ti sei trovato con le Vomero?

     
  11. Alfredo ha scritto:
  12. Assolto!!!
    Godo quando vedo tabelle, numeri, grafici... e poi qui si parla di corsa... la goduria è maggiore.

    p.s. vedo che le saucony due su tre hanno fallito o era che che al cane piaceva il sapore della loro tomaia?

     
  13. Patty ha scritto:
  14. ok sei pazzo!
    però quale pensi ti abbiano soddisfatto di + anch'io le ho provate praticamente tutte le marche ma il mio fisio ( nonchè ex top runner da 2h11' in martona) dice che le mie ultime mi hanno causato il problema al polpaccio....adesso avrei optato anch'io per le Cumulus già usate, vabbè tanto ho tempo per pensarci.

     
  15. nicolap ha scritto:
  16. IO ADESSO ASPETTO
    TUTTE LE DONNE DI RUNNERBLADE
    PER NATALE

     
  17. KayakRunner ha scritto:
  18. Spero che non registri così anche le altre tue prestazioni... :-)
    Io registro tutto in internet (anche le scarpe) in http://www.runman.it/.
    Leggi questo mio post:
    http://kayakrunner.blogspot.com/2009/09/le-mie-corse-le-registro-cosi.html
    ciao.

     
  19. Assolto con formula piena....giudizio sulle raider?

     
  20. MauroB2R ha scritto:
  21. Anche a me piace tenere "tutto sotto controllo" ma non fino a questo punto. non perchè credo non sia "bello" ma x semplice mancanza di tempo/voglia.
    Grazie al cielo c'è sport tracks. Dopo un anno di utilizzo è bello confrontare gli allenamenti di mesi e mesi fa con quelli odierni.

     
  22. Lucky73 ha scritto:
  23. Cazzarola! Dopo il POST dei chilometri ora quello delle scarpe!

    Ma come può un "pivello" come me batterti ?

    Ma io non mollo e dovessi vincere mi gusterò ancora di più il premio alla ns. scommessa! :)))

     
  24. uscuru ha scritto:
  25. se vede ke fai un lavoro ke t'impegna tutta la giornata.
    vogliamo sapere quante volte sei andato dal parrukkiere, quanti tipi di tagli hai fatto, la media dei soldi ke spendi, quanti kg ne hai gettati oppure quanti km avrebbero raggiunto....... la lunghezza de quilli bianki, de quelli grigi, de quelli neri.........

     
  26. GIAN CARLO ha scritto:
  27. @Orlando, e comincio da te... dopo ogni allenamento ad inserire il record(si chiama così) di quello che ho fatto ci vogliono 15 secondi... meno di quello che ci vuole per scaricare il garmin.
    Dal parrucchiere ci sono andato ieri, non ci andavo dai primi di agosto, i capelli bianchi avanzano... pago 13 euro, è a 100 metri dall'ufficio me li fa a pausa pranzo e il proprietario è uno che corre, correva pure il padre già 20 anni fa, ed è un rosicone romanista !

     
  28. GIAN CARLO ha scritto:
  29. @Marcello, sono profondamente deluso dal fatto che non registri il sesso... forse perchè non ti soddisfa ?

    @Brant, quelli del 59 so tutti matti... non ce provà !

     
  30. GIAN CARLO ha scritto:
  31. @Piero, tu quando corri continui a zoppiccare strano(anche se vai forte), io al posto tuo ci andrei piano... di sicuro il consumo delle tue scarpe se lo controlli non è omogeneo !

    @Ivan, io ho il garmin 205... ma non mi ci sono appassionato... sabato faccio un lunghissimo, vago per la città e lo porto, ma per tutti gli allenamenti "normali" non lo metto mai quindi il file di scarico per me è relativamente importante

     
  32. Marcaurelio ha scritto:
  33. Noooo... mi arrendo... non arrivero' mai alle tue eccelse vette di professionismo amatoriale (scusa la contraddizione intrinseca...).
    E' un confronto perso in partenza e mi inchino al tuo cospetto... ;D

    Comunque io vado da Footworks a piazza San Giovanni, via Carlo Felice, e ti dico che e' un bel negozio...
    Fanno la prova dinamica e non statica, pero' non hanno le Adidas e le New Balance, ma vale la pena fare una capatina visto che e' solo per runners....

     
  34. GIAN CARLO ha scritto:
  35. @Tosto, con le Vomero benissimo al punto che volevo ricomprarle, ma in America non erano convenienti stavano 130$ e solo una volta le ho viste a 120$ che faceva 83-84 euro, poco meno che da noi con il 30% in meno e allora a 44 euro ho preso quelle cumulus modello vecchio...speriamo che mi ci trovero' altrettanto bene.

    @Alfredo, un paio di saucony le ho comprate troppo strette(su 40 puo' succedere) un'altra invece era una scarpa da gara leggerissima... e in super offerta la presi per gioco...ma era come correre scalzi.

     
  36. GIAN CARLO ha scritto:
  37. @Patty, sapevo che eri una Top.... ma non che fossi anche una runner :-)
    Io mi son trovato bene per anni con le Mizuno, ma negli ultimi tempi mi facevano soffrire proprio di sensibilizzazione sotto al tallone destro. Nella raider che ancora uso, all'interno ho messo la soletta della Vomero.

    @Nicola, la legge sulla privacy 675/96 mi impedisce di divulgare informazione riguardanti terze persone ;D

     
  38. Anonimo ha scritto:
  39. Che spettacolo!!!!! Roba maniacale, bello, bello, bello.....

     
  40. Miticojane ha scritto:
  41. Giancarlo non ti credevo così pazzo, sei da legare, AL LETTO, a ognuno il suo divertimento

     
  42. GIAN CARLO ha scritto:
  43. @Kayak, il tuo post l'avevo già letto... per quello che riguarda runman io una volta l'ho contattato e ho provato ad usare anche la sua demo, ma dato che non volevo lasciare il mio database per un periodo li ho tenuti entrambi poi era faticoso e stop.
    Un giorno gli ho mandato un.email(ti parlo di 6-7 anni fa) con il mio archivio e lui mi rispose che se non mi offendevo prendeva spunto per aggiungere qualcosa alla versione che aveva allora... ovviamente per me non c'era problema.

    @Gianluca, come scritto sopra in un'altra risposta per un periodo le ho trovate le migliori scarpe... poi da poco mi fanno male al tallone... comunque le 11 e credo anche le 12 sono + leggere delle vecchie raider(forse troppo)... pero' è anche vero che quando andavo 10 secondi al km + veloce ho corso anche con le phantom e le precision(sempre mizuno) e mi ci trovavo benissimo.

     
  44. GIAN CARLO ha scritto:
  45. @Mauro, come scritto... se hai un database semplice in pochi secondi memorizzi tutto.

    @Lucky, risposta semplicissima... non puo' battermi.
    Scherzo sei avanti... io sono nuovamente in crisi

     
  46. Fat_Stè ha scritto:
  47. Non lo registro perchè avrei troppi record da gestire! :DDD

    Seeeeeeee, come no!

     
  48. GIAN CARLO ha scritto:
  49. @Marco B, le mustang comprate nel 2006 all'allora run2 erano stae prese nel negozio che dici tu.
    Hai letto nei commenti l post sotto di Master per Firenze... vabbè se non rispondi ti mandero' una mail.

    @Mitico, lo so ma almeno la mia è una pazzia che non danneggia il prossimo.... o almeno spero.

     
  50. GIAN CARLO ha scritto:
  51. @Marcello, da Giulietta in poi quasi ogni donna veronese sa di cosa parli !

    @Matteo, ancora in bocca al lupo per NY... dove io ho lasciato(erano vecchissime) le Phantom che avevano corso la mia unica 42km sotto a 3 ore.

     
  52. er Moro ha scritto:
  53. Se tu sei matto allora siamo in 2: ho lo stesso approccio con le gare corse... ;)

     
  54. Unknown ha scritto:
  55. Certo che l'accostamento del "sesso" al "record" è geniale....
    Giancarlo, non mi stupisci più, ti daremo la laurea in matematica honoris causa ;)

     
  56. stoppre ha scritto:
  57. lo sai che sei da ricovero vero ?
    io posso dirtelo con certezza :-))

     
  58. Patty ha scritto:
  59. ecco che tornano ste solette mi sa che me le devo proprio prendere....

     
  60. Miticojane ha scritto:
  61. Bravo Giancarlo hai detto quello che penso, le battute si danno, scherzare è vita,ma l'importante è non danneggiare il prossimo

     
  62. Anonimo ha scritto:
  63. 1)a questo punto mi associo a tua moglie: sei "diversamente sano di mente"
    2)COLPEVOLE! l'insanità mentale (per me) non è una giustificazione, anzi è un'aggravante
    3)il parrucchiere io lo pago 2 euro
    4)c'è un mio amico di frosinone che fa così con le donne: ogni nuova conquista una nuova scheda che poi archivia.
    luciano er califfo.

     
  64. Lucky73 ha scritto:
  65. Pensavo fosse la politica del terrore :)

    Magari domani metti un post con tutti i tuoi PB e sabato la tua escalation sulle 10K :)))

    Scherzo naturalmente, per me questa sfida è un gioco, mi diverto ed è stata una bella trovata per un bel post che faremo insieme a dicembre ....

    A novembre invece orgniziamo una bella blog-cena, ci sarà anche Math e vorrei conoscere Yogi!!!
    Potremmo fare venerdì 13/11 mi sembra perfetto :)

     
  66. franchino ha scritto:
  67. Ne avessi pagata una a prezzo pieno! :-D
    Manca la colonna con la percentuale di sconto ottenuta dal listino al prezzo pagato... ;-)
    In ogni caso, innocente!

     
  68. FabioG ha scritto:
  69. Giancà... me fai quasi paura!
    Sarà che l'informatica è il mio mestiere, quindi mi diverto (etimologicamente) in altri modi. Comunque è impressionante la costanza nell'aggiornamento del database.

     
  70. Micio1970 ha scritto:
  71. Questo post era "atteso" e scontato ... ormai non mi stupisci più ... a parte il costo ho un DB simile anche io ... ma sai che se saremo rinchiusi nello stesso manicomio avremo la stanza vicina e mi darai lezioni nell'ora di aria di come si riesce a scendere sotto le 3 ore!

     
  72. GIAN CARLO ha scritto:
  73. @Ale, quell'accostamento è di Fat... che non a caso è un "tuo" atleta !!!

    @Er Moro, pure io avevo un file simile, ma l'ho registrate fino al 2000 erano + di 100...poi un bel giorno non l'ho aggiornato +.
    Certo che i 10 minuti abbondanti al km del Trail dei Monti della Meta restano una macchia difficile da cancellare.

     
  74. GIAN CARLO ha scritto:
  75. @Stoppre, si lo so... ma sul lavoro hai a che fare anche con il C.I.M. ?
    Hai visto casi analoghi ?
    Cmq non far girare a nessuno gli estremi di questo post.

    @Patty, in fondo penso che spendere 20 euro per delle solette Spenko vista la situazione è un male che puoi affrontare...se proprio dovessero fare poco o nulla almeno hai provato anche questa.

     
  76. GIAN CARLO ha scritto:
  77. @Mitico, meno male che ci 6 tu... qui sta prendendo piede una corrente di runner che preferirebbe vedermi al fresco e senza tapirulant e collegamento internet.

    @Luciano, il parrucchiere a 2 euro è giocare sporco... lo sai bene che qui da noi(shampoo compreso) per meno di 10 non ti fanno neanche entrare... forse potrei spendere 0 facendomi internare... ma non riescono a recludere Silvio

     
  78. GIAN CARLO ha scritto:
  79. @Lucky, infatti non lo faro'... tutti hanno dei PB e molti ne hanno di + validi dei miei... penso anche al tuo dei 1000... mentre in questo delle scarpe un pizzico di originalità c'è.
    Per la cena del 13/11 è OK

     
  80. GIAN CARLO ha scritto:
  81. @Franchino, basta fare una query di questa query... è roba da un minuto.. se serve per un giudizio di innocenza posso procedere.
    Una volta avevo anche una colonna con il costo non al km ma per uscita(che di solito oscillava intorno all'euro o poco meno.... ma quella query non la lancio mai.

    @FabioG, fino a 13-14 anni fa anche io lavoravo + o - come informatico... poi ne sono uscito... e per certi versi è meglio(come qualità della vita)... Chissà, se la passione per la corsa fosse nata dopo che avevo lasciato il settore forse questo database non ci sarebbe... ormai l'aggiorno anche pigramente... ma staccarmene non lo trovo possibile.

     
  82. GIAN CARLO ha scritto:
  83. @Stefano, dai, che sotto a 3 ore ci vai alla prossima(in primavera... pensa anche a Roma !!!) anche se... a pensarci bene... da casa tua Salsomaggiore è vicina !!!!
    Pensa se ci rinchiudono nella stessa cella con 2h e 59 fatti sulla stessa 42km a distanza di 7 anni !!!

     
  84. Paolo "Cibulo" ha scritto:
  85. e poco meno di un annetto fa hai anche avuto il coraggio di darmi del "pignolo"! Anvediiiiii :)

     
  86. GIAN CARLO ha scritto:
  87. @Paolo, davvero l'ho fatto ?!?
    Fortuna che ad una certa età grazie all'Alzheimer si tende a dimenticare certi "dettagli" ;D

     
  88. insane ha scritto:
  89. Non ho letto tutti i commenti quindi spero di non ripetermi...
    Domanda da 1 milione di euro: La scarpa migliore?
    ..ti concedo anche una scelta delle 3-4 top-scarpe... ;)

     
  90. Anna LA MARATONETA ha scritto:
  91. CON LE SAUCONY CI SCENDO ANCH'IO SOTTO LE TRE ORE???CHEDDICI???

     
  92. GIAN CARLO ha scritto:
  93. @Insane, ti do 3 risposte, la phantom che mi ha portato sotto a 3 ore, la prima raider e l'ultima Vomero... anche se con la Vomero non ho gareggiato mai... ma che mi ha consentito di continuare a correre (senza fermarmi mai)facendomi passare l'infiammazione al tallone.

    Non esiste pero' la scarpa che va bene per tutti i piedi e tutte le stagioni. RB a 35Y poteva usare certe scarpe che a 50Y non puo' + usare... figuriamoci se parliamo di persone diverse, con posture diverse, con velocità diverse, con appoggi diversi che fanno carichi diversi e che hanno obiettivi diversi.
    Considera pure che un modello di scarpa non è mai veramente = al suo predecessore e talvolta non è neanche simile.

     
  94. GIAN CARLO ha scritto:
  95. @Anna, se tu non avrai problemi nell'affrontare i lunghi vedrai che con il tuo potenziale sotto a 3 ore ci arriverai con qualsiasi scarpa... anche con una chanel tacco 7 a spillo !!!

     
  96. marge ha scritto:
  97. Comincio a pensare che tua moglie sia una santa e tu un pazzo scatenato!!!!!

     
  98. Pimpe ha scritto:
  99. niente di cosi' folle per me..
    si chiama statistica!
    gran bel lavoro Gianca!
    ciao

     
  100. GIAN CARLO ha scritto:
  101. @Suysan, usando un'espressione che adesso va molto di moda....ti dico che: "E' vero esattamente il contrario !"

    @Pimpe, fa piacere sapere che qualcuno, che pure vive a latitudini diverse, non denigra il mio lavoro ;-)

     
  102. luchino 70 ha scritto:
  103. Ciao Gianca,vedo con piacere che hai visitato questo mia specie di blog aperto da soli 7 giorni,niente in confronto al tuo ...ciao buone corse.

     
  104. stoppre ha scritto:
  105. @ califfo : io da 12 anni non spendo niente per il parrucchiere, mi toso autonomamente col rasoio..

    gian carlo : non preoccuparti, nulla girerà, in fondo i farnetici sono simpatici.
    inoltre i primi pazzi sono gli psichiatri, non puoi curare altri se non ti immedesimi un pò nella parte !!

     
  106. stoppre ha scritto:
  107. ps. ma luchino 70 è il fratellone di lucky73 ??
    ma benvenuto

     
  108. GIAN CARLO ha scritto:
  109. @Stoppre, ne conosco di studiosi della mente che corrono... sono i + pericolosi !

    @Luchino, benvenuto anche da parte mia.

    @Tutti, esco... mi spettano 35km di lungo.

     
  110. Furio ha scritto:
  111. W le scarpe da running!

     
  112. GIAN CARLO ha scritto:
  113. @Furio, tra una dozzina d'anni tu di scarpe ne avrai macinate oltre 50

     
  114. marge ha scritto:
  115. mmmmm....dovrei sentire anche la versione di tua moglie!!!!

     
  116. MFM - bummi ha scritto:
  117. Per me sei malato. Ma la notizia vera è che sei pure contagioso!
    Stoi cominciando a pensare a come strutturare il file excel (Fat, hai ragione...).

     
  118. GIAN CARLO ha scritto:
  119. @Suysan, il fatto che ti darebbe ragione non mi sembra così rivelante.

    @MfM, forse le categorie a rischio andrebbero vaccinate... ma la copertura dal virus come sempre non è totale Ahhhh, ahhh !!!!

     
  120. Pasquale ha scritto:
  121. Notevole. Apprezzo numeri ed statistica. Adesso per completare la trilogia (scarpe/gare) manca un post con statistica e numeri riguardante DIETA E PESO.... scommetto che hai una tabella con una dieta tipo, una statistica del peso e che stressi tua moglie con suggerimenti/consigli/ordini :-)) su cosa ti mette sulla tavola...un po' come me....giancà, vogliamo sapè cosa magni e come ti mantieni!

     
  122. GIAN CARLO ha scritto:
  123. @Pasquale, stasera ho bevuto da amici una bottiglia(io) di Montepulciano nobile, ho mangiato una lasagna da far paura, una torta rustica(robiola e salmone) e alla fine prima del caffè e della grappa una quantità industriale di Montblanc.
    Della serie ho fatto 36km al mattino a 4.46 pero' la sera...

     
  124. Enrico ha scritto:
  125. tutto a posto, sei normale..
    Attendo il post sui calzini...
    ;-)

     
  126. GIAN CARLO ha scritto:
  127. @Polisportiva, è un post fattibile, ma a suo tempo Micio ne fece uno con i calzini come oggetto di una tecnicità ammirevole.

     
  128. Alfredo ha scritto:
  129. Un mito...
    Sei stato elevato inconsciamente a mio mito personale, specialmente dopo quello che hai detto a Pasquale.
    ... Ti ho sognato mentre mi dicevi che hai fatto 36 km a 4'46 e la sera ti sei sfondato a tavola...

    Sono proprio grave una volta sognavo gentili pulzelle...:))

     
  130. GIAN CARLO ha scritto:
  131. @Alfredo, ora ne vado a fare un'altra quindicina abbondanti...cmq... ri-converti i sogni su sani obiettivi ;D

     
  132. Pasquale ha scritto:
  133. eh, vabbè anche io sfondo una volta alla settimana: domenica non mi controllo, ma il resto della settimana mi peso tutti i giorni come te, e in cucina non do' pace a quella santa donna di mia moglie...

    oh, giancà, buono il montepulciano, ma mescolare salmone(pesce) con lasagne (carne) nello stesso pasto non mi lo aspettavo da te... :-))

     
  134. GIAN CARLO ha scritto:
  135. @Pasquale, era una torta rustica con robiola, dove il salmone aveva solo un retrogusto e fra tutti i pesci il salmone è uno dei pochi che viene consigliato anche con i rossi.
    Poi rimembra che dopo i 36km la fame era immensa

     
  136. Marco "Zanger" ha scritto:
  137. Noto che spesso e volentieri hai sfondato abbondantemente i 1000 km per scarpa. Le hai sempre sfruttate "uniformemente" fino agli sgoccioli o dopo un tot (800-900 km) le hai fatte diventare "seconda scelta" e usate in maniera discontinua e non per gare?

     
  138. GIAN CARLO ha scritto:
  139. @Marco, no nessuna seconda scelta... tutto un po' katzen, cmq quando sono finite le sostituisco.

     
  140. Unknown ha scritto:
  141. Ciao Gian Carlo, ti chiedo un'informazione. Quest'estate al Nike Store di Miami ho cercato invano le Skylon ma niente da fare. Adesso sono in partenza per NY: hai per caso qualche idea di dove trovarle ? A Boston dove le hai acquistate ?
    Grazie !

     
  142. Upsweep ha scritto:
  143. :O doh!

     
  144. Giorgio G ha scritto:
  145. la statistica sulle scarpe..... non me l'aspettavo....

     
  146. GIAN CARLO ha scritto:
  147. @Giorgio, c'è sempre qualcosa che puo' sorprenderci.
    Auguri.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi