Fino alle due del mattino ho aspettato, come molti, i primi esiti delle elezioni americane. Quando l'Indiana e la Virginia sono finite dalla parte di Obama sono andato a nanna, con la piccola speranza che da domani questo mondo potrebbe interrompere questa deriva di peggioramento. Alle 6.45 la sveglia chiama come sempre. E' la sua solita ora, nessuna novità, io per il mio lavoro potrei anche alzarmi alle 8.00. Devo essere in ufficio tra le 8.45 e le 9.00 e lavoro a 1.4 km da casa, ma la sveglia è di tutti e ci convivo. Stamani poi lavoro fuori sede e mi aspettano anche più tardi, quindi con tutto comodo faccio colazione, prendo il caffè controllo il termometro 15.7 e in maglietta e pantaloncini affronto la mattina. Il diluvio di ieri ha lasciato pozzanghere ovunque, a quest'ora le strade si vanno riempiendo di troppe di auto e allora scelgo di correre a Villa Pamphili pur consapevole che ci sarà del fango. Meno peggio del previsto. Il viale alberato dove si fanno i 400 metri è sconnesso, l'appoggio non è un granche, il fondo è anche un po' pesante, ma di laghi indesiderati non ce ne sono. Copione 10*400 in leggera discesa 1-2% e recupero attivo di 400 metri a tornare su. Ripartenza ai 4 minuti, così da avere un po' di margine di relax. Tolta la prima fatta in 1.29 tutte le altre sono uscite tra 1.26 e 1.27 il recupero affrontato circa a 5.30 al km (in 2.12) mi lasciava sempre una ventina di secondi prima di rilanciarmi. A parte un fastidio ormai cronico alla parte posteriore della coscia sinistra(che temo da matti per i 42km) tutto è filato liscio come l'olio..., ...veramente ne potevo fare altre 10. Come-back che fa molto USA e una volta a casa doccia veloce. Esco che sono le 9.00 devo essere all'Eur entro le 9.30, con lo scooter ci vorranno al massimo 15 minuti, quindi tutto Ok. C'è il sole, si sta una favola e... sorpresa mi hanno fregato il motorino !!!!!!!!
Incredibile, ha 6 anni, un valore commerciale di 300 euro a essere buoni, era legato, parcheggiato a pettine tra molti altri scooter più appetibili del mio... ma, tutti i gusti son gusti... e così sono a piedi !
Yes I can, because I born to run !
Non sò che dire per il motorino..valore commerciale basso ma ti costerà molto di più tornare su 2 ruote..cmq mi dispiace.
Anche tu problemi con l'acqua .. :)
Certo che di disonesti è pieno il mondo.....ci si resta sempre male comunque. Ripetute corte e veloci....posso chiederti come mai ?
Grazie e ciao.
Non prendertela.
Mi fai vienire in mente questa:
http://it.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54&feature=related
O_O
Io che cammino con una bella Bianchi Lusso (rigorosamente nera!) per il centro città da sempre la lego con la catena cementata antitaglio (pesantissima) per paura che me la freghino.
Sarebbe un trauma, ci sono affezionato, me l'hanno regalata ai 19 anni e da allora giro sempre con lei su due ruote. Pesante e senza cambio, con i freni a bacchetta ma comoda come poche altre.
Ti sono solidale!
@Davide, in realtà in questi giorni è piovuto forte e spesso, ma quasi sempre di notte o in tarda serata... solo ieri pomeriggio quindi finora no problem.... motorino a parte.
@Gianluca, volevo fare i mille dopo i 5000 di venerdì, ma il posto per farli OK era allagato e allora ho fatto i 400.
Cmq non li ho fatti forte, affatto. Se li tiravo in leggera discesa li facevo a 1.20 alla fine ne potevo fare altrettanti
Ohh ma che sfiga!!
Mister... fastidio posteriore alla coscia; soffro (soffrivo) di contrattura fibrotica al bicipite femorale sinistro e non fibrotica a destra..
x quella posizione ci vuole il fisioterapista, te non puoi massaggiarti... non rimandare... ;-)
@Polisportiva, Albanese è un mio mito, nel mio account su Youtube c'è un pezzo del mitico..in chiu pilu per tutti !
@Filippo, io ancora non mi ero scottato e ultimamente che era vecchiotto lo legavo solo con un piccolo bloster. Penso che riporto la bici a Roma in attesa di ri-comprare qualcosa.
@Furio, sono stato dal fisio pochi giorni prima di Istanbul e mi ha detto che è tutto Ok.
Però la verità è che sono quasi 50 e i lunghi mi devastano...(la postura) dopo questa 42km un mese di riposo e fino a marzo niente lunghi.
noooo che fregatura!!! è qualcuno che conosce le tue abitudini, che legge il blog!! dov'era zorro a quell'ora
E vaccabestia che sfiga!
Scusa se "trascendo" ma ste cose mi vanno girare vorticosamente gli zebedei.
Non oso pensare a come girano i tuoi...
@Math, zorro ha un Honda Hornet 600 che mi piacerebbe regalarmi anche usata per i 50Years. Quindi lui è fuori dai sospetti.
@Fatdaddy, resti tra noi, ma lo volevo vendere a pochi euro...quindi non c'ho sofferto tanto...anche se son certo che lo potevo provare a dar via anche per 500 e magari me ne offirvano qualcuno in meno. Invece devo partir da zero per rimettermi su due ruote.
PS
M'hanno fottuto pure due caschi di cui uno discreto e un paio di guanti
ke stronzi... ma ke ce dovevano fa'?
a volte li fregano solo x prendere un passaggio, magari il tuo era piu' semplice da frega'!!!
vedrai ke lo ritrovi!!!!
oggi te sei adattato, non e' adatto adesso il potenziamento,vero?
un altr cosa.. le piramidali, seguono una progressione o rimangono alla stessa andatura??
(lo kiedo anke agi altri, califfo compreso)
ho finito... ciao!
Per me è stato in ordine: un romanista, uno Juventino o un milanista...qualche idea?
@Danirunner e Uscuru, romanista lo escluderei perchè è probabile che l'hanno fatto proprio durante Roma-Chelsea anke se Orlando ke ha scritto prima con la carrozzeria magari lo rivernicia e lo vende per buono !!!
A Giancà..per me è stato uno a cui hai sbagliato a fare la tabella!!!
e quindi poi surplus di allenamento fino all'Eur...grande Mister..vero?
@Alvin, è vero non ci avevo pensato.
@Gianluca, no surplus, hanno fatto a meno di me che sono andato in ufficio vicino casa standard.
@Alberto (SCUSA), ti ho chiamato Gianluca, che ha tutta la mia stima(e di certo anche la tua) ma lo differenzio da te non fosse altro per il dettaglio non trascurabile che Gianluca in gara mi arriva dietro e tu davanti.
Fra podisti è un dettaglio che fa la differenza.
mi è piaciuta la doppia citazione di Obama anche se lui dice yes "we" can e Born to run lo dice il Boss, suo sostenitore. Mi spiace per il motorino, e poi quelli vecchi vanno meglio di quelli nuovi perchè ci si affeziona e non danno preoccupazioni almeno fino a quando non te lo fregano. Ci vediamo a Civitavecchia, mi sono iscritto.
"cchiù pilu pi tutti" albanese l'ha rubata a me (ma non fatelo sapere agli "arancioni").
motorino: ha ragione mathias, dev'essere uno che circola per i blog... vrooommm...vrooommm... ammazza come mpenna! e coi caschi ce vado pure a fa' li scontri a piazza navona, yuhuuuuu!!!! er califfo.
@Luciano, una volta che faccio i 400 metri come tu sempre predichi... mi vai fuori tema.
@Stefano, i mei passaggi a Civitavecchia 20,30 41,30(c'è salita) 1h02.10 poi 1h 22.45 ch 1h 27.15
Guarda che io sbaglio max di 10 sec... decidi te se vuoi andare insieme o se è troppo forte o troppo piano !
...boooommmm!... aho, ho 'nfrociato, addio motorino. a giancà, ndaa parcheggi a machina???
va bene, dai, hai fatto un buon allenamento di agilizzazione, ti faccio gli auguri per civitavecchia. io stamattina, ore 4.40, ne ho fatti 15x400 in 1'30 spaccato, fc 170. er califfo.
obama presidente...
inizia una nuova epoca di integrazione multirazziale e di amicizia tra i popoli...
per l'italia propongo alle prossime elezioni il mio ex cliente di banca NANDO CASAMONICA (capozingaro per chi non lo conoscesse... sarà meglio di quelli che girano da un po' di tempo a questa parte). er califfo.
Nun te la prende' Gian Carlo...
De sti fiji de' na' gran mignotta tocca facce sempre conto...
Meno male che il valore era basso..
Hanno fatto piagne' per molto de piu'..
La speranza e' ce vadano ad infrocia' e ce passino 'na mesata ar CTO !!!
@Luciano, fc 170 io non ci sono arrivato neanche se il recupero era in salita.
Ero senza fascia, ma penso che avevo 120 alla partenza 160 max 165 alla fine, scendeva a 140 nel recupero in salita e poi nei 20 sec di pausa calava a 120
@Marco, speriamo pure che al Cto qualche arto glielo attaccano male...che è facile
Solidarieta' per lo scooter ...se sono riusciti a rubare il tuo allora riuscirebbero a farlo anche con il mio che vale 150 euro? Cose da pazzi!
P:S: Non credo che una persona a livello planetario possa cambiare tutti i danni che siamo riusciti a fare negli ultimi venti-trent'anni...se non ci mettiamo nulla di personale...la vedo dura!
Giancà se vuoi ti presto la mia MTB tanto ora non la uso. Secondo me è stato un cipriota! Per quanto riguarda Vittore ogni tua previsione è inutile perchè come sai lui sfuggi ad ogni regola e previsione. Capace che tra 2 anni te lo ritrovi alla Spartathlon! Marco
Per quanto riguarda il dolorino alla coscia io sono 2 anni che convivo con questa fibrosi al bicipite femorale. Ti si riproporrà sempre durante gli allenamenti più tirati e dopo le gare, dovresti solo fare stretcing e massaggi con olio canforato con le nocche dal basso verso l'alto. Ieri con Psycorun: 3x3000 (il primo a 3e50, il secondo a 3e45, il terzo a 3e40 rec500m a 4e15, tot 10km in 38 sul giro da 5).
Z è contento...
FORZA JUVE
Onore all'America che ci ha insegnato che la democrazia non si minaccia ma si OBama!Siempre!
E' da domenica che non corro e a Civitavecchia ci verrò con una settimana di riposo forzato(causa lavoro) sulle gambe. Che brutto...
Mi dispiace per il motorino!!!
...mhh fastidio alla parte posteriore della coscia sinistra ... pensavo di avere il copyright. Nel mio caso sta passando (almeno sembra...) ed è un lascito del post maratona e della posizione (seduta) in cui passo buona parte della giornata. I flessori si accorciano durante il giorno e i carichi di corsa non li aiutano. Sto facendo molto stretching e esercizi per contrastare il tutto anche quando non corro.
Il tuo può essere una cosa simile?
@Ezio, grazie della solidarietà
@Marco, è un lavoro che a te fa 10 volte meglio che a Psyco...bene.
Su Vittore concordo.
@Camilla, magari un po' di riposo ti giova questa settimana anche io - allenamenti
@Micio, io c'ho pure il problema che le gambe son + usurate
@Zorro, 6 felice te so felici tutti
Gian Carlo alias Runnerblade non linkato
Grande Giancarlo,
oltre a spingerTi a continuare a leggermi e commentarmi, mi chiedevo se hai mai censito:
le scarpe usate da chi corre e Ti legge;
come corriamo le ripetute, quante, con recuperi, che tipo di recuperi, etc.;
se durante una maratona facciamo uso di maltodestrine, sali e cos'altro.
Non voglio rubarTi la cattedra, ma solo provare a capirci qualcosa di più del niente che ora so.
Ti abbraccio,
stefanodifiglia.splider.com
@Stefano, di qualcosa abbiamo già parlato e parleremo ancora, di qualcosa ancora no... io cerco di fare un post a settimana diciamo impersonale dove mi piace raccogliere pareri differenti e se possibile creare una sorta di dibattito.
Per ora funziona bene, ma è un'onda l'interesse generale talvolta è qui, talvolta(ci mancherebbe)è altrove e allora senza nessuna invidia e la che vado a rappresentare le mie idee
Ciao Giancarlo...mi spiace per il motorino, che sfiga!!soprattutto anche per la rottura adesso di trovarne un altro e di tutto il casino che avrai dovuto affrontare (denuncia, tempo perso ecc. ecc.)
Per il resto...in bocca al lupo per il dolore alla coscia!!! Tienilo sott'occhio!
Il 30 novembre sarò davanti alla tv eh! fammi sapere il pettorale!
@KK, grazie della solidarietà serve... anche perchè per esperienza i guai non vengono mai da soli :-(