Oramai ho capito, sono all'interno di un Runner Blade show ! Non credo più alle coincidenze, piove sempre ogni qual volta vado a correre. Due giorni malato... sole pieno. Torno in pista e piove. Di ieri sera (post sotto) già sapete tutto. Oggi, alle 14.10 (quasi sano come un...pesce !!! ) dopo aver fatto 6-7 salti mortali per guadagnarmi 50 minuti di tranquillità sono uscito in strada... tutti mi guardano strano ( perchè ??? ) e... dopo 200 metri ( 1 minuto ) piove. Che poi con 9 gradi e un venticello frizzante è pure freddino, ma quello non sarebbe niente è che piove proprio a comando, questo si che fa male. Lo so, qualcuno sta giocando con me e tutti giù a ridere da matti. Se siete amici e sapete dov'è la regia mandatemi un segnale. Se scopro che è Nonno Ratzy, faccio il 1500 da Villa Pamphili a Piazza San Pietro in meno di 5 minuti (che poi è in discesa ) ed è la volta buona che... shhhh il nemico è in ascolto !
Comunque 10k in 47.45, ma questo lo sapevate già....vero ???
Domani se avete qualche preferenza sull'ora in cui pioverà... vi basta chiedere :-(
Vorrei saperlo pure io..mi succede spesso la stessa cosa..cmq domani se piove lo farà verso le 17..vediamo se indovino...
Venghi Fantocci venghi, hai la nuvola sopra la testa !!
Infatti, ho corso dalle 12:30 fino all'una e mezza, era coperto ma niente pioggia. La prossima volta, dimmi quando vai a correre che mi regolo di conseguenza...
@Michele, si mi sento un po' pure Fantozzi...ma fa meno in.
@Karim, domani giro a Via Poerio alle 7...non far uscire nemmeno la bambina...sarà nubifragio.
@Davide, aòòe 17 in Sardegna alle 19 a Roma...siamo su scherzi a parte ?
Gianca' una cortesia...esci di mattina che alle 16 faccio i 400...grazie!
Hai qualche cosa da purgare ?? No !, be dai qui da noi se lasci la strada ti trovi ancora dei bei lastroni di ghiaccio....ad ognuno la sua....
ciao...
@Ezio, tranquillo alle 16 son proprio nel top del lavoro.
@Mario, mal comune mezzo gaudio :-)))
Solo che i lastroni di ghiaccio non li levano e mettono a piacimento, mentre la pioggia qui....è pilotata !
beh...
comunque qui sta piovendo sempre e non va bene....
però dai..sotto la pioggia non è sempre brutto correre.
speriamo il tempo regga per domenica
Gennaio è il mese più freddo e piovoso, bisogna mettersi il cuore in pace.
Noto che il virus che ci ha colpiti sta passando via.
Mi ricordo bene come si "abballava" dal freddo in Calabria: correre sotto la pioggia e al buio rendeva il momento più piacevole della giornata il più tremendo... Ti capisco.
Incrociando le dita e... allargando tutti i giorni le gambe per una decina di minuti dovrei uscirne anche io dallo stop forzato.
Qui, pioggia (non durante la corsa) ma per fare freddo ce ne vuole!
RAIN MEN
@Alessio, si nella vita c'è di peggio, ma quando è troppo è troppo.
@Filippuccio, il freddo è l'ultimo dei problemi è che un "vecchio" febbricitante meritava più buona sorte.... ma per un periodo hai vissuto in Calabria ... e dove ?
@Diego, dopo Harrison Ford e jim Carrey ecco Tom Cruise...forse si esagera.
Beh ... in oltrepo pavese ... non piove ma stamattina alle 5:30 quando sono uscito a correre c'erano -8° ... forse meglio un po' di pioggia ;-)
Preferisco la pioggia al vento, quello proprio non lo sopporto, piuttosto non vado a correre!
In quanto al freddo beh... quì non è quasi mai freddo!
...i'm singing in the rain... aho, non correre sulla ciclabile se no straripa il tevere! luciano er califfo.
benvenuto gianka'....
sei su SKERZI A PARTE !!! ;)
Okkio ... La gente del quartiere sta imparando... domani invece di "guardarti strano", appena ti vedono fare i "6-7 salti mortali" chiamano il 118, così possono lasciare a casa gli ombrelli :)
Qui a parte il freddo il tempo è bellissimo :-)
@Micio, -8 è freddo vero.
Io ancora parlo di uscita senza guanti e senza cappello, spesso pure con il solo mezzo pantalone, ma ti garantisco che è mediamente un po' + freddo degli altri anni....e molto, ma molto + piovoso
@Luciano, stavolta il Tevere è rimasto basso, perchè non piove a valanga...piove piano, ma inesorabilmente...pure ora.
@Maso, concordo vento insopportabile numero 1, anche se in caso di tramontana o scirocco forte mi metto su alcuni pezzi dove batte meno.
@Giovanni & Uscuru, la gente del quartiere sono attori pagati....sono su scherzi a parte.
Rimane il dubbio di: come fanno a far piovere ?
Gianca, sei un mito leggere i tuoi Post è sempre un piacere incredibile. Finisco le letture sempre con il sorriso sulle labbra!!!!
@Igor, non sono invidioso....anzi...un po' si fuori in questo preciso istante 8.7 gradi e....piove !!!!!!!!!!
@Yervs, grazie, si scherza per un po' però basta post cinematografici...dal prossimo si parlerà...di corsa !
Ieri sera me la sso' beccata tutta !!
Prima riscaldamento (!!); poi 20 belle salitucce sotto le secchiate...
poi 4 km tirati e quindi scarico....
mai all'asciutto !!
E oggi si replichera' alla Farnesina... e' matematico !!
...CHE PALLE !!!
Mi sa tanto che siamo tutti dei Truman, caro Giancà Blade ! Pure qui oggi piove. La regia secondo me è in casa del Giampy !!!! Rai di tutto di più !!!
@Marco, mi dispiace..per te, ma sai com'è mal comune...
@Franca, certo ecco svelato il mistero è Mamma (Rai) Giampy che muove i fili... bastava pensarci...le donne hanno una marcia in +
Oggi sta cominciando a piovere qui a Vicenza: per caso sei da queste parti in tournée ?
Vediamo se oggi sono + fortunato di te, Giancarlo. Su a casa nevica, mentre al lavoro piove, per ora. Io comunque ho la borsa appresso e la speranza di 15km da correre.
Sai la novità? Domani mi incontro con un allenatore per vedere se possiamo collaborare. Ho deciso di abbandonare il metodo katzen. ..si dice così, no?
@Micio: ma veramente sei uscito stamattina alle 5 e mezza??! Grandioso! ma attento di non arrivare troppo stanco al lavoro, se no Brunetta si arrabbia. :-)
@Gianluca, ha smesso qui a Roma...ma io vado a correre alle 19
@Mic, chi lascia il vecchi Katzen per il nuovo...sa da cosa fugge...ma non sa che cosa cerca
qui è bello..ok dimmi quanti km devi fare che te li corro per procura..!! :-)
MIC, domanda tecnica: ma sti allenatori cosa vogliono in cambio? luciano er califfo.
Luciano: proprio qui sta il bello! Ci troviamo domani per vedere se le esigenze comuni combinano. Da parte mia c'è la massima disponibilità, e l'unica perplessità è sul "cosa vuole in cambio". Per quello che è il mio livello sarebbe assolutamente ridicolo un corrispettivo economico e, parlandoci chiaramente, non sono disposto a darlo. Io spero di trovare competenza da una persona che allena per passione, e pensavo che potesse andare bene una cesta a Natale o un pensiero in occasioni importanti, senza parlare nemmeno di soldi. Domani comunque ti faccio sapere.
Da Pietro Musilli.
E' vero sembra il film Blade Runner: prendo il motorino piove, vado a correre (ed ormai corro solo 2,3 gg,.a sett.) e piove;
riprendo il motorino e ripiove; cosi' da novembre. La statistica parla chiaro sui mm di pioggia caduta a Roma tra nov. ed oggi.
Un amico a telef.alla Sciarelli per il Sole (Chi l'ha visto?)
Saluti a tutti e..
PS: un consiglio su un blog di una donna in gamba, ecco il suo blog: http://lauraffaeli.blogspot.com/
L'ho conosciuta in facebook ed insistevo per farla venire alla nostra Associazione Gruppo Astrofili Hipparcos ed per ben 3 volte mi ha detto che veniva a trovarci ma senza vedere le stelle col telescopio: non avevo capito..alla fine mi ha detto che...qualche anno fa Monteverde col motorino una macchina contromano l'ha presa e con l'impatto , trauma cranico ecc.(aveva ovviam. il casco) ha perso la vista!! SENZA PAROLE!
@Math, finchè ho una stilla di energia per procura non mi fa nulla nessuno...poi(fammi essere cattivo) 12km a 4.40 non sono ancora nelle tue corde :-)))
Mic & Luciano,...il vil denaro !
@Piero, 'azz... ma una cosa allegra mai ?
PS
Non dì caz..te, stai correndo quasi tutti i giorni.... ho i miei informatori. Ma il Passatore lo fai ? Se si, ti seguo in bici...e se lo scrivo sul Blog lo faccio !
mi sembri una specie di fantozzi sempre con la nuvoletta che ti segue.... oggi sarà così un pò per tutti, consolati anche quassù piove e ce la becchiamo tutti
scusa non ho copiato il commento di Michele, l'ho solo letto dopo avere scritto il mio! quando vedo che la pioggia mi perseguita mi viene subito in mente fantozzi,chissà perchè...
@Andrea, eccolo Fantozzi è presente, tra 10 minuti esco dall'ufficio... è piovuto solo dalle 8.30 alle 8.45 quando sono uscito da casa per venire al lavoro(a piedi) e ora ha ricominciato da 10 minuti(è verificabile....sono a Roma !!!) tra 30/40 minuti mi dovrei allenare...dovrebbe intensificare !
Luciano, per quanto riguarda l'allenatore, ci siamo messi d'accordo: si tratta di un ex atleta di discreto livello (14'25" nei 5000) che in passato ha allenato diversi atleti dilettanti anche fortini; poi ha avuto delle delusioni e adesso lavora con altri sport, + redditizi rispetto all'atletica. Allena per passione 2 soli atleti, ai quali mi sono aggiunto io, che sono il + scarso. Non chiede nessun corrispettivo economico.
Mic, non ti far convincere ad eventuali super carichi di lavoro.
Cambiare si, se serve anche sacrificarsi di + sfruttando l'entusiasmo... ma se il miglioramneto deve passare per un massacro...be careful !
D'accordo con te, Giancarlo, e grazie dei consigli. In effetti serve un cospicuo aumento quantitativo e non posso dargli torto: ho notato che con la preparazione della maratona e un aumento dei carichi di lavoro ho raggiunto i risultati migliori sui 10.000 e l'ora in pista. Poi la maratona è andata male, ma è un altro discorso. Sono convinto che ci voglia gradualità, e infatti è prevista una fase di adattamento, prima di definire gli obiettivi e iniziare i lavori veri. Però oramai che l'allenatore si è convinto a seguirmi, devo avere fiducia seguendo i programmi! Io di mio voglio metterci un buon impegno, oltre che per migliorarmi, anche per non deluderlo.