Oggi lungo. Temperatura mite 8 gradi alle 9 e 12 gradi alle 11. Ho corso quasi 2h e 10 e ho fatto circa 27.5 km. Uscita in gruppo con gli Astratti, rafforzata dagli inserimenti esterni di Massimo & Paola . Da Villa Pamphili si scende a a Trastevere passando da San Pietro in Montorio, si attraversa il Tevere a Ponte Sisto, a sinistra per Via Giulia e in sequenza Piazza Farnese, Piazza Campo de Fiori e Piazza Navona. Ad ogni piazza i + veloci girano largo per far rientrare il gruppo. Ecco il Pantheon in tutto il suo splendore. I sanpietrini li becchiamo proprio tutti. Piazza Colonna(Parlamento), Fontana di Trevi, Piazza di Spagna. Macchine quasi assenti. Bellissimo. Da qui saliamo al Pincio per la ripidissima via di San Sebastianello, entriamo nella meraviglia di Villa Borghese. Da questo momento lascio i 5 al km e comincio ad allungare la gamba. Discesone di Viale belle Arti e prima del fiume si va a destra per Viale Tiziano fino a Ponte Milvio. Ogni tanto perdiamo qualche pezzo(atleta) per strada dato che non tutti vogliono fare gli stessi km. A questo punto 12km son già andati. Si segue il Tevere in parallelo fino allo Stadio dell'Acquacetosa dove era partita la corsa di Miguel 15 giorni fa. Entriamo. 6 giri in pista(un po' allagata) al passo di 1.53-1.54, un saluto al presidente e agli altri fedelissimi che religiosamente devono correre 3 ore e riparto verso casa. Ancora Ponte Milvio con i suoi 100.000 lucchetti e stavolta si prende la ciclabile...da qui, tutto dritto fino a Piazza Risorgimento. Resto solo con Massimo e il passo scende un filo sotto a 4.30. Paola ci segue da lontano. Ultima bevuta a Piazza San Pietro e parte la salita. 500 metri tiepidi e immancabilmente la mettiamo giù durissima e... finalmente da 2 mesi a questa parte comincio ad avere sensazioni positive. Questa non è ancora la "forma"... ma la fiamma laggiù lontano lontano è tornata ad ardere. Finisce il gran premio della Montagna che scoccano le mie 2h. In Villa ancora un saluto, poi solitario vado a casa dove mi aspettano doccia e pasta e lenticchie.
Sono soddisfatto. 7 giorni fa il mondo(podistico) mi era cascato addosso, eppure ho preso il toro per le corna e l'orgoglio ha fatto il miracolo.
Runnerblade is coming back.
Riepilogo settimanale:
- Lunedì: Riposo
- Martedì:Riposo
- Mercoledì:12.5km a 4.50 su asfalto in notturna, percorso duro
- Giovedì:10km a 4.50 in Villa ma con allunghi e terreno pesante.
- Venerdì:10km a 4.37 in Villa
- Sabato:13km con molte variazioni veloci 1km a 3.50 e altre accelerazioni + brevi a sensazione.
- Domenica 27.5km in progressione da 5.15 a 4.15(media 4.45)
Peso stabile a 64kg. Km 73, da come era partita va benissimo !
Bravo anche a te, cominciamo ad andare in forma, può capitare che una settimana non vada x il verso giusto, ma poi tutto ritorna nella norma, o così o pomì
bene e complimenti per il lungo.
io vado sempre in crisi qui a Roma.. non so molte strade e mi limito a fare sempre la stessa
Guarda non dire a me che le settimane non vanno sempre tutte bene. :-) Macina Km su su su :-)
Bene, è sempre bello vedere un post di miglioramenti e buone sensazioni!
P.S. avete fatto un super giro panoramico di Roma!..wow!!
ciao
Bravo! Anche se oggi mi sembra sia stato il Toro a prender per le corna voi... :)
@Fat, ho fatto l'Avatar...il toro è stato fortunato..e ha meritato perchè l'inter gioca sempre e solo i 30 minuti finali.
@Davide, si mancava il Colosseo, ma lo teniamo per la Maratona.
@Frate, si in effetti i km non sono moltissimi, ma se carico ancora di + mi blocco.
@Mitico, l'ottimismo in anzitutto.
@Alessio, tu impara la strada che dal centro(tipo Colosseo) ti riporta a casa poi quando sei in giro prima rivai al Colosseo poi riattacchi quella...pollicino lasciava i segni a terra...ma è + difficile.
Bene Gianca, ma quando prendi il toro per le corna: ricordati di prenderlo anche per le palle !!!
Stesse sensazioni...una settimana fa' il mondo ci cadeva addosso e oggi c'e' una luce... OTTIMO DIREI E' CERA GREY!!!!
E io sono contento quando tu sei contento! mi fai sempre fare il giro tusistico di Roma, e anche se non ci sono mai stato sto imparando a conoscerla da Giancà Earth!!!
@Diego, ci vorrebbe il fisico di Hulk.
@Ezio, come in The Blues Brothers..."Io ho visto la luce !"
@Dani, se uno di quei 2 pali negli ultimi 5 minuti era sostituito da un gol sarei stato + felice... e pure tu !
Solo Martedì il mondo mi cascava addosso per il dolore a tendine d'Achille del piede sinistro, ma un pò di riposo e cremina. Noi Blogtrotter ritorniamo alla ribalta sempre e in fretta...
Ciao Nick
Uscita positiva...complimenti. Mentre leggevo questo post nel quale racconti le vie in cui corri nel centro di Roma penso che debba essere meraviglioso il colpo d' occhio che si prova. Ho scritto lo stesso in un commento a Karim: correre in una città splendida come la capitale deve essere davvero suggestivo...senza traffico la fine dl mondo. Poi però mi balza per la testa una domanda:...mmhhh 6 di Roma...e tifi per l' Inter?:-)))
Che descrizione...e la voglia sale...:-) Bene Mister per la grande ripresa!! un altro tocco verso il completo recupero potrebbe essere un bel Corto Veloce (magari 25')martedì o mercoledì come suggerirebbe un l'Orlando nazionale...A Roma attacco il muro ;-)
@Nick, alla faccia del meteo il barometro punta al bello speriamo regga fino alla mia Boston...passando per la tua Barcellona !
@Pasteo, of course sono di Roma e tifo per l'inter.
Nella vita puoi cambiare moglie, città etc etc...non puoi cambiare mamma e squadra di calcio.
Ahimè mamma non c'è più...mi è rimasta una certezza !
Correre a Roma quando è semi-deserta è bellissimo, ma io provo le stesse tue emozioni quando leggo di blogger che fanno dei bellissimi Trial e corrono in mezzo alla natura
@Alberto, ovviamente hai margine e puoi riuscire, ma Roma è insidiosa 2h e 59 a Roma sono 2h e 57 a Padova a Milano a Firenze
Bravo Giancarlo...visto dalle stalle alle stelle....
Non ti abbatere per una settimana fuori forma ne' ti esaltare per una prova ok...
I conti comincerai a farli dopo Roma dai...
Io ieri mi sono incacchiato, perche' ho toppato non tirando gli ultimi 20 minuti a 4.10 come da programma ma solo per 10 minuti circa....ma e' finita li'....
Domani e' un'altro giorno ed io i conti li faro' dopo la Roma-Ostia...
Per la cronaca il coach mi ha proibito di tirare Fiumicino dopo l'uscita di ieri...
Per il Toro....NAGGIA !! Basta che adesso i cugini di campagna non vincano con la Lazio...!!
GIancarlo ottimo, vai così. Io adoro i lunghi è che con sto freddo non ü il massimo...
Gianca sono felice per te che hai recuperato la verve fisica! avanti così!!!
@Marco, se fare 1h e 29 e 59 non è tirare domenica prox possiamo andare insieme. Magari in progressione Partenza a 4.20 e arrivo a 4.10
per la partita mi rode non poco, ma abbiamo 100 ricambi ma non all'altezza questa storia della panchina immensa è una sola.
@Igor, qui oggi non è freddo per niente.
@Antherun, ora speriamo npn sia una pia illusione...un breve fuoco di paglia.. ma l'inizio di una vera ripresa.
Gian Carlo è stata una buona settimana certamente, 73km non sono pochi nel tuo stato attuale; bravo!
Ma domani ti riposi? ;-)
be che dire l'hanno già detto in molti ottimo lavoro..... vai alla grande come sempre !!!
@Furio, vediamo. Dovrei stare in ufficio senza pause dalle 8.30 alle 18.30 e dopo 5 giorni di fila di corsa metti che faccio un po' + tardi, che fuori piove(è previsto) etc etc potrei mollare .
@Mario, io mi sono fatto un Avatar in cui sono fin troppo giovane e ora non ho il coraggio di usarlo.
Sono felice per te, come i lunghi, anche le buone sensazioni allenano la testa, che per la maratona è fondamentale: riprenditi presto (non "in fretta", so che sai dosare molto bene) e tieni presente sempre il tuo obiettivo.
Anche a me sono girate un po' per la partita, ma come al solito le tue analisi arrivano dritte al punto: l'Inter al completo e con la voglia giusta è uno schiacciasassi, ma da qui a dire che la concentrazione c'è sempre per tutti i 90 minuti ce ne passa...
A presto!
eh Giancarlo lo so..
però il 15 ho una mezza da fare dalle mie parti.
per il campionato di società.
non so che fare sinceramente.
potrei venire e farla senza forzare..
boh
DEVI essere contento.
Hai fatto quasi 30km con media 5 secondi più veloce degli allenamenti "normali".
I luoghi che hai attraversato e raccontato mi fanno venire invidia (ho fatto il militare a Roma e li conosco bene)
@Alessio, pensaci.
@Giovanni, di solito i lenti prima che ti scaldi se ne vanno 3-4 km a 5 e sia che corro in Villa sia vicino casa non sono mai su percorsi veloci...il lungo almeno 20km sono fatti quasi in pianura
@Bibe, abbiamo perso un'occasione per fuggire sul serio.
Oggi corsa campestre. Temperatura mite 0,5° e neve :-))....
Visto? Quando la testa comanda il corpo segue, è la regola!
E ora sei talmente positivo che a Roma farai un garone. Ti vedrò solo alla partenza :-))
Non esiste che a Roma andro' + veloce dei Pace delle 3 h e 30
Veramente l'idea è di andare con loro(uno è mio amico) poi di aumentare dopo la mezza 10 secondi al km fino ai 35 max 36 e poi di finire camminando e correndo tipo in 3h e35-3h e 40...ma vedremo.
Che bella passeggiata romana...complimenti per la forma!!!
@Suysan, se la forma migliorerà come spero...il 1/3/2009 all'incorocio di Casal Palocco come un razzo
Ti stai arrampicando bene vedo, vai Giancà che ora sei alla partenza !
mister sei coriaceo come la squadra che tifi..alla fine te la cavi sempre, recuperi la forma in extremis. ottimo giro.. :-)
Anche te Runner Blade, settimana cominciata in sordina e poi invece gran finale! Così si fa!
Macini sempre un sacco di km, il lungo per me è una bestia nera. Devo prendere esempio.
@Michele, il lungo invecchia sia podisticamente che nella realtà, ma senza quelli la maratona o non la fai o la vivi come un calvario.
@Sarah e Math, rispondo ai giovani bergamaschi del Blog con uno stanco saluto reduce da 10 ore di lavoro filate-no stop (meglio un lungo...a fine settimana).
@Franca, sto quasi per rimettere il mantello.
Ottimo io penso (ma se non faccio lunghissimi chissà) ...di partire a 5...possiamo correre tutti insieme! Grande gruppone!
@Forse oggi vali meno di 3h e 30, ma partire un filo sotto ritmo e in compagnia di farà vivere meglio Roma e ti conserva energie mentali e fisiche per il finale.
Frate Tack e Ezietto verrano con noi e alla fine son certo anche altri.
eh BRAVO Giancarlo ..... continua così che la fiamma arde sempre più vicina!!!!!
@Barbarella, piove...speriamo non si spenga :-(