Stamani sul presto vado al lavoro in bicicletta mentre piove. La pausa pranzo del mercoledì è più lunga se ottimizzo tutti i tempi. 12.30, torno a casa ovviamente sempre in bici sotto il diluvio universale e con grandine mista a neve. In 8 minuti vesto i panni del gladiatore(pardon del runner) ed esco all'addiaccio (5 gradi pioggia e vento) con una cattiveria da far paura. Il meteo mi vede e... se la fa letteralmente sotto... dieci minuti ed interrompe le sue inutili evoluzioni capaci solo di allertare la protezione civile. Punto verso il Colosseo (che gladiatore sarei se non fosse così ! ). Arrivato in zona giro al biscotto. Incontro Karim con un minuto di anticipo sulla tabella di marcia. Scattano 7km di fartlek con 200 metri forti e 400 lenti. Lui cede qualcosa sui veloci per un doloretto, residuo di altre battaglie. In 30.10 a 4.18 di media finisco il fartlek, ancora un blog-saluto e sono sulla via del ritorno. Totale 15km a 4.37. Alle 14 in punto sono a casa. Faccio bollire l'acqua, sono in doccia, butto la pasta, mi rivesto, arriva mia figlia, scolo la pasta solo per lei, riprendo la bici e grandina di nuovo. No problem... sono puntuale ed efficiente in ufficio.
Passa un infarto e mi guarda dritto negli occhi, vede la tigre e fugge via.
Questa la giornata di Runner Blade.
Domani però, ci rimetto una caparra da 150 euro, ma niente 4 giorni sulla neve a Roccaraso, nevica fitto e la temperatura è in caduta libera e li non mi devo giocare solo la mia faccia da matto, ma quella di tutta la famiglia.
Pazienza, sarò ancora puntuale al lavoro e forse in serata ci scapperanno 10km tranquilli.
Grande Runner Blade! Non appena tornerò runner, prima o poi, verrò a farti compagnia nell'arena.
Anche l'infarto se l'è fatta sotto al cospetto di RunnerBlade in veste di gladiatore ! Troppo simpatico !!!!
e' vero ...ce devono spara' a le gambe pe fermacce
..eh si !! oggi bisognava fare proprio così per sfidare il tempo! Sicuramente una persona normale (non runner)oggi non avrebbe minimamente pensato di uscire neanche per fare compere. Io le ho beccate dal vento..per fortuna ha grandinato dopo mezz'ora che ero ritornato.
Grande Runner Blade! Un razzo, sia quando corri che quando sei di corsa! Speriamo migliori un po' questo tempaccio!
@Tutti, romanzata a parte durante l'allenamento era tranquillo.
Ma Prima, quando sono uscito e dopo è stata tosta. In realtà l'acqua l'ho presa tutta in bici. Avevo i Jeans zuppi e dopo pranzo.... ne ho bagnati un altro paio.
e ma Roccaraso e' Roccaraso compa'...comunque l'allenamento e' stato buono...almeno mi sembra.
Confermo: un vero gladiatore, preciso come un orologio svizzero. Mi dispiace per Roccaraso, domani ti tocca lavorare!
'a fenomenooohh!! :D
A Verona la bora si è alzata la sera, ma io ormai avevo già dato.. ;)
Peccato per Roccaraso... e' un posto che secondo me vale i posti del Nord come piste ed organizzazione... Io solo dopo la maratona... non voglio rimpianti !!
Bell'allenamento e bella grinta.. bravo.. poi quando faccio il resoconto vedrai che pure io ne ho presa d'acqua 'sta settimana..!!
...NON NE POSSO PIUUUU' !!
..St'estate me vojo coce sotto ar sole !!!!!!!!
uomo domani i fulminei avranno i 19 km della tabella della muerte ,ascia in mano,unni dentro,tra poco capitero' a roma...alla maratona
@Sarah, a non fare la Maratona di Roma ci fai un torto.
@Karim, non mi sono soffermato a spiegare che quel dolore che avevi alla coscia era il frutto di un morso di una tigre del Bengala liberata sul lungotevere !
@Ezio, Roccaraso me tocca litigà con mia figlia ke voleva andà per forza. Poi con lo Skate in mezzo alla bufera indovina un po' ki la doveva recuperare !
@Davide e Fat, siete maniche a vento... un po' come i politici vi buttate dove butta meglio :-))
@Gianluca, è messaggio per te. Se non hai problemi al ginocchio...da qui a Trieste mollare mai.
@Uscuru, me sa ke tu vai dritto pure se te sparano alle gambe.
@Marco, io non amo il mare, ma quest'estate la voglia di cuocermi al sole sta montando.
Ma alla maratona provi sotto a 3 ore ?
@Bress, come sai io a Roma faccio solo un lungo, ma la sera prima una birra con te non me la perdo per nulla al mondo.
In bocca al lupo per l'allenamento di domani.
@Fabio G, occhio se salti troppi allenamenti sul lungomare di Ostia Runner Blade ti...trita !
Eh sì, sei stato un gladiatore !
A me più che il giro di Biscotto, mi impressiona il ritorno al lavoro in bici, da vero gladiatore (anche se, a quei tempi, non l'avevano ancora inventata). Una domanda, ma poi al lavoro ti sei rifatto la doccia ?
Quanto mi ha fatto ridere il fatto che hai incontrato Karim con un minuto di anticipo sulla tabella di marcia....come si dice ...spacchi il secondo, c'è da rimetterci l'orologio!!!
Cosa non facciamo per riuscire a correre! Bravo :-)
Questa me la devi passare (alla Gian Carlo)
Qui un pò di vento, ma un gran bel sole caldo!
@Diego, un gladiatore che Hulk se lo mangia cotto a sangue ;-/
@Francorre, di pomeriggio ne ho preso meno e cmq con le chiappe dei jeans bagnati son stato 5 minuti appoggiato al termosifone....che manco quello c'era a quell'epoca :-)
@Suysan, Alle ore 10, 14 minuti e 35 secondi del 1/3 passo all'incrocio di Palocco.
@Furio, meno male che si 6 tu che mi capisci.
A Roma alla Maratona ci saranno miriadi di Gladiatori, ma i Blogtrotter Gladiatori saranno quelli che vinceranno su tutti.
Peccato proprio non esserci.....snif snif
Ciao Nick
@Lucky, alla Gian carlo... mi monto la testa
@Nick, i Blogtrotter gladiatori vincerano anche in terra Catalana
Spiegaci la storia del nuovo avatar... eri a pesca di telline?
la notizia e' che stava per nevicare a Roma.. :-)
grande Gianca , e chi ti ferma..?
Sarà una settimana da brivido, temperature sotto lo zero ed ancora neve... che p...
Bello il nuovo avatar...sembri quasi Brad Pitt ne "In mezzo scorre il fiume"...
:DDDD
@Karim, una foto fatta in Sicilia... sono gole con un'acqua ghiacciata, ma vista l'acqua di questi giorni ci stava.
@Pimpe, quelli che verrano per la maratona...io penso che quest'anno farà veramente caldo. Un mese così non puo durare e quando cambierà lo fara decisamente
@Igor, ma voi non siete abituati ?
@Marcello, in effetti Redford aveva chiamato me per quella parte, ma stavo lavorando(vedi foto) nel film pompieri con Paolo Villaggio Banfi e Boldi.
Ora pure il gladiatore ti metti a fà....però mi sa che ti si addice, sai che devi fare quando da me è brutto vieni a correre in Toscana almeno mandi via il brutto tempo !
Io mi alzo alle 5.30 per correre ma tu non scherzi! ;-)
@Bat-Franca e Micio, io son solo un vecchietto che gli piace scherzare...i veri eroi son quelli che alle 5.30 fanno i pendolari e vanno a lavorare(Micio cmq hai la mia stima !!!)...io lavoro a 1.5km da casa e vado a piedi. Quando per lavoro vado lontano al massimo arrivo a 5km e allora bicicletta(finchè ricomprerò lo scooter).
Leggendoti ho avuto un deja vu: mi ricorda molto alcune mie giornatine...ma questo non fa che aggiungere gusto al nostro stacanovismo e voglia di vivere!
Gianca sei peggio di me, non ti fermi mai, ci chiaman vecchietti, all'anagrafe lo siamo ma fuori.........peccato x il week end
ci saranno parecchie occasioni ancora
E bravo Giancarlo, anch'io sto facendo i salti mortali per allenarmi nonostante le bizze del tempo e questo inverno che non passa +. Ti capisco!
Vuoi farti una grossa risata? Ti accontento. Io mi sento MOLTO GLAGIATORE durante le gare in pista...specie se di durata, tipo 10.000, mezz'ora e ora. Ancora di + quando ho gente intorno a vedermi e magari un pò di tifo. Se poi sono davanti, o sto realizzando un buon recupero per la mia squadra e fuori dalla rete c'è pure un pò di sana esaltazione, allora la cosa è completa...
@Micio: io credo che tu sia eroico, per le alzataccie in inverno!
Che giornate frenetiche !! E poi dicono che i romani non fanno niente :)
michele, aaahhh, allora lo dicono che i romani non fanno niente! PURTROPPO non è così. per rimanere in tema col post di giancarlo, secondo me lì al nord c'è gente che dopo 2200 anni ancora è scioccata dalle mazzate prese dai "romani", quelli veri. luciano er califfo.
I luoghi comuni sono duri a morire, qui immaginiamo "vacanze romane" sempre primavera e Giancarlo che tenta di vendere la fontana di Trevi a qualche turista :)
@Michele, l'ho venduta un paio di volte...ma a 1 di Napoli che poi c'ha tolto i soldi dentro e c'ha guadagnato qualcosa
@Mitico, penso sempre che prima o poi rallento...ma questo poi non è ancora arrivato.
@Antherun, chi non è stressato peste lo colga.
@Mic, proviamo a organizzare un 10000 dentro il Colosseo.
@Luciano, ma tu a Bahia la bandiera con SPQR l'hai piantata ?
oggi c'è un sole stupendo...riuscirai d allenarti senza la nuvoletta di Fantozzi?
no, giancà, niente bandiere e vessilli. c'è uno che ha aperto un ristorante: "LA LUPA". io mi limito a piantare... cromosomi: colonizzazione biologica. luciano er califfo.
@Suysan, è presto per dirlo posso correre solo alle 19, in ogni caso senza sole.
@Luciano, sei tutti noi...dai il meglio di te !
Forza Luciano! ..Colonializza il Sudamerica!
Gladiatorio Giancarlo,
apprezzo la Tua costanza nel riuscire a correre anche quando il tempo ci è ostile e la Tua saggezza nel rinunciare alla programmata vacanziella sulla neve. (Mi sa però che a Tua figlia la cosa non sia andata giù tanto facilmente: saltare qualche giorno di scuola non avrebbe dovuto dispiacerle.)
Ho però il sospetto che, se invece di quattro giorni di sci, si fosse trattato di uno stage di quattro giorni di corse ci saresti andato anche se avessero dovuto piover sassi. E avresti fatto bene!
Tuo Stefano
P.S. - E sulla qualità dei cromosomi califfici chi assicura? Sei un pazzo!
@Mic e Stefano...e pure Califfo, per Mr Luciano son gli ultimi spari lasciamolo gioire.
@Stefano, ho deciso la mia programmazione corsaiola intesa come scarico e carico tenendo conto della settimana bianca a capodanno...poi sono usciti fuori 4 giorni da me non voluti ora...non ero felice...e appena qualcuno(non io) ha avuto dubbi gli ho teso la mano :-)
Questa me la devi lasciare GIAN:
qui sole e 10°
Ciao gladiatore
Pasteo, sempre grazie per i banner, ma questi...o sono imbranato io o non flashiano proprio.
Oggi a pranzo anche qui 10 gradi e sole. Io ho corso di sera solo 7km im 34 minuti con 6 gradi...ma si stava benissimo...peccato che non avevo + tempo dalla mia
ne parliamo a 4occhi... er califfo.
@Er Califfo, OK i penultimi :-))