Dedico questo post e la foto al mio amico Giancarlo (quello a sinistra).
A lui mi legano oltre al nome, molti ricordi podistici. Come lui ho sofferto e vinto l'abbattimento del muro delle 3 ore nel 2003; insieme dal primo all'ultimo metro abbiamo affrontato il Passatore nel 2004 soffrendo e gioendo per oltre 11 ore; negli anni abbiamo viaggiato e corso insieme a Stoccolma, a New York e in ultimo, lo scorso anno, a Boston.
Talmente alta la nostra popolarità che sabato scorso all'Expo uno sconosciuto ha insistito per farsi una foto con noi.
Purtroppo domenica Giancarlo(pace-maker collaudatissimo delle 3h e 30) ha dovuto ritirarsi per problemi muscolari. E' stato il suo primo fallimento dopo oltre 60 maratone finite. Tra un mese lo aspetta Londra e in questo momento ha un po' il morale sotto i piedi ...coraggio GRANDE, ricorda il nome che porti e non mollare !
Nel frattempo il Blade, dopo l'avventura della Maratona di Roma(post sotto), ha ripreso subito a mordere l'asfalto ...francesi...tremate!
pensa che quel signore in mezzo ha telefonato una sera a casa mia e ha parlato con mia moglie... io non c'ero.. ha detto che era un mio collega podista :-)))
adesso aspetto che telefoni tu ;-))
ciaooo
e in bocca al lupo ai Giancarli ..!
A Parigi e a Londra sara' altra musica..
A me una foto con Giancarlo manca.
Anche con Giancarlo2.
E pure con Orlando, che non ho mai avuto il piacere di incontrare.
'nsomma, sto 'na chiavica! :D
@Tutti, azzzzz Google non mi fa modificare i post(ormai da mesi) e mi son dimenticato di scrivere che la foto è BY EZIO
prima della partenza però...
la stampa invece di fotografare i kenioti poteva fotografare noi
:)
@Gianco: prova a cambiare tipo di editor .. succedeva anche a me ..
@Pimpe, come faccio ..che intendi ?
Cazzarola!! 60maratone finite e un solo ritiro!! Dai una volta storta può capitare, digli di tirarsi su con il morale!!
@Pimpe, non ho il numero di casa tua e poi ...se tua moglie si innamora della mia voce ..come la mettiamo ??
@Marcello, a non farcene neanche una insieme in quel di Verona a gennaio ho commesso un grave errore che mi porto dietro.
@Alessio, ma in realtà l'ha fatto io nel servizio del tg1 ci sono finito:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1732115e-5f7d-4843-98c0-ebdedb61cf4b.html?p=12
@Mauro, il post serve proprio a caricarlo
caspita potevi prendere il suo posto! Sei meglio di un pace!
Vai Janko...corri pure x me..!!
Quello in mezzo s'è voluto fare una foto pure con me l'anno scorso. Che devi fà, noi blogtrotters siamo popolari. :-)
Sottoscrivo pienamente tutto quello che dici di G.Casen. una persona squisita. Lo conosco poco ma ogni volta che ci vediamo ci salutiamo come se fossimo vecchi amici. L'organizzazione della gara sul Monte Artemisio a Velletri a ottobre ogni anno non potrebbe fare a meno di lui. Mi spiace moltissimo per il suo infortunio.
grandi "cose" gli AMICI per chi ha la fortuna di averli deve tenerseli stretti :-(
In bocca al lupo ai 2 Giancarlo x le imminenti nuove sfide..
Quèll'individuo lì in mezzo ha insistito per fare una foto anche con una chiavica come il sottoscritto in quèl di NY... ;)
Massì, li trovi sempre, sono i soliti scocciatori che vogliono una foto!
Pensa che quest'anno lungo il percorso della maratona di Firenze mentre aspettavo di poter correre qualche km con Rigo e poi con un mio amico tale Bordin, avendomi notato in tenuta da running, mi ha invitato a correre con lui ..ma pensa tè!
@Lucky, come pace li avrei fatti impazzire alternando pezzi a 4.45 a pezzi camminati.
@MarcoB, non vedo l'ora che torni a mettere il pettorale, almeno alla prima gara puo' essere che ti massacro.
@MfM, pensa che Giancarlo vorrebe fare la Maratona di Chicago, ma ha detto che ci rinuncerà fino a quando coinciderà con la gara sul monte Artemisio.
@Patty, ...ci vorrebbe un amico per ogni giorno dell'anno !
@Insane, vabbè allora ho capito che quel tizio è proprio uno alla ricerca di protagonismo.
@Albe, io chiaccerai a lungo con Gelindo prima che lui vincesse l'europeo a Stoccarda nel 1986 ...era venuto a correre all'Amatrice-Configno, non lo conosceva nessuno e io ero amico degli organizzatori ...allora eravamo 2 ragazzetti del '59
grande gesto la pubblicazione di questo post, forza Giancarlo.. Nn mi viene niente per incitare un 60 volte maratoneta!
Vai col periodo di buonismo!
...A Parigi cattivisssssssimo!
Avanti con le buone notizie RB!
Mi manca la foto con i due Giancarlo, ho solo quella con il tipo in mezzo. In bocca al lupo Giancarliiiii!
:-)) correro' il rischio... :-))
per l'editor devi entrare in personalizza -> impostazioni -> generale . in fondo alla pagina ci sono le impostazioni globali . da li porti il flag sull' editor aggiornato o rimetti quello precedente.. poi prova a modificare il post ;-)
ciao
@Pimpe, ci ho provato ...non con tua moglie :-)...con il blog ma non ha funzionato ...ho prima messo la modalità nuova pallino in alto e quando sono andato a modifica post non mi ha fatto entrare, poi h ri-provato settando di nuovo il pallino centrale con precedente, ma è andata ancora male.
@Stefy, forse a quell'ora(erano le 17) eri anche tu all'Expo.
@Filippuccio, + cattivo di così mi portano alla Bastiglia direttamente dalla scaletta dell'aereo.
@Er Moro, neanche a me per incitare uno che non va sotto a 3h e 30
Giancarlo ma sai che auel "tizio" nella tua foto è uno che va in cerca dei TOP RUNNERS per farsi fotografare con loro? Se guardi il mio blog capirai :-)
@Luca, ho già visto da molto la foto in apertura del tuo Blog.
Anche questa foto non è l'unica che ho con l'Orlando nazionale ... in questo caso l'ho messa anche perchè il mio amico ancora non l'aveva vista.
@RB
vaffamocc a chi ta muorto :D
Giancà, a quello al centro, voi che l'avete corsa, avete raccontato i segreti della maratona di New York?
GianCarlo, un nome ... una garanzia,
Okkio che quello in mezzo a momenti mi manda gli avvocati perchè si riteneva "sfruttato" :-))
SI, però però sui muscoli dei GianCarli la garanzia è scaduta :-))
@Er Moro, stai calmo ..che ancora è giovedì !
@FabioG, abbiamo provato a spiegargli tutti i segreti, ma lui ci diceva che se avesse 20 anni di meno una gara del genere la vincerebbe ...e a quel punto ...non c'è dialogo!
@Giovanni, si sui nostri muscoli la garanzia è scaduta davvero, ma è anche vero che oggi non fanno + le cose bene come una volta :D
Per il resto ..che dirti ...io cerco sempre di non calpestare i piedi e il lavoro degli altri e finora non ho mai avuto problemi... forse è fortuna ...forse chissà
Bellissimo post Giancarlo, si evince amicizia, affetto, stima e tante altre avventure condivise... Innegabile che non avere una foto con voi due mi penalizza moltissimo.... Parigi, Londra, due città magiche ognuna a modo suo, due città nelle quali i sogni si possono davvero avverare e i piccoli contrattempi vengono subito dimenticati....
@Monica, sai com'è, io e Giancarlo, abbiamo osato chiedere una foto ad Orlando, ma supplicare anche a te ci sembrava troppo ardire !
Speriamo che dalle capitali)io e il mio omonimo) europee sapremo riportare e diffondere salutari positività.
eh, la foto con il Runnerblade e lo sconosciuto dovrei averla anche io...anche se non l'ho ancora vista :=) Mi spiace per il tuo amico...su tante maratone ci sta che in qualcuna qualcosa vada storto, anche se uno ovviamente vorrebbe sempre essere a posto!
Ciao Paolo, bentornato casetta ...tutto OK, qui fa sempre abbastanza caldo e le gambe mi sembrano dire che questa maratona in 20 giorni si smaltirà :D
Giancarlo grazie...sei veramente commovente! Come posso contraccambiare i tuoi auguri ? Per un risultatone a Parigi?...no...non te lo aspetti neanche tu da come parli ed io so, perchè lo so bene, quanto tu sia consapevole di te stesso e delle tue possibilità in ogni situazione...sempre!...mumble mumble....ci sono!!!! perchè aspettare tanto.....il mio augurio per te è che possa già sabato sera avere un tuo momento di gioia e soddisfazione....paragonabile all'under three hour!!!! :)))
A tutti i blogger un grazie di cuore per la vicinanza, magari con qualcuno ci conosceremo pure....magari, sperando di "salvare" Londra e poter correre vi terrò informati!
@Giancarlo, so che sabato sera farai il tifo per noi.
Vincere vorrebbe dire tagliare definitivamente fuori la Rome e quasi prendere lo scudetto... Pareggiare pero' andrebbe benissimo lo stesso, la Roma di fatto andrebbe a 4 e mezzo(in parità scudetto a noi)...
Perdendo invece abbiamo la Roma praticamente pari, in caso di parità scudetto a loro... diciamo che abbiamo 2 risultati su 3 !!
Quest'anno tutte le partite importanti le abbiamo giocate bene ...vedremo!
Per Londra e Parigi, mal che andrà porteremo a casa un'altra fetta di esperienza.