4 giorno di antibiotici. Il mal di gola e la tosse ancora non passano.
E' durissima. A tratti penso di non farcela. In ufficio fatico da matti, i 2 giorni di assenza hanno lasciato un arretrato che fatico a smaltire... non ho nemmeno una stilla di energia.
Ho provato a muovermi in moto per faticare meno, ma sento ancora un po' freddo(eppure ora il termometro dice 14)... a piedi va meglio, ma torno stremato. Da martedì, ogni sera, ho raccolto gli stracci e sono uscito per correre.
5.30 è un limite invalicabile, se accelero la sudorazione diventa eccessiva.
8-9 km sembrano una maratona e ieri per fare un mille a 4.15 ho dovuto dare veramente il fritto.
Forse e sottolineo forse stamani va un po' meno peggio...
...penso che se domenica scorsa(dove comunque stavo meglio di così) per orgoglio, avessi tenuto duro fino all'arco del 42esimo km avrei veramente rischiato una broncopolmonite.
Tra 9 giorni c'è la mezza di Borgo Hermada e dal nulla avversari apparentemente inesistenti hanno cominciato a fare la voce grossa... chissà se ritrovo il mantello ?
sarà il periodo allora...
forse la stagione, le temperature pazze, ma siamo tutti un poco lessi :)
non mollareeeeeeeeee
Quando la salute tornerà ti sembrerà di volare. Con questo clima, dopo l'inverno che c'è stato, è impossibile non mettersi gli scarpini e uscire a godersi una corsa. Intanto tien bota
Gli antibiotici ti tolgono un pò tutto ..il cattivo ma anche il buono.. riposare un pochino in quei giorni là no eh!..però ti capisco! Forza può solo andar meglio!
Scusa, ma non ti conviene fare riposo assoluto? Io se sono malato seriamente, specialmente se prendo antibiotici, mica mi alleno. Secondo me ti converrebbe anche non andare in ufficio e startene a letto al caldo, sicuramente in 5-6 giorni saresti guarito del tutto. L'anno scorso ho avuto una faringite acuta ad agosto ho fatto 4 giorni di malattia prendendo antibiotici e rimanendo in casa e poi sono guarito del tutto e una volta guarito sono andato al mare tranquillamente, quasi come se niente fosse, a parte un pò di debolezza post-antibiotici
FORZA GIANCA' è un periodo di merda capita, tutto qui!!!!
Coraggio
Coraggio Gian Carlo, anche se detto da me in questo momento ....
Prova a dare uno sguardo al mio ultimo post. Anche il cambio di stagione sta influendo negativamente.
Se poi aggiungiamo stato influenzale antibiotici, insomma è un po come guidare l'auto con il freno a mano tirato.
prima cosa .....si dice: " va un pò meglio e non meno peggio"
secondo.... pensa a guarire e non alla prossima 1/2
Ma staccare un attimo, giusto il tempo per rimetterti completamente, no eh? ;)
Inossidabile...
Periodaccio ...
qui ci siamo presi chi batteri che portan bronchiti e tonsilliti come fossero il caffellatte del mattino ... Marco Zanger kaput a due settimane da Trieste - io la scorsa per 8 gg malato con due gg di febbre altissima e poi sputavo sangue (letteralmente) ... dai che ammazzi anche tu sti batteri.
Ti aspettiamo, ARABA FENICE !
(azz, da uomo di Scienza che sono mi trovo a far citazioni - assurdo ..)
FORZA -
zac
Tutta pretattica, tanto lo so che domenica all'Appia Run andrai più che bene. ;-)
Fratello di antibiosi ti sono vicino...!!!
Io oggi ho visto la luce in fondo al tunnel (io... la mia seconda figlia ha preso or ora la scarlattina dalla prima che l'ha finita ieri... giornate campali)...
All'alba VINCEREMOOOOOOO
Concordo con MFM, domenica ci massacri!
Forza Gian
Hai fatto bene a non concludere la mara, se no come dici tu combinavi un bel danno!In questa stagione il rischio di malanni è paradossalemente più alto che in inverno!
tra un paio di gg starai meglio, ne sono sicuro.
Traquillo gian, se il mal comune mezzo gaudio deve valere, che valga anche per te! Io è da Roma che non riesco più a carburare, perciò...
Forza Giancarlo! Certo che in questo periodo è pieno di malanni tra bronchiti, raffreddori, febbre, mal di gola e allergieeee! Ciao!!!!
Ti consiglio vivamente di fermarti completamente gli antibiotici debilitano il fisico.
rischi slo di allungare lo stato di malessere. Dopo tutto correre deve essere un piacere. Dal tuo posto non sembra che tu ti stia divertendo a correre.
@Alessio, io non sono lesso ...sono ammalato :(((
@Forrest, è quello che faccio, ma forse giustamente mi criticano per questo.
se te la fai in bici e fermandoti ai ristori, t'accompagno e mi porto anche il cane....
Yo', niente bici ...domenica parto da casa con Karim, si arriva al biscotto, si fa la gara e si torna... + morto che vivo, ma sarà così.
@Albe e Paolo, il mio medico(runner) mi ha detto che se vado piano senza esagerare male non mi fa ...solo che oggi alla terza uscita consecutiva forse è meglio brekkare ...decido + tardi.
dicevo a BH.....
@Ercole, che era un periodo di merda è l'unica cosa di cui mi ero accorto.
@Giuseppe, sono incasinato al lavoro, ma spero stasera di leggere un po' in giro.
Yo', a Borgo Hermada c'è il mio amico di Berlino che è a Roma e correrò con lui ...poi c'ho Zorro che mi vuole massacrare etc etc... sai com'è è l'ultima mezza sociale prima delle vacanze e mi tocca farla sul serio.
Più avanti verso maggio-giugno mi piacerebbe fare qualche trail
@Patty, va meno peggio ...meglio proprio non mi esce.
Guarire invece è terza coniugazione e suona bene con il condizionale di piacere.
@Marcello, bel consiglio ....con te che migliori a vista d'occhio ...è proprio vero che non ci si puo' fidare di nessuno :D
in questo caso non è "blues" o scazzo, quindi penso sia meglio qualche giorno di riposo integrale ;) Dai che poi riparti con più carica di prima.
@Nagana, io ci conto che prima o poi tornero' a volare !
@MfM, purtroppo domenica mando la mia fotocopia autenticata ...speriamo salvi almeno la faccia.
@Zanger, stasera battere la Juve e ...(tu) impegnati per il terzo figlio.
@Karim, mi stacchi già prima del ministero della Pubblica Istruzione.
@mauro, da una parte pensavo di aver fatto una fesseria a fermarmi, ma dall'altra mi sono convinto che almeno la pelle l'ho riportata a casa.
@Michele, thanks
@Frate, ma la colpa del tuo crollo io la vedo in un incremento troppo repentino del kilometraggio che ti ha debilitatò ..qui è un'altra storia.
@Stefy, io di solito non becco mai niente ...ma c'è sempre un momento in cui la tendenza si inverte.
@Ginko, in effetti son 3 giorni che mi diverto pochino.
Solo che penso all'inverno dove con pioggia forte il buio e 5 gradi son sempre uscito mntre fermarsi ora con il sole e 18 gradi sembra da pazzi.
@Paolo, proverò a mettere in conto anche le tue parole.
cazzarola giancà... daje, tiè duro!
c'hai gli anticorpi in sciopero e forse c'hanno pure ragione :D
Lassa perde' Paperinik e pijate 'na super-nocciolina, cosi' t' aritrovi er mantello de SuperPippo e sfanghi a Borgo Hermada contro gli avvoltoi che te svolazzano in cerchio su la capoccia....!! ;D
@Er Moro, anticorpi impegnati a fermare Messi.
@MarcoB, ma so avvoltoi che veramente la mejo anima de li ...
Andiamo janko non è il caso di fare il John Rambo!
Da vecchio runner (in senso di esperienza per carità) quale sei dovresti saperlo che in questo caso il riposo deve essere assoluto, perchè le poche energie che hai in corpo le stai consumando ovviamente sul lavoro (anche lì mi sembra di capire viaggi a 3.30 al km)per recuperare, e così abbassi ulteriormente le tue difese immunitarie. In più sei sotto antibiotici.... per cui tira il freno a mano e accendi le 4 freccie: fai riposare il motore che, quando sarà bello carico, ti farà capire da solo che è pronto a ripartire. Bastano 4/5 giorni magari fatti solo un po' di trainig in cyclette.
Per quanto mi riguarda domenica ho la 42 di Napoli: mi sono allenato bene questa volta e punto a fare un personale anche se ho le gambe che mi fanno male e sto soffrendo anch'io come gli altri questo clima strano.
Follow my blog if you like!
In attesa di riveder sveltolare il mitico mantello concentriamoci su stasera :-)!
il mantello lo ritrovi sicuro. se poi riesci ad andare a correre vuol dire che non stai tanto male! almeno a casa mia avrebbero detto così :)
Forza, che dopo un periodaccio così non può che andar meglio!
@Tosto, a casa mia dicon che sono pazzo.
@Vale, speriamo anche perchè dovesse andar peggio ...cominciate a fare una una colletta per comprare una corona di fiori.
@Massimo, da vecchio runner in senso "anagrafico" ti dico che ieri ho riposato, oggi provero' a muovere timidi passi e domani attendero' buone news dai miei 20km, dai biancoazzurri e ...naturalmente dalla tua maratona!
@Lucky, ier sera è andata alla grande ...dispiace vedere che San Siro non era pieno... son sempre + convinto che devo fare una pazzia e venire su a vedere una partita.
Ho dato uno scorcio alle tue prestazioni cronometriche e mi "genufletto" caro Giancarlo: per la mia gara di domani mi accontenterei della tua peggior prestazione!
Ma comunque la mia filosofia sportiva della serie "c'ero anch'io" mi lancia sempre una boa di salvataggio per cui, comunque vada, sarà un successo.
In settimana ho dovuto anche cambiare scarpe e passare ad una calzatura più stabile (760 New balance)perchè con i km percorsi con la nike pegasus mi sono beccato una fascite... Eppure con la vecchia Pegasus ne ho fatti di km ma senza problemi.
Ho eseguito anche un controllo su tappeto e con telecamera e mi hanno riscontrato una pronazione moderata, per cui attualmente il mio dilemma è: usare la 760 stabile con cui però ho fatto solo un lungo di 10 km o ritornare alla Pegasus?
Il tutto a meno di 24 ore dalla maratona. Che "ciorta" eh?
Ho visto ieri una buona Inter e soprattuto avete fermato i rubentini nostri diretti avversari: mi sa che per la Roma sarà dura essere sempre al top!
A tal proposito mi domando: se vince l'Inter lo scudetto, avrai il coraggio di scendere in strada con la bandiera?
@Massimo, quando si ha una fascite cambiare scarpa è sempre saggio, ma affrontare una maratona con una scarpa nuova è una fesseria... quindi sei in un cul de sac ...gioca il Jolly e spera che ti vada bene.
Ogni anno dopo lo scudetto ho corso in villa con la maglia dell'inter, quest'anno lo farei a maggior ragione ...purtroppo temo non accada.