Il dado è tratto. Sono iscritto alla Maratona di Firenze. L'obiettivo 3h 14m 59s resta immutato. Avrei potuto provare ad abbassare il target di un paio di minuti visto che Firenze è più facile di Istanbul, ma preferisco rimanere tarato su questo tempo, per vivere più tranquillo.
Dopo questo comunicato non posso fare a meno di dire due cose sul Blog:
- La nuova funzionalità sulle persone che seguono il Blog mi sembra ridondante rispetto ai Blog-Roll. Io ha circa 60 Blogger linkati nel Roll e ora con la stessa logica dovrei ri-linkarli tutti per rappresentare quelli che seguo...boh ? Forse mi sfugge qualcosa, ma non mi sembra geniale. Segnalatemi cosa non capisco.
- Tutti i dati del post perché gareggiate(2 post sotto), cosi come quelli di perché correte, ho seriamente intenzione di metterli in un post futuro dividendoci in categorie..., oppure di creare una specie di libro nero in stile KGB o CIA per ricattarvi alla prima buona occasione.... Runner avvertiti mezzi salvati !!
A chiudere, per il Blog-Point a Civitavecchia alle 8.45-8.50 al chiosco bar davanti alla partenza mi sembra ragionevole. Master diceva 8.30, ma con partenza alle 10.00 mi sembra eccessivo.
Porca miseria, un altro che mi arriverà davanti ;-) !!!!!
Mister,con il suo benestare io proverei le 3:19:59...!
@Gianluca, un altro che dovrebbe... dovrebbe arrivarti davanti !
@Alvin, già 3.19 è ok se si convincessero tutti di quello che dico forse potrei vincere ?
Scherzo Alvin, io al posto tuo proverei un po' di più diciamo 4.40
@Math dici sul serio ?
Ora controllo
Weeella! Ma quanti saremo a Firenze? Bello! Facciamo un mega raduno! Ah, si può essere blogtrotters anche se i tempi sono "più rilassati", vero? Ma c'è l'elenco ufficiale dei blogtrotters che saranno a Firenze? Lo facciamo e lo postiamo? A presto!
Ecco perchè non mi hai consigliato di venire a Firenze...avevi paura che ti passassi davanti...:-)
Ti piace il nuovo titolo del mio blog...???
@Gian Carlo
Per parlare della maratona c'è ancora tempo
1) Io su sto argomento ti rabbuio non ti illumino; non lo adotto sul mio perché non mi piace molto.
Il punto secondo me è che sta diventando un casino; personalmente per non fare torti a nessuno (passo da tutti, ma ovviamente, come tutti penso, ho le mie preferenze), ho tolto settimane fa i link con le icone che avevo creato in html (quelli che ho passato anche Daniele di Viva el Barca e Cristian&Giulyrun per intenderci) e l'ho sostituito con l'elenco sterminato del blogroll (92!).
Mi rendo conto che però così non funziona, se ho poco tempo sono costretto a sfogliarli tutti e l'impatto è meno visivo delle icone personali.
Sto tornando ai miei link(sto completando in questo momento la nuova impaginazione per il fondo del blog), riducendoli a qui 10/20, che seguo appassionatamente ed il blogroll lo terrò per seguire i nuovi post di tutti; siamo diventati tantissimi e quasi ogni giorno un runner diventa un nuovo blogger :-)
2) bella idea.
....scherzavo, per la maratona, fai bene, vai dritto per la tua strada, obiettivo condivisibile ;-)
@Furio, il fatto che un informatico doc come te mi conferma che non si tratta di un'opzione irrinunciabile mi conforta...temevo che la vecchiaia mi impedisse di capire.
#Sarah, saremo tanti e tramite Giampy ci sarà anche un buon coordinamento e posteremo tutto anche sul sito www.italianblogtrotters.com
@Fabio, inutile dire che approvo il nuovo titolo e sono certo che a breve sarai davvero un avversario temibile.
Si, sono d'accordo per il libro nero!! :)
siamo in tanti rega'
io personalmente, vorrei ma non ce la faccio ad essere sempre presente e a condividere le mie idee e le mie opinioni con tutti.
qualke post talvolta mi sfugge .
anke riunendoli tutti , non penso si riuscira' a risolvere il problema!
trveremo una soluzione?
@gianca'
tu! co ste sfide riesci sempre a coinvolge tutti!!
me state a fa' rosica' !!!!
mo pure "il libro nero " !!!
@Orlando, se qualcosa sfugge a te ke fai i mille a 3.09 pensa a noi !
@Orlando e Davide, chi c'ha paura del libro nero ?
Siamo tutti libri aperti
Giancarlo il Grande,
penso una cosa e Tu la scrivi.
Mi chiedevo infatti in questi ultimi giorni se la fine di un blogger non sia quella di star tutto il giorno davanti al computer a commentare e rispondere, rispondere e commentare, in un eterno rimpallo di contatti, arrivando agli estremi di una frenesia da mosca, che eternamente ronza da un muro all'altro.
E allora! che ognuno si comporti come sente di dovere, senza mancare di rispetto al prossimo, ma anche senza sentirsi obbligato a fare ciò che non ha in animo.
Si inserisce un post, si lascia una commento. Poi se voci amiche si fanno sentire, bene. Se non lo fanno, avranno i loro motivi. La vita, quella vera, corre per strada e non siamo certo noi a poterlo dimenticare.
Auguto a tutti Voi un buon fine settimana. Possa la Vostra corsa durare in eterno.
Vi abbracico,
stefanodifiglia.splinder.com
@Stefano, accordo al 100% con quello che dici, ma è solo buon senso...quindi credo che su questo c'è unanimità tra tutti.
Io mi riferivo però alla nuova funzionalità dei Blog Google su che blog segui, ma tu venendo da Splinder è normale che hai frainteso.
Novizio come sai di blogger, passato qui per la maggior facilità di personalizzazione di un blog anche da parte di chi, come me, a sentir parlare di codice html si fa venire l'orchite.
Il blogroll è di un'estrema comodità, ma se giungi ad un numero considerevole di blog seguiti non può sostituirsi ai link: se ognuno posta qualcosa e non sei attento agli aggiornamenti ti perdi per strada magari un post di qualcuno che segui; ecco che l'occhiata ai link ti è utile...
Mannaggia, un pettorale in più da seguire via web a Firenze!
Inboccallupo grande!
Aho !!! ma che è ? una sfida ???
Io non mi sbilancio sul tempo per FI
hai visto che il mio suggerimento sul post era efficace ?
Io preferisco tenere il mo blog come diario per quanto riguarda gli argomenti generali preferisco fare così: se mi viene un'idea la passo a quelli come te che vedo iperattivi sia come post che come risposte da dare . Fate da tramite e da bacheca per gli altri, così se me la devo prendere con qualcuno uso i commenti del tuo blog . E' come quando 2 squadre si incontrano in un campo non loro ( NON SEGUO IL CALCIO COME SI CHIAMAM LA FACCENDA ? )
@Fatdaddy, OK appena ho tempo ri-linkero' tutti i presenti nel Blog-roll anche nella funzione Blog che seguo(con sano scetticismo).
Se mi segui sul Web dovrei offrire garanzie di regolarità fino a al 35esimo.
@Michele, ti sono grato per la dritta....sfide poi no...stavolta con nessuno...però vorrei arrivare prima di Alvin
Vedo che più meno viaggiamo con gli stessi tempi, io sto iniziando la preparazione specifica per la Verona Marathon del 08/02/09 , se dovessi farcela sarebbe la mia prima maratona ! Naturalmente si accettano consigli :-)
Per seguire i post i uso google-reader con i feed relativi: è un sistema che da meno visibilità sul blog su chi seguo ma è molto efficiente per la lettura.
Beh sul tempo obiettivo potremmo essere comune ... potrei ridimensionare il mio obiettivo a 3h 15 min ... vista la situazione al controno ... ma lo definirò dopo l'ultimo lungo di Domenica
@Rocha e Micio, per ora giriamo su temi analoghi, ma i miei sono in calo e allora preferisco non uccidermi.
...io avro' solo un amico in piu'!
Per la maratona di firenze ti facci un grosso in bocca al lupo!!!
per quanto riguarda il blog nessuno si deve sentire obbligato a commentare o ad essere sempre presente...deve essere un piacere non un obbligo!!!!
@Ezio, e allora aggiungi un posto a tavola !
@Suysan, grazie per l'in bocca al lupo... servirà !
a proposito di motorino...
http://www.youtube.com/watch?v=OnRbCqjhPp0
Karim
Per me non sarai un'avversario visto che io non la correrò tutta, ma farò il tifo per tutti quanti !
Secondo me ci metterai anche meno, Firenze si corre bene ! Chi l'ha corsa ha fatto il proprio personale me compresa !
@Karim, grazie...ma me l'avevano già mandato...Albanese è un mio mito.
@Franca, io vado tranquillo e se alla fine ne ho(e non sarà facile) mi tengo pure qualcosa per la prossima...tanto i miei personali non tornano +
Non ho ancora deciso a quanto finirla
se a 3.15 oppure 3.20... per via
delle gambe e dei lavori da fare.
Pensa la domenica prima devo farmi 3h.20 per recuperare il tempo perso
per cui non so proprio come staro'...
Ma se non stessi male... se potrebbe andare a braccetto....
...SENZA SOTTINTESI EH...!!! ;-)
@Marco, intanto se fa caldo fino a 13 gradi corro in canotta...fino a 11 maglietta Blogtrotters...fino a 7 maglia dell'INTER...che fa + freddo ancora speiamo di no.
Lo sapevo, era solo questione di tempo! ;)
Sono contento di ciò!
@Master, Grazie speriamo di farci una bella cena sabatosera...per la gara incrociamo le dita con il clima.