Ci si allena anche con il fondo

Pubblicato da GIAN CARLO sabato 2 febbraio 2008


E' l'ultimo giorno di Gennaio, sono le ore 9,30 il termometro dice -2 e siamo in alta Pusteria a Dobbiaco, circa a 10 km dal confine con l'Austria. E' giovedì, non ci sono corse podistiche, eppure 5 Astratti si incontrano.Da una parte il terzetto Di Tella Piero, Di Tella Amelio e Rizzetti Sandro, dall'altra la coppia Pacioni Pietro (detto Filippo) e chi vi scrive, Pelliccia Gian Carlo. Noi vestiamo le maglie da calcio di Juve e Inter il giorno dopo la partita di coppa Italia in cui, grazie a Super Mario Balotelli, li abbiamo massacrati. Io e Pippo siamo da queste parti con le famiglie per trascorrere la nostra classica settimana dedicata allo sci alpino, loro fanno i single, sembrano sciolti, ma hanno un nipotino al seguito e sono qui per coltivare la loro passione per lo sci da fondo finalizzata alla partecipazione domenica mattina alla 42 km a tecnica libera da Dobbiaco a Cortina. Quando sappiamo che, casualmente, le nostre strade si sarebbero quasi intrecciate, decidiamo per l'aggancio. Siamo noi che, svestiti i panni dei discesisti, ci facciamo guidare da capo Sandro in questa nuova piccola avventura. Il trio ci conduce al lago di Anterselva a 1650 metri slm. E' un posto meraviglioso, il contatto con la natura assoluto. Non ci sono automobili a vista, nessun rumore di impianti di risalita, solo neve, natura e silenzio. Temevo che la mancanza di adrenalina donata dallo sport di discesa mi avrebbe spinto alla noia e invece ho passato una mattinata perfetta o quasi. Il quasi è d'obbligo, in una caduta da fermo il pollice della mano destra mi si gonfia come una noce.Ancora una volta devo confermare quanto già parafrasato in altre mie chiacchiere da bar: "Solo tentando qualcosa di diverso si può catturare nuove grandi emozioni !"Grazie a Sandro Amelio e Pierino, presto proveremo ancora. Consiglio: nell'ASTRA la possibilità di creare nuove sinergie pseudo sportive è viva e vegeta, cercate di approfittarne.Concludo raccontandovi che una pizza cotta al forno a legna in una piccola osteria di montagna ha chiuso felicemente la battuta di caccia.
Gian Carlo Pelliccia

0 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi