Oggi non corro. Dopo il lungo di domenica quasi 30km in collina fatto con un caldo allucinante ho corso per altri tre giorni consecutivi e ieri sera ho anche eseguito qualche ripetuta breve (2*400; 4*200; 4*100) per sballare le gambe. E' molto caldo(alle 14.00 34 gradi), ma mi sento sulla strada giusta, sarà la pista sabato a dirmi se è così e saranno gli amici scientifici a farmi le pulci se vedono di cattivo occhio questo mio riposino tecnico....domani solo 40 minuti e qualche allungo.
Parliamo di blog.
L'atleta di "colore" nel post precedente era Orlando detto Uscuru.
Scherzi a parte dalla foto(bella) si vede che è forte !
A Colonna sarò comunque felice di offrire un buon(speriamo) caffè pre-gara sia a chi ha indovinato sia a chi no.
Con lo stesso metro di "buonismo" nel post su perchè corri tutti i commenti sono stati promossi all'interno del post, anche quello di Alvin che assolutamente non se lo meritava. Se per un attimo ho commesso l'errore di mettermi in cattedra, l'ho fatto solo nel tentativo di solleticarvi, lungi da me l'idea di dare giudizi di merito sulle vostre sensazioni. A tal proposito ho creato un link a quel post con foto in alto a destra, così se nel tempo qualcuno volesse aggiungere le sue motivazioni sarò ben felice di unirle alle tante e belle storie che avete scritto.
Per oggi potrebbe bastare così, ma nella mia indole non riesco proprio a finire un post se non ci metto dentro una ca.z..ta, quindi oggi la domanda è:
Sabato sera in pista, nel magnifico scenario romano delle terme di caracalla dalle 18 alle 19 che prestazione realizzerò ?
Indicazioni:
Dipenderà molto da quanta gente forte ci sarà in frazione.
Molti atleti forti, meno sorpassi più metri, molti atleti deboli, più sorpassi meno metri.
Sono un regolare, quindi escludo crolli che mi facciano fare meno di 35 giri e mezzo, ma neanche prestazioni clamorose visto che oltre i 36 giri e mezzo ormai non ci vado + dal 2005 e di sicuro non è aria di andare in paradiso.
Il target i 36 giri e 59 metri del 2007.
Secondo me indovina Zorro.
Sarò lì a incitarti per tutti i trentasei giri che passerai dopodichè andrò via contento, quello che farai farai, a 49 anni correre ancora a 4'05 al km per un'ora non dovrebbe bastarti?
Quel post resterà nella storia dei Blogger..ne risentiremo parlare..
Sono praticamente verso i 15 km all'ora..non è una velocità bassa. Belle queste manifestazioni sull'ora..se ne faranno qualcuna in Sardegna mi piacerebbe farla..è una bella variante al posto della strada.
Grazie Giampiero, speriamo non piove...per il tifo altrimenti per la corsa a me se piove piace pure di più.
@Sighi, piano e forte e relativo...io faccio questa gara da 13 o 14 anni(tutte le edizioni) in alcuni momenti andavo + forte(ero anche + giovane)...ma in alcuni momenti anche più piano.
Durante il militare a elams 27 anni fa correvo in pista tutte le mattine.
Quindi l'ora in pista in Sardegna l'ho già fatta...spero tu ne possa fare + di me.
Concordo con sighi sulla bellezza di queste competizioni che variano dalle classiche e come avevo detto qualche settimana fa in quache commento-blog, possono accendere nuovi stimoli all'atleta. Io col megafono da Milano ti farò pervenire il mio incitamento.
Ps. 4'05" al km per 1h vorrei correrli io.
Grazie Dani, ti sentiro' anche senza megafono...purtroppo 36 giri è 4.10 non 4.05 che è 36 giri e 300 metri.
Poi però ci sono i sorpassi che ti fregano
Ti auguro i 36 giri e comunque vada di divertirti; occhio a non spremerti troppo, è un orario caldo dalle tue parti.
Grazie Furio, sabato la temperatura scende speriamo.
Ora vado a nanna ho finito di fare un tema a mia figlia...che poi dice che uno è stressato
provoco..35 giri!!
a me non tira tanto...io devo avere come obbiettivo i km(prima fai e prima te spicci)
la mia soceta' ci sara' e dovrebbero esserci sia brant ke azize(forse er moro e pip1)
questa volta ancora me la sono scampata ma la prossima ho promesso a frangy.. ke la faro'.
ha ragione giampy..
sabato dovrebbe piovere
in bocca al lupo gianca'!!!
@Math, che tu possa passare 44 al prossimo 10000 e fare l'ultimo mille strisciando in 6.01.
Cattivo !!! No rispondo alla provocazione. Che poi se non cade neanche un filo d'acqua e l'umidità si piazza al 90% il rischio di fermarsi a 35 c'è.
[Orlando, io trovo sia una bella gara. Spirito di squadra. Solo contro te stesso senza avversari. Poi alle Terme(te lo avranno detto) dalla mattina alla sera è un continuo di chiacchiere, bruschette, pasta e fagioli...prese in giro.
Io penso che passo pure al mattino.
Secondo me tu farai 36 giri a tutto foo...!!!!
E magari tu ce ne metti anche altri 2 o tre...!!!!
E' nuvolooooo!!!!!
Finalmente si respira!!!!!
Io correrò dalle 11 alle 12, se passi mi fa piacere, poi forse vado via ma torno sicuramente per vederti.
@Uscuru..dì a Brant e Aziz di passare da noi per salutarli. ciao
@Franca, grazie...ma non sarà una passeggiata.
@Math, il 1000 al quale mi riferivo è Colonna...quindi...sarò pure presente a quella debacle.
@Giampiero, io vorrei passare presto, al 90% ci si vede tanto alle 10 circa sarai già li. Se riesco mi vedo pure mezza tua frazione. Che mettete un gazebo ?
Noi di solito lo piazziamo sulla sinistra...della fontanella...tipo il terzo o il quarto. Poi ti presento il nostro presidente così gli spari un po' di caz...e su Colonna.
Qui potrebbe scattare "l'angolo del quotista", ma anche una giocata al lotto: mi gioco il 36 sulla ruota di Roma da ambare con l'1!
@FATDADDY, forse questo ambo è tuo.
se ripassi da te mi aspetto un commento serio al post di perchè corri. 2 post sotto il link a lato.
@giancarlo: giammai!!
oppure
ipotesi b) mi aggrappo fisicamente ai tuoi polpacci..poi a 800 metri dal traguardo, quando saremo sulla 40na di minuti(ti avrò rallentato un pò) ti mollo e piazzo lo scattone anaerobico :-)
Vai Gian Carlo!!dai che li fai 36 giri!!io ti dirò come andrà il mio collinare di domenica da 18km!
ma io vado piano però...ancora piano...ci sarà modo di "darmi una mossa"!!:-))
@Math, io mi gioco un altro caffè....(uno già te lo devo) se chiudi entro 10minuti dal mio arrivo(hai veramente + del 50% di possibilità sta a te valutare).
@KK, quando ti darai una mossa immagino che saranno Kapra & Kavoli nostri !!!
Un giro meno di Filippo
Paolo e Marco
Io ne faccio 1 in + di Filippo !!!
G. Fusco
@Gian Carlo:hai detto bene!!:-))prima devo scendere sotto le 3 ore in maratona..vediamo se il prossimo anno ci riesco...sono ancora lontano ma sto arrivando!!
6 giri + di Filippo
@Paolo e Marco, sospetto identità truccata, cmq toppate.
@G.Fusco, parole importanti da un grande come te.
@KK, sotto a 3 ore per te è possibile al 101%, ma ci lascerai qualche capello e un pezzetto di fegato. Io ho venduto l'anima al diavolo e molto altro.
@Anonimo. alla fine saranno solo 4
ma "LUI" già vale 34 è che gioca sporco e coperto.
37!....1 ora a 4:10??? Stica!
Gran bella gara l'ora in pista! decisamente impegnativa, specie di testa, ma rimane un ottimo test. Dacci dentro, così puoi tirare fuori qualche indicazione interessante per il ritmo in maratona. Sembra anche una bella ora, certamente ti va meglio di Giampy, anche se poi ci vuole fortuna... Gian carlo: ma capita anche a te, di accorgerti di andare + forte in corrispondenza della parte della pista dove il resto della squadra ti fa il tifo? CIAO
@Alvin, 27 è 4.03 che con i sorpassi vale 4 ormai per me è impossibile anche a Gennaio con 10 gradi super allenato.
4.10 è 36
@Mic, si la trovo una gara che da motivazioni non a caso lo fatta circa 20 volte(mi piace). E' ovvio che quando passi vicino ai tuoi(specie se c'è mia figlia) do quel pizzico in + che pago nell'altra parte di giro
36 e 148 metri ... se ci azzecco al metro vengo a Istambul come tuo mago personale ... anche se Istambul dal 2005 non è più nelle mie simpatie!
sono proprio curioso di vedere quanto farai...aspetto con fiducia. Non l'ho mai fatta una gara del genere, però domenica mattina mi aspettano 3000 metri in pista...spero di metterci un po' meno di un'ora!!
@Micio, sei troppo ottimista...mi piacerebbe acconterarti/mi !
@Leo, tu il 3000 se lo tiri vai sotto a 12...ci conto
@gian carlo:mi sa che hai ragione, ma devo farlo, posso farlo!!!per Venezia mi è sorto qualche problema, vediamo se va via sennò sarò obbligato a rallentare un po'...peccato..c'è tempo comunque permigliorarmi!!:-))
KK, rallentare è obbligatorio se si rischia l'infortunio...corriamo per stare meglio...farsi male er strafare puo' succedere, ma riuscire a prevenire è il vero segreto per correre + a lungo e + forte