Settimana dal 8/9 al 14/9

Dettaglio:

  1. Lunedì: 9km a 5.10 il giorno dopo il lungo, con un km a 4
  2. Martedì: 12km a 4.50 in villa, con qualche variazione.
  3. Mercoledì: 12km con 2*400 rec att. + 4*200 rec att + 4*100 rec att
  4. Giovedì: Riposo
  5. Venerdi: 8km lenti con 10 allunghi da 150 metri, ma tranquilli.
  6. Sabato: 17km tra riscaldamento e ora in pista 14km 618 metri.
  7. Domenica:15km circa a 5.20, con all'interno gara 5750 a 5.30.

Come si evince dal dettaglio settimana positiva. Ho fatto 73km e ho mantenuto il peso basso sotto i 63kg. Il caldo ha mollato. Da domani tornerà a splendere il sole, ben venga, ma di sicuro non riuscirà più a farlo con quella cattiveria che era diventata una sciagura. Gli acciacchi ci sono: un doloretto(noto) al ginocchio sinistro e sempre un po' di tallonite(anche lei conosciutissima) al piede destro. La gara come detto nel post qui sotto è andata oltre ogni previsione. Aggiungo solo un dato ho contato i sorpassi in base ai giri degli altri 78 atleti in pista, ne ho fatti circa 360....anche a 50 centimetri l'uno sono i 180 metri che mancano ai 37 giri.

Questo è stato un week-end podisticamente complicato perchè, oltre all'ora in pista di sabato c'era l'ultima gara della maratona a tappe di Villa Pamphili, la domenica. In questo criterium, alcuni nostri atleti (i migliori) erano in classifica sia per vincere le categorie che per una buona posizione generale ed è così che hanno preferito o saltare l'ora in pista(Marco secondo assoluto) o farla come fosse una passeggiata(Piero, primo fra i 45, ma anche un po' Raimondo secondo nei 50). Qualcun altro poi era assente o per acciacchi(Ettore e Daniele) o per lavoro(Roberto) ed ecco che siamo arrivati con la squadra A 18esimi, invece di essere a ridosso della 10esima posizione che è ciò che effettivamente valiamo al completo. La squadra B è 52esima e la squadra tutta femminile 75esima assoluta. Fortuna ha voluto che noi della squadra A abbiamo battuto di poco gli Orange(21esimi a un km) della Running Evolution di Giampiero

Probabilmente tra noi non ci sarà mai rivalità, ma nel dubbio è meglio arrivare davanti, lo ringrazio comunque perchè è sua la foto postata, mentre mi prende (minuscolo) in mezzo al gruppo, abbastanza vicino ad un gigante della sua squadra.

L'ultima gara del criterium ieri a Villa Pamphili ha visto al via quasi 300 atleti, alla fine casualmente parto anch'io con il chip di un compagno di squadra non presente. Sono solo 5750 metri di gps, ma le mie gambe a solo 15 ore dall'ora in pista non possono proprio graffiare, decido quindi di accompagnare un mio ex compagno di classe delle medie al debutto in una gara. Il percorso è molto duro, chiudiamo al passo di 5.30 in 200esima posizione precisa. Luciano questo il nome del mio "vecchio" amico rimane stupito di come persone sull'orlo dei 50 come noi vanno così veloci, ma io lo tranquillizzo e nelle curve ad ampio raggio lo conforto facendogli vedere quel pezzo di serpentone che abbiamo lasciato dietro. E' infettato, tornerà a gareggiare a breve, e prima di Natale mi chiederà una tabella. Matematico. Alla fine dei giochi, anche ieri, intanto che vai, torni, parli etc il gps mi ha segnato 15km abbondanti.

Soddisfazioni arrivano anche dal campionato di calcio... alla faccia del questionario su chi vince lo scudetto fatto da Daniele

Questa settimana dovrò fare un nuovo lungo. A questo punto non lo temo come allenamento in se, sono sicurissimo di fare 32 o + km in pianura a 4.45 senza nessuna difficoltà, l'unico problema è sempre quello dei piccoli guai muscolari e non che potrebbe creare. Problemi che potrebbero complicare sia la Maratona, sia la gara a Colonna dove ho deciso che proverò a scendere sotto ai 40, malgrado il percorso sià impegnativo.

Devo provare a dare più di 10 minuti a Mathias
Ci riuscirò ? Si accettano scommesse.

In chiusura sollecito Marco e eventualmente anche Renzo(primo tra i 50 e bravo anche in pista) a mandarmi la loro cronaca, sulla gara del criterium. Cronache, che sono sempre molto lette dal popolo Astra e da qualcuno della Villa....infatti anche se non lasciano commenti sul blog...scatenano sempre... qualche sana polemica.

22 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Anonimo ha scritto:
  2. Per onor del vero, Zorro (vagamente amareggiato) dice: tutti quelli che fanno l'ora in pista, se veloci, fanno dei sorpassi. Tali sorpassi aumentano se aumenta la velocità.
    E' così per tutti!
    Non tutti però sorpassano all'interno, oltre il cordolo (con ambedue i piedi), della pista.
    Zorro ha visionato le registrazioni della gara che inequivocabilmente dimostrano che il frazionista Astra A ora 18/19 ha commesso questa infrazione.
    Al superficiale calcolo riportato nel post andrebbero pertanto tolti i metri aggiunti indebitamente e sottratti quelli guadagnati in modo illecito.
    Zorro sta anche valutando l'ipotesi di invalidare la prestazione.

    Z. (la voce della verità)

    Furti Inter 08/09 +2 punti

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Zorro, la presunta voce della verità è stato per anni amico di Moggi, quale la sua credibilità...l'inter non ha rubato e le immagini alla moviola lo confermano(anzi !!!). Vuoi togliere 3 metri dai 16km 618 metri...vfcl...fallo 16km 615

     
  5. Micio1970 ha scritto:
  6. Non parliamo di calcio oggi (sono milanista) ... in un blog di corsa! ;-))

    Io scommento che scendi sotto i 40' e butto lì un 39' 46''.

     
  7. Micio1970 ha scritto:
  8. Scusa ma non sono 14km e 618 metri? altrimenti chiediamo l'intervento dell'anti-doping!

     
  9. Francarun ha scritto:
  10. Continua così Giancarlino...tu sei andato bene...o il tu voi di più? Un Tucano?

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Micio, è vero sul post ho scritto giusto, ma nel commento ho sbagliato è ke Zorro mi fa inc.,,re.
    Ok per i 39.46 mi piace...anche se Giampy mi ha detto che è il percorso almeno 45 secondi + lento di un 10000 piatto e al momento 39 su 10k non li valgo.
    @Franca, grazie sto benissimo così !

     
  13. albertozan ha scritto:
  14. Giancarlo 39'39'' Vs Mathias 49'40''..scommetto sul Mister! Giancarlo considerando i vari acciacchi che ne diresti di spezzare il lungo in un bigiornaliero senza ingozzarti di carboidrati nella pausa tra i 2 allenamenti? una bistecchina e un po' di verdura...meno stress tendineo-muscolare e uguale resa lipidica...tra l'altro sembra che dalle parti di Verbania questo allenamento sia molto proficuo...pensaci!

     
  15. Anonimo ha scritto:
  16. Sono con Zorro sul furto 08/09 (+2) ricordando il furto 07/08 (+16). Però sulla corsa è meglio che non parla...e anche sul calcio dovrebbe cancellare i suoi primi 45 anni di tifoso. é un blog di corsa o di calcio?

     
  17. Lara ha scritto:
  18. complimenti per i tuoi allenamenti!spero che i tuoi guai fisici (che putroppo prima poi capitano a tutti i runners) si risolvano e non ti diano problemi per la maratona!

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Anonimo, una firmetta non sarebbe male ! Meglio se parliamo di corsa.

    @Lara, non si risolvono mai alla mia età, al massimo si addormentano un po' ti lasciano fare e poi tornano. Ci devi convivere... tra 20 anni mi dirai...comunque grazie.

    @Alberto, un lungo vero lo voglio fare tanto manca ancora parecchio. Poi il 12/10 ho la gara a Ostia di 30km...semmai la settimana prima il 5/10 a - 3 settimane dalla gara se(come probabile) ho ancora questi straschichi faccio un bigiornaliero ravvicinato che è un ottimo training

     
  21. uscuru ha scritto:
  22. a quanto la fai ostia...

     
  23. Ezio ha scritto:
  24. a quanto la fai Ostia....

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Uscuru e Ezio, ma che state a mezzi ?
    La faccio a 4.30 i primi 25k poi se vedo che è facile tolgo qualche secondo ma senza uccidermi solo per sentire la maratona, se invece vedo che fatico, che c'è vento(e al mare è facile) allora sto tranquillo fino alla fine.

     
  27. giampytec ha scritto:
  28. ...a terzi..a quanto la fai la Ostai?
    certo 4'10 per 14 km in gara, aggiungendo una ventina di secondi a km ecco il medio maratona..sei n'orologio , scientifico ..altro che furio!!

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Giampiè, ma quanto è alto quello della squadra tua che correva con me ? Sopra a 2mt o 1.99 ?

    PS
    Comunque vi abbiamo preceduto di 2 giri e mezzo, proprio quello che sono riuscito a dare a lui !
    Certo abbiamo fatto 405 giri e lo scorso anno 427. Al top noi ne possiamo fare 435...è chiaro che non si riesce mai a mettere tutti i meglio 12, ma con 435 si arriva sesti o settimi

     
  31. giampytec ha scritto:
  32. ..la guardia carceraria in questione aveva il compito di controllare che tu non evadessi..di corsia , alla fine ha dovuto mollare per non dover per forza prendere misure ristrettive in forza dei tuoi sconfinamenti entro cordolo..
    ..quanto è alto non lo sò..so solo che il militare lo ha fatto nei corazzieri..
    ..anche noi potevamo schierare una squadra più competitiva ma la pista non è per tutti..

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Giampy, questa storia dello sconfinamento del cordolo diventa una leggenda metropolitana...ti ricordo i 14km e 900 del gps del tuo compagno di squadra. Quanto ho rubato 3 metri... facciamo 5 !
    E' ovvio che se site una squadra da 120 persone una squadra di buon livello l'avete per forza è nei numeri. Nella colonna di destra ho messo la vostra foto con link al vostro sito per la gara di Colonna(mia prox gara).
    Non è per farvi pubblicità non ne avete bisogno, è che mi sembrava doveroso.

     
  35. Furio ha scritto:
  36. Se + di 10' si intente anche 10'01" allora scommetto su di te, perchè tu starai sicuramente sotto i 40', ma vedo bene anche il nostro Mathias che può andare sotto i 50'; dopo Colonna diventerà un runner anche per gli americani.

    Settimana ottima, anzi di più; quell'ora in pista, una volta che l'avrai smaltita verso fine settimana(di quale? ;-) ) avrai benzina extra, anche per il lunghissimo....per le gambe e gli acciacchi vari...tu i giochi della gioventù non puoi più correrli...io si :-D
    Tieni duro Mister e che la corsa sia con te, sempre.

     
  37. giampytec ha scritto:
  38. @GianCarlo..grazie, è un piacere avere a Colonna persone simpatiche e preparate come te, tutto riesce più semplice e il lavoro dell'organizzazione è ampiamente ripagato
    mumble..mumble..stavo pensando in merito alla tua idea della 12x1h da fare con squadra Blogtrotters..che in provincia di MIlano il Zeloforamagno organizza una 24x1 h a Maggio, sarebbe una bella idea, ho un amico carissimo che è di loro e quindi un appoggio già in sede e poi tanti Blogtrotters di là..lavoriamoci su..

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Furio, come sarebbe che i giochi della gioventù non posso farli ?
    Ne batto tantii che hanno 37 anni, certo tu stai davanti e pure di tanto quindi...hai ragione!

    @Giampiero, da qui a Maggio facciamo in tempo a fare 2 squadre....secondo me basta lanciarla dopo la maratona di Roma...dove cmq verranno in tanti.

     
  41. Giancarlo ha scritto:
  42. Al completo dici che valete il 10° posto....ma ti sei chiesto se anche le altre squadre fossero al completo?
    E' nella logica delle cose non esserlo, capita ai prof negli appuntamenti che contano (Olimpiadi, Mondiali, ecc.), figuriamoci a noi amatori.
    Comunque sei andato forte, complimenti.

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Giancarlo, chi sei quello che ha tutti i personali un po' meglio dei miei e che stavolta ha fatto qulache metro in - ????
    Se si aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh !!!

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi