Archiviata Firenze.. ho mosso il primo passo verso..?

Pubblicato da GIAN CARLO venerdì 5 dicembre 2008

Lentamente ho mosso il primo passo, una volta raggiunto un obiettivo, è difficile per la mente girare pagina e trovare un foglio bianco su cui scrivere un altro pezzo di storia.
Le gambe e la testa stentano a partire. Per fare un buon tema si deve individuare con certezza l'obiettivo... ma per ora è nebbia, manco fossi in pianura padana. Forse fino a gennaio rimarrò nel dubbio.
Il vero quesito numero è: correre oppure no una maratona in primavera ?
Di sicuro ora devo riposare. Una settimana di sci a capodanno chiuderà il periodo di rigenerazione. Con l'anno nuovo, dapprima fase di potenziamento muscolare, poi febbraio e marzo dedicati alla velocità con la speranza di far bene in qualche mezza maratona, Roma-Ostia in testa. Quindi, quando il calendario dirà primavera, sarò al bivio, da una parte la maratona, dall'altra solo gare brevi e ai 42km ci si pensa in autunno. Lo scorso anno ho preso questa seconda strada(anche perché c'era qualche acciacco)...vedremo. Il cuore, si sa, spinge verso la prima e l'ipotesi Boston creerebbe anche quel pathos del quale mi nutro. Per ora all'orizzonte ancora troppi se e troppi ma! L'importante è aspettare il giusto tempo, questa pausa porterà consiglio(speriamo). A chiudere il post, se fosse Maratona primaverile, oltre a Boston in terra straniera c'è l'ipotesi Vienna, mentre in Italia sono Torino o Trieste le candidate. Tutte e 4 sarebbero per me una novità e si svolgono nello spazio di poche settimane, così da lasciar immutata la logica della prima parte di allenamento e la possibilità di usare la maratona di Roma come lungo in compagnia.
Suggerimenti ? Consigli ? Battute ?

30 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. antherun ha scritto:
  2. Lo stesso dubbio amletico mi attanagliava, poi ho preso la decisione di rimandara la prossima 42 al prossimo autunni per dedicarmi a distanze minori. Torino l'ho corsa quest'anno è merita, anche per il calore della gente...non è facilissima però perchè ci sono dei lunghi falsipiani "traditori".

     
  3. Mathias ha scritto:
  4. vienna è..stupenda!! la mia X è per lei..

     
  5. GIAN CARLO ha scritto:
  6. @Grazie Math, a Vienno son stato più volte, mai a correre e fanno pure la mezza insieme alla 42km potrebbe succedere che ci va tutta la mia squadra e in quel caso a Boston rinuncio di certo... tra poco si decide.

    @Antherun, Torino lo sempre vista in TV e il tracciato mi piace con quella salitona nella prima parte... ma in effetti mi hanno parlato che è subdola anche la seconda parte

     
  7. Michele ha scritto:
  8. Io andrei a Boston :)

     
  9. Anonimo ha scritto:
  10. Fratellone Mio,
    ma chi Te le trova tutte quelle belle foto che fan da preciso contorno ai Tuoi post?
    Non è che nella cantina di casa si affanna una squadra di schiavi tutta intesa a scartabellare la rete alla ricerca di quanto Tu le vai ordinando?
    Ma sai che Ti ci vedo proprio alzare l'interfono e comandare ai malcapitati: 'Avete dieci minuti per trovarmi una foto del Prater di Vienna! Avete cinque minuti per trovarmi una foto con Ibra che solleva la coppa della Champions' League!'
    In ogni caso Ti prego di far loro i miei complimenti perchè da che Ti seguo mai c'è stata volta che la fotografia a corredo dei Tuoi scritti non mi facesse rodere dall'invidia per la sua attinenza al testo.
    Ti abbraccio,
    Stefano

    P.S. - Quanto alla foto di Ibra con coppa ho paura che ci sarà da aspettare più di cinque minuti. Io comunque Vi auguro di farcela. Così completereste l'opera e riuscireste a divenir (quasi) antipatici come i gobbacci!

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Michele, come puoi immaginare è la mia idea N. 1 solo che logisticamente è la + difficile... e non sempre volere è potere !

    @Stefano, Ibra che alza la coppa la posto per 3 giorni di fila.
    La foto le cerco su google-immagini, spesso inserendo il nome inglese delle parole...ma non impiego mai + di un minuto....aggiungo che rispetto a te faccio post molto + corti.

     
  13. fabio ha scritto:
  14. Ciao Gian,
    di sicuro il riposo ti porterà consiglio,anzi sevirà a farti tornare la "dipendenza" da maratona necessaria per affrontare il nuovo anno nei migliore dei modi...
    Consigli sulle maratone da fare?:posso dirti che se fai Trieste non è certo per il personale dato i dislivelli importanti(l'ho fatta 2 volte),comunque cornice bellissima,specialmente quando ci si unisce con quelli della mezzamaratona e della bavisela.
    Se avessi le possibilità farei Boston per importanza,perchè l'America è comuque America e perchè quando mi ricapita?
    Vienna potresti provarla perchè si trova all'estero,ma counque vicina....perchè quando finiresti ci sarebbero ad aspettarti wurstel e birra come ristoro...credo...
    Non so,dipenderà da quali sono i tuoi obbiettivi...se vuoi viverle o se vuoi vincerle...

     
  15. fabio ha scritto:
  16. Ah senti,nella foto è ritratta l'orma della nike lunartrainer vero?!

     
  17. albertozan ha scritto:
  18. Io aggiungerei Padova che è una garanzia come organizzazione e ha uno splendido arrivo a Prato della Valle, il percorso è molto veloce...certo ha meno fascino delle altre...

     
  19. Fat_Stè ha scritto:
  20. Potendo scegliere libero da ogni vincolo organizzativo, economico, planetario...Boston ueberalles!

    Se invece scatta l'opzione patavina suggerita da Alby, fai un fischio che vengo a sostenerti! ;)

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Fabio, grazie per i consigli per Trieste..io le maratone voglio vincerle tutte !
    L'orma è quella del piede di Armstrong(non il ciclista maratoneta) che nel 1969 è sbarcato per prima sulla luna !
    Ma tu di certo non eri nato io avevo 10 anni e già correvo...dietro ad un pallone.
    Poi la Nike ha fatto una scarpa con quel nome per riferimento alla leggerezza vista la poca gravità della luna(ma queste cose già le sai).

    @Alberto, Padova l'ho fatta 2 volte e una volta al 38esimo ero in proiezione 3h e 03 quando troppo caldo...ho camminato fino all'arrivo(3h e 17) e un'altra volta in preparazione passatore fatta in 3h e 14(stavo benissimo e fu veramente una passeggiata)

     
  23. Lucky73 ha scritto:
  24. Mio padre ha corso Boston tanti anni fa e ancora se la ricorda. Dice che è spettacolare.

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Fatdaddy, non ci becchiamo mai in gara e neanche in entrata uscita dal blog !
    Verrà tra un paio d'anni la maratona dove tu farai 5 al km e io(con i tempi) la sarò finito e la vinceremo insieme Uberalles !

    @Lucky, pure un papò maratoneta, sei figlio d'arte.
    Tra i Bloggers l'ha corsa pure Stefano e qualche mio amico e tutti mi hanno detto che: spettacolo!

     
  27. Micio1970 ha scritto:
  28. Io sceglierei Boston ... la più qualificata di tutte le maratone mondiali (Olimpiadi a parte ... ma questa è un'altra storia!)

     
  29. Ezio ha scritto:
  30. Ma....la maratona di Boston e' lunga come quella di New York?

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Micio, e mi piacerebbe correrla pure con tutti voi....anche se l'ipotesi è di andarci con un mio amico con cui son già stato a New York a Stoccolma e al Passatore e che 5 anni fa ho conosciuto tramite Web xchè scrivevamo su podisti.net
    Oggi lui scrive su correre e un giorno mi ha lasciato una cronaca della Monza Resegone che credo commentasti.

    @Ezio, of course sono uguali, perchè son tutte e 2 in miles.... è Roma che è diversa perchè in KM :-)

     
  33. Diego ha scritto:
  34. Prima o poi ci voglio andare anch'io a BOSTON !!!

     
  35. Alvin ha scritto:
  36. GianCarlo...ho sentito Katzen...lui andrebbe a Vienna...

     
  37. Furio ha scritto:
  38. Vai dove ti porta il cuore.. ;-)

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Diego, per me sto poi con 50 autunni passati va affrettato.

    @Alvin, se vado a Vienna, vado in auto passo da te, mi offri un prnazo e mi indichi la strada per Katzen

    @Furio, già poi pero' ci sono gli altri...il portafoglio...etc etc

     
  41. Davide R. ha scritto:
  42. Anche io sono per Vienna, sarebbe dove andrei io! ciao

     
  43. guernaluigi ha scritto:
  44. Intanto riposare fa bene scelta giustà...io punterei al estero Vienna..in austria è bello correre ci ho gia corso qualche volta...direi Vienna

     
  45. Nick.12 ha scritto:
  46. Vienna fatta quest'anno dove ho incontrato Mathias e Daniele, certo che passare vicino all'arrivo e vedere finire quelli della mezza era una cosa particolare... (c'è anche la staffetta a 4)...comunque è bellissima e ben organizzata e c'è tanta gente....
    Boston è un'altro sogno dei fratelli Trentini, un giorno anche noi...., Monica aveva fatto domanda per trasferirsi, magariiiiii
    Ciao Nick

     
  47. Daniele Uboldi ha scritto:
  48. Anch'io ho un dubbio sai! non so se vincere la champions o lo scudetto! mah! tu che dici?

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @Danirunner, comincio da te, sai come la penso....scudetto tutta la vita...poi se viene solo la champion diciamo che mi accontento.

    @Davide Luigi e Nick, proprio in queste ore Vienna è risalita, perchè in una riunione pomeridiana della squadra mi hanno detto che l'ipotesi Vienna come viaggio all'estero di gruppo della mia società è quella che il nocciolo duro dei senatori proverà a sponsorizzare....in realtà ci hanno provato già lo scorso anno, ma poi ai voti vinse Istanbul....l'11 si vota in una mega cena....poi però fino a Natale qualcuno puo' ancora dire la sua, ma se da subito è chiaro che c'è una maggioranza si decide all'istante.

    Boston se salta il 2009 torna in pole per il 2010

     
  51. Brant ha scritto:
  52. Ho letto sul blog di Mathias che ti vuoi divertire da...vecchio, ma così stai esagerando...nun te fermi un'attimo...stai a girà peggio de na trottola (è tutta invidia, nun ce fa caso...).
    Personalmente preferisco rimanere un pò + vicino a casa.
    Ieri sera ho fatto l'iscrizione x Roma....oramai semo tutti belli che partiti (no da mò.....da mòòòòò che semo partiti).

     
  53. Francarun ha scritto:
  54. Intanto tu hai messo un'impronta sulla luna vista la foto !!!
    Mah che ti devo dire...io farei una maratona all'estero, ma io non faccio testo, anche perchè come a te mi piace viaggiare !
    Intanto comincia con le mezze e poi vedi come sti, se sti bene fai una maratona in primavera !

     
  55. Francarun ha scritto:
  56. O come mai un mi si scrive la a ? ho scritto due volte sti invece di stai !!!!!

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Brant e Franca, comi si fa a non viaggiare e a non fare la trottola...mi frenano solo i soldi e pure le ferie che son pochi tutti e 2 Prima le mezze OK...poi pero' per l'estero o si prenota subiti o è difficle... quindi se aspetto restano Torino e Trieste(che van benone lo stesso !!) Brant a Roma(io mi allenerò penso 30-35k) puo' essere che un bel pezzo ce lo facciamo assieme...chissà !

     
  59. Marco "Zanger" ha scritto:
  60. Gian Carlo che te lo dico a fare...
    Trieste!!!
    Percorso stupendo e veloce, citta' da visitare e soprattutto io li' a fare da cicerone!!!! ;-)

    A parte gli scherzi la maratona e' ben organizzata, non troppo affollata, con un percorso nella seconda meta' da urlo.

    Facci un pensierino, io ci saro'!

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi