L'inter è eccezionale. Questo è un blog dove si parla di corsa. OK chiudo.
Oggi c'era un sole bellissimo, al mare solo un filo di vento, condizioni assolutamente perfette per fare una gran gara. Avessi corso oggi la maratona a Sabaudia fare 3h e 14 sarebbe stato fin troppo facile, ma son qui per raccontare un'altra breve storia.
Troppo bello il clima per andare in Villa a saltellare in solitario. Roma podistica è tutta a Best Woman e allora, come già anticipato nel post precedente, si va. Niente pettorale, niente patemi, solo una salutare corsetta al mare insieme ad altre 4000 gambe. Al punto di ritrovo dei miei compagni di squadra, chiedo se qualcuno vuol andare a 4.30 e Giorgio mi dice che lui con un personale di 46 minuti, oggi ci vorrebbe provare. Arruolato. Mi riscaldo salutando le solite vecchie facce e anche qualcuna nuova conosciuta a Firenze, poi da fuori griglia mi posiziono 30 metri oltre la linea di partenza. Dopo lo sparo aspetto 20 secondi prima che passa Giorgio e compiendo una difficile e pericolosa operazione mi immetto nel fiume. E' quasi impossibile trovare il ritmo e il primo km ci dice 4.43 dallo sparo. Ora impongo un ritmo di 4.27 e Giorgio mi segue senza alcuna fatica. Ecco il quinto 22.30 spaccati. Sesto, ora siamo addirittura 3 secondi avanti, ma c'è il ponte e si perde qualcosa. Torniamo precisi al settimo. Sembra un successo invece, inaspettatamente, Giorgio si spegne e perde fluidità. Provo ad incitarlo, ma proprio non reagisce. All'ottavo siamo 5 secondi sopra, gli dico che con il real può ancora farcela, ma è in crisi nera, quando fino a dieci minuti prima parlava senza difficoltà. Senza allenamento questo sport è crudele. Io fatico fin dal primo mille, ma poi con il mio passo vado all'arrivo, lui era "regalato" per metà gara, poi il buio.
Arrivo 45.30 lordo 45.13 netto, per lui è un super PB(è contento e mi ringrazia) per me, c'è una nota di rammarico, pensavo che andava meglio. All'arrivo salotto con i compagni di squadra e con i tanti amici, tutto è facilitato dalla tranquillità dell'impegno profuso. Tra i Blogger, incontro solo Orlando(Uscuru) che con 35.25 ha fatto il suo nuovo record sui 10km. Bravissimo.
Questa settimana ho corso solo 5km il mercoledì a 5.30; 14km sabato a 5.15 e questi pochi km oggi al mare, da domani, senza patemi torniamo a graffiare un po' di più l'asfalto.
Incredibile, ma vero, ho già di nuovo voglia !

30 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Giancarlo ha scritto:
  2. E io che non vedendoti vicino a me dove ti mterializzi all'improvviso 2' prima di ogni sparo, credevo che non c fossi. Sei sempre il "solito" imboscato!
    P.S.: No potendoti dire "altro" qualcosa dovevo dirti oggi.

     
  3. Daniele Uboldi ha scritto:
  4. Appunto, questo è un blog di corsa!!! e l'Inter cosa fa? corre no!!! Bella la foto!

     
  5. Furio ha scritto:
  6. Viva le corsette!

    Grande Uscuru!!

     
  7. Marcaurelio ha scritto:
  8. Eh no carissimi... Per l'INTER e' stata solito annoiante routine...!!
    ..un po' come per me la Best Woman di oggi..!!
    Una sgambata fuori porta insomma...!!
    A parte gli scherzi io personalmente non ho forzato perche' mi sentivo, come e' puntualmente successo, una contrattura che "ricicciava",e che mi ha reso gli ultimi km una sofferenza.
    Ragion per cui me la son presa turisticamente, godendomi i visi di chi correva e di chi guardava, come se stessi al di fuori di tutto cio'...
    Non parliamo poi degli odorini che gia' si cominciavano a sentire dai ristoranti dopo la darsena, sul lungomare... (vi consiglio il Gepagi...certi piattini che te aprono er core oltre che lo stomaco...!!)

     
  9. Ezio ha scritto:
  10. non parliamo degli odorini, bellissima giornata ma mi sa' che durante la notte e ieri c'era una bella mareggiata difatti al lungomare la sabbia arrivava a meta' strada. ...certo che du spaghettini con le vongole in faccia al mare ci sarebbero stati bene assai.

     
  11. uscuru ha scritto:
  12. eh!
    altri tempi...
    prima ,anni dietro x 2-3 edizioni il pranzo con la famiglia sul lungomare era di rito, poi le cose sono cambiate, preferisco far riposare gli altri 3 componenti... e anke giusto!!
    grande gianca' , pure stimolatore oltre ke accompagnatore.

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Danirunner e Maco Aurelio, oggi Juve e Milan hanno rubacchiato un po'...e sono ancora 6...speriamo che con Juve Milan della prossima diventano 8. Sai com'è meglio avvantaggiarsi.

    @Giancarlo, che non sono io...(lo dico per chi non lo sa !!)certo che puoi dirmi poco...dopo vado a vedere che tempo hai fatto... o preferisci parlare di calcio !

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. Furio, le corsette rigenerano, peccato un dolorino alla gamba sinistra che invita ad essere ancora prudenti.

    @Ezio e Orlando, che siete forti(specie Orlando !!) l'ho già detto, spesso pure io ho finito la Best Woman con spaghetti con le vongole, fortuna che li ho mangiati lo stesso oggi a casa....insieme a un vino bianco gelato e a 6-7 merluzzetti fritti...cioè la dieta del...dopo Maratoneta !

     
  17. Marcaurelio ha scritto:
  18. Aho qui se provoca e pure de brutto...!!
    Tagliolini allo scoglio e rombo con patate, innaffiati de bianco uscito dal frigo...!!

    Pari e patta !!! ;-))))

    Ciaooooo

     
  19. Enrico ha scritto:
  20. proprio vero: la corsa senza l'adeguata preparazione è uno sport crudele...
    Orlando mito!

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Imperatore, è Ezio che c'ha pure il blog di cucina non io.... ma come erano sti tagliolini ?

    @Polisportiva, già l'allenamento è tutto, ma per andare forte come Uscuru, ci voglion pure doti naturali !

     
  23. Ezio ha scritto:
  24. Erano bbbboni! Come potevano esse?

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Ezio, ma sulla fiducia o li avete "magnati" insieme ?

     
  27. Micio1970 ha scritto:
  28. Correre al mare ... beh l'ho fatto ma per è lusso e rarità! 35 25 Uscuru? un marziano: complimenti!

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Micio, parafrasandoil titolo di un Blog...il mare è vita!
    35.25(in realtà corretto in 35.29) è 2 secondi meno del suo vecchio PB 35.31, quindi una conferma su livelli alti, ieri cmq c'erano condizioni assolutamente ideali...considera che secondo me Orlando potrebbe pure perdere 2-3kg

     
  31. Anonimo ha scritto:
  32. giancà, no, non mi hanno sparato, ho spiegato i motivi della mia scomparsa a stefano/of course. saluti a tutti e complimenti a uscuru! luciano er califfo.

     
  33. Alvin ha scritto:
  34. A Giancà, dalla foto te devo dì che la Firenze Marathon ti ha prprio ringiovanito...per la tua corsa non posso che starmene zitto e "tentare" di imparare l'arte...di la verità, quand'è che trasgredici un po' dai tuoi ritmi stakanovisti e ti fai con me na bella maratona in stile Katzen a ridere, scherzare ed aizzare la folla? che dici...progettiamo con margine Roma 2010?

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Luciano, son contento che sei sano e salvo...anche se naturalmente non avevo dubbi !

    @Alvin, se vedi sul sito di TDS il mi arrivo o il passaggio a 300 metri dall'arrivo anche io aizzo il pubblico...e a parte qualche giovane "pazzo" come te non lo fa nessuno.

     
  37. Pimpe ha scritto:
  38. .. e bravo il leprotto GianCarlo che ha tirato il socio a 45' ...
    complimenti a Uscuru per i 35:25 sui 10k ..!!!!
    ciao

     
  39. Michele ha scritto:
  40. bene fai anche da lepre( occhio che qui alle lepri sparano e poi le accompagnamo alla polenta) ritorno alla discussione con Ezio: peccato che qui non ci siano gare così corte. Io non ho idea di cosa potrei fare sui 10000 . ho solo un riscontro su 5000 circa a 4.14 di media

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Pimpe e Michele, lepre e polenta non mi sembra male. Qui di gare brevi anche troppe... che quasi non credo che non ne trovate vicino a casa.
    Ieri 2000 classificati che è un numero già tendente alla pazzia da traffico.
    4.14 su 5000 fa in proiezione 44 netti sui 10000 1h35-1h37 sulla mezza e 3h35-3h45 in maratona direi che è ok visti i km settimanali che fai

     
  43. Michele ha scritto:
  44. Ti dirò di più : tagliatelle con ragù di lepre :) mmmmmmmmm
    Le tue proiezioni sono esattamente i miei tempi sulle varie dist.
    Ti assicuro che qui di corse corte non se ne vedono, qualcosa la organizzano nel bresciano in estate e a VR solo il trofeo kmsport con Bogdanich che ama qesto sport. Di quelle famose tipo DJten o Woman come da voi non se ne parla nemmeno. A proposito : perchè si chiama best woman ??
    Ho sentoto alla radio che faranno la Djten anche a roma

     
  45. Daniele Uboldi ha scritto:
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  47. Daniele Uboldi ha scritto:
  48. ((( Preferisco polenta e cinghiale o cervo! )))

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @Daniele, io la polenta la mangio volentieri con la salsiccia o con il formaggio fuso.

    @Michele, Best Woman si chiama così perchè danno premi + alti alle donne che agli uomini.
    Quasi ogni settimana a Roma c'è un 10000. Ogni settimana ci son dalle 3 alle 10 gare per lo + corte e di solito i 10km precisi capitano. Quella con + iscritti è La corsa di Miguel a gennaio con 4000 3 o 4 gare stanno sui 2000 e la maggior parte delle altre sui 600-1000
    La Djten l'han fatta quest'anno per la prima volta ma io non ci sono andato.

     
  51. Daniele Uboldi ha scritto:
  52. Beh si Giancarlo, si parlava di lepre! io la polenta la mangio con qualsiasi cosa, quella col formaggio fuso da noi si chiama (polenta unta) fusa col burro e formaggio, (((moooolto buona))) ma anche con la salsiccia mi lecco i baffi che non ho!!!

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Daniele, adesso vermente mi è venuta fame !

     
  55. Sarah Burgarella ha scritto:
  56. Chissà cosa ha preferito la Best Woman, se la ruggente dichiarazione del sabato o il romantico lungomare della domenica... Per me le sono piaciute entrambe! ;-) Bye by Sarah

     
  57. albertozan ha scritto:
  58. In pratica una tapasciata! Ne sono esperto ultimamente!...ma ancor per poco..lo spirito guerriero sta ritornando..

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @Alberto e Sarah, lo spirto guerrier che entro mi rugge... di solito piace e fa muover stelle e...gambe !

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi