Salite e panettoni per Natale. Da domani si scia !

Pubblicato da GIAN CARLO venerdì 26 dicembre 2008


Spero abbiate passato tutti un sereno Natale, se non siete paranoici come me, evitate di salire subito sulla bilancia. Io tra i guai alla caviglia della scorsa settimana e l'inevitabile tour de force "magnereccio" di questi giorni sono già un paio di kg abbondanti sopra al peso "Firenze".
Il giorno di Natale, come aperitivo al pranzo ho fatto una mezza dozzina di salite da 350 metri al 7% di pendenza. Niente di clamoroso, pure perché avevo un po' paura per i tendini della caviglia sinistra, ma allenamento utile per connettere un po' il cervello in proiezione 2009. Domani mattina all'alba parto per la montagna, meta Vipiteno in Alto Adige. Porterò con me le vecchie Nike Pegasus, che hanno superato i 1000km, in modo che, se mi dovesse capitare di infangarle di brutto non faranno il viaggio di ritorno. Per il resto, mi auguro di passare un Capodanno lontano dal traffico, più a contatto con la natura. Siamo 5 famiglie, tutte con figli a seguito, proverò quanto più possibile a sciare con i ragazzi, che ormai sono bravissimi, ma un po' troppo spericolati. Sarà obbligatoria una puntata in Austria e se ci riuscissi anche una giornata dedicata al fondo. Non credo che riuscirò a postare qualcosa, ma qualche apparizione per sbirciare sui vostri Blog di certo la farò. Già da ora buon anno a tutti...e... "of course"... folleggiate !!!

37 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Alessandro ha scritto:
  2. Sciare, beato te! Forse anche meglio della corsa, ma logisticamente meno praticabile, io se tutto va bene vado ad aprile. Passa un buon Capodanno, e ricorda, chi corre il primo dell'anno corre tutto l'anno!

     
  3. Dani Uboldi ha scritto:
  4. Ti invidio Giancarlo, bei posti quelli! e bella atmosfera intorno a te! passa un capodanno coi fiocchi!!!

     
  5. giovanni56 ha scritto:
  6. Buona vacanza Giancarlo.
    The doctor prescrive:
    Riposo & famiglia ... canederli & speck. :)
    A risentirci il prossimo anno.

     
  7. Fatdaddy ha scritto:
  8. Buone vacanze Giancà, goditi la neve e soprattutto la famiglia!

     
  9. Marco Bucci ha scritto:
  10. Per ora un chilo solo... ma conto di migliorare, nel male e poi nel bene !!!!!!
    Per sciare... aspetto ancora un po' ... Campo Felice, Roccaraso o Forche Canepine.... Sono un appeninico convinto dopo una batosta di mancanza neve !!!
    Stammi bene e okkio alla caviglia... blu o rosse al max...!!
    Ciaooooo

     
  11. Lucky73 ha scritto:
  12. Nonostante le corse e la gara di ieri mattina (vedi post) anche io sono 0,80 kg sopra il mio peso :-))
    Domani corsa "brucia grassi" e poi lun ultimo allenamento del 2008 in costa azzurra!! al caldo!!

    Buona sciata....con le pegasus!!!

     
  13. Pimpe ha scritto:
  14. ciao Giancarlo, bella vipiteno , ma riuscirai a correre con tutta quella neve ?
    intanto Buon anno!
    ciaoo

     
  15. franchino ha scritto:
  16. Anche se non riuscirai a correre sicuramente trascorrerai un ottimo capodanno in quei meravigliosi posti.
    Auguroni!

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Alessandro, ad aprile ti voglio pure su una 42km

    @Daniele, a Vipiteno non sono mai stato, ogni anno cambio...spero bene. certo a Capodanno è tutto caro e li costava un po' meno, anche perchè non ci sono tante piste, ce le facciamo bastare.

    @Giovanni, i Canederli non mi fanno impazzire, ma per il resto mi piace tutto.

    @Fatdaddy, ci proverò, mettendo corsa e Blog in secondo piano.

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Marco, di solito faccio solo le nere, pure perchè il brivido mi piace e scio fin da bambino...per la caviglia non penso sia un problema è bloccata...tu okkio al peso che Roma è vicina.

    @Pimpe, non so se riusciro' a correre se non si puo' proprio pazienza.

    @Lucky, la costa azzurra è meravigliosa, ma non credo che troverai molto caldo.

    @Franchino, ho visto che in Piemonte è nevicato anche ieri...buon capodanno anche a te.

     
  21. Karim ha scritto:
  22. Buon natale... Uhm, forse arrivo in ritardo. Se vai in austria, wuensch dir ein guten rutsch im neuen jahr...

     
  23. Diego ha scritto:
  24. BUONE VACANZE !!!

     
  25. Furio ha scritto:
  26. Buone vacanze Gian Carlo!

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Diego, grazie che anche per te sia una buona fine anno.

    @Karim, in Austria andrò sicuro sono a pochi km e dopo il brennero c'è una pista aperta in notturna...freddo permettendo va provata..altrimenti solo una sacher. Stasera sui giri(5) Cavallotti-Poerio sono andato a 4.50..non è male..il primo pezzo di Via Cavallotti da sotto è durissimo e in questi ultimi 11 giorni non ho praticamente corso mai.

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Furio, mi hai preso alle spalle e non ti ho visto grazie e buon porta bicchieri a tutti !

     
  31. kaiale ha scritto:
  32. a sciare....
    che figata

    io domani torno a lavoro.
    spero di tornare a Giulianova il 30 sera

     
  33. uscuru ha scritto:
  34. noi folleggiamo ma tu ... divertite!!

     
  35. Anonimo ha scritto:
  36. sono allergico agli sci ma adoro la montagna, infatti sono andato a vivere al mare... avete mai visto califfi sulla neve??? buone vacanze. er califfo.

     
  37. Micio1970 ha scritto:
  38. Buone vacanze.

    Se non ti piacciono i canederli prova gli spaetzle ... e poi come secondo lo stinco alto-atesino!

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. Alessio & Uscuru, macchina caricata scollego e vado.

    @Luciano, una volta (non scherzo) c'era una specie di sceicco sulla neve... con tutto il codazzo di persone che lo seguivano e spandeva soldi a destra e a sinistra...non era di Bahia !

    @Micio, provero' !

     
  41. Pimpe ha scritto:
  42. Vipiteno.. - 14 gradi.. altro che pegasus :-))

     
  43. ugo ha scritto:
  44. Sciare?!?
    Ma a chi la racconti sei andato a fare potenzianmento invernale!!!!
    Buon proseguimento, ma sono sicuro che ti diverti!!!
    @Luciano: Gian Carlo sta preparando il suo collinare al Vivaro!

     
  45. Anonimo ha scritto:
  46. giancarlo, se lo sceicco spandeva soldi... non ero io!

    ugo, al vivaro salite e discese sono brevi? tipo tratto sottobosco al lago? divertente!

    luciano er califfo.

     
  47. ugo ha scritto:
  48. Le puoi scegliere, se fai i tratti alle pemdici, quello dove si trova il centro coni della FISE per intenderci, o quello che dal Vivaro corre a valle tra i confini dei comuni Rocca Priora e Rocca di Papa ed arriva fino a Grottaferrata, allora le pendenze non sono assolutamente impegnative e lunghe, anche se non sono assimilabili a quelle del lago che considero piatte.
    Questi sono i percorsi ideali per le variazioni di ritmo, sono nervosissimi con curve anche strette e divertenti come pochi altri.
    Se invece vuoi fare pendenza, puoi arrivare da 400 mt fino a quasi 1000, monte Artemisio o Montecavo, in percorsi sempre belli e sotto bosco ma quelli sono più indicati per i lunghi, le pendenze in alcuni punti superano il 15% ma solo per brevi tratti, certo è che tra sali e scendi in 9 km fai quei 600 mt di dislivello che ti dicevo.
    I percorsi sono delle frazioni del più grande "percorso Vulcano" 60 km di sottobosco veramente suggestivo,o delle varianti di questo, che in alcuni tratti consentono panorami meravigliosi, c'è un punto in prossimità di Montecavo in cui è possibile vedere i 2 laghi, di Castello (Albano) e di Nemi, ma li siamo intorno a quota 1000.
    E' una sorta di labirinto nel bosco usato da runners , bikers ed amanti del cross country equestre, i piu pericolosi sono i biciclisti, molto di più dei cinghiali e di qualche lupo che è stato segnalato nella zona.
    Sul percoso in quota è difficile incontrare qualcuno, a valle invece è più facile anche se ci sono amici che preferiscono un tratto rispetto ad un altro e che si ritrovano tutti all'ingresso del centro equestre.
    C'è anche la possibilità di correre una meravigliosa campestre sul prato fitto del cross country del centro, 3/4 km da ripetere a seconda dei gusti, bellissimi ed impegnativi, non riuscirò mai a comprendere perchè non siano mai stati organizzati cross internazionali su quello che ritengo un percorso unico ed assolutamente meritevole di essere considerato e conosciuto.
    La via Dei Laghi e la Tuscolana sono poi collegate da una Sp abbastanza dritta di 8 km, se non fosse per qualche idiota che li tenta i record sul km lanciato con motore a scoppio,sarebbe, tra andata e ritorno, l'ideale per i medi, qualcuno sfida la sorte e continua ad andare ed ogni tanto lo faccio pure io.
    Unica nota dolente....fa sempre freddo per i miei gusti!!!

     
  49. Francarun ha scritto:
  50. Divertiti Giancà e stai attento a non farti male...visto che ora stai meglio della caviglia !!!! Buon Anno Nuovo anche a te e alla tua famiglia !

     
  51. Anonimo ha scritto:
  52. i panorami da m.cavo e artemisio li conosco bene che li ho fatti in trekking (mi sono fatto quasi tutte le montagne di lazio e abruzzo). l'ultima volta che andai al vivaro, 4 anni fa, fu in un posto ndo' se magna (barbecue a palla), era il centro equestre? booh! freddo, nebbia (a maggio), mi sentii male (dopo aver forzato il corpo ad adattarsi allo struggente calore brasiliano...) e dovetti rifugiarmi nel ristorante! er califfo.

     
  53. ugo ha scritto:
  54. Tira più un..........fiocco di neve che un carro di buoi......per Gian Carlo!!!

     
  55. Filippo Lo Piccolo ha scritto:
  56. 1 - Auguri di un grande 2009 (pensa quanto scriverai per tutto il prox anno!)
    2 - Non esagerare a tavola! Poi manco con 3 allenamenti al giorno riperdi il peso e la primavera arriva prima che ci pensi!
    3 - Cambia 'ste scarpe o inizia pensare di cambiarle. Sai il modello che ti consiglierei e che già hai usato in passato.
    4 - Approfitta delle vacanze per recuperare la caviglia.
    :-D

     
  57. Gianluca Rigon ha scritto:
  58. Ciao Gian Carlo, Buon Anno e buone sciate !

     
  59. antherun ha scritto:
  60. Ti invidio Giancarlo: ho una voglia di sciare pazzesca :-)) dai buone sciate allora!!

     
  61. Suysan ha scritto:
  62. Auguri....Buon 2009 e buone sciate

     
  63. unoazero2000 ha scritto:
  64. Buon nuovo anno Distinto, ciao!

     
  65. Bacchini Fabio ha scritto:
  66. Ciao Giancarlo, ti faccio tanti auguri per un super 2009!

     
  67. Dani Uboldi ha scritto:
  68. Giancarlo!!! come va? Auguri per il nuovo anno alle porte, a te e alla tua famiglia, anche a quella a tinte nerazzurre naturalmente!!!
    Buon 2009

     
  69. ugo ha scritto:
  70. auguri a tutti!

     
  71. GIAN CARLO ha scritto:
  72. @Tutti, grazie degli auguri. Rucambio in ritardo ma con affetto a tutti voi.

     
  73. Ben tornato,

    Maestro.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi