- Da 10 giorni sto leggendo Ultra Marathon Man di Dean Karnazes(in foto), l'ho comprato a Boston a 10$. E' in lingua e il mio inglese scolastico mi consente di venirne a capo, ma con molto sforzo... quindi sono ancora a pagina 30, ma è molto bello e credo che entro la fine di luglio avrò finito con grande soddisfazione e portando a casa un buon esercizio per la mia ormai prossima vacanza estiva in terra americana. PS il tipo è pazzo scatenato.
- Oggi a pranzo ho corso 8*300 in circa un minuto... le prime 2 serie appena + lente, le 4 centrali precise e le 2 finali appena sotto ai 60 secondi. Niente di speciale, ma ho dato alle gambe una bella svegliata.
- Il post(sotto), su Firenze, mi ha confermato (anche se ovviamente non hanno risposto tutti...al limite fatelo) che saremo circa 30 e che ci sono le basi perché sia il + numeroso Blogpoint della nostra breve storia.
- Domani sera(venerdì) alle 20,30 confermo l'orario della pizza (Califfica) dei Bloggers romani con appuntamento alla Metro Piramide. A occhio siamo un minimo di 10 e un massimo di 12... domani pomeriggio prenoto li vicino... se capita ri-battete il solito colpo.
Dove vai in America?
Vi invidio per la cena di domani sera, divertitevi !!
dean karnazes dice di aver iniziato a correre una sera, dopo l'ennesima serata alcolica con amici in birreria, poi non ha più smesso. spro che non s sia mai bombato con quello che ha fatto.
però, e ripeto però, 2 anni fà al tour du mont blanc, come saprai ultra trail di 160 km tra le montagne di italia, francia e svizzera, ha preso più di 4 ore di distacco da marco olmo, che aveva 59 anni, è vegano e tecnologicamente nullo. spero faccia lui un libro, è un MITO !
ho sentito FabioG e come al solito resta difficile definire un appuntamento col suo denso carnet.... ;D cmq, nel caso saranno in due e si aggiungeranno proprio all'ultimo.... che vuoi farci, bisogna tenerselo così! ^^
Mi hai convinto. (Il che è l'ennesima prova della mia insanabile scombinatezza.)
Stamani mi segno per Firenze. Vedremo cosa sarò capace di combinare questa volta. Al peggio non c'è mai fine.
Ti abbraccio,
@Lucky, si quest'estate viaggio itinerante... quasi cost to cost...il probl è che per 3 settimane mi allenerò sicuramente poco.
@Stoppre, a parte che Olmo non è esattamente l'ultimo arrivato, ma un uomo ancora + fuori dal comune...poi dipende anche da gara a gara...in ogni caso non è lo spessore come atleta, ma il tipo di vita che fanno questi pazzi che in qualche modo mi affascina.
@Stefano, tu adesso vivi tranquillo, corri in assoluto relax fino alla fine d'agosto strizzando l'occhio ai circuiti califfici... poi da settembre rimettiamo su un po di allenamenti come quelli che avevi fatto prima di Salsomaggiore e vedrai che a Firenze darai almeno 5 minuti al Mister.
Ma sulla foto non mi sembri piu' tu...ma sei cambiato. Vabbe' se stasera ti cerco mi portero una fotocopia della tua fotografia...altrimenti chi ti riconosce?
@Ezio, volevo mettere una foto tua...tipo quella bella che stai con Calcaterra, ma poi temevo che pensavano che mi ero ringiovanito troppo... allora ho messo questa :-)
@Yogi, siamo abituati a veleggiare in un mare di imprevedibilità... e questo pure grazie al nostro "grande e ineffabile"... Papy... figuriamoci se non siamo in grado di accettare qualsiasi estemporanea decisione del nostro leonardesco FabioG.
1) attendo tua recensione: il tizio è fuori ma ho letto alcune sue interviste ed è simpatico ed intelligente!
2) che svegliata ... dovrei darla anche io ... ma sto meditando di festeggiare la repubblica con un 10.000 sotto casa
3) la spintarella è sempre più forte ma dovrò iscrivermi tardi perchè è una data a rischio di convention aziendale ...
4) come vi invidio ...
esattamente a che ora sei a piramide? posso arrivare pure prima, non c'ho da fare una mazza.
luciano er califfo.
Io e Master dovremmo esserci entrambe, a stasera!
@Er Moro e Califfo, allora OK io penso di esserci tra le 8 e le 8.15
@Micio, sperando che nel frattempo il mio inglese sia passato... da 7 a 6 al km... seguirà recensione.
Dai che allora hai deciso... per quel poco che vale se vieni a Firenze ti porto il libro :-)
Mi raccomando una bella foto der califfo pizza point! :-) Divertitevi e buona serata!
Il problema per Firenze è che potrò iscrivermi probabilmente a fine Ottobre e spero non siano chiuse le iscrizioni ...
non date da bere al califfo..
karnazes è un pazzo..ma lui come tipo, ci son altri ultramaratoneti che son più low profile (non so prendete il nostro Olmo)
Lo sai un'altro bel libro che parla anche di questi "pazzi" ma non solo: Resisto dunque sono, di Pietro Trabucchi. L'ho letto tutto d'un fiato un mesetto fa ed pieno di spunti interessanti.
Buona pizza romana col Califfo.
quando fai le ripetute a che frequenza cardiaca arrivi?
Io mi accorgo adesso che ho il cardio chi difficilmente vado sopra i 160!
Ho letto il libro un paio d'anni fa: è completamente fuori di testa il tipo, ma fortissimo. L'anno scorso ha fatto 50 maratone nei 50 Stati degli USA in 50 giorni, la cinquantesima a NY con un tempo sotto le 3 ore. Poi ha deciso di tornarsene a casa. Correndo. Dopo 1500 chilometri ha deciso di prendere la macchina.
ma karnazes ogni tanto saa fa na pelle?
luciano er califfo.
@Sarah, proveremo a fare qualche foto, ma se il soggetto è il Califfo...farlo diventare bello...non sarà facile :D
@Math, non è che possiamo bloccarlo... se deciderà di bere sarà una scelta senziente. Il problema di Olmo è che è un grande, ma non si è mai venduto(nel senso di pubblicizzato), gli americani in questo invece sono al top.
Mi viene in mente che ora provo a solleticare Calcaterra a scrivere un libro.
@Alessandro G, Resisto dunque sono l'ho già letto(bello) e ora l'ho girato a Yogi.
@Tosto, non uso il cardio quasi mai...mi da fastidio, ma l'ho usato tantissimo in passato...il mio cuore ancora oggi va circa a 175 battiti di frequenza massima.
A 160 potrei correrci le maratone, ma le faccio un po' + moderato(155).
@Karim, allora oggi visto quello che fa Karnazes e soprattutto visto che salti la cena dei bloggers vai al biscotto e fai 15km
@Luciano, il mio ottimismo mi porta comunque a pensare che ogni tanto se la faaa.... forse !
@giancarlo -> nel libro mi superi ... ed anche nella corsa ... vai ragazzo :)
x Impegno imprevedibile lavorativo non posso esserci stasera. Mi dispiace, buon divertimento e alla prossima.
@Ezio, peccato alla prossima.
@Innovatel, in poco tempo hai bruciato molte tappe... ma il fatto che sei ancora dietro... è segno che ancora puoi migliorare tantissimo.
Confermo...!! A stasera...alle 8.15 circa metro permettendo...
lo so, olmo ha vinto tantissime ultra, però le 2 del monte bianco sono state incredibili.
sono due persone molto diverse, uno è un orso solitario, praticamente un eremita, senza sponsor, integratori etc..
l'altro con sponsor milionari, ultra tecnonologico, belloccio e sempre in mezzo a folle o interviste.personalmente mi affascina di più olmo
@Stoppre, come in qualche modo ti ho detto se Olmo facesse un libro sarei il primo a comprarlo... solo che dalle sue interviste che ho visto...qualcuno dovrebbe aiutarlo a scriverlo...un po' come hanno aiutato Totti.
@Marco, se paghiamo a mezzi... vieni mangiato da casa... che "voi" interisti siete abituati a dacce dentro.
A Bucci occhio che tu coi treni non ce vai tanto d'accordo!
Gincà, ma sta foto co tanti muscoli e poche tette?
presentissimo..
arrivo in metro..
tanto la chiusura della metro è all'1:30 di notte il venerdi
...te lo restituisco o lo giro a mia volta?
Master, marco lo prendo in giro solo io che è neroazzurro come me.
La foto è per fare contente le signore... non perchè ho cambiato sponda :-)
@Alessio, allora OK
@Yogi, lo giri... è tuo.
quindi faccio le ripetute troppo piano? mmm
che dici?
@Tosto, no assolutamente, semplicemente potresti avere un cuore che non arriva su frequenze molto alte...non tutti abbiamo lo stesso cuore. In teoria a 40 anni dovresti avere una frequenza massima di 180 battiti(220-età) e in quel caso fare i mille finendoli a 170(max 175) battiti... ripartendo poi quando sei tornato sotto i 120, ma ci sono 40enni con Fmax di 190 e altri con neanche 160...
Semplicemente tu li devi finire circa al 95% della FMax... che dovresti individuare facendo dei test specifici.
@Ok grazie verificherò!
ci vediamo alle 8.30 pm.
se ce dici qual'e' il ristorante, veniamo direttamente la'
noi x aspettare brant partiamo alle 8,00
@Uscuru, ho fatto un giro adesso e dovevo fare un po' di cose, sono passato da la vicino e a Piazza Testaccio ho fermato un tavolo al Cantinone che è pizzeria e hostaria...non c'ho mangiato mai pero'...quindi non garantisco sulla qualità.
@stefano, OK
@Tosto, OK per trovare la frequenza massima cerca su google, chiedi a Rigo, ... o semplicemente...fai 10 sprint da 100 metri in salita, sempre con poco riposo poi sparati un 400 metri al massimo e vedi il cuore dove ti è arrivato.
Giancà,
mi sa che ci iscriviamo per Firenze, in alcuni dei Pico Runners. Speriamo di trovare un meteo migliore dello scorso anno.
Mi puoi dire come si fa' ad inserire nel blog, l'elenco dei blog personali, che volevo mettere nel nostro blog, il link al tuo ??
Grazie della risposta.
Ciao Glauco
Io l'anno scorso ho fatto California, Utah, Nevada, Arizona...
Mi sono allenato poche volte a San Francisco e a Santa Cruz nella terra dei pirati ...
io, 39 anni ho 198 di Fcmax ... giusto per smentire le formule matematiche o giustificare il senso della devianza statistica ;-)
@Glaucos, io sono proprio il meno capace nel gestire queste cose comunque devi andare nel layout e usare la funzione Blogroll dove devi inserire i link che ti interessano.... e li basta che li copi e incolli dai vari blog.
See you a Firenze.
Noi arriviamo a San Francisco e ripartiamo da Detroit, in mezzo giro classico della California, poi Las Vegas, Gran Canyon, Parchi risalendo lo Uyah, Rushmore(dove ci sono le teste dei presidenti) e da li tahliamo verso est...con 2 giorni a Chicago e ritorno
@Micio, non sei l'unico ad avere frequenze così alte e di solito chi ha il cuore con battiti molto bassi a riposo e frequenza altissima ha una marcia in più.
Anche qui però... Calcaterra FMax 165
lo sto leggendo anch'io e mi sta prendendo un casino!...dai Mister è ora della Western State 100 in one day..solo guardarne il video di presentazione sul sito fa venire i brividi
@Alberto, tu ormai sei un ultra marathon man... io ho dato devo riposare !