E' scoppiato il caldo. Oggi il termometro è arrivato a 28 gradi e difficilmente si torna indietro. La stagione delle maratone è finita, restano solo il Passatore e la Pistoia Abetone a far la voce grossa come appuntamenti per gli infaticabili delle lunghe distanze. Ovviamente non ci sarò e a chi avrà cotanto coraggio già da ora invio un mio sincero in bocca al lupo. Nel frattempo qui a Roma  lo SPORT non manca di certo. Gli Internazionali di Tennis sono appena finiti con il nuovo record di spettatori e già dal prossimo anno ci sarà un nuovo campo centrale più capiente. Alla finale di Champions League tra Manchester e Barcellona vorrebbero assistere oltre un milione di persone, ma alla fine i posti saranno solo 67.000. Sarà tutto esaurito anche per Lazio e Sampdoria nella finale di Coppa Italia. Non vi dimenticate che tra 20 giorni ci sarà l'arrivo del Giro d'Italia e che tra un paio di mesi qui si ospiteranno i mondiali di nuoto... nel vecchio impianto... dopo che si sono spesi fiumi di denaro per farne uno nuovo.
Domenica prossima poi, per la Race for the Cure, ci saranno circa 10.000 podisti alle Terme per cimentarsi, chi sui 5km della gara vera, chi sui 2km della non competitiva. Come si vede un'overdose di manifestazioni all'interno delle quali spiccherà (speriamo) la mia solitaria festa per lo scudetto !!!
Da una parte sembra tutto fin troppo bello, dall'altra invece non posso non notare che mentre si fa anche il tifo per l'arrivo della Formula 1 sotto il Cupolone, la città stancamente muore di traffico e la cultura dello sport attivo tra i miei concittadini è sempre più tendente a zero.
Forse meno manifestazioni eclatanti, più impianti fruibili per tutti, miglioramento ed ampliamento delle piste ciclabili e qualche ora in più di educazione fisica nelle scuole sarebbero soluzioni opportune. Ho semplicemente detto la mia,  sarei contento se mi diceste la vostra.
Con l'occasione vi lascio con il riepilogo settimanale degli allenamenti che si chiude sul 63. Sia KM che KG.
  1. Lunedì: 10km a 4.55
  2. Martedì:Riposo
  3. Mercoledì:10km a 4.40 di cui 4km di Fartlek a 3.57(2 post sotto)
  4. Giovedì:9km a 5.05 con 2*200 a 31(follia) !!!
  5. Venerdì:14km a 4.40 giro 2 Ville 1km a 3.44 e 500mt a 1.45
  6. Sabato:10km a 5.00 all'alba VP
  7. Domenica:10km a 5.15 su percorso duro al paese (caldo), ma in progressione con finale forte.

38 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Lucky73 ha scritto:
  2. 4. Follia ...lucida follia ...Il Mister è veloce, molto veloce...tra terra e radici....

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Lucky, è stata una sciocchezza ho rischiato di farmi male.
    Sai che c'è ogni tanto l'etichetta di troppo precisino...mi sta stretta

     
  5. Mathias ha scritto:
  6. che noia vincer sempre lo scudetto..perdete le prox tre partite dai

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. @Math, se dico una sola parola ti ci mando...quindi..taccio

     
  9. Marcaurelio ha scritto:
  10. 1) Non dir gatto... ecc.ecc. certe cose non le scordo e come ti ho detto sento un'arietta stranuccia in giro tipo quella di Bagni di Tivoli....

    2) F1 a Roma ?!?!? Andassero a Vallelunga.... ce basta l'accatastamento quotidiano a facce du' quaglioni cosi' !!!!

    3) D'accordissimo su tutta la linea sulle ciclabili, gli impianti fruibili e le ore di Educazione Fisica, ma con questo popolo e con questi giovani, e' utopico come l'anarchia in Svizzera...!!!

     
  11. ... E io corro! ha scritto:
  12. Da Buon juventino.... taccio.
    Parliamo di corsa?

     
  13. giovanni56 ha scritto:
  14. Le gare lunghe qua da noi ... iniziano fra un po'.
    Sabato 23 la Night Marathon di Jesolo termina le maratone "stradali", domenica 24 il Gran Raid Prelapi Trevigiane (59 e 44 km di pura montagna) dà inizio ale fatiche estive alpine.

     
  15. Fat_Stè ha scritto:
  16. E in cosa consiste la tua festa solitaria pro scudetto? Un carosello solitario in bicicletta con bandierone nerazzurro? O, meglio!, stappi una bottiglia Gran Riserva da degustare baciato dal ponentino?
    Diccidicci! ;)

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Marco Aurelio, proprio tu che sei sempre stato ottimista ora mi vacilli ! Dai che è fatta. vittoria con il Siena e due pareggini le ultime 2 partite...magari soffrendo un po' come in Stile Inter, ma non siamo + quelli che perdono ed è per questo che ci odiano.

    @Marcello, se scopro che e oggi hai portato il principe ereditario a vedere Chievo-Inter e hai gufato con sciarpa rossonera al collo sappi che peste ti coglierà...non al piccolo...solo a te !
    La mia festa del 18/5/2008 è stato il mio primo post... con bottiglia di Ferrari ho festeggiato quel gol di Ibra che a 15 minuti dalla fine ha tolto lo scudetto dalle maglie della Roma.
    Quest'anno sceglierò se ripetermi con lo spumante o se aprire una bottiglia di Brunello di Montalcino che custodisco gelosamente...in ogni caso vedrai la foto.

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Giovanni, la notturna di Jesolo mi intriga, ma in questo momento se decidessi di parteciparvi rischierei il divorzio...senza aver peccato come Silvio... e allora sarebbe una beffa !!!!

    @Io corro, parliamo di corsa, alla Race io devo rifare 19.15 come negli ultimi 3 anni ci posso riuscire al 40% e di sicuro non potro' fare quei calcoli e quella gestione della gara che tanto mi piace. Dovro' attaccare alla morte.

     
  21. theyogi ha scritto:
  22. hai omesso l'evento principe: 'l'astradacorsa' di sab prox! :) a prop dei mondiali di nuoto, invece, vorrei sottolineare lo spreco e lo scempio che si stanno compiendo proprio sul lungomare (!) di ostia con l'edificazione di una serie di 'mostri' che presumibilmente verranno utilizzati solo per il tempo necessario a farci fare la solita figura di merda...... >:(

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Yogi, l'Astradacorsa è roba per pochi ma buoni, nel silenzio di Villa Pamphili... sari ospitato come meriti.
    Da che parte del lungomare hanno fatto o stanno facendo i mostri ?

     
  25. theyogi ha scritto:
  26. praticamente vicino casa mia, in prossimità di piazza dei canotti (dove gira il biscotto della rmostia).... vedi foto del blog di marcaurelio....

     
  27. theyogi ha scritto:
  28. ah, paradossalmente... potrebbero NON terminare in tempo!!

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Yogi, il grande impianto di Tor Vergata già si sa che non lo finiscono in tempo.
    Insomma il 19esimo della Rm-Ostia è vicino casa..un segno del destino

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Tutti, e vai che domenica prossima si festeggia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
  33. Anonimo ha scritto:
  34. Solo quelle manifestazioni fanno a Roma... allora qui a Mantova siamo in attesa dalla finale di pallamano femminile dello Squassabia al Palabam poi sperando che il Mantova non finisca in playout, mi auguro pure io di sfrecciare per lo squdetto... poi ehm! dunque! non mi viene in mente niente al momento, ma ci penso, come vedi non abbiamo niente da invidiarvi!

     
  35. stoppre ha scritto:
  36. é tempo di gare veloci e serali...incredibile, sta iniziando il caldo e il runner già gode pensando agli allenamenti che potrà fare da settembre, che bello !!

     
  37. Ezio ha scritto:
  38. Tutti i giorni passo di fronte a qurlla che sara' la citta dello sport a Tor Vergata. Se da un certo verso viene a portare un qualcosa che solo a Roma Nord...questo e' assodato. Tutti i centri sportivi sono dall'altra parte. Ma certo se pensiamo a cosa doveva servire e quanti soldi sarannno stati spesi piu' per riadeguare il foro italico in fretta e furia...ALL'ITALIANA.

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Cristian, pensa sempre che ogni mattina nella città dei Gonzaga respiri un'aria migliore della mia e lo stress ti prende solo lateralmente.

    @Stoppre, il runner...malato... è così... e a proposito di malato... ieri sera per la prima volta ho tifato Juve... ora sto bene sono guarito !

    @Ezio, i tuoi nipoti nuoteranno in quell'impianto è già un bel passo avanti !!!

     
  41. Unknown ha scritto:
  42. Le grandi manifestazioni sportive servono ad accendere l'attenzione e credo che sicuramente qualcosa dovrebbe rimanere in termini di aumentata pratica sportiva. Roma credo che meriti di ospitare questi grandi eventi. Certo il rovescio della medaglia è un pò di confusione e di caos ma a Roma dovreste esserne già assuefatti, no?
    Qui a Brescia invece la cosa ridicola è che non esiste praticamente un impianto sportivo degno di una città che ambisce ad essere "grande". Addirittura c'è il panico per un'eventuale (anche se poco credibile) promozione in A della squadra di calcio perchè ci sarebbe subito il problema di ammodernare/rifare lo stadio! E intanto si fanno progetti avveniristici di cittadelle dello sport, ma in concreto passa il tempo e non si fa nulla.....

     
  43. Fat_Stè ha scritto:
  44. Giancà, quando ero giovane e calcisticamente "scapestrato e caliente" mi auguravo un giorno di avere un figlio rossonero con cui condividere tifo e passione; ora sinceramente spero che Elia resti ben distante dal fenomeno tifo+calcio, quindi niente gufaggio "on site",ma un sano gufaggio a distanza, sì! :)))

    Voto Brunello tutta la vita!!! ;)

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Marcello, domenica prossima avro' un problema... fare il post per racconatre il mio tempo alla race(spero 19.15), fare il post per descrivere il festeggiamento con Brunello o raccontare l'iniziativa Astra con probabile blogpoint ?

    @Ale, il rovescio della medaglia è molto, ma molto + grande del dritto !!!
    Perchè non dimentichiamoci del concerto del primo maggio, dell'arrivo di Springsteen del G8 che alla fine Obama dorme qui e va dal papa etc etc(ce ne sarebbe da aggiungere molte altre.
    Tutte cose in se apparentemente positive...ma che te lo dico a fare..il casino che portano

     
  47. Tosto ha scritto:
  48. Ciao Giancarlo, io sono per la campagna ma se dovessi scegliere una città dove vivere direi Roma. Ho vissuto in passato sia a Milano che a Roma ma devo dire che Roma ha una marcia in più. E lo si vede anche da tutte le manifestazioni che propone.

    Aloha

     
  49. Lucky73 ha scritto:
  50. Gianca (JOE) il temerario allora....

    Per la sfida ehm ...ti ho risposto sul mio blog :-)))

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Tosto è sempre facile rispondere alle domande teoriche, + difficile quando ci si scontra con la realtà... vero è che le nostre città(Milano Roma etc) sono abbastanza invivibili e anche se da una parte ti danno molto ti levano. Probabilmente in provincia si sta meglio.
    Diciamo che dall'adolescenza ai 30-40 anni forse la città puo' oggettivamente risultare più accattivante... ma come dice Vasco...non puoi spingere solo l'accelleratore !

    @Lucky, ti ho risposto sul tuo.

     
  53. Karim ha scritto:
  54. tu goditi lo scudetto, io spero di godermi la coppa italia, finalmente in blucerchiato. Roma è belissima per lo sport e fa convivere le sue varie anime, l'anima sportiva, l'anima del traffico, l'anima dei mortacci... Quello che dici tu (piste ciclabili, piú impianti, piú ore di educazione fisica) non deve per forza andare a detrimento delle manifestazioni sportive eclatanti, ma dovrebbe accompagnarle nel tempo. In fondo, non siamo messi malaccio.

     
  55. Fat_Stè ha scritto:
  56. Io preferisco la cronaca della tua gara e del blogpoint.
    Se proprioproprio ci devi raccontare della tua festa scudetto, almeno facci un'accurata descrizione del Brunello: bouquet, caratteristiche organolettiche, sensazioni olfattive e degustative, suggerimenti di accostamenti ai cibi, ecc ecc! ;)

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Karim, non siamo messi malissimo ma siamo o non siamo multi etnici ?

    @Marcello, messaggio ricevuto..2 righe su blogpoint e gara nostra del sabato, 2 righe sulla mia gara tirata sui 5km di domenica mattina..., 2 righe sul brunello e immancabilmente 3 pagine sulle sensazioni scudetto corredate da tante foto di Runner Blade in maglia neroazzurra.

     
  59. Rocha ha scritto:
  60. Nella mia provincia (Brescia) non possiamo certo lamentarci per quanto riguarda le piste ciclabili, ce ne sono diverse e alcune in zone piacevoli e fuori dal traffico; per quanto riguarda invece il resto degli impianti sportivi è meglio stendere un velo pietoso ... Roma è senza ombra di dubbio la più bella città del mondo e come tutte le metropoli ha le sue contraddizioni; però il lato positivo è che offre opportunità tipo quelle che hai citato che in altre realtà tipo la nostra ci sognamo !

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Rocha, molti eventi "mondani" purtroppo si riesce a vederli solo in TV.

     
  63. Francarun ha scritto:
  64. Appoggio in pieno quello che hai detto Giancarlo, bisognerebbe educare in primo luogo i giovani alla disciplina sportiva nelle scuole e curare di più gli impianti di ogni città perchè non solo a Roma ma anche da noi ci sarebbe bisogno di impianti migliori e piste ciclabili ciclabili....però....
    ti ringrazio per il sostegno a noi che faremo la Pistoia Abetone e il Passatore !

    PS: bella la foto !

     
  65. GIAN CARLO ha scritto:
  66. @Franca, divertitevi a Pisa, e fate un bel post di cena e Blogpoint... della Pistoia Abetone ne riparleremo + avanti.

     
  67. Master ha scritto:
  68. Italiano medio, calcio e tv
    Non possiamo pretendere tanto, anzi che di podisti e ciclisti ce ne sono parecchi in giro, purtoppo credo che il problema di fondo siano le strutture.
    Ma qui di parlare ce ne sarebbe tanto.

     
  69. bressdicorsa ha scritto:
  70. beh,una scorpacciata di sport,che dire,se sei abitante nn ci vai,se abiti distante vorresti assistervi,eterno dilemma umano,.. e speriamo nel barca,sti red devil's della minchia ha rotto le palle,o no?

     
  71. GIAN CARLO ha scritto:
  72. @Bress, per il calcio che vinca il migliore, per la ten dell'iscrizione oggi mi ha detto il mio presidente che lui ne ha 5 e che se voglio me la da lui...quindi domani chiediamo a tutti i Romani sul sito dei Bloggers...ora c'è la notizia del matrimonio di Bibe e fino a domani la lascio.

    @Master, lo so è una cosa che ormai non ci dovrebbe + stupire. le strutture sono queste, i soldi ci sono solo per i compleanni delle 18enni etc etc.

     
  73. Vincenzo B. ha scritto:
  74. Che tristezza che l'inter non sia arrivata in finale di champions: proprio quest'anno che con Mou sembrava fatta. Proprio quest'anno che si gioca a Roma!
    Io il Brunello lo terrei per la finale del prossimo anno... tanto, al limite, è un vino che può invecchiare a lungo. Molto a lungo.

    Da parte mia, qui a Milano, ho già pronti i tappi per non sentire i clacson dei cuginastri... perchè, in fondo, come dite a Roma, un po' rosico....

     
  75. GIAN CARLO ha scritto:
  76. @Vincenzo, metti una sciarpa neroazzurra e vai a piazza Duomo, vedrai che poi ti diverti ;D
    La bottiglia la bevo quest'anno...sai com'è l'uovo oggi... che poi se il proX anno per sbaglio arriva la Champion ne compro 2

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi