La bilancia stamani mi ha visto lanciato verso i
65kg, la voglia di correre è ai minimi termini, ieri sera è stata ancora tavolata con troppo cibo e bevande. In nottata, il mio amico
Piero, aveva chiuso il
Passatore in 10h e 53, crollando nel finale fra mille dolori, dopo una partenza fulmine.
Per il mio orgoglio e in suo onore, ho provato ad uscire dal tunnel cercando di macinare un po' di KM. Gran parte dell'Astra è nel viterbese per una gara. Non resta che il classico giro in centro. Partiamo in 3: Io (pettorale a Firenze 1430), Roberto e Zorro (pettorale a Firenze 1431). Fatico pure a 5.15 al km. A Piazza del Popolo grande raduno di ciclo amatori che vanno a fare, in accordo con l'organizzazione, il percorso della tappa del giro d'Italia. Saluto con alcuni amici a 2 ruote e dopo il passaggio da San Pietro torniamo a casa in salita prima che inizi il sermone di Mago Otelma (Ratzy). Finalmente, quando la strada si inerpica verso Monteverde, trovo il coraggio di spingere bene
. Zorro sale meglio di me, fino a qualche giorno fa era in chiaro ritardo, ma il suo continuo migliorare ha fatto scopa con il mio calo, comunque ancora ci sono... guai illudersi. A pranzo non esagero e alle 15, con la MTB e sempre con Zorro, scendiamo di nuovo a Piazza San Pietro per il passaggio degli "ultimi" 40 atleti impegnati nella cronometro. Il fondo è scivoloso, ma quando passano fanno paura, le ruote fischiano, Armstrong è vecchio, ma monumentale, gli altri sembrano bambini fuscelli. Spettacolo. Scatto un po' di foto, queste sono 2 fra le tante. Quella sopra (in testa al post) è di Menchov... poco prima che cadesse... ma senza veri danni. Fine dei giochi. Ripetiamo la salita fatta al mattino a piedi e stavolta ho l'impressione di essere io ad averne di più, del resto in bici ho sempre avuto attitudini da scalatore.
Si chiude una settimana dal
25 al 31/5 dove ho fatto
60KM, questo il riepilogo necessario ad aggiornare il mio diario.
- Lunedì: 10km a 4.55 corsa con il Micio 3 Post sotto.
- Martedì:Riposo
- Mercoledì:10km a 4.55 serali in Villa
- Giovedì:11km a 4.50 con in mezzo 8*300 in 1.00 recupero attivo, ma lungo 1.45
- Venerdì:3km a 5.20, poi stufato ? Stop e streching.
- Sabato:13km a 4.50 di cui 6K a 4.40
- Domenica:13km a 5.15 di cui 1.6 km di salita al ritmo del medio.
Chiudo con L'INTER.
Abbiamo fatto full. Miglior attacco(ex-aequo con il Milan), miglior difesa, e Ibra capocannoniere. Fare di più impossibile. Non è stato affatto facile e il prossimo anno ho idea che rip
etere l'impresa sarà ai limiti del proibitivo anche perché abbiamo troppi giocatori molt
o in la con gli anni. E... fidatevi...gli anni pesano. Figo, per esempio, fa bene a mollare, anche se, la sua signora(in foto), poteva anche lasciarla qui da noi perché la sua forma mi sembra possa durare ancora per qualche stagione.
Ad averne come la Signora Fig-o...
Puoi scriverlo forte: Giancarlo c'è Giancarlo c'è!
Sono d'accordo la Signora Figa potrebbe anche lasciarla a Milano qualche stagione. Io l'ho vista dal vivo e vi assicuro che merita :-))
Franchino e Lucky, temevo che avrebbe fatto audience la Fig., ma che c'è di male ?
Nessun male Gian Carlo! Anzi!
Io poi al biondo sono particolarmente sensibile... ;-)
Firenze è lontana ... l'estate è calda ... ci sono tutti i presupposti per la tua pigrizia però lunedì mi sembravi molto tonico!
fortunato a vedere la tappa di oggi :(
@Franchino, come biasimarti :-)
@Micio, siamo andati pianino... ovvio fossi tonico.
@Eli, Ho visto il giro 3 volte nella vita, 2 a Roma e una in Versilia, ma sempre in occasione di tappe a cronometro, il prox anno voglio andare a vedere un arrivo in salita sull'appennino
Ti devi autostimolare! cmq Firenze è lontana!
Figo? purtroppo dovevamo portarlo a Milano qualche anno prima...così avremmo goduto maggiormente anche di sua moglie, sorella di Solari tra l'altro!!!
Gianca'
non avevo dubbi che con tanto allenamento, anche in bici tu " ci sei "
In merito a Lady Maratona, dal vivo è senz'altro meglio che in quella foto invernale.
Ciao Glauco
non ti preoccupare.. il mondo è pieno di Fig.. ;-)))
sei entrato nel tunnel, caro mio.... terapia di gruppo?
@Danirunner, sai com'è a Roma l'Inter arriva di rimbalzo.. io lo sento... ma il battito è lontano.
@Glaucos, non avevo dubbi mi era bastato un click.
La bici per chi vive in città è complicata, specie per chi come me...magari si allena 6 volte a settimana, ma quasi sempre per 50 minuti... altrimenti io so che con le 2 ruote potrei, nel mio piccolo, dire la mia... come con la corsa.
@Fabio, cio' che dici mio caro è una delle poche cose che ho afferrato.
@Yogi, nooooo, nessuna terapia... io così mi sento benissimo :-))
Figa! (alla milanese), che figa (all'italiana) la signora Figa (alla portoghese)!!!!!
@Marco, da Trieste mi aspettavo.. in slavo !
Mi è piaciuta moltissimo la tua ironia su mago Otelma, complimenti!
Tra Otelma e Berlusca quà è una gran Casino! :)
@gian carlo: in slavo?!?!? guarda che rischi di toccare corde molto sensibili da queste parti... ;-)
comunque in triestino verrebbe:
Orca! che toco de sana, la Figa!!!!
Ti piace cosi'?
:-)
siccome io sono un "maestro del dubbio", mi sono sempre chiesto come mai le donne più belle si mettono con gli uomini più ricchi (anche la naomi mica male!), non riuscendo a vederci un motivo razionale. se tu intervisti le donne ti dicono che loro sono romantiche e puntano alle qualità interiori dell'uomo... non resta che ipotizzare che gli uomini più ricchi sono anche quelli più "belli dentro" mentre i poveri fanno anche schifo come persone...
in brasile è differente, ci si sposa "per rango", il bianco-ricco preferisce una bianca-ricca mostruosa a una mulatta-povera stupenda e, per mia fortuna, molte ragazze dalla incredibile bellezza ce le lasciano a noi morti di fame. questi sono i vantaggi di una società ancora feudale e antidemocratica (democrazia=società in cui le supergnocche se le pappano solo i ricchi, non esistendo limiti di casta alla circolazione gnoccale). verrò candidato al nobel per la sociologia?
luciano er califfo.
Firenze tanto è lontana, che te frega se ora non hai i tuoi tempi?
La moglie di Figo è una bella donna ma pure lui non è male !
alla grande verso Firenze...
ma manca tanto...
ieri grande giornata al giro....
che spettacolo
@Tosto, mago Otelma per la prima volta l'ho letto su un Blog e da allora ho notato la straordinaria somiglianza. Poi ieri, Zorro così l'ha ri-apostrofato e da li alla tastiera è stato un attimo.
@Marco, dai mi sembra propio che adesso hai messo le cose a posto.
@Alessio e Franca, alla piccola e non alla grande verso Firenze... fortuna che mancano sei mesi... partisse domani chiuderei in 4 ore.
@Luciano, Franca dice che Figo è un bell'uomo... io non l'ho notato, di sicuro ha un portaoglio importante. Cmq considerato che ci sono fior di ragazze che pur di galleggiare frequentano quei molliconi dei politici...come bisimare quelle che vanno con i calciatori... che almeno sono giovani e prestanti.
PS
Mi sembra che anche la nostra società sia riavviata verso le caste... solo che l'aspetto che tu citi... qua non torna... quindi... resta in Brasile... con o senza Nobel !
@Gincarlo -> beato te che ti sei viso l'arrivo del giro ... sarei andato volentieri a vederlo a milano ieri :D
Ciao Giancarlo approfitto del tuo blog per fare i complimenti a Piero che finalmente ha coronato il suo sogno di concludere il Passatore. Secondo me se avesse parlato meno in gara sarebbe sceso tranquillamente sotto le 10 ore. Complimenti anche a Robertino che ieri è arrivato secondo assoluto a Faleria. Ora manca solo la sfida sul giro da 5 tra te e Zorro poi la stagione potrà dirsi conclusa. Ci si vede in Villa. Marco
giancà, se i DRAGHI DI KOMODO avessero i miliardi, queste "supergnocche" andrebbero pure con loro. comunque tutto rientra all'interno delle perversioni psicosessuali: pensa che ci sono donne che vanno con brunetta! la "nanofilia"... perchè nessuno le mette in galera?
luciano er califfo.
la signorina nonostante abbia la maglia dell'inter non riesco a smettere di guardarla :-)
@Innovatel, scusa ma a Milano arriva ogni anno... direi che una tantum ci puo' anche stare.
@Marco, Piero ha fatto i primi 33km a 4.38 è un pazzo scatenato è passato fra i primi 50. Poi ha cominciato ad avere problemi muscolari e alla fine pure intestinali. Io credo che poteva chiudere in 9 ore nette... ma non è una gara dove se sbagli hai altre chance.
Non ci sarà nessuna sfida sul giro da 5 tra me e Zorro, io ho staccato la spina faccio la mezza di notte e poi se ne riparla alla 12*1 ora.
Tu piuttosto hai battuto Paolo 2 volte e non hanno messo le classifiche. Lui ha vinto una volta e le classifiche c'erano :-)
@Luciano, un volo Air France in partenza da Rio per Parigi è sparito. La nanofilia non è reato e noi non scendiamo sullo stesso piano...restiamo tolleranti.
@Math, lo so sei stregato dalla maglia e non dalla tipa... è che non vuoi ammetterlo. Ancelotti per soli 7 milioni a stagione è andato al Chelsea pur di cambiare colori.
famme grattà!
er califfo.
@Luciano, ma io mica stavo a gufà !
Giancarlo dimmi il blog che vado a leggerlo
@Tosto, non è che non voglio dire il peccatore...semplicemente navigavo a vista e quindi non lo ricordo
Gian Carlo sei stato fortunato ad assistere allo spettacolo del giro,ai visto come vanno.Da juventino ti faccio i complimento x lo scudetto.
@Mastro, grazie dei complimenti... certo sul pavè (sanpietrino) quando piove tenere dritte quelle bici con le ruote super fine deve essere difficile sul serio.
@GianCarlo -> confermo che non è per nulla facile ... e la mia velocità non è certamente la loro ... :(
E 4.... e non finisce qui...!!
Ahahahahahahahahah me sta a ride'' pure er... vabbeh chi e' di Roma lo sa cosa...!!!
Guardiamo al domani con fiduciosa certezza...
Appro e poi posito di domani... spero che il 2 tu sia a Castelchiodato....
Ciaooooooo
L'ultima foto me piace, il resto le solite fregnacce, quando sarà ora, correrai come un 15enne dietro alle pischelle tirando fuori dalla valigia il mantello di paperinick!
Ciao Gianca',
avrei una domanda per il Califfo sociologo.
Ma non è che in Brasile i bianchi ricchi sposano (all'occorrenza) le brutte bianche ricche, per aumentare il tesoretto di famiglia, ma poi trombano in abbondanza le mulatte splendide ?
Perchè se è cosi, tutto il mondo è paese.
Ciao Glauco
@Glaucos, io aspetto la risposta del Califfo sperando che ripassa, ma intanto ti dico che... anche se non lo fanno tutti... + di qualcuno lo fa sicuro.
@Alvin, non mi serve correre come un 15enne, mi basta battere te... il mantello di Paperinik poi non è quello dei maniaci :-)
@Marco, purtroppo a Castelchiodato non ci riesco... io sarei venuto, ma domani la signora si è già accordata con degli amici per una cena e non posso fare la gara e piombare a casa all'ultimo momento.
Mi dispiace veramente per Brant, ma se decido sempre io poi...trovo le valigie sul pianerottolo.
@Innovatel, se la tua velocità era come la loro vincevi parecchi iron Man... invece finora(ecco la battutaccia)... ti sei ritirato al primo tentativo :-))))
@glaucos: naturalmente io parlo sempre in senso statistico, ci sono casi di tutti i tipi. non è come sospetti tu. i bianchi si piacciono tra loro, è una cosa inconscia, loro non si sentono razzisti. anche in italia ai miei tempi le ragazze andavano pazze per i biondi occhi azzurri, è la stessa cosa. lì vedi spesso bianchi/e belli/e e ricchi/e con partners mostruosi, obesi, molto più vecchi e dicono che gli piacciono davvero... e poi li il verbo "piacere" ha un significato diverso. se si devono cornificare scelgono ancora bianchi. e comunque è spesso la donna che approfitta del tesoretto di famiglia altrui. io non ho di questi problemi, frequentando solo poveri, neri, indios, meticci. i bianchi-ricchi sono noiosi, maleducati e arroganti.
er califfo.
@giancarlo -> il mio ritiro non è stato in sella :P :P :P :P :P E ricordati ... il giorno che diventerò ironman ... potrai dire di avermi conosciuto quando mi sono ritirato :)
@Luciano, il razzismo è una brutta bestia... come la metti la metti.
Forse ho detto una cosa troppo ovvia... ma l'incredibile è che ancora vale la pena ricordarlo.
@Innovatel, iscriviti a Firenze, fatti battere, poi quando sarai Iron-Man diro' che ti ho stracciato !!!
PS
Sono a pagina 50 di Ultra Marathon man
@Giancarlo -> Al momento ho in mente un 42Km che non è firenze e poi uella domenica sarò impossibilitato a correre :( UltraMarathon man? Sei più avnti te ... io ultimamente mi sono intrippato col signore degli anelli e non stò alternando più molto bene e regolarmente :D
@Innovatel, pazienza vorrà dire che non ti batterò mai più.
Dal 2010 inevitabilmente sarai avanti.
@Giancarlo -> Mai dire mai ... e poi te ... caro ragazzo ... hai una cosa che a me manca ... l'esperienza da veterano ... e quella vale molto più di ogni allenamento ;)
@Innovatel, la prendo come un complimento :-)
@Giancarlo -> non prenderla ... lo è :) poi, per quello che ti conosco, non credo che avresti soddisfazione a battermi ... :) Corri da anni ed io da 1 e qualcosa ... avrai più soddisfazione a battermi quando (se mai) sarò ironman :)
@Innovatel, allora OK proverò a conservarmi bene(in naftalina :-) per quel giorno.
da piero musilli:
alla gara dei 100 km del passatore ho avuto la tentazione di ritirarmi al 80 km per infortunio, infatti non mi andava di camminare per 20 km circa, poi per finire a tutti i costi la gara ho camminato.
Certo se incontravo questa che mi invitava ...boh!
@Piero, mandami una breve cronaca decente. Capisco che la laurea l'hai presa coi punti miralanza... ma dimostrami che sai scrivere almeno a livello di mia figlia che sta alle medie.
@giancarlo -> questo è il giancarlo che ho conosciuto leggendo i suoi post ed i suoi commenti sparsi per i varii blog ;) Ad ogni modo ... non avere fretta e ricordati ... sei riuscito a qualificarti per boston a boston stessa ... te hai il master nella maratona ... quindi ... onore a te ragazzo ;)