La notte magica della mezza è alle spalle, ancora mi mancano quasi 6 settimane(32 giorni) di lavoro prima delle agogniate ferie. Obiettivo corsaiolo del periodo è quello di non far scadere troppo la forma e mantenere inchiodato il peso sui 64Kg. In teoria è facile, basta fare poco più di 50km a settimana spalmati su 5 uscite inserendo all'interno una sessione di salite e una di fartlek o di ripetute leggere. Come detto, facile in teoria, nella pratica queste le complicazioni: sono stanchissimo, stressatuccio e non appena il caldo tornerà a far male... sarà durissima non mollare.
Prima del riepilogo mi abbandono a una breve considerazione sui Blog basata sul denominatore comune del non mollare: ho notato che ultimamente molti amici storici stanno facendo languire un po' troppo il loro diario, di certo avranno le loro ragioni, ma è a loro che vorrei mandare un grosso incoraggiamento... anzi, alla faccia della privacy, faccio pure qualche nome: Alvin, Gianluca NR, Giampy, Master, Uscuru, Brant, Alberto Zan, Fabio etc etc ...Daje... postate qualcosa !

Riepilogo allenamenti dal 15/6 al 21/6
  1. Lunedì: 9km a 5.05
  2. Martedì: 11 KM a 4.50 con all'interno 8 salite da 80 metri.
  3. Mercoledì:Riposo
  4. Giovedì:11km a 4.45 di cui 4km fartlek leggero a 4.17
  5. Venerdì:Riposo
  6. Sabato: Gara in notturna (Post sotto) 21.1km a 4.22
  7. Domenica:6km defaticamento a 5.35
La foto è sempre dedicata a chi riposa troppo... ovviamente graditi saluti e commenti.

54 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Master ha scritto:
  2. Stavolta ho i miei buoni motivi! :P
    Ho appena fatto il nuovo post

     
  3. Mathias ha scritto:
  4. io è dal 15 dicembre 2006 che infesto il web :-P.. quanto è cambiata la mia platea da allora.. molta gente è scomparsa, alcuni amici blogger li colleziono come pietre preziose: Daniele viva el barca e furio son i miei pezzi più rari commentavano già all'epoca, in quel vecchio blog che avevo..

     
  5. GIAN CARLO ha scritto:
  6. @Master, questa è telepatia!

    @Mathias, che il mondo divenga è inevitabile, io trovo solo che sia un peccato che chi avrebbe tanto da dire... si lasci prendere da una forma di inedia comunicativa

     
  7. Filippo Lo Piccolo ha scritto:
  8. ...quelli si stanno facendo la doccia con tanto di bagnoschiuma secondo me :-P

     
  9. Lucky73 ha scritto:
  10. In effetti soprattutto Gianluca e Orlando latitano di brutto :-))-

    Ma la foto principale (non quella del post) ...sono le 3 sorelle della Monument?

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Filippo, doccia con bagnoschiuma, poi faranno la pausa caffè, il riposino, leggeranno il giornale...insomma..dormono !

    @Lucky, of course sono loro.

     
  13. Unknown ha scritto:
  14. Io sono sempre assalito dal dubbio se scrivere solo quando si ha veramente qualcosa di importante da dire oppure riempire il blog ad ogni corsetta, gara o allenamento o tapasciata che sia, rischiando di dire solo cazzate che non interessano a nessuno ed annoiare la platea. Nel dubbio.... continuo a postare le mie cazzate ;)

     
  15. Tosto ha scritto:
  16. Anch'io ho le stesse perplessità di Ale. Non sempre la giornata lavorativa ti lascia la serenità per scrivere cose simpatiche o spensierate o costruttive. E' difficile andare oltre il: "ho hatto questo a 4'40' quello a 4'20''" la tendenza è che diventi tutto arido.

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Ale, non solo fai benissimo a postare tutto quello che ti frulla per la testa... ma ricorda anche che se chiudi la baracca... mi lasci la palma del... - giovane !

     
  19. er Moro ha scritto:
  20. a Giancà, mi sa che così giri il dito nella piaga ;-)

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Tosto, beh è ovvio che scrivere del nulla non ha senso... ad esempio vi ho fatto 2 palle con l'elicottero sopra la testa per Gheddafi...oggi c'è Netanyau e qua il casino è sempre lo stesso...ma io ho soprasseduto.

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Er Moro, azz... non vi riesco a beccare io rispondo e subito mi accorgo che ha scritto un altro.... perchè il dito nella piaga ?

     
  25. Tosto ha scritto:
  26. comunque ho l'asso nella manica.
    Male che vada mi do alla scrittura creativa!

     
  27. Master ha scritto:
  28. Quando io scrivo il mio blog, non scrivo pensando alla platea eventuale che potrebbe avere o al pensiero di annoiarla.
    Scrivo quello che mi frulla per la testa e basta.
    Ho imparato ad accettare consigli, critiche e complimenti.
    Il bello del blog è proprio questo.

     
  29. Tosto ha scritto:
  30. Master: penso che sia la cosa giusta da fare. Mo vengo a trovarti! :)

     
  31. paolo72 ha scritto:
  32. condivido pienamentoe quello che dice mat, e master è giusto che sia cosi d'altra parte se si inserisce un blog tutti possono commentare vero gianca ciao

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Master Tosto e Paolino, se c'è platea uno puo' sentirsi + gratificato, cercare i commenti degli altri puo' essere visto come un peccato veniale(che personalmente commetto), ma di sicuro scrivo solo cio' che mi frulla per la testa e non riesco neanche a pensare che qalcuno non lo faccia.

    Il punto che invece per me resta un grande mistero (ma invece forse è normale) è vedere gente che posta con grande assiduità (e seguito !) improvvisamente eclissarsi.

     
  35. Marcaurelio ha scritto:
  36. ....forse c'hanno da correre troppo per vincere domani......
    o fanno i lavori 'ppe casa, come qualcuno di mia conoscenza.... ;D

     
  37. Francarun ha scritto:
  38. mi pare che il tuo calendarietto per mantenere la formetta fisica sia ganzo...io però non potro continuare a mantenermi in vacanza farò un tour impegnativo senza sosta....quindi niente corsa fino alla fine di luglio.
    Per quanto riguarda la stanchezza fisica, mi sa che è un po così per tutti, ora poi se arriva, e speriamo, il caldo si farà sentire. Ma un po di sali non ti farebbero male !
    I Blogger latitano è vero, ma come mai secondo voi ?

     
  39. Master ha scritto:
  40. Ovvio che un minimo di platea uno la disideri, come dici tu la cosa gratifica, ma non farsi condizionare troppo da essa per me è fondamentale altrimenti si rischia la banalità distorta dei propri pensieri.

    Per quanto riguarda la scomparsa improvvisa dei blogger fa parte del gioco.
    Tempo fa per me era diventato un problema il non fare un post ogni 3 o 4 giorni proprio perchè ero parecchio condizionato dall'essere sempre "attivo" per la mia piccola platea, ma poi ho capito come devi prendere il blog, proprio con lo stesso spirito con cui è nato,... per gioco e per te.
    Ma mi sto dilungando....

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Franca, la domanda di perchè latitano l'ho fatta a te... e tu la rispedisci al mittente :-)
    Anche io faro' in vacanza un otur impegnativo nel quale mi allenero' pochissimo ecco perchè vorrei partire ancora con buona tonicità.

    @Master, io non ho mai sofferto della sindrome di dover scrivere per forza... semmai di quella di aver scritto cose sensate

    @Marco, insomma mentre noi non li vediamo loro si arrampicano ?!?

     
  43. theyogi ha scritto:
  44. SMS..... email...... cos'altro per richiamare la tua attenzione? :)

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Yogi, email vado a controllarla

     
  47. Patty ha scritto:
  48. non so come fai a scrivere e rispondere a tutti comunque meno male che ci sei!!!!! I tuoi post sono sempre graditi.
    a proposito della stanchezza anche se corressi meno con il caldo magari riesci anche a mangiare meno e pertanto mantenere la forma!

     
  49. theyogi ha scritto:
  50. in generale capisco le esigenze di ognuno, in particolare concordo con master: per quanto gradita e gratificante, la platea è solo un effetto collaterale....
    ps. il brutto delle ferie è che finiscono in fretta... meglio aspettarle :)

     
  51. Ezio ha scritto:
  52. Mi hai rubato lo sguupp. (L'avevo notato e pensavo in settimana di fare un post..bravo Gianca')
    Due mesi di ricarica penso che siano normali. E' diminuito notevolmente anche il traffico e le risposte di tutti ai vari post ha tempi piu' lunghi. Buone ferie a tutti! Io continuo a scrivere perche sto' cercando la forma e tra due settimane ricomincio con le garette verso le maratone autunnali ma un rilassamento penso sia fisiologico.

     
  53. Karim ha scritto:
  54. Se mi va bene, quest'anno le ferie le salto a pié pari!

     
  55. GIAN CARLO ha scritto:
  56. @Patty, nessun segreto, lavoro On-line e su quasi 40 ore in ufficio di cui + di 20 aperto al pubblico riesco tra un passaggio e l'altro a piazzare qualche commento.
    Con la tastiera sono una freccia e ho X finestre sempre iconizzate.... sono pure matto !!!
    Mi è impossibile mangiare meno.

    @Yogi, è una visione pessimistica Leopardiana... quella che citi... in realtà io ora sono oltre la frutta e devo staccare tutte le spine.

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Tezio, spara a zero. Ora sei di nuovo vivo. Mi dispiace per lo sguupp speriamo che a settembre tutto riprenda con maggiore verve da parte di tutti.

    @Karim, vergogna.. sei sempre in ferie... infatti fai pure tanti figli... ricorda quando affitti la casa a Nairobi di prevedere una cameretta piccola in +.
    A tua moglie dici che è per il maschio che farai a breve... sai com'è !

     
  59. Micio1970 ha scritto:
  60. Temevo mettessi anche il mio di nome ;-) ultimamente riesco solo a postare la Domenica e il riepilogo degli allenamenti. Avrei tante cose da dire e ho in canna almeno 7/8 post ... me li sono appuntati appena avrò un po' di tempo!

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Stefano, una volta a settimana vuol dire essere assolutamente vivi, poi in fondo ci sei sempre anche tra i commentatori... direi che con le solite 3 ave marie e 12 sprint in salita hai la mia assoluzione.

     
  63. giampytec ha scritto:
  64. parlavi anche di me? sono stato distratto in inverno da un'operazione e poi nell'ultimo periodo dalla campagna elettorale. ho corso pochissimo e quindi è stato naturale non aver nulla da scrivere. ma i contatti non li ho mai persi, anche grazie a facebook parlo ogni giorno con tanti di noi.
    spero di ritornare presto in corsa , non credo di far già parte del Museo dei Blogtrotters .. :))))

     
  65. theyogi ha scritto:
  66. ci conosci noi anarcoidi: provocatori e paradossali....

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. @Giampy, tu sai che mi doleva notare che il presidente del consiglio fosse più "attivo" del nostro !

    @Yogi, ebbene si, ti stupisce.

     
  69. Nick.12 ha scritto:
  70. La foto la conosco bene, le mitiche docce vaporizzate di Honolulu dopo la Maratona.
    Io posto quando ho tempo, perchè di cose fatte sportivamente parlando ne avrei ma poi non riesco a trascriverle tutte...
    Ciao Nick

     
  71. Micio1970 ha scritto:
  72. vada per i 12 sprint in salita ... anche se non sono a programma ;-)

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Nick, grande precisazione... da viaggiatore Docg apprezzo sempre le illuminazioni.
    Tu posti con discreta regolarità... ...io credo che la scrittura del Blog vada pure adattata...tipo: se hai pochissimo tempo cerca la super sintesi... ma non lasciare un buco nero.

     
  75. GIAN CARLO ha scritto:
  76. @Micio, caspita sto 3 ore senza aprire il Blog rispondo e entro in parallelo con te... è quasi impossibile.
    Anche se non sono a programma lontano dalla maratona o da una gara massimale male non ti fanno e mentre espii... mediti !

     
  77. Daniele Uboldi ha scritto:
  78. A volte i problemi fisici sono la causa scatenante che portano ad avere poca voglia raccontarsi!!! Io nel mio periodo scuro ho trovato invece nel blog e nei vostri commenti la forza di non mollare!!!

     
  79. GIAN CARLO ha scritto:
  80. @Daniele, scherzi a parte(infatti sono tra il serio e il faceto !!!) noi interisti negli anni bui abbiamo sviluppato molti anticorpi di resistenza alle difficoltà che da allora cerchiamo sempre di far tesoro di ogni cosa buona che ci circonda.

     
  81. Diego ha scritto:
  82. Sei alto come me, prima o poi....forse ci arrivo anch'io a 64 kg....

     
  83. Glauco ha scritto:
  84. Gianca',

    in effetti avere sempre qualcosa da dire per il blog, non è semplice. Magari certi giorni, ti girano le palle per problemi vari, e non riesci a staccare mentalmente per scrivere qualcosa di simpatico o interessante.

    Direi che una buona formula, è quella del nostro blog, che tu gentilmente frequenti, il Pico Runners Blog, dove alcuni componenti della squadra, possono inserire i loro post e commenti.

    Intervenendo in 5 0 6 persone , gli interventi ci sono. Certi giorni i post sono pure troppi, nel senso che si accavvallano nella stessa giornata.

    Comunque molto meglio che lasciare il blog spento per 15 0 20 giorni, come capita a quelli da te citati.

    Forse un limite del nostro blog, è che è molto concentrato sulle performance della squadra.

    I tuoi suggerimenti sono sempre graditi.

    Ciao Glauco

     
  85. GIAN CARLO ha scritto:
  86. @Diego, prima o poi ci divento io forte come te !

    @Glauco, da una parte è una bella cosa che avete un Blog in comune... dall'altra che ci sia traffico e un o' di anarchia direi che ci sta... anche se n po' di regole le potete pure mettere.
    Il Blog dei blogtrotters allora è ancora + complicato perchè oltre ad essere tanti nemmeno abbiamo modo di frequentarci fuori... eppure bene o mele va.
    Per il resto l'hai detto: il silenzio quando si fa troppo lungo è terribile.

     
  87. antherun ha scritto:
  88. Ciao Giancarlo, che dirti anche io sono un po' meno assiduo..sarà la stanchezza, sarà che non avendo novità di rilievo da comunicare..comunque dai, un post alla settimana lo elargisco :-))

     
  89. GIAN CARLO ha scritto:
  90. @Antherun, credo sia normale.
    Pure io in questo periodo produco un po' meno... a me serve proprio il clima maratona per essere di penna buona.

     
  91. albertozan ha scritto:
  92. eccomi qua...grazie dell'incoraggiamento mitico Mister! Corro a porre rimedio..;-D

     
  93. GIAN CARLO ha scritto:
  94. @AlbertoZ, e tu non dire che non hai tempo... 50km di lungo... bastava farne 35 e piazzavi 2 post !

     
  95. Glauco ha scritto:
  96. Giancarlo,
    in merito alla tua risposta, sul nostro blog, ora è anarchia pura.

    Oggi in tre ore abbiamo postato 3 articoli. Cosi' in effetti si rischia di svilire il lavoro di chi pensa e scrive i post e passare per blogger compulsivi.

    Ho proposto una moratoria almeno giornaliera, nel senso di un post massimo, al giorno.
    Vediamo se mi ascoltano.
    Ma sò ragazzi....

    Hai altre idee/regole ??

    Ciao Glauco

     
  97. GIAN CARLO ha scritto:
  98. @Glauco, per il nostro Blog si era detto dare almeno 24 ore(36 è meglio) di tempo tra un post e l'altro e chi posta al limite delle 24 ore deve avere l'obbligo in apertura di post di citare il post precedente... direi che si possono non attendere le 24 ore se trattasi di cronaca della stessa gara, ma anche in quel caso obbligo assoluto di segnalare nelle prime righe del post chi ci ha preceduto.

     
  99. insane ha scritto:
  100. Il caldo pesa su fisico e voglia di correre..uno cerca di stringere i denti,il tuo allenamento a regime ridotto è il normale allenamento di noi "sfaticati".. :D

    Sul perchè a volte si scrive poco pesano tante variabili,molte delle quali sono già state elencate nei post precedenti e c'è poco da aggiungere..
    Poi ci sono persone che hanno un'abilità esplicativa superiore ed hanno sempre un parere chiaro e definito su tutto,altre che sono mentalmente più incasinate ed hanno un'insieme di pensieri sparsi di difficile collocazione..
    Quindi si tace e si legge.

     
  101. Michele ha scritto:
  102. Io sono uno dei blogger non dell'ultima ora, ma è un pochino che scrivo. Giancarlo più o meno da quando hai iniziato tu, ricordami il periodo please.
    Un diario è un diario, deve riflettere i momenti che si vivono. C'è il periodo euforico, quello tranquillo, quello riflessivo ecc ecc. E' divertente ma ci sono dei periodi dove anche il silenzio è d'oro.Poi io sono contrario allo scrivere tanto per riempire pagine e fare lettori trovo ad esempio inutile scrivere sono andato tot km a tot velocità preferisco i metodi di allenamento è anche meno noioso, non prendiamoci troppo sul serio.
    P.S. io sto mandando avanti la nazione in questo periodo, sono presissimo dal lavoro, mica come certi lavablogger ( dicesi lavablogger, blogger lavativi che pettinano le bambole al posto di lavorare e risolvere la crisi. COMUNISTI !!!)

     
  103. GIAN CARLO ha scritto:
  104. @Insane, talvolta capita anche a me di fare questa riflessione... quello che per me è scarico per altri è il massimo... così come alcune volte quando faccio 100km a settimana mi capita di sentire chi mi dice... vabbè ma 100 son pochi che ci fai !

    @Michele, certo che se sei tu che mandi avanti la Nazione devo dire che lo fai veramente male... poi la mia sarà pure una visione mezzo comunista... ma non sono lontano dalla realtà.
    Si è un anno che abbiamo il Blog io ho cominciato a maggio 2008

     
  105. marge ha scritto:
  106. Il nostro viaggio a New York programmato per luglio è stato rimandato per l'intervento alla spalla di mio figlio, lo faremo senz'altro il prossimo anno ma a questo punto non prenoto nulla prima......scaramanzia!!!!!

    Bellissimo il tuo itinerario

     
  107. GIAN CARLO ha scritto:
  108. @Suysan, ti capisco... gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...l'importante è non farsi demorallizare mai

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi