Oggi riposo, ... no running... G8, stress !

Pubblicato da GIAN CARLO mercoledì 8 luglio 2009

Vignette, donnine... etc... etc, eppure io questi grandi della terra non li invidio neanche un po'. Il mondo reale è sempre più lontano da loro, in ogni paese "modernizzato" diminuiscono costantemente i cittadini che vanno al voto dimostrando una disaffezione crescente verso le istituzioni.
Del resto, come non incazzarsi: il buon senso dovrebbe consentire facili accordi a 360 gradi per tutelare l'ambiente e aiutare i più deboli... invece c'è sempre qualche ragione di campanile che porta a non risolvere alcun problema.
Scusate, ma preferisco l'orticello di casa mia, dove... chi mi conosce, generalmente mi apprezza semplicemente per quel che valgo... che poi al giorno d'oggi non mi sembra affatto poco.
Today, rimanendo in tema di lavoro, è stata una giornata trafficata e l'allenamento proprio non c'è scappato, poco male, dopo 5 giorni di running consecutivo un pizzico di riposo ci stava.

Quattro Flash !:
  1. Ieri sera un fartlekkino leggero mi ha confermato che sto abbastanza bene.
  2. Stamani ho eseguito un test previsto dal programma delle flessioni che sto seguendo: mi sono fermato a 45, meno di quante illusoriamente il programma sosteneva se ne potessero fare dopo 6 settimane(18 allenamenti), ma molte di più d quante io avrei mai sperato. Ora lo so, 100 sono un miraggio, ma a 60-70 posso arrivarci.
  3. Domattina, forte del riposo odierno, andrò incontro al nuovo giorno correndo prima del lavoro... Zorro avvertito... mezzo salvato.
  4. Ho un elicottero che mi gira sopra la testa(ma i Grandi non sono tutti a L'Aquila ?). Yes we camp... un mito !
Da chi, suo malgrado, non è ancora in ferie, son sempre apprezzati commenti e saluti.

40 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Diego ha scritto:
  2. Sono due anni che non faccio più flessioni......una volta ne facevo a centinaia.....

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Dieguito, ed è per questo che ti 6 un po' ammosciato :-)

     
  5. theyogi ha scritto:
  6. meglio coltivare 'onestamente' il proprio orticello che farsi carico 'ipocritamente' dei problemi del mondo....

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. Marco, sono stato al mare come ti ho detto, ma il brodo si è allungato troppo e quando ho finito volevo ri-fuggire in città.
    Comunque vivere ad Ostia è un bel valore aggiunto

     
  9. theyogi ha scritto:
  10. può darsi... cmq ero impicciato tra il ritiro della yogi-mobile (finalmente) e l'osteopata....

     
  11. Unknown ha scritto:
  12. Hai perfettamente ragione sui grandi della terra!
    Sottoscrivo in pieno!

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Marco, del resto abbiamo troppo da fare... è un mondo difficile.

    @dave, la prossima volta pero' beccateveli voi in costiera romagnola, dategli 2 belle piadine e lasciateci un po' di tregua... che qui ogni giorno ce n'è una !

     
  15. stoppre ha scritto:
  16. senza vanto, da ex balestrato e tendente al sovrappeso, ai pettorali devo stare molto attento perchè "pompano" subito ingoffendomi, tipo un pollo ruspante.
    comunque confermo che l'allenamento in palestra e il potenziamento sono fondamentali, per chi o non corre.

     
  17. Pimpe ha scritto:
  18. flessioni ? no.. basta!!
    ciao

     
  19. er Moro ha scritto:
  20. che dire: leggendo delle nuove scosse di questi giorni sono sincero, un pensierino riguardo una bella botta che facesse piazza pulita di tutti i GRANDI l'ho fatta!
    Sarò cattivo, ma vedere come reagivano all'impossibilità di non poter "comprare" il destino, mi avrebbe piacere!
    Ma sono cattivo lo so, 'ste cose nn si dovrebbero neppure pensare!

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Stoppre, io con vanto, posso dirti di avere un gran fisico da lanciatore di coriandoli...poi a 50 anni ti puoi immaginare come i miei pettorali esplodono in maniera spettacolare... continuero' a poter usare le magliette taglia M... ,ma proprio perchè la S di solito tira un po'

    @Pimpe, fai arti marziali 3 volte a settimana...se facevi pure le flessioni eri il Bruce Lee dei blogger-piemontesi.

    @Er Moro, poi morto un papa o tanti "PAPI"... (lo chiamano così)... se ne fanno subito di altri.
    Rassegnati o semplicemente lotta protesta e corri ;D

     
  23. Alessandro Grippo ha scritto:
  24. L'unica lancia da spezzare a favore dei potenti è che di sicuro stare lassù non è facile; semplice parlare da un blog dei problemi del mondo altra cosa e fare qualcosa per risolverli. La domanda da farsi è: Io sarei realmente una persona migliore messo al posto loro, avrei le capacità e la volontà di fare realmente qualcosa di positivo che possa andar bene per il mondo?

    Sul berlusca e la sua macchina in vignetta: per quanto lo odi mi trovo a dover ammettere che rispetto al nulla che faceva la sinistra qualche anno fa, il puttaniere oltre ai festini un'agitata alla fossa biologica almeno la dà. E vi dico che lo guardo da sinistra e che mi sta nel c...o.

    Flessioni, durante l'anno di militare nei VAM ne ho fatte a centinaia, ora mi è passata la voglia. Ed infatti ho due braccini come una barbie.

     
  25. Micio1970 ha scritto:
  26. Alle flessioni ... ci penserò dopo la mara ... non vorrei mettere in crisi la mia fragile macchina da guerra.

    Quanto ai potenti: non li invidio affatto ... come dicevano i latini in medio stat virtus

     
  27. Patty ha scritto:
  28. condivido i tuoi pensieri anche se non vorrei trovarmi nei loro "panni"!
    per gli allenamenti io la settimana prossima comincio quello per la maratona, la vedo MOLTO dura!!! speriamo di farcela.

     
  29. Unknown ha scritto:
  30. Per prima cosa mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che, come me, NON è in ferie....

    Sui "grandi" preferisco non esprimermi, dico solo che per me ognuno è GRANDE in base ai valori che ha dentro di sè e non per la posizione che (spesso immeritatamente) occupa.

    Per le flessioni.... preferisco le riflessioni, allenano la testa e non i pettorali ma probabilmente oggi c'è più rachidismo cerebrale che muscolare....

    Abitare a Roma ha i suoi lati positivi (tantissimi) e, inevitabilmente, anche i rovesci della medaglia. Tutto sommato ora come ora non farei il cambio anche se sono un "romano" in fondo al cuore.

    Buona giornata Gian Carlo!

     
  31. bibe ha scritto:
  32. E bravo Giancarlo! Il programma che stai seguendo è onehundredpushups, immagino... L'ho provato anch'io l'anno scorso, dopo le prime 6 settimane sono rimasto pressochè fermo, le serie diventano davvero dure... comunque è stato molto divertente (facevo spesso le serie con mio fratello quando ci incrociavamo a casa mia o sua).
    Buona giornata!

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Alessandro G, quando io dico che non li invidio... lo dico anche per le ragioni che dici tu... l'immobilismo della sinistra è stato pagato a caro prezzo.
    Il fisico che hai:da Keniano...che vuoi di + dalla vita ?

    @Ale57, fino al 7/8 io sono in ufficio e da dicembre a oggi ho preso solo 2 giorni di ferie(quelli passati a Boston).
    Concordo sul rachidismo cerebrale... ma personalmente pure qello muscolare è decisamente visibile.
    Non credo che potrei lasciare Roma a cuor leggero, ma i rovesci sono molti...stamani ho corso in Villa e all'interno del parco era ancora clima di guerra... Blindati e mitra evidentemente qualcuno non dorme a l'Aquila.

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Bibe, si sono arrivato bene fino alla week 5, dove pero' son passato dalla colonna 2 alla 1, l'ho fatta 2 volte... e ora la sto facendo per la terza volta affrontandola dalla colonna centrale. Quello che non riesco proprio a rispettare sono i tempi di recupero...li devo per forza dilatare un minimo.
    Si il link...l'ho preso da Fatdaddy che a sua volta l'aveva preso da Monika...inoltre so che anche Alvin oltre a te c'è cascato :-))

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Patty e Micio, oltre a non invidiare i grandi della terra io non invidio neanche voi che con il caldo vi state dannando nella preparazione della Maratona.
    Solo per questo pero' meritate tutta la mia stima... e vi faccio un grandissimo in bocca al lupo !

     
  39. Valerio ha scritto:
  40. Dovrei iniziare anche io un programma per tonificare la parte alta del tronco.
    La mancanza di tempo mi porta solo a correre, qualcosa vorrei modificare.
    I leader del G8?
    ...inquinamento...
    ...guerre...
    ....stragi...
    ...globalizzazione...
    ...culture dei popoli...
    ...religioni...
    Di che vogliamo parlare?

     
  41. Tosto ha scritto:
  42. 5 giorni consecutivi con Zorro alle porte? mmmm io mi darei da fare, puoi arrivare a 6.

    Il mio record è di sette giorni consecutivi...ma posso migliorare cambiando casa e famiglia :)

     
  43. Anonimo ha scritto:
  44. Perché uno dovrebbe invidiare i potenti? La popolazione continuerà ad aumentare, la fame pure, l'inquinamento che te lo dico a fare. Detesto scrivere da qualunquista, ma da quanti anni è che ci sono i G7, divenuti poi G8, che non hanno dato i minimi risultati? I potenti, a parte rare eccezioni, sono come un virus, ben legati, lo sanno pure i sassi, alle multinazionali, e fino a che, tanto per fare un esempio, l'ultima goccia di petrolio ci sarà, cercherà di succhiarlo avidamente, fottendosene allegramente tanto dell'ambiente quanto della ditribuzione dei redditi. I G8 ci sono PROPRIO PER MANTENERE BEN PRESENTE questo terribile status quo.

     
  45. Giulyrun ha scritto:
  46. No guarda che ci arrivi, al limite ripeti una settimana. Io ci sono riuscito e ti assicuro che ho delle braccia "da biro", con fatica ma 100 le ho fatte!!

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Tosto, in inverno sono arivato anche a 15 giorni consecutivi...ma d'estate sento proprio che il fisico chiede tregua... la famigia un po' tollera, un po' io vado contro orario.

    @Giulyrun, puo' anche darsi che hai braccia da biro... ma anche che sei una vera bestia...poi devi tirar su 58kg... io riprovero' ma dubito che potrò tanto anche ripetendo all'infinito.

     
  49. Lucky73 ha scritto:
  50. mmm un giorno provo, ma credo di non farne più di ...10 !!

    Devo proprio fare potenziamento :-))

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Maurizio, eppure la popolazione potrebbe non aumentare... i consumi come sopra... le energie da usarsi potrebbero essere sempre più quelle solari eoliche etc etc.. non mi resta che augurami che avendo tu 20 anni - di me avrai la fortuna di vedere l'inversione della tendenza... ma non mi illuderei.

    @Valerio, troppa carne al fuoco... servirebbe un'ultra da correre sotto ritmo per parlare di tutto cio' che elenchi... per il resto io tonifico, ma i risultati non sono un granchè ;D

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Lucky, no, ne fai di molte + di 10Con lo sprint comunque ti tieni tonico. Io ne ho fatte 12 al primo tentativo, ma se avessi fatto lo stesso test a 36 anni sarei andato ben sopra le 20.

     
  55. Lucky73 ha scritto:
  56. Ok vedrò di fare un test ...
    ci si riscalda prima? Flessioni alla Rocky? Con 2 o 1 mano :-))))

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Lucky73, questo è il link...trovi le spiegazioni... è in english, ma easy.
    Se ti registri come Lucky73 io posso venire a controllare i tuoi allenamenti...ovviamente io son registrato come runnerblade e Marcello come Fatdaddy

     
  59. Tosto ha scritto:
  60. passa anche a me il link che mi interessa.

    grazie

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Tosto & Lucky, oops l'avevo dimenticato:
    http://hundredpushups.com/

    Mi raccomando registratevi con gli stessi nomi del Blog

     
  63. Anonimo ha scritto:
  64. ...non è disaffezione, è mancanza di rappresentatività.
    ...se ti appezzassi per quello che vali (poco sotto a 40, poco sotto a 1 e 27 e niente sotto a 3 ore)farei fatica pure a salutarti. Uno t'apprezza pe quello che sei!!!

    Riposate pure domani che è meglio!

    IO (l'amico de ZORRO)

     
  65. GIAN CARLO ha scritto:
  66. @Io, vattene a dormì che è meglio... stasera la moglie di Zorro è a cena da queste bande !
    Sabato mattina penso che 15.19 ce scappa.

     
  67. insane ha scritto:
  68. Visto che senza corsa la panza tornerà prepotentemente è ora che inizi ad imitarti...

     
  69. Vincenzo B. ha scritto:
  70. Bella la vignetta,bello il post e bellissimo il cogliere la genialità del motto "yes, we camp"... quest'ultimo aspetto te lo "rubo"...

     
  71. GIAN CARLO ha scritto:
  72. @Vincenzo, io il motto(e pure la vignetta) l'ho rubato... quindi...prego si accomodi !

    @Insane, allora forza tutti sul sito delle flessioni... e naturalmente registrato come INSANE... un po' di panza non mi manca mai...manco se sono allenatissimo

     
  73. Master ha scritto:
  74. Il problema di base è che comunque a noi Italiani non va mai bene un cazzo.

    Scusa la parolaccia, ma senza non rendeva bene.

     
  75. GIAN CARLO ha scritto:
  76. @Master, forse qualche ragione ce l'abbiamo.

     
  77. Master ha scritto:
  78. ...qualche, dici bene.
    A senticce ( me ce metto anch'io è) pare che abbiamo sempre ragione noi

     
  79. GIAN CARLO ha scritto:
  80. @Master, si pure tu...quando parli di calcio..come i lupacchiotti amici tuoi...pare che v'hanno sempre fregato qualcosa !

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi