Qualcuno oggi ha finito mesi di preparazione arrampicandosi sui ponti di Venezia, altri scaricano le fatiche prima di volare a NY; Runnerblade invece è in pieno carico ed è così che tra sabato e domenica mattina si è sciroppato la bellezza di 55km.
Ieri a passo regolare ho corso per 2h 51.27 finendo 36km netti di GPS a 4.45.7, senza alcuna esitazione e con pochi dubbi sul fatto che ne avrei potuti fare altri 6.2km. Notare che ho scientificamente corso tra 8 e 10 secondi + lento del RG così come "suggerisce" Albanesi. Oggi, molto più alla Katzen e mannaggia(come se dice a Roma), sono andato a partecipare alla gara di Garbatella (quartiere popolare e caratteristico di Roma) su 10,4km(2 giri da 5,2km) tutti in saliscendi e mi son divertito a giocare sul ritmo ora accelerando, ora rallentando concludendo comunque a 4.48 di media con un primo giro molto sopra i 5 e 20 e un secondo sotto ai 4.30. Stuzzicante. Non bastasse sono partito e tornato a casa sempre correndo... e mi preme dirvi che quando ormai ero ad un passo dalla doccia, sicuramente già oltre il 19esimo km complessivo, ho avuto la sensazione che a passo agevole avrei potuto continuare a correre all'infinito. Forse solo sensazioni, forse sciocchezzuole, ma così è stato.
Prima del riepilogo vi dico pero' che, a dispetto dei tanti km macinati, il peso è sempre fermo a 63.5, la fame è da lupo e finché questa domina i miei istinti anche con 89km settimanali la bilancia non schioda.
Riepilogo settimanale dal 19 al 25 ottobre
- Lunedì: Riposo
- Martedì:10km a 4.55 in Villa
- Mercoledì:13km a 4.50 con molte variazioni di ritmo e allunghi finali.
- Giovedì:11km a 4.50 in Villa
- Venerdì:Riposo
- Sabato: 36km a 4.46 Lunghissimo su asfalto con GPS e ipod.
- Domenica:19km a 5 al km con 10,4km durissimi a 4.48 a Garbatella
Forza Inter, buone corse e... come sempre, graditissimi i vostri sfottò e suggerimenti.
Per me è stata una settimana abbastanza controversa, invece, con piogge ed allagamenti che mi hanno stoppato non poco. Ho paura di prendere l'influenza ed anche se senza stressarmi più di troppo, comunque sto centellinando le mie uscite, preferendo la qualità alla quantità. Oggi 11 km di gara, bene. In settimana spero di ritrovare continuità e km. Runner blade, ti do il mio in bocca la lupo ad un mese circa da Firenze e spero di incontrarti lì, assieme a tantisismi altri blogtrotters "pazzi" per la corsa come noi.
Ah, scordavo di dirti che tra le tante classifiche e catalogazioni varie dovresti riportare accanto il risultato del Milan in Champions, perchè secondo me tu corri per dimenticare. Verifica!
Tu hai bisogno di cure. Ho dato un'occhiata al post delle scarpe e non ci siamo, poi ho letto questo e sono convinto che hai bisogno dell'anonimarunners. Sto per mettere in cantiere la partecipazione alla maratona di Roma se vengo a casa tua ti porto 2 infermiere tipo veline che ne hai bisogno :) ( tua moglie legge il blog ?)
Fai più KM tu in un anno che io in 2 anni :))
Finito! 39.46 passo la palla, non penso di correre più 10K, forse il 13/12 compatibilmente con la tabella, ma giustamente non la inserisco in sfida.
Ho realizzato un mio sogno anche grazie a te e alla nostra sfida!
Ora penso alla mezza e il 13/11 a Roma il caffè lo offrirò senz'altro io :)))
63,5...anche un kiloin più oggi e domani non ti ferma nessuno...stai una favola vecchio leone!
uhmm, quindi la fame è dirett.prop ai km... ;) visto che la sai tanto lunga a breve chiederò aiuto....
e n'altra è andata...
addirittura lungo il sabato e gara la domenica...
complimentoni
@Lucky, ti do 49.99% sui 10km
Sui 21km spera che a Civitavecchia pioverà, il vento sarà di bufera etc etc altrimenti oscilli tra 10 e 15%
Sei un vero turbo - diesel: tu 3h 13min a Firenze le fai senza problemi ma con possibile revisione al ribasso ...
Posso dire "io qll lo conosco" se ti vedo x strada e sto con qualcuno?!?
Grande Giancarlo, di esempio..
@Giuseppe, se vogliamo parlare di calcio ti dico solo che ogni tanto mi rivedo il 4-0 del derby di inizio campionato.... forse se ti abitui anche tu a rivederlo ti accorgi di correre per dimenticare.
@Michele, la signora legge a tratti, ma di certo non prenderà sul serio la tua storiella... per Roma poi ci organizziamo sul serio.... io faro' il lungo a 3h e 29.59 se interessa faccio il pace gratis.
@Alvin, il affto che torni a commentare mi fa pensare che seriamente stai tornando in campo.
@Yogi, non la so lunga... questa è una novità, di solito a meno 2 mesi dai 42km riesco sempre a tenermi un po' stavolta ogni volta che mi siedo a tavola sparecchio e non ci sono ne santi e ne...
@Alessio, si lo so che per te è poca cosa... ma io sono soddisfatto.
@Er Moro, si puoi dire di conoscermi, ma se qualcuno ti dice... "Ma che conosci quello scemo di RB ?"... voglio vedere se fai il vago !
ok, resistente lo sei, però te devi fà le rifetute, te devi fà er culoooo, devi fà a velocitàààà, mannaggiattee !! :-))
@Stefano, in realtà manca un po' di velocità e sono preoccupato.
Non riesco mai a cambiare velocità, ecco perchè oggi ho scelto di correre a strappi.
per curiosità prima di Berlino 2000 (a - 3 settimane)chiusi 36km nello stesso tempo(3 secondi in + di ieri) e feci 3h e 17.06
Vero è che nel finale ero così contento del personale che mi misi a dare il 5 a tutti scherzando senza spingere. Poi era un po' caldo etc etc, ma ad oggi 3h 14.59 ancora non ci sono... speriamo che nelle prossime 5 settimane succeda qualcosa.
@Stoppre, stavo proprio scrivendo a Micio quello che tu dici. Ora venerdì prossimo vorrei fare 3*5000 cercando di fare 21 netti, 20.45, 20.30 poi vedere di stare vicino ai 4.10 nella mezza di Civitavecchia..e a quel punto se perdo pure 1kg quei 2-3 secondi di soglia che mi mancano dovrebbero arrivare.
Mi sbaglierò, ma credo sia la prima volta (vacanzuole a parte) che vedo nella tua settimana due volte la scritta "Riposo"; ma direi che compensi alla grande con i giorni di carico!
p.s. voto 10 e lode all'immagine, con i martelli marcianti in secondo piano. Vabbè, ma io son malato di quell'album! ;)
E poi dici di me...!!!!!!!
Ma sei una macina da frantoio...!
Un' impastatrice da calcina...!!
Una lavatrice in centrifuga...!!!
Dopo un lungo la gara... neanche nella piu' debordante delle mie paturnie mi azzarderei a farlo...
Mi hai surclassato... giu' il cappello....
P.S. sul Milan... mi hai tolto le lettere dalla tastiera.....
eh va bene cosi' GianCarlo !!
oggi il pistarolo ha messo la marcia ed e' sceso sotto i 40...
:-)) adesso ti tocca rispondere ;-)
@Pimpe, è un ragazzo... è euforico ed è sceso sotto 40 come negargli o ridurgli questa gioia. Vorrei solo ricordare che ho una certa ruggine data dall'età, ma che sotto a 40 ci sono andato almeno 50 volte !!!
Lascio questa risposta singola in modo che se si affaccia vede che sono pronto alla pugna.
@Marcello, uno con il Q.I. smisurato come te... come puo' non ricordare con precisione.
In realtà venerdì ho riposato(avevo tempo e modo per correre) proprio per raccogliermi mentalmente proprio prima dell'affondo.
Anche perchè avessi corso avrei fatto 100km che con sole 6 uscite è il limite da non toccare.
@Marco, si io macino, ma lo faccio un po' perchè mi ci diverto e un po' perchè il motore tuo non lo possiedo.
non è meglio se fai qualcosa di più veloce con recupero affaticante ? tipo un 3-4 x 2-3 mila a 3.55-4 con recupero a 4.15 ?
lavoresresti di più la soglia che un 5 mila che si, potrebbe sempre servirti per la maratona ma che correresti a dei ritmi che già hai...
@Stoppre, più o meno, il problema è di come si interpreta.
Va bene il lavoro che dici tu per la mezza e infatti di solito prima della mezza faccio 5*2000 recupero 1000 attivo.
Dato che è continuativo i 2000 li faccio + lenti di 4 al km(tipo 4.05-4.7) e i recuperi io sempre veloci tipo a 4.30 Cercando di chiudere i 15km intorno all'ora e 3 praticamente allo stesso passaggio del RG della mezza.
I 3*5000 invece li farei con recupero passivo e quindi diciamo che tutti e 15 i km li corro qualche secondo + veloce del RG della mezza. + che altro ogni tanto faccio qualche lavoro che è molto che non faccio per capire esattamente dove sono.
Per un vecchietto come te....89 km sono tanti....ah ah ah....bravo !
P.s. stai diventando Albanese ?!?!
55 km in due giorni...e poi dici di me che alla fine dell'anno metto in cantiere 980 km di gare !
Beh sembra che tu sia veramente in forma smagliante. Quando si ha la sensazione di poter andare avanti all'infinito è davvero un ottimo segnale.
Io invece, alla fine del 33esimo km del mio lungo, ero abbastanza cotto. più di testa che di corpo..
caspita ma sei un diesel.....di cosa ti sei fatto venerdì ? :P
@Patty, un mega spaghetto con cozze e vongole !
@Mauro, del resto ai lunghi ci si abitua con il tempo e tu hai il "difetto" di essere giovane
@Diego, no non seguo tabelle e lo sai, ma resto uno studioso... mi informo, leggo, rifletto e faccio il katzen che capita.
@Franca, farli in gara è tutto un altro stress, ma tu sei Super e lo sai
Immagazzinare sensazioni positive è un ottima cosa, tenuto poi conto che sei ancora in fase di carico. Per quanto riguarda la bilancia, ahimè sono anch'io un che si lascia un po' andare, ma va bene così.
Allora siamo in due...
@Tosto, intanto dopo le critiche che ti ho sparato, volevo farti i complimenti per aver finito una Maratona cmq in un tempo decisamente buono.
@Diego, ho pure idea che con il tempo aumenteremo di numero.
se non temi di esagerare tienti libero ven 13, math e lucky sono a rm.... ;) sto precettando tutti i 'romani'....
@Yogi, al 99% no problem !
ciao Giancarlo, solo due cose sulla "mia Venezia: 2.57'44" (real time)dopo essere passato in 1.29'08" (mio orologio), senza strafare,finito in spinta e gia' stamane in discrete condizioni! contento io e contente moglie e figlia per la bella gita a venezia! in bocca al lupo e mi raccomando per Firenze.....! Luca(Fondi)
@Luca, cosa dire se non che sei una macchina da guerra !
Saluti alle tue donne, forse passo a Fondi domenica sera prossima. Sono un paio d'anni che casualmente vedo la maratona di NY a casa di Max... potrebbe succedere ancora.
ci contavo... ;) l'avrai già letto: se siete d'accordo si potrebbe ripetere a testaccio, logisticamente è perfetto!
grazie:)))
@Yogi, diciamo che siamo già molto oltre metà dell'opera.
@Francesca, aspetto la tua prima gara.
Hai fatto bene a registrarla. E' l'unico modo che vi è rimasto per avere una memoria storica. Pensa un pò se qualcuno non avesse registrato l'ultima Champions vinta dall'Inter! Meno male che c'è Piero Angela!
@Giuseppe, non dimenticarti che ho 50 anni e io le finali vinte le ricordo ancora benissimo... anche se da un po' di tempo raggiungo l'orgasmo riguardando quella di Milan Liverpool partendo dal 3 a 0
Se,adesso,facessi tutti quei km in 2 giorni,le scale le potrei fare rotolando...
:(
@Insane, con la schiena sto messo maluccio. Quindi non sono l'unico che rotola... quando ci riesco sono feleice anche io !