Come sapete e come si evince dal titolo del Blog circa un mese fa (17/09/2009) mi sono iscritto alla Maratona di Parigi del 2010. Da quel giorno ho ripetutamente monitorato il sito della Ryan-air in attesa che aprissero la vendita dei voli, finchè ieri è accaduto ed è così che, spendendo circa 300 euro, ho subito prenotato 3 posti per me e le mie 2 donne. Ora resta solo da attivare il terzo step, quello della prenotazione dell'albergo(ahimè il più caro... vedremo ! ).
Intanto sul sito della Paris Marathon 2010 dei 40.000 pettorali disponibili ne hanno già venduti tramite web 28.000 + altri 4.000 che di diritto vanno alle agenzie. Conti alla mano ne restano circa 8000 di cui la metà a 74 euro (io ne ho pagati 58) e l'altra metà a 90 euro. comunque visto il trend è probabile che tra 15 giorni sarà sold out... della serie...se qualcuno proprio volesse si affretti.
Nel frattempo, sul versante allenamento, sono stato costretto a scaricare un pochino per colpa di un doloretto (nuovo) al polpaccio sinistro. Il prossimo week mi aspetta la madre di tutti i lunghi(35-36km) e vorrei affrontarlo in buone condizioni... ho detto tutto... a voi la parola.
Grande Gianca! Un grosso in bocca al lupo per Firenze e Parigi. Domenica scorsa forse ho fatto il cross migliore della mia vita (16e11 dei 4910m al Garmin) ma sono finito nelle retrovie. Mai vista tanta qualità in una garetta del genere! Che tempo potrò fare sabato se dopo 2 giorni dalla gara (ieri) ho fatto 5x1000 a 3e10 al campone rec 500m a 3e50/km? (sabato farò la Run for food: ci sarai?) Grazie. MG
Sei uno dei più fini pianificatori che abbia conosciuto ... di conseguenza la mia stima è sconfinata ...
Di questo passo conviene iniziare a prenotare per la Maratona del 2012!! Non vorrei essere già in ritardo...
Come al solito mi stai davanti... io per parigi ancora non mi muovo... ne volo ne hotel....
Giancà, hai una capacità di pianificare mostruosa! Non è che puoi prestarmene un po'?
Che dire? Ammirazione pura, tanto alla fine farai una grande maratona, come sempre!
Mi stai simpatico, anche se sei interista ;)
La maratona di Parigi e bellissima io lo fatta nel lontano 1997 mi sono divertito un sacco vedrai non te ne pentirai di certo.
eh parigi.... ha un metrò tentacolare: informati sulla 'carta orange', arrivi ovunque risparmiando!
Parigi val bene una maratona (o non era così la celebre frase?).
Maddai, davvero così tanti euri per la Paris Marathon?
Si informati bene sulla metro.
Andai nel 2000 e se non ricordo male spendendo circa una 20ina di euro hai accesso a tutta la rete e cioe' 14 metro + 3 treni + tutti i bus superficiali (che poi praticamente sono inutili).
Ovviamente.... Eurodisney per la bimba e per il pupone che c'e' in te....
Circa la Maratona, tu sai gia' tutto mentre io passo... ho un'altro obbiettivo...
@Marco, so tutto del tuo cross di domenica scorsa... sei arrivato alla stessa distanza da Giorgio di come paolo è arrivato da te.
In pista se uno(tipo Giorgio) ti tira vai sotto a 16.
La run for food ha un tracciato folle, si va avanti e indietro sia a via dei cerchi che a viale aventino, poi si sale intorno alle mura ed è quasi tutta sul sanpietrino io dico che fai 34.20.
Io sabato mattina faccio il lunghissimoooo. Semmai, se ne esco bene domenica vado a Garbatella correndo arrivo proprio mentre partono i 10km e accompagno qualcuno a 4.35
@Stefano, vorrei avere la stessa energia che ho nel pianificare questi eventi anche per allenarmi a puntino, in realtà un po' la paura di infortunarmi un po' la stanchezza mentale a ri-approcciarmi al training "duro"... mi fa sempre scegliere la scorciatoia della progressività morbida.
@Kayak, calendario maya permettendo direi che è la soluzione migliore :-)
Io purtroppo domenica non posso correre per questo andrò sabato poi il 1 novembre facciamo una spedizione a Castel Sant'Elia con pranzo annesso a casa Bedini. Se non hai altro da fare ti potresti aggregare (viene pure Psyco). Grazie delle dritte, a presto. MG
@Mario, per il volo attenzione tutti i voli che ho preso io costavano 19.99 euro, poi tra impicci, tasse, entrata prima in aereo... ulteriore trattenuta al pagamento ryan etc etc sono arrivato a 110... se aspetti 20-30 giorni rischi di pagare il volo 200 euro.... poi se moltiplichi per 1 non è gravissimo, ma per 3(come nel mio caso)... è troppo.
Per l'albergo è diverso, mancano 6 mesi e cmq parliamo di Parigi... c'è tempo.
@FabioG, mano a mano che la tua piccola crescerà svilupperai per istinto di sopravvivenza la suddetta capacità organizzativa
@Marco, Castel Sant'Elia era nei programmi originari... dovevo o provare ad andare sotto a 40 o tirare Angelo sul filo dei 41-41.30, ma si sta delineando un week al paesello che non posso ostacolare :-)... vedremo !
@Ale, a me invece gli Juventini stanno tutti antipatici ;D
Perdonami, volevo scrivere qualcosa di carino... ma non ce la faccio proprio.
@Cicco'rre, non sono tanti...anche Roma è sugli stessi prezzi, così come Berlino e altre... quelle care sono Londra e New York
sempre un passo avanti
@Marco Bucci, chissà che se esco bene da Parigi non possa venire a tirarti gli ultimi 50km della tua idea.
Eurodisney è nella mia testa già pianificato per venerdì.
@Mercurio, speriamo che la preparazione fili tutta liscia anche perchè per divertirmi sul serio devo correre bene.
@Marco, ho già una guida aggiornata, ma appena ho un attimo di tempo mi studio tutto scaricandomi anche qualche news dalla rete... in questo la mia mentalità da viaggiatore mi impedisce di partire allo sbaraglio. Poi in America questa estate viaggiavo in compagnia di un accompagnatore turistico e di altri provetti travellers(quindi potevo rilassarmi), qui devo fare tutto da solo, quindi stai pur certo che studierò tutto bene.
@Alessio, vorrei in realtà alla Roma-Ostia dello scarso anno mi stavi tu 2km avanti.
Forse vado un po' in controtendenza ma personalmente mi spaventano un po' queste maratone con migliaia di partecipanti, come si fa a correre ? Da questo punto di vista preferisco le manifestazioni minori, già mi sembravano tantissimi i 2400 runners di domenica a Cremona ... D'altro canto non si può certo paragonare la bellezza dei percorsi in metropoli come Roma, Parigi o Londra a quelli di realtà più piccole !
seeeeeeeeeeeeeee.....
non fa il modesto :)
@Alessio, infatti non faccio il modesto... rubo un pochino... mi hai dato 8 minuti e mezzo(se non ricordo male) quindi ben oltre 2km.
@Rocha, se hai un tempo di accesso dignitoso(tipo il nostro) entri in una gabbia abbastanza avanti...io a Parigi( top runner esclusi) sono in seconda su 8 quindi di regola passi lo striscione in 30 secondi e superati i primi 4-500 metri corri subito bene.
Poi è vero che sono manifestazioni un po' troppo autoreferenziate(dalla città) e che tendono ad essere set cinematografici... ma, se le prendi con lo spirito giusto, senza essere troppo manicheo... vivendole anche come turista... alla fine ti(mi) lasciano buone sensazioni.
Ah bèlla Parigi...l'ennesima tacca sul tuo bastone.. ;)
E come diciamo noi poliglotti acculturati, "lesgiè sonfè - riennevaplù"!
Ecco, ti servisse un traduttore/accompagnatore a Parigi, fai pure un fischio!!
Te lo fai in qst week-end il lunghissimo + lungo x Firenze?!? Da adesso in poi scaricherai? Come intendi allenarti? Te lo chiedo per meglio gestire qst ultimo periodo, io il lunghissimo di 35-36 lo faccio st'altra domenica!
Dimenticavo: Bonjour et bonne route!
Er Moro, io vado a braccio... come capita, come si mettono i weekend, come mi sento etc etc.... 3 domeniche fa ho fatto 29, poi la settimana dopo i 30 ad ostia, l'altra ho fatto ven-sab-dome un 15-21-15 questa 35 sabato e 12-15 dom. Poi sicuramente poco l'1 con un max di 15-17 Poi l'8 faccio Civitavecchia scarico e se mi sento bene, ma solo se son certo che l'ho recuperata allora faro' 28-30 in progressione da 5 al km fino a 4.20
In mezzo alla settimana poi sempre un lavoretto veloce(ma solo se sento la muscolatura tranquilla... altrimenti solo allunghi).
Ma potrei anche non far nulla di quello che ho scritto... non c'è un sacro testo.
@Marcello, lascia il cellulare attaccato, quando come Toto' sarò in grande crisi sapro' a chi rivolgermi.
In realtà la Signora RB(aveva quasi finito lingue all'università) in francese se la cava abbastanza bene... e anche la piccola che studia sempre con puntualità verrà mandata allo sbaraglio quando serve.
@Insane, speriamo che a forza di mettere tacche quando sarò vecchio sul serio e quel bastone mi servirà non sarà troppo rovinato :-)
non ho parole!!!
sei il massimo!!!
scommetto ke anke i bisogni fisiologico so' pianificati!!!
C'è il mio commercialista,podista da una vita e amico di famiglia che sono 2 settimane che mi continua a chiedere se vado con lui a Parigi.Io non ho mai fatto oltre 24 km e dubito di riuscire per allora a preparare una maratona...
Ho capito, mi lasci a casa...
Un portaborse non serve?
Un massaggiatore con qualche skill di "riflessologia plantare"?
Un reidratatore che al 30°Km getti in faccia secchiate d'acqua gelida per rinfrescare le idee?
Uffi... :(((
@Walter, da "esperto" di questo sport te lo sconsiglio... dai al tuo fisico il tempo di abituarsi ai km e a vivere gli allenamenti come fossero cosa normale, per il resto puoi andare, a patto che non fai tabelle, non superi mai i 30km e una volta la la vivi come una bella passeggiata magari parti con la digitale... chiudi in 4 ore e se serve anche di più... ma con la voglia di farne altre.
@Uscuru, si anke quelli sono già prestabiliti... la prossima volta ci faccio un post "lassativo".
@Fat, visto che sei arrivato a 45 sui 10km mi puoi accompagnare senza problemi dal 30esimo all'arrivo... ne hai facoltà !
Bel colpo il biglietto!
Parigi comincia gia' a tremare!!!
Buona preparazione!
come alberghi cè la catena degli Ibis, economici, puliti anche se un pò scarni....
Io persi i soldi di Venezia ..... bhè almeno mi rimane il pacco gara...
@Patty, grazie... li conosco... e infatti comincio a cercare da li... sto ancora aspettando se qualche mio amico decide di aggregarsi.
@Marco, buona ripresa degli allenamenti a te... oggi qui piove senza tregua.
C'e' posta per te.... ;D
@Marco, ho risposto !
State a diventà peggio de Provenzano coi pizzini!!! Mail segrete per allenamenti segreti!!!
Sarà, ma sento aria de RunnersMercato da ste parti! ;)
Giancà, Parigi è una bella maratona, non mancherò di farla un giorno, ma non ora
@Master, volevi andare con la famiglia a Venezia... ed è lecito e giusto... ci vai per correre placido in 4 ore... ed è lecito e giusto... ma poi 100 euri per venire a Firenze con gli amici: Marco, Er moro... e già che ci siamo pure Runnerblade li dovevi trovare.
Giancà 100 euri compresa l'autostrada so troppi, l'albergo l'ho trovato a 35 euro, m'hanno dato l'ok pe venicce co la business-mobile (tutto compreso), autostrada 30 euri, iscritto aumma aumma (pettorale 2760), avvicinamento graduale al pb, sto già a preparà il post, ma dopo Venezia .....zitto però non di niente a nessuno!! ..tanto qua ce vengono in pochi!
PS
Se me volete fa compagnia in macchina parto da solo sabato mattina e torno domenica sera
@Master, avevo detto a Marco e a er Moro che potevamo andare con la macchina mia... che pero' è una macchina normale... tu c'hai la business e allora sei OK...siamo già 4
A posto allora, avemo fatto er pienone! Anche perchè piu de quelli non può portare.
Ok poi con calma definiamo tutto ....magari davanti a na birra!
Io sto all'hotel Lorena in via Faenza
MASTER, ok