Dopo lo spot pro raduno di Pisa, ancora un'immagine presa dal mondo della promozione commerciale. Rappresenta una vecchia pubblicità della Lavazza (ahimè il Blade già c'era) dove Miguel cercava Carmencita.
Domenica in 4000 alla corsa di Miguel cercheremo la nostra Carmencita(la finish line) e mi auguro veramente che allo scadere del 40esimo minuto non le sarò troppo lontano.
La gara per motivi logistici(arrivo obbligato dentro lo stadio) è + lunga di 10km, lo scorso anno era 10150(quest'anno poi un pezzo di ciclabile è chiuso e non so se ci faranno girare intorno al blocco restando alti sul Tevere o se ci faranno scendere comunque, quasi ad altezza fiume, da una strettissima e pericolosa stradina laterale. In un caso la gara sarà 5 secondi più veloce del solito, nell'altro 5 più lenta, comunque vada, prenderò il mio Time ai 10km (che di solito sono segnalati) e non sulla linea d'arrivo.
Diciamo che non ho veramente nessuna possibilità di scendere sotto a 40(anche perché il peso resta alto a 64KG e alla gamba non bastano 2-3 allenamenti dinamici per ri-trovare se stessa), ma qualsiasi Time under 41 è ben accetto.
Lascio a voi lo spazio per incoraggiamenti, sfottò, pronostici e saluti, ...ma non prima di pubblicare il mio personalissimo riepilogo settimanale(ancora 70KM) .
  1. Lunedì: 8.5km a 5.15 con allunghi in notturna Trastevere-Gianicolo
  2. Martedì: 12.5 km a 4.50 in Notturna sul 1500
  3. Mercoledì: 11 km a 4.20 con 12*300 in 1.00( a 3.20) rec. passivo 1.10
  4. Giovedì: Riposo
  5. Venerdì: 8km a 5.00 al km in Villa.
  6. Sabato: 10km a 4.50 con 5km a 4.36
  7. Domenica: 20km a 4.35 Corsa di Miguel a 4.00 (+ 10km del ritorno a casa a 5.10)

40 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. io mi voglio lanciare in un pronostico non richiesto ed ottimista: RB al 10km in 39.50, ovviamente se la partenza a onde sarà efficace e non si perderà troppo tempo all'avvio.

     
  2. bibe ha scritto:
  3. Proviamo: 40'36" al km 10.

     
  4. FabioG ha scritto:
  5. Dico un tempo alla RunnerBlade: 39:59

     
  6. Francescarun ha scritto:
  7. Tu farai 40 e 30"...io dopo l ora abbondante...ho saputo che non si va giu sul lungotevere ma si rimane sù ...:)))

    ma un mini blogpoint no???? :))))

    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:))

     
  8. -Walter- ha scritto:
  9. 40.27 al Km 10 e vittoria del Milan nel derby. Ci stai? Prendere o lasciare, nessuno spazio a compromessi... :D

     
  10. GIAN CARLO ha scritto:
  11. @Walter, andale andale .... arriba arriba !!!
    Puoi cambiare lidi, meglio 41.05 e vittoria nerazzurra con gol di Super Mario.

     
  12. GIAN CARLO ha scritto:
  13. @Luca, sotto 40 non ce l'ho... talvolta partire troppo avanti è peggio, ti trascinano a fare passaggi troppo veloci al 1000

    @Bibe, si se ce un modulo per firmare è OK... mi piace

     
  14. GIAN CARLO ha scritto:
  15. @Francesca, se si rimane su la gara è + veloce... non c'è neanche un metro di salita... poi se se si torna indietro da Ponte Milvio, e si parte ad onde...sono tutte notizie buone.
    Solo che queste news(considerando la chiusura della ciclabile) prevedono una chiusura al traffico colossale...sarà pieno di gente incaz...ta nera !

    @FabioG, grazie per la stima... ma come già detto non è cosa... ci vorrebbero ancora 2-3 settimane.

     
  16. -Walter- ha scritto:
  17. @GianCarlo: eddai non fare pretattica come Mourinho. I vari infortunati di oggi miracolosamente recupereranno tutti per domenica.
    Comunque insisto, sotto i 40' e vittoria del diavolo!!

     
  18. GIAN CARLO ha scritto:
  19. @Walter, stankovic non gioca al 100%, cambiasso e Motta giocano, ma sono al 60%. Schenider ha la febbre(è seriamente in dubbio), per vostra fortuna gioca Muntari che (inoltre)non è al(suo)top.
    Per non parlare dell'assenza di Eto e della latitanza di Maicon che da Natale a oggi è tornato solo fisicamente.

     
  20. -Walter- ha scritto:
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  22. Insisto con RB in 39.50, sotto i 40 ai 10km paghi il caffè sopra i 40 pago io (incasso alla 3 comuni)? oggi bellissimo e allenamento insieme al Blogger Marco B. in Villa! Totale 21.5km conditi con 5x300 5x400 e 5x500 in salita ma il sole delle 12.30 ci riscaldava ed invogliava a soffrire sentendoci dei fortunati.
    P.S. facevamo una ripetuta e nel senso opposto scendeva Calcaterra, mi è venuto spontaneo accellerare davanti al mito e ho rischiato di pagarla alla lunga! Siamo pazzi o no?

     
  23. -Walter- ha scritto:
  24. @GianCarlo: posto che l'Inter ha 5 squadre (ora comprano pure Ledesma e Kolarov...) sono più gravi le assenze del Milan che non ha ricambi o se li ha (leggi Kaladze) è meglio giocare con un uomo in meno. Comunque Snejder gioca al 100% (non è una febbre a 38 che ne mette in dubbio la presenza), Cambiasso gioca al 100% e Motta e Muntari ci sono sicuro anche se in non buone condizioni. L'unico dubbio rimane Stankovic che si è allenato solo in palestra ma che secondo me in estremis ci sarà, vedrai.
    Tornando al Milan, se come sembra mancherà Nesta (non si è mai allenato in settimana) e giocheranno Favalli o Kaladze, bhè, allora potete giocare anche con Khrin...
    Manca Eto'o è vero...ma ci sono Milito, Balotelli, Pandev tutti pezzi da 90. Al Milan manca Pato, che sicuramente avrebbe fatto ammattire Cordoba...

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Luca, se avessi accelerato ogni volta che in questi ultimi 15 anni ho incrociato Giorgio a correre forse oggi sarei usurati davvero.
    Alla 3 comuni so già in che bar mi pagherai il caffè !!

    @Walter, OK tu piangi meglio di tutti(ma resti convinto che vincete) ...facciamo i conti dom sera.

     
  27. Micio1970 ha scritto:
  28. 40'10'' ... ma credo meglio!

     
  29. Tosto ha scritto:
  30. una cosa ho capito, che sai fare molto bene i conti. sai misurati e questo è fondamentale. perciò se tu dici sotto i 41 credo che ci starai.
    sotto i 40? mah

     
  31. Marcaurelio ha scritto:
  32. Baratto il tuo 39.59 con un 2-1 per l'INTER...
    Se andrai sopra 40' perdiamo..!!
    Mo' mettila un po' come te pare.... so a chi dare la colpa SE....

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Stefano, come correi accontentar/ti/mi.

    @Marco, dai che non perdiamo pure che vado(perchè vado) sopra 40... mo non me fa carico pure de sta croce !

    @Tosto, è una gara fulminea, fredda, veloce piatta etc etc solo che ci vorrebbe della dinamite che non ho ...al massimo io posso andare alla muerte

     
  35. theyogi ha scritto:
  36. temo che domani non sarà quella bella gara che ricordo... naturalmente spero di sbagliare! ci saprete dire.....

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Marco, è dopodomani, non domani... domani sveglia ritardata, pigiama, colazione, caffè... corsetta leggera sul tardi.. spaghetto scampi e gamberetti per pranzo...giretto in moto serata da organizzare e ... l'omo campa !

     
  39. Davide R. ha scritto:
  40. I 12 x 300 che hai fatto mi fanno esclamare 39'55''. Vai fiducioso!! ciao

     
  41. Fat_Stè ha scritto:
  42. 40' 17" l'ha già detto qualcuno?
    No?
    Miomiomio!!!!

     
  43. uscuru ha scritto:
  44. mo ... pe sicurezza, portate le scarpe de ricambio e sta attento a le viti alla partenza e io te prometto ke nu me scordo i guanti

     
  45. uscuru ha scritto:
  46. ah!! dimenticavo, al 10km 42'00 cosi stai tranquillo!!

     
  47. insane ha scritto:
  48. Se dici quèl tempo non dubito perchè ti conosci troppo bene ormai..anche se farai un filo meglio di quèllo che dici,alla fine,come sempre..
    Derby? Se la mettete sul fisico e non li fate giocare troppo...

     
  49. theyogi ha scritto:
  50. il senso è lo stesso, parlavo della calca non del tempo....

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Uscuru, stavolta è sicurissimo che ci sarà il sole e non la pioggia... pero' io sono peggio allenato che a Best Woman e pure - cattivo.
    I guanti pero' penso che me li porto pure io.... 42 al 10.000 manco sero giallorosso lo facevo.

    @Insane, il derby va vinto con o senza fisico. Il paraggio puo' andare bene, ma vincere questa partita vuol dire mettere una bella ipoteca.

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Yogi, si pure io ho fatto la prima edizione, eravamo 4 gatti e questa era una gara alternativa... ora è un'evento mondano...ci manca solo The President a sponsorizzarla ...
    ma in questo io non riesco ad essere manicheo e a chiudere le porte alle strumentalizzazioni... ho notato che se dalla vita cerco sempre di fuggire da certe etichette, quelle mi trovano lo stesso e nel frattempo ho faticato di +

     
  55. GIAN CARLO ha scritto:
  56. @Davide, i 300 sono un gesto istintivo, dove un vecchio calciatore ritrova certi istinti sopiti e sa mordere... i 10.000 sono un altro sport.
    Il paradosso che ho adesso è che riesco ad andare abbastanza bene dai 50 metri al 1000 e a salvarmi di nuovo oltre i 21.1km, ma a soffrire da matti nelle distanze intermedie...le ho abbandonate troppo.

    @Marcello, si è tuo, ma è un concentrato di ottimismo da far paura.
    PS
    Ma quell'obrobrio di stella cometa dall'arena l'hanno tolta ? Spero di si !

     
  57. stoppre ha scritto:
  58. io gli ultimi 300 che ho fatto, li ho chiusi in crescendo, però facendone la metà in 53''scarsi, poi ho fatto i 10 mila in 39.11.
    tu pesi circa 12 km meno di me, però sei meno potente. sicuramente non hai ancora fatto allenamenti specifici per questa gara ( intendo un periodo di almeno 3-4 setimane), quindi punto molto sulle condizioni effimere della giornata, se starai bene punto a 40.40, se starai così così, per via del trebbiano abbinato agli scampi, punto a 42, perchè visto il tempo mancato mollerai di brutto.
    non vedo possibile un under 40 in questo momento.
    stupiscimi !!

     
  59. Pimpe ha scritto:
  60. non so cosa farai... cmq l'importante e' che alla fine tu sia soddisfatto!
    in bocca al lupo!

     
  61. theyogi ha scritto:
  62. troppo giusto, probabilmente l'avrei corsa anch'io (per l'ennesima volta) se non avessi avuto un'alternativa altrettanto divertente.... ma senza farmi trovare dalle etichette! :)

     
  63. GIAN CARLO ha scritto:
  64. @Marco, io poi era molti anni che la correvo senza pettorale partendo e tornando a casa per tot 30km così da sfruttare "il circo" senza farne parte, ma a gennaio quando mi sono scoperto così lento ho capito che dovevo tornare(finchè ne avro' voglia) a far a gomitate.

     
  65. GIAN CARLO ha scritto:
  66. @Pimpe, io purtroppo sono soddisfatto solo quando riesco a fare cio' che mi sono ripromesso, anche se cerco di essere tollerante e non pretendo un time al di la delle mie reali possibilità.

    /Stoppre, giriamo il ragionamento che hai fatto, che pure non fa una piega, se tu fai i 300 cos= veloce vuol dire che se ti alleni altrettanto bene sulla resistenza, aumentando i km sett e perdendo 3/4 kg [ certo che scendi a 37 sui 10 e sotto a 1h e 24 sulla mezza

     
  67. MauroB2R ha scritto:
  68. Quando dici "solo 60km" penso a tutti i comuni mortali che manco li farebbero in bici 60km la settimana :-)

    Per il pronostico...un 40e45 lo sento molto probabile.

     
  69. GIAN CARLO ha scritto:
  70. @Mauro, forse diventano 70 perchè è probabile che torno correndo visto che si fa prima che in macchina(la strada resta bloccata almeno un'ora) e alla fine se diventa tardi trovo il blocco dei fedeli a Piazza San Pietro, dal papa, mentre a piedi sono 10km dalla partenza(di cui 5 su ciclabile e "avrei" trovato qualcuno fa il come-back insieme.

     
  71. Giuseppe ha scritto:
  72. Ma tutto a Roma organizzate? e che cacchio!
    Ciao Giancà.

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Giuseppe, sapessi quanti giorni l'anno il fatto che si fa tutto qui ti fa vivere in mezzo al casino :(

     
  75. Micio1970 ha scritto:
  76. 40'43'' - 10150 cioè 40''07'' sui 10000 : non ci ho preso per 3 secondi o sbaglio?

     
  77. GIAN CARLO ha scritto:
  78. @Stefano, era di + di 10150

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi