Ad Aprile 2010 Parigi è saltata per un latente stato influenzale, a dicembre a Pisa è nevicato come non lo faceva da oltre 30 anni e la gara è stata annullata ...oggi, a-18 giorni dalla 42km di Roma, ... sono quello in foto del post.
Evidentemente dopo la Roma-Ostia, con le difese immunitarie crollate per lo sforzo, un virus bastardo è entrato senza bussare.
Come sempre non ho febbre, negli "ultimi" 20 anni solo qualche rara rilevazione tipo 37.2 con magari un picco a 37.8 di un'oretta, ma per il resto nulla... solo che mi sento assolutamente distrutto. Lunedì sera, avevo corso un buon defaticamento di una dozzina di km, martedì ho riposato come da copione e ieri il crack..., ovviamente allenamento saltato, anticipato rientro dal lavoro, letto, tachipirina, spray per la gola, singhiozzo perenne etc etc.
Ora raccolgo gli stracci e esco verso il dovere, fingendo di ignorare, ma sono uno zombie. Stasera mi piacerebbe provare a fare 30 minuti a 6 al km, ma non sarà facile.
Avevo già scaricato molti km per correre bene la Roma-Ostia e quest'ulteriore relax proprio non ci voleva... comunque se la gola(mio tallone d'Achille) reggerà, anche se non al top ...sarò a quel via con intenzioni bellicose.
Come sempre non ho febbre, negli "ultimi" 20 anni solo qualche rara rilevazione tipo 37.2 con magari un picco a 37.8 di un'oretta, ma per il resto nulla... solo che mi sento assolutamente distrutto. Lunedì sera, avevo corso un buon defaticamento di una dozzina di km, martedì ho riposato come da copione e ieri il crack..., ovviamente allenamento saltato, anticipato rientro dal lavoro, letto, tachipirina, spray per la gola, singhiozzo perenne etc etc.
Ora raccolgo gli stracci e esco verso il dovere, fingendo di ignorare, ma sono uno zombie. Stasera mi piacerebbe provare a fare 30 minuti a 6 al km, ma non sarà facile.
Avevo già scaricato molti km per correre bene la Roma-Ostia e quest'ulteriore relax proprio non ci voleva... comunque se la gola(mio tallone d'Achille) reggerà, anche se non al top ...sarò a quel via con intenzioni bellicose.
magari se riposassi 2 giorni SENZA CORRERE la gola gradirebbe!!!
Oh dai sùùùùù un pò di vita ;-)))
Anch'io soffro spesso x gola. Solitamente uso sciarpe o dolcevite tutto l'inverno così mi ammalo meno. Quando arriva il male vado di spray pure io e risciacqui con Oki :-))) e tanto miele di tiglio......
il tallone di Achille in gola?
ecco perchè ti fa male!
janco..periodaccio per tutti...quest'influenza ci sta debilitando.
come scritto nel mio post..anche io sabato ero quasi ko
In 18 giorni fai in tempo a riprenderti alla grande (se non continui ad uscire a correre tutti i giorni....)
sta attento che è un virus del cazzo, anche quando è passato ti lascia come uno zombie
Janco,alzati e corri non è niente,18 giorni sono tantissimi per un raffeddore, sono nelle tue stesse condizioni.
riposo e poi riparti
il defaticante del lunedì l'avrei saltato
sei mica un professionista 30enne
In bocca al lupo di pronta guarigione.
Anch' io sono raffreddato ma credo che in molti in questo periodo lo siano. Se non hai febbre e non prendi antipiotici credo che per il 20/03 non ci siano problemi e non dovresti perdere nulla dell' ottima preparazione fatta fino ad ora.
davide
Mi dispiace, proprio giusto in questo momento delicato!
Domenica scorsa l'ho beccato io il mal di gola, me lo ha mischiato un compagno di squadra...
Bella fregatura, sto per uscire dall'infortunio dopo tanto penare e arriva un altro intoppo...
Ma dai falla finita, me sembri er fontanone dell' Esedra...
Tempo 2 giorni e l'hai stroncata.
Quanto avrai perso ?!?
20 secondi su cio' che avresti potuto fare !!!
mm, proprio adesso che mario poteva batterti... :)) chi dei 2 è più sfortunato?!
LA FORMA COMUNQUE E' BUONA ... UNA SETTIMANA DI RIPOSO NON DOVREBBE METTERTI FUORI FORMA.... EH CHE CAZZO PROPRIO ORA!!!!!!!!!!!!!!!FORZA JANCO
Dì la verità, non hai più l'età per far certe cose seminudo ;)
Se è "solo" influenzina mia nonna consigliava latte caldissimo con dentro un po' di grappa.
In bocca alla balena (dai, tanto per tirarti su il morale).
@Patty, son già passati 2 giorni, stare 4 senza correre non è consentito dalla mia religione.
Pure io a spray e scaldacollo non mi faccio mancare nulla.
@Ciccò, in effetti mangiando qualche stinco di maiale ..qualcosa è andata storta.
@Alessio, ma tu non sei a 18 giorni dalla gara clou di tutta la stagione.
@Kayak, io di sicuro faccio in tempo a chiudere sopra alle 3h e 30 se mi riposo troppo.
@Stefanolacara, qualsiasi virus ti colpisce è sempre è sempre un virus del cazzo... purtroppo.
@francoscr, se era solo raffreddore era nulla ...in realtà io non becco mai niente, ma quando mi tocca non è mai una cosa passeggera.
@Nicolap, purtroppo il martedì la giornata che mi aspetta è sempre full dalle 7.00 alle 20.00 quindi il lunedì ormai è fisso, anche quando sarebbe meglio mollare.
@Davide, speriamo diciamo che sono fiducioso al 50%, ma anche nel 2010 dopo aver corso Roma come lungo 2 giorni dopo il malessere è partito così e a Parigi(3 week after) ha vinto lui.
@Filippuccio, spero che al prossimo appuntamento sarai al top non mi accontento di gare over 140
@MarcoB, intanto ho visto che per Roma ti sei fatto avanti come fotografo, ma non come commensale a cena e questo è deprecabile.... non è che me stai a diventà milanista ???
@Yo', poco poco mi riprendo confermo che Mario tra fontana di Trevi (38km) e la bocca della verità (40km) mi vedrà sfrecciare inafferrabile verso il trionfo :DDD
@Lello, ecchecazzo ci sta tutto ... e vedete di fermare il Milan.
@Giovanni, forse non ho l'età nemmeno per lavorare alla morte 8 ore al giorno ...eppure mi hanno detto che lo devo fare per altri 16 anni.
Dai RB, che manca ancora tanto e sono sicuro che 2/3gg di stop non ti creeranno grossi problemi. Stasera fossi in te riposerei..
Certo è...che questo in questo periodo (caldo freddo caldo freddo) ammalarsi è facilissimo :-(
Daje Gianca'....tira fuori sto' mantello! Luca M.
anzichè correre stasera riposa, magari anche domani. Il grosso del lavoro l'hai fatto. Per la maratona sarai a postissimo!
Suggerisco supposte belle grosse....
grosse mi raccomando
Altro che fontana di Trevi o bocca della verità (40km), sei talmente più forte di me, che mi sepererai al 1° km :DDD
è logico che ci sarai e alla grande.
non sarà certo un po' di febbre a fermarti!
cmq meglio adesso che fra 2 settimane.
Su !!!!!!!! non farla così tragica,per un piccolo virus. Per la gola ti consiglio una canzone da cantare a squarcia gola di Adriano Pappalardo: RICOMINCIAMOOOOOO!!! . Ciao e rimettiti in fretta.
un defaticamento di 12 km....no uno come te non può scrivere una cosa così e non essere insultato !!
Corrici sopra ! Tre giorni e se ne fuori dalle palle....
VA.....(:-))).....
@Diego, 1 c'ho corso sopra e stasera tachipirina ...domani si replica.
@Stoppre, che c'è di strano ho corso 12km in 1h e 5 minuti a 5.25 di sicuro non mi sono massacrato, c'erano 12 gradi e si stava benissimo.
@Mercurio, a squarcia gola non arrivo neanche alla prima nota... son messo male.
@Tosto, se non degenera è come dici, ma purtroppo il futuro è molto a rischio.
@Michele, tu quale usi ??
@Mario, mi hai dato quasi 3 minuti alla Roma-Ostia dove ho corso (per me) fortissimo e ora hai paura per la 42km ?? Prendila di petto, parti a 4.20/4.25 e vedrai che stavolta spacchi tutto.
@LucaM, me lo tengo bello stirato per gli ultimi 6-7km nel centro di Roma.
@Oliver, vabbè io non ho seguito il tuo consiglio ....adesso se peggioro so che avevi ragione.
@mauroB2R, è stato un inverno senza cattiveria(almeno qui), poca pioggia, freddo contenuto etc etc ..il problema è che sono arrivato a questo punto della preparazione un po' troppo debole.
Tanti km, troppe gare tirate e tanta corsa durante il giorno per trovare il tempo per correre la sera.... mi ripetevo che dovevo reggere fino al 21 marzo... poi un mese abbondante di "riposo" ...invece RB ha presunto un po' troppo ...(o forse no :-) ??
Io milanista ?!?!?!?
Forse, come ampiamente scontato, in punto di morte sicura, cosi' stramazza uno di loro...!!!
Chiiaro che a cena ci saro'... ma dove ?!?!?
Per ora il sito sicuro e 2-300 metri prima di Ponte Milvio, alla fermata atac, a farmi aumentare il fegato dopo la cena con voi ed a cliccarvi.....
@MarcoB, probabilmente facciamo 2 cene: una sabato e una domenica(che restano parecchi) e io da runner preferirei la seconda ... però prima finisco il sondaggio ..poi proviamo a vedere che succede.
Stai vendendo l'anima al diavolo per la remuntada,ecco cosa succede.. :D Sei troppo in forma,nulla di abbatte per Roma.. ;)
Se non è influenza vera e propria, un paio di giorni di riposo e qualche aspirina e secondo me la maratona non la perdi
@Grezzo, per me era vero il contrario ... se era influenza 6-7 giorni e ripartivo in tempo per la battaglia ... ma è mal di gola e quello di solito mi dura una vita(è cronicizzato) e neanche gli antibiotici(lo scorso anno 14 giorni) riescono a debellarlo.
@Insane, non mi illudo sulla remuntada ne con i tedeschi, ne con il Milan ..anchese potendo sceglierei quest'ultima.
secondo me stare più di un'ora sulle gambe il giorno dopo una mezza maratona come la tua, non è stato proprio un defaticamento, 30-40 minuti lo sarebbero stati...
comunque riprenditi presto.
@Stoppre, sarà, ma io non uscito da casa con le gambe fucilate e mano a mano che passavano i km rifiorivo ...alla fine giravo a 5 in facilità e sarei stato anche pronto per qualche ripetuta.
....la sindrome dell'invincibilità, capita spesso nei giorni dopo una gara intensa, i primi 2-3 gg ti senti un dio, ti alleni ancora, ti stanchi ulteriormente e dopo 7-10 gg flop.
Me lo scrisse pizzolato
Quest'anno la gola ha distrutto tutti, io ne stò uscendo da pochi giorni, alla Roma-Ostia mi sono presentato da miracolato. Ieri in montagna allenamento in piano (come da te consigliato) contrattura passata ma scaldacollo da ciclismo assoldato nel guardaroba da runner. Daje coach che ce la fai!! P.S. a parte i medicinali a me la salvata me l'ha data il miele, preso a cucchiaiate è davvero una mano santa!
@Stoppre, so di cosa parli, ma io il flop l'ho sentito 48 ore dopo(non 7-10 giorni) con qualche linea di febbre.
@a Perdifiato, diciamo che ancora resto ottimista, l'allenamento fatto è dentro e qualche giorno di rallentamento male non puo' farmi, solo che se la mia gola si infiamma di brutto (purtroppo) non c'è miele, pasticca, scaldacollo etc etc che la spegne.
...cura di antiossidanti, Giancarlo...SAI COME TI RIMETTONO, QUELLI...
dai che è ancora presto, ti presenti il 20 più in forma e combattivo che mai!
Dai, hai ancora tempo per recuperare. Al limite se proprio non puoi stare fermo fai qualche allenamento breve e senza spingere, tanto per mantenere il tono muscolare.
.....comunque il Cavaliere Nero nun ciaveva lo sguardo cattivo stava a cercà co gli occhi un paraculo che j'aveva detto "t'aspetto ar decimo km e invece se ne stava seduto comodo comodo ar quindicesimo...." ma siccome era l'autista per Roma allora sono stato clemente.
Ogni scusa è buona, tzè!
Un bell'infuso della nonna, una bella dose di peperoncino piccante, e vai fresco fino al traguardo. Altro che influenza, tzé!
@Anna, ormai per togliermi la ruggine avrei bisogno di rinascere.
@Vale, fosse il 20/4 non avrei dubbi... purtroppo è quasi ...domani.
@Cavaliere, credo che alla fine farò proprio così, solo cose brevi, tono e fiato mantengono e il giorno della 42km se il mal di gola è passato ... recito a braccio ...magari provando a sfoggiare uno sguardo cattivo.
@Bruno, il peperoncino come panacea di tutti i mali ... Mi pare proprio di averla già sentita :D
Stringere le fila e resistere... Saremo piu' forti e la citta' eterna ripaghera' di tutto...
lo scarico forzato ti farà solo che bene... un mio cavallo ieri sui 3000 indoor ha fatto 9'16 (abbattendo il pb outdoor di 11") dopo 7gg di stop assoluto (tutta la settimana scorsa) per influenza.
luciano er califfo.
MarcoZ, okkio che allora organizzo una mega cena per domenica 20/3 se mi date buca vi uccido.
@Luciano, avevo letto la mail e so come tu 6 meticoloso nella preparazione dei tuoi "caballi" ... solo che rispetto a loro io ho il doppio degli anni e metà muscolatura.... pero' resto fiducioso.
il cavallo in questione ha 42 anni...
luciano er califfo.
@Lucià, 42 è musica !
Oggi ho visto le immagini del carnevale, qui piove da ieri sera e ci sono fissi 10 gradi
sono andato al carnevale giovedì notte... 6 giorni con 2 milioni di persone per strada, troppa topa, cerco di evitare (moglie in agguato) per non morire d'infarto.
la vita è dura.
luciano er califfo.
Che dici? il GianCarlo non bellicoso sullo startine, non è di questo pianeta!!!
Come va giancarlo?
Sono d'accordo con Luciano (er califfo) lo scarico assoluto di qualche giorno ti può far bene: sei ancora distante e puoi recuperare.
Poi pensa la febbre il 18 Giugno mattina ... sarebbe stato peggio ...
Io scommetto ancora su un RB sulla ruota di Roma ... già una volta (qualche giorno fa ci ho visto giusto ...)
@Alvin, hai ragione e la risposta è nel nuovo post.
@Stefano, temo ancora parecchio per la gola, ma va decisamente meglio ... non temere per il 18/6 sono/saremo in forma.
@Luciano, ...che la vita era dura chissà perchè, ma me ne ero accorto pure io :D