100 km di vita, di voti e RB diventa vate

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 31 maggio 2011 , ,

Troppe cose per metterle in un post... scusate, ma non ci riesco. In questo periodo, tra la tirannia del tempo, tra la stanchezza latente "regalatami" dai tanti allenamenti e da un pò di perdurante insonnia non ho le energie per dedicarmi al Blog come vorrei. Sento forte il bisogno di prendermi una pausa dal WEB e anche dall'obbligo di essere sempre al(mio) Top. Terrò duro ancora 18 giorni ...poi il Resegone chiuderà questo altro bel pezzo di vita.
Vi offro una pagella suggeritami da questi vivacissimi giorni ...sperando vi basti e vi sia di stimolo per un obolo nei commenti.


  • 10 Agli elettori di tutta Italia, specie a quelli che non votando hanno fatto la differenza. Proprio a loro ora chiedo uno sforzo ulteriore ...quello di andare il 12/6 ad esprimere il loro dissenso anche con matita alla mano. A Samuel Eto'o che rende facili anche le cose più impossibili. Dopo aver distrutto  un grande Palermo è capace di andare, da solo, sotto la curva dei sostenitori siciliani ad applaudirli con una sincerità che viene ricambiata. A Giorgio Calcaterra che da qualche mese avevo cominciato a riveder sorridere ogni giorno a Villa Pamphili e che, dopo una foto con il Blade a Firenze, è partito veloce come il vento per la sua fantastica cavalcata da record.
  • 9 Ai nuovi sindaci, capaci di illudere convincendoci che loro saranno diversi ...siamo nelle vostre mani. A Greenpeace capace di protestare, di alzare la voce e di ottenere un consenso sociale così forte da far cambiare le strategie energetiche della Germania... e ...chissà che un giorno anche da noi. A Ileana, nostra compagna di squadra, che corre il suo Passatore in 12h e 16 minuti spaccando le due metà(prima e dopo la Colla) con due parziali di 6h e 07 e 6h e 09 che solo Calcaterra e pochi altri hanno saputo così ben gestire. E' Addirittura terza di categoria. Un vero miracolo di cuore e testa considerando che oggi vale un tempo sui 42km appena sotto alle 4 h.
  • 8 Al Gran Premio di Montecarlo, che fra principi, principesse, evasori ed escort rubacuori sublima se stesso emozionando tutti in questa grande saga dell'anti ecologia distruggendo auto, massacrando gomme e incendiando l'aria. Al giro d'Italia che trova sempre salite più dure, discese più pericolose, ci offre morti come fossero un semplice danno collaterale, tollera i dopati e che, forse proprio per questo, vince nelle nostre preferenze. Al Passatore che è si gara vera per pochissimi, ma anche un viaggio nel tempo nel cuore e nelle menti per molti. Scenario incomparabile, dispensatore di emozioni infinite, occasione imperdibile per chi ha la corsa nell'anima ... ma ...e c'è anche un ma ...vera epopea del sado-maso podistico per tutti quelli che ogni anno lo ripetono come rito liberatorio... non accorgendosi che il distacco che tale gara porta nei confronti della realtà ...è di quelli ...senza ritorno.
  • 7 Ai Blogtrottes. Questo è un voto frutto di una media ponderata. Ci siamo sempre, ma troppo spesso fatichiamo per organizzare un semplice saluto che (per me) non è mai banale. In pochi scrivono sul nostro sito e alla fine lasciamo l'incontrarsi alla semplice casualità. A Firenze in sequenza ho visto Arirun(fenomenale), Agnese(motivata), Andrea & Ivana(in coppia of course), Matteo(spettatore), il Parmario(ciclista) e FabioB(organizzativo) ...peccato non Rigo(zio) di cui però ho letto ed apprezzato la storia.
  • 6 a Runnerblade che vuole fare sempre troppe cose e finisce spesso per sopravvalutare le sue mediocri capacità sbattendo contro dei muri che a 52 anni forse sarebbe il caso di evitare. Partito per il viaggio con la Mtb e passato al secondo km in oltre 20 minuti ho avuto la presunzione di recuperare a Calcaterra 13 minuti in 15 km quasi tutti in salita e con 28 gradi senza esser praticamente mai andato in bicicletta negli ultimi 2 anni e ...così è stato ...che sono arrivato al Passo Tre Croci(515 slm), disidratato, sfinito e "solo" in sesta posizione. Qui ho riposato 30 minuti e sono ripartito per correre fino al 48esimo km abbondante del passo della Colla. Presunzione da vendere. 14km di leggera discesa fatti a 4.30 risalendo il gruppo dalla 200esima alla 150esima posizione a Borgo San Lorenzo e manetta del gas aperta per tutta la salita, con altri 70 e più sorpassi portati a casa fino a poco oltre il cartello dei 42.195 dove, ormai svuotato di ogni liquido, ho sbattuto contro uno dei più grossi muri mai incontrati prima. Se gli ultimi 4km del Resegone saranno per me sofferenza come gli ultimi 4km della Colla allora la vedo male sul serio. La sufficienza però la merito, perchè, riorganizzatomi mentalmente e rifornitomi abbondantemente, qualche ora più tardi, sono stato capace di mettermi nuovamente al servizio della "squadra" corricchiando per altri 7km, biciclettando per altri 15 e guidando per altri 30.
  • Debiti per tutti quei politici che, senza meriti, cercano di mettere il loro cappello su questo terremoto elettorale, incapaci di capire che significa tutt'altro. Ovviamente debiti anche per quelli che ne sono  causa diretta. Infine, ma non come ultima valenza, debiti anche per tutti quelli che senza esitazioni son sempre certi di fare la cosa giusta, di mangiare meglio, di lavorare meglio, di "sessare" meglio, ma anche di fare l'allenamento giusto, la corsa giusta ...insomma come direbbe mia figlia che: "...so mejo loro ...anzi ke so .. i mejo the best !

40 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Anonimo ha scritto:
  2. E bravo!!!
    10 in pagella alle tue idee,alle tue gambe ai tuoi polmoni.10+ alle tue sinapsi che non mollano mai.
    Ciao.

    PS: prima o poi ci si vede.

     
  3. KayakRunner ha scritto:
  4. Concordo 100% con la tua pagella!

     
  5. lello ha scritto:
  6. come al solito un grande post e al rb scrittore gli diamo un 10 ++ e al rb runner gli offro un caffe' buono
    p.s manca un voto per antonio conte!!!!!!

     
  7. Tosto ha scritto:
  8. troppo prudente quando non dai il voto sotto il 6!
    altro che debiti ZERI :)
    certo è facile criticare, ma mi sto attrezzando per andare oltre alla critica :)

     
  9. Unknown ha scritto:
  10. come pagella noin c'è male....
    nessuna insufficienza :)

     
  11. Andreadicorsa ha scritto:
  12. SOLO CHI HA PROVATO A CORRERE DIETRO (IN BICI) A CALCATERRA SA QUANTO PUO' ESSERE DURA LA SALITA DELLA COLLA EHEHHE. PER STARE DIETRO A LUI O TI DOPI OPPURE SCOPPI... OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE EHEHEHHEHE
    COMPLIMENTI HAI SCRITTO UN POST BELLISSIMO

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Andrea, ho omesso che ho corso in canotta fulminea.
    Claro che Giorgietto è un mito... è di Monteverde.

    @Alessio, alla prossima cena do pure le insufficienze.

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Tosto, atrezzati pure per diventare un vero podista altrimenti la prima insufficienza avrà già un proprietario.

    @Lello, ad Antonio Conte do un bel 5 e mezzo ...che non si dica che non sono buono.

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Kayak, spero tanto di vederti lassu' in capanna... magari dopo aver meritato (entrambi)un bel 10.

    @Emiliano, le mie gambe e i miei polmoni purtroppo non arrivano mai dove follemente vorrebbe arrivare la mia testa

     
  19. Francescarun ha scritto:
  20. io ti do 10...per tutto...per cio che hai scritto...per la tua tenacia e voglia che infondi negli altri a dare sempre il massimo....

    ti ammiro davvero tanto ma tanto...ai giovinìcelli glie fai un baffo....i miei complimenti......un bacione:))))

     
  21. theyogi ha scritto:
  22. questione di karma...? :)) come al solito sei troppo severo con te stesso: almeno mezzo voto in più te lo dovresti!

     
  23. Marcaurelio ha scritto:
  24. Penso anche io che meriti un voto piu' alto.
    Diplomaticamente non hai menzionato le insufficenze, ma io avrei una bella listarella e il primo indovina chi e'...

    P.S. piu' passa il tempo e piu' mi convinco che devo farla per la 4° e 5° volta, tanto per prendere il piattone.

     
  25. Alberto ha scritto:
  26. Ne ha messo di (buona) carne al fuoco. Ci vuole, ci vuole, che ai referendum dobbiamo dare la mazzata finale.

     
  27. MauroB2R ha scritto:
  28. Ue professore...barcolli ma non molli eh!!?? sarà un piacere averti come avversario tra un paio di settimane. giuro che darò l'anima!!

     
  29. er Moro ha scritto:
  30. te, Ari ed Andrea mettete a dura prova il mio autocontrollo per riuscire ad attendere nel fare questa esperienza! Che prima o poi farò, sicuro, ma e perchè come dici te "non accorgendosi che il distacco che tale gara porta nei confronti della realtà ...è di quelli ...senza ritorno." me ne convince ancor di +!!!

     
  31. doublea ha scritto:
  32. E' stato un piacere! Certo motivata, ma anche un po' ansiosa! Alla fine è andata, con un po' di rallentamenti in itinere...
    agnese

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Francesca, tu 6 sempre troppo buona ...6 era il mio voto preferito pure a scuola.... anche se per prenderlo faticavo molto meno.

    @Yo, se avessi saputo che un'ora dopo il post avrei scroccato un caffè mi sarei dato 7--

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @MarcoB, tu sei proprio quello che non dovrebbe farla mai più... per almeno 3 motivi.
    1) Ci mettevi sempre più di Ileana che ha un PB sui 10000 superiore a 45.
    2) Rischi di farti male e dire addio alle corse.
    3) te vojo bene ...nun fa cazzate.

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Alberto, speriamo che la cassazione non ce lo faccia scippare.

    @MauroB2R, son certo che darai l'anima ...non voglio vincere contro chi non sputa sangue.

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Er Moro, tu 6 già fuori dalla realtà ...perchè esagerare.

    @Doublea, su 100km avere rallentamenti in Itinere è la regola.... e potrebbe accadere anche la seconda volta ...donna avvisata...

     
  41. Unknown ha scritto:
  42. A borgo san lorenzo andavi come un treno...sarà...ma sei sempre in forma anche se non sei campione d'italia.

     
  43. Master ha scritto:
  44. Ultimamente pensi troppo al passato e poco al presente

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Master, io penso solo al futuro dove per molti anni vorrei ancora arrivarti davanti, ma ....verità è, che il passato ci chiede voce e il Blog lo celebra.

    @FabioB, hai visto bene, a Borgo San Lorenzo ero davvero in buona spinta ...diciamo che cercavo la forma necessaria per vincere un caffè domani ... e uno scudetto dopodomani.

     
  47. Oliver ha scritto:
  48. Ti do un 10 alla classifica e alle intenzioni, ma su queste ultime il voto è da confermare... riposati va' che il 18 devi arrivare fresco come una rosa!

     
  49. Bruno ha scritto:
  50. Con i debiti sei stato clemente, nel senso che non te la sei sentita di attribuire i voti da 5 a 0 ed hai generalizzato :-P

     
  51. Diego ha scritto:
  52. Per fortuna che non hai energie per scrivere....mettiti in ZEN perché per arrivare sul Resegone saranno cazzi !!!....(;-))))....

     
  53. arirun ha scritto:
  54. non leggo il voto alla "mise"di quell'atleta che abbiamo notato alla partenza ;))con la quale avrei sessato volentieri anche con una prestazione da velocista che non credo in tal caso sia da considerarsi er mejo the best ;)

     
  55. GIAN CARLO ha scritto:
  56. @Ari, che poi quell' "atleta" era partita pure forte. L'ho superata nella salita a Fiesole all'altezza delle prime 100 posizioni... ovviamente era seguita da presso daun codazzo di osservatori.
    Sarà un caso, ma lei l'ho notata, mentre quando ho superato te(molto + avanti evidentemente) ...non ti ho intravisto.

    @Diego, son pronto al peggio ...ho solo sempre tanta fame e la bilancia che segna 1.5KG in +

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Ollie, arriverò fresco come una rosa in questo sono maestro ...temo solo di presentarmi al via con meno zavorra sui fianchi.

    @Bruno, io sono tollerante di natura, permissivo e per nulla giustizialista ... anche se + di qualcuno se ne approfitta sul serio.

     
  59. Luca "Ginko" ha scritto:
  60. Dopo questo post sono sempre più convinto che chiamarti PROF sia la cosa più giusta!
    PS VOTO 0 ai commentatori RAI della finale di coppa Italia. Come dite a Roma NUN SE POSSONO VEDE' (pardon per eventuali errori dialettali)

     
  61. Sarah Burgarella ha scritto:
  62. I post di Runner Blade sono sempre i post di Runner Blade! Ben scritto, bello! Bye e buone corse by Sarah

     
  63. GIAN CARLO ha scritto:
  64. @Ginko, da Collovati c'è poco da sperare.

    @Sarah, allora a te buon tris !

     
  65. nicolap ha scritto:
  66. Quando salite?
    Venerdì 17?

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. @Nicola, Si venerdì 17 che è una vera garanzia !

    Partenza:
    Roma (Ciampino) 18.25

    Arrivo:
    Milano (Bergamo) 19.35

     
  69. er Moro ha scritto:
  70. infame!!!!!!!!

     
  71. nino ha scritto:
  72. ancora 18gg e poi il meritato riposo (forse)

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Er Moro, tu cucina bene e ... io te cancello dalla lista di quelli che devo sempre attacca' !

    @Nino, se forse è riferito a meritato allora l'accetto... ma se forse è riferito a riposo allora sappi che non ci sarà forse.

     
  75. Massimo ha scritto:
  76. 10+ non ho dubbi.

    What's "sessare"? :D

     
  77. Black Knight ha scritto:
  78. Bella pagella, non parlo dei politici altrimenti mi rovinano questo bel week end di sole!!!!
    Mi piace in particolare ciò che hai scritto sui blogtrotter beh, io un paio di idee le ho, le posterò sul sito comune domani o dopodomani.
    A presto.

     
  79. GIAN CARLO ha scritto:
  80. @Massimo, I don't know ...ma mi "piace" .... come espressione.

    @Black Knight, allora divertiti questo week(io oggi ho una gara e solo domani sarò al mare) ... e aspetto le news.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi