Per ora corro cercando di restare nell'ombra del Blog !

Pubblicato da GIAN CARLO mercoledì 14 settembre 2011

Al cuor non si comanda, al Blog però si.
Nella vita reale talvolta riesco a dire tutto e il contrario di tutto ...non proprio con la "classe" di Berlusca, ma insomma lasciando andare qualche parola in libertà.
Talvolta mi succede che, parlando, riesco con facilità a sparare che nel 2012 o farò una maratona in Asia o correrò a New York... e magari un'ora dopo giurare a tutti che ormai nella mia testa c'è solo il 70.3 di Pescara e che li darò il meglio di me.
Con il Blog però ho un rapporto differente. Uso spesso il condizionale, ma qualsiasi cosa dichiaro... per me, da quel momento, diventa un mantra che non rinnego.
Verba volant scripta manent !
Quindi, tornando al titolo e restando in linea con l'ultimo post, continuo a giocare nell'ombra e a non sbilanciarmi.
Nell'ombra ho corso la notturna di 10km al Pincio sabato scorso su percorso durissimo e a tratti male illuminato dove, complice un'umidità al top, ho faticato non poco a tenere i 4.15 di media.
Tra 3 giorni sarà la volta dell'ora in pista dove proprio i 4.15 al km sono l'obiettivo minimo.
In un'ora con quel passo si percorrono circa 14100 metri che sono proprio quanto avevo fatto lo scorso anno correndo però in terza frazione dalle 10 alle 11 sotto un sole cocente. Quest'anno sono un pochino indietro come condizione, ma dovrei giovare del fatto di essere al via in prima frazione dalle 8 alle 9 di mattina quando ancora il caldo è gestibile.
Speriamo di pareggiare... visto che l'Inter ormai di soddisfazioni me ne regala poche.

33 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Micio1970 ha scritto:
  2. Un saluto al mitico compagno dell More non si nega mai ed è un piacere ritrovare il blog vivo e un Runner agguerrito che mischia le carte ;-)

     
  3. lello ha scritto:
  4. ma sicuramente come un fuoriclasse tirerai fuori l'asso nella manica per il 2012 ,sei sempre pieno di idee....
    p.s quest'anno sara' l'anno di gasperini e dell'inter
    p.s.2 il blog tienilo sempre vivo

     
  5. Oliver ha scritto:
  6. Fatti coinvolgere dall'ispirazione del momento! E seguila

     
  7. Anonimo ha scritto:
  8. Ma dimmi,stavi meglio quando c'era Mario?
    Ciao.

    E' na battuta è!!

     
  9. theyogi ha scritto:
  10. succede quando si cammina sul filo come noi: è un attimo trovarsi nel baratro se perdiamo di vista la meta.... oh, è stato un piacere! :)

     
  11. Marcaurelio ha scritto:
  12. Purtoppo ti devo pronosticare che da vari indizi, vedo gia' lo scudetto verso Torino, e non per la partita d'esordio, ma per il can-can che quel botolotto di presidentucolo sta armando : vuoi che non lo ricompensino per lo scudetto perso ?!?!?
    Dobbiamo aver pazienza; ma non e' stato impagabile vedere zio fester e l'ottavo nano gonfi come le zampogne di natale...?!?!?
    Buona staffetta a Caracalla...avrei voluto tanto esserci sia quest'anno che lo scorso...

     
  13. Pimpe ha scritto:
  14. fai quello che meglio ti va al momento.. ricordati che gli amici non ti dovrebbero crititcare o giudicare ma prima di tutto capire ;-)
    ciao Gianco ;-)

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Emiliano, Mario ??? Mi sfugge !!

    @Tutti, poi rispondo ...ora sono calcisticamente impegnato.

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Tutti, stavo giocando a calcetto :(

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Stefano, ma tu un pensierino a Pescara ?

    @Pimpe, non ho amici Juventini ;D
    Scherzo, è un momentaccio !

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Lello, ho bisogno di avversari disposti a scommettersi dei caffè

    @Oliver, il problema è proprio quello l'ispirazione ancora manca ...chi fa scendere il termometro di 10 gradi per favore ?

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Yo, è logico... lo si capisce anche dalla cometa..., serve una serata "dietetica" ar Cantinone per riavviare i motori !

    @MarcoB, il passato è terra straniera, ora siamo al palo e sabato prox non ci resta che giocarci l'ultimo posto con la Roma

     
  25. Master ha scritto:
  26. Vedi, come ti dicevo da me, neanche tu ti rendi conto di come ti sei incasinato la vita!
    Tu ora, come me allora (strano a dirsi, ma in fondo siamo uguali(?)) stai solo aspettando delle conferme.
    Da chi?
    Da te stesso.
    Stai pensando ocntinuamente a Pescara, lo scrivi, lo pensi e lo riscrivi, e lo ripensi ancora, quando lavori, quando corri.

    Tu hai già deciso, devi solo organizzarti mentalmente e fisicamente (tempo distribuito per le tre attività), questo è quello che ti sta facendo rallentare per decidere se fare clic domani su quel tasto REGISTER NOW!

    Io so che il 10 Giugno tu sarai lì, tanto vale risparmiare quei 50€ e me ce paghi la pizza il 10 a sera ;)

     
  27. Filippo ha scritto:
  28. Ciao Grande!

     
  29. Micio1970 ha scritto:
  30. Si un pensierino ce lo faccio ... ma è il tempo per andare in bici che devo riuscire a far saltar fuori e le giornate non si vogliono allungare oltre le 24 ore ...

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Master, vatti a leggere uno degli ultimi miei commenti al post precedente... in risposta ad Alvin.
    Non parliamo di soldi per favore ...se mi iscrivo domandi spendo 50 euro in meno, ma mi partono circa 2000 euro in + tra biciletta,scarpette,materiale da ciclista,piscina,muta,occhialetti,costumi(e mi son tenuto basso).
    PS
    E comunque se voglio li trovo... magari rinunciando ad una 42km in Asia o a NY

    @Filippo, speriamo di ribeccarci presto ...magari proprio a Pisa.

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Stefano, è chiaro che non sarà mai possibile allenarsi insieme, ma se sapessi che anche tu partecipi per me sarebbe un bel volano.
    PS
    Anche per me il vero problema son proprio le uscite in bici. Le prime ore del sabato mattina sarebbero perfette(mia figlia da che è al liceo è a scuola)... solo che a Roma è molto pericoloso e allora bisognerebbe caricare la bici in macchina e uscire dalla città e ti assicuro che è uno stress

     
  35. sabato sarò anche io al via a caracalla e con il tuo stesso obiettivo cronometrico solo che in 3^ fraione dalle 10 alle 11 sperando che il caldo ci risparmi un po'. Stasera corri in villa? io devo fare qualche salita, 6x2x300mt pendenza max 5% con 20' di riscaldamento prima e 10' di defaticamento dopo. Fammi sapere se ci sei così magari organizziamo il passaggio di mano del Germin per Angelo (anche se forse è meglio che io te lo porti davanti casa così non ti da impiccio per correre).

     
  36. GIAN CARLO ha scritto:
  37. @Luca, ho corso stammattina quindi ti dico di no ...ma non è escluso che se stasera corricchia mia moglie rifaccio un salto in villa magari con la MTB

     
  38. Master ha scritto:
  39. Giancà
    puoi risparmiare molto rispetto a quello che dici.
    La muta speedo da decathlon con 150€ te la porti via (un paio di scarpe da running), ed è ottima, abbigliamento vario te la cavi con le feste di Natale.
    La bici, si trovano ottime bici usate a ottimi prezzi, basta che non ti lasciano a 1/4 di gara :|
    e comunque ormai arrivano il freddo e l'acqua, lo spinning o i rulli sono ottime alternative in attesa di Febbraio Marzo, 90km si preparano bene in 4 mesi

     
  40. Unknown ha scritto:
  41. Janco...... l'allenamento per Pescara????? c'è tempo fidati...non è impossibile, TUTTO SI FA.

    nel caso ti anticipo che a marzo organizzo un'escursione in bici sul percorso della gara...naturalmente sarai informato per tempo

     
  42. MauroB2R ha scritto:
  43. Hai letto il libro "INDECISION"? Potrebbe far al caso tuo :-)
    Dai che sotto sotto, ma neanche troppo sotto, sei sempre in forma!!

     
  44. Anna LA MARATONETA ha scritto:
  45. I blog ci rendono vergognosamente felici... E creano una rete di rapporti con i nostri amici. Novità 2012??? Che ne pensi dell'Islanda??

     
  46. GIAN CARLO ha scritto:
  47. @Anna, sono andato in Islanda nel 1998 è una terra selvaggia e meravigliosa. Quando andai io era carissima mangiando cose tipo Mac Donald ci volevano 25 euro di oggi e un pacchetto di patatine costava (sempre a oggi) 7/8 euro... poi sono andati in default e chi ci e' stato dopo mi ha detto che oggi i prezzi paragonati all'euro sono "quasi" normali. Ricordo corse fatte in solitario con il sole basso all'orizzonte(c'erano 23 ore di luce) dove correndo in spazi aperti non si vedeva neanche una persona... solo terra, freddo e vento.

     
  48. stefanoSTRONG ha scritto:
  49. ho letto bene?????? pescara?????
    che spettacolo! un motivo in più per farla diventare una gran festa (perlomeno prima della partenza...)

     
  50. GIAN CARLO ha scritto:
  51. @Stefano, hai letto bene ;D
    Solo che io sono ancora lungi dal decidere. In ogni caso e' Master il mio nemico.

     
  52. Micio1970 ha scritto:
  53. Un piccolo passo verso Pescara (ma non so di quale anno) l'ho fatto: acquistato pass flat per tutto l'anno alla piscina coperta e scoperta e inaugurato con un 1.500 lento ma divertente. Ora il grande passo sarebbe la bici (da acquistare ...)

     
  54. GIAN CARLO ha scritto:
  55. @Stefano, ho trattato anche poco fa l'acquisto di una bici... ma per ora sondo solo il terreno.
    Ieri sera 20km in MTB e 10km di corsa a seguire. Stamani ora in pista 35.100

     
  56. antonio ha scritto:
  57. Lungi da me ritenermi esperto, ho attraversato però un percorso simile. Se hai il tarlo per provare il triathlon ed il 70.3 in particolare PROVACI. Troverai sicuramente nuovi stimoli e anche la corsa non ne perderà tantissimo soprattutto recupererai la voglia di tagliare il traguardo al di là del tempo. Consigli pratici: io avevo comprato una bici scarsa (la più economica di Decathlon) quando stavo per fare la prima esperienza, ero certo che avrei chiuso lì. Invece è andata che poi mi sono appassionato ed ho dovuto prenderne un'altra un tantino più efficiente ma senza spendere follie. Per gli allenamenti: ti ritroverai in breve a tenerti liberi i weekend per la bici (io in genere il sabato), con la primavera anche qualche pomeriggio e negli altri ritagli ci metti nuoto e corsa che puoi mettere in qualunque buco. Forza

     
  58. margantonio ha scritto:
  59. ero io l'Antonio del commento precedente

     
  60. GIAN CARLO ha scritto:
  61. @AntonioM, grazie dei consigli. Ancora non ho sciolto la riserba, ma se lo faccio compro una bici abbastanza buona. Preferirei prenderla usata e son disposto a spenderci + di 1000. Se poi fosse è probabile che proverò gli incastri che dici tu.

     
  62. stefanoSTRONG ha scritto:
  63. ricomprate quella de master :))))

     
  64. GIAN CARLO ha scritto:
  65. @Stefano, così se riferma nello stesso punto :)))))

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi