E' l'ora di essere Zen.
- Le gambe mi fanno malissimo.
- Anche se non sempre a cannone ho corso 3 gare in questi ultimi 8 giorni e 28 dall'inizio dell'anno.
- Nei primi km ad Atene o negli ultimi di giovedì(a Roma prima di partire) raggiungerò il km 3000 nel 2011 quando mancheranno ancora oltre 45 giorni alla fine dell'anno solare..
- (Se)... Sarà il 12esimo anno consecutivo in cui avrò raggiunto questo chilometraggio.
- Non credo che ci saranno altri anni nella mia vita in cui potro'(vorro') correre così tanto.
- La schiena in primis ma in realtà tutto il mio apparato muscolo scheletrico è(sono) usurato(ì).
- Prometto solenemente che gli darò tregua e muterò le prospettive.
- Nuoterò, pedalerò e molto meno correrò.
- A tal proposito ho pure comprato la bici da corsa(usata).
- Non smetterò di essere competitivo fino all'ultimo metro e chi vuol capire...capisca !
1) normale
2) sei un poco pazzo ...
3) sei un grandissimo
4) nessun dubbio
5) stai diventando saggio ...
6) sarebbe stupefacente il contario
7) non ho dubbi ..
8) a parte il molto anche io ...
9) non ancora ma stay tuned ...
10) a parte la strategia con cui bisogna correre la maratona siamo d'accordo su tutto ...
Vai e fatti onore per la 30esima medaglia!!! Io come sai ho riposto i piani per le lunghe distanze ma con fiducia mi sono buttato sulle gare fino a 10km......il 36 abbondante è ormai nelle mie corde dopo la gara di oggi facendo i debiti scongiuri....
Ormai ogni commento sulle tue performances e' superfluo.
Ma sicuramente sei tu ad avere i numeri certi e non qualcun altro....!!! ^__^
@Luca, già vali 36 basso.
@Stefano, oggi uno solo su 10 ha corso a NY in split negative ... e ha vinto.... come dire che tutti vorrebbero, ma è tosta!
Cioe' ...mi piacerebbe farlo, ma dopo i 50Y i muscoli non hanno + quella capacità di tenuta e per correre in negative dovrei passare a mezza in 1h e 40(sul piano) ...11 anni fa(non è un numero a caso) l'avrei pensata come te.
PS sul molto c'è una teoria della relatività e in oltre sto cercando di farmi pressione, anche perchè correre rimane la cosa logisticamente + facile... mi bastano anche 45 minuti serali
@MarcoB, ai Santi ti sono arrivato dietro, anche se ho fatto gli ultimi 4km in 16 minuti e spiccetti... esattamente come nei primi 3k
faresti bene pure a scacchi, che per certi versi è altrettanto usurante.... :D so ragazzi ma guerieri (co' na ere)!
@Yo, a proposito de ragazzi "finti" guerieri della luce ...ieri sera ho mangiato ar Cantinone e ci sento sempre il feeling
oh, a me basta 'n fischio.... arivo ar galoppo come er cavallo de zoro!
@Yo', spero sempre di avere le energie per quel progetto che era rimasto in sospeso ... dopo Atene vediamo
GIAN CARLO il saggio!
Sei un bel esempio!
Ciao.
Giancà, come è andata con zorro oggi? l'hai accompagnato tutta la gara per poi bruciarlo in volata?
Cmq oggi ho rimangiato all'Osteria di Monteverde e, servizio lento a parte, sono uscito pienamente soddisfatto e non alleggerito!
Oltre a quello che ti ho scritto ho aggiunto pure un tiramisù da manuale......cmq al prossimo cantinone ci sarò per stupirvi con effetti speciali (sempre che non lo replichiate quando lavoro...)
Come darti torto, tranne che sui punti
5
8
e ...credo di non aver capito
va la che se vuoi continuare a mangiare cacio e pepe ti tocca usurare ancora per altri 50 anni quelle giunture competitive:))
Cazzo Giancà! Per fermarti tocca solo che sparati.
@Master, al punto 5 ho solo detto ...non credo ...al punto 8 ho detto molto meno... diciamo che con 2500 km potrei starci dentro ad entrambi i punti.
Mi fa piacere che l'ultimo punto non l'hai capito... poi te lo spiego.
@Luca, no, niente sprint abbiamo semplicemente accompagnato Angelo(e il tuo vecchio Garmin) a ritirare il prosciutto...per me era OK i classici 10km fatti 10/15 secondi + veloci del RG di domenica prossima.
Una volta a pranzo quando si crea un buon incastro andiamo a mangiare all'Osteria di Monteverde.
@Stefano, so già che appena diminuiro' il chilometraggio tornerai ad arrivarmi davanti e a quel punto l'obiettivo da colpire potrebbe cambiare.
@AriRun, si ...ci sta, non ho certo intenzione di ritirarmi dalle gare prima dei 100Y ...per cacio e pepe poi basterà semplicemente ridurre la porzione(sabato sera erano 200g)
è lunedì mattina. non ho voglia e tempo di leggerti ma ho estrema fiducia in te ed avvallo tutto sulla parola
Non dureranno molto le nuotate e le pedalate...
e la corsa un giorno riprenderà il sopravvento...
vabbè...tutti sti giri di parole per dire che....
ti darai al Triathlon!!!!!!
3000km sono proprio tanti e per tutti questi anni di fila.
mi sa che la scelta di usare anche la bici non può che fare del bene al tuo "motore".
Adesso la maratona di Atene .... per i buoni propositi hai sempre tempo.
P.S.: Ieri mi sono sparato 28 km (di cui 5 sotto il nubifragio), se domenica nè correrò 33 ce la farò a partecipare alla Maratona di Firenze.
Per me, dopo che avrai provato il triplice sport, tornerai a bumbazza sulla corsa...nel 2013 ancora sopra 3k all'anno.
@MauroB2R, tutto puo' esssere m a oggi ci scommetterei poco.
@Black Knight, domenica i tuoi 33km saranno mille volte + facili dei miei 42km ...quindi come dubitare, ne uscirai alla grande.
@Cicco', "sulla fiducia" ormai è cosa stretta pure per Silvietto figurarsi per il Blade.
@Alfredo, la corsa non potrà morire mai... troppo + semplice ...ma se un domani ci tornerò in tromba sarà solo per una sconfitta nei confronti della pigrizia... perchè in cuor mio lo so che il giocarello è rotto.
@Alessio, ieri ho parlato con Calfapietra chiedendogli quanto è pazzo un vecchio di 52Y che comincia a nuotare e ad andare in bici... e lui mi ha risposto che finchè non viene cacciato di casa non è matto per niente.
Calfapietra la sa lunga, ma nel tuo caso hai sposato un angelo... Il triathlon ti conquisterà e curerà parte dei tuoi acciacchi fisici, la tua età biologica si fermerà e forse potrebbe anche regredire... Ora che hai deciso, però, ti dico che c'è una sola cosa che non va bene per te del triathlon: la gara dovrai farla praticamente sempre solo con te stesso e non avrai molti avversari da sfidare (a parte Master, ma uno solo per te è troppo poco). Considera che nel triathlon non esistono "premi per tutti", classifiche di società, ecc... I PB sono relativi, un triatleta nemmeno li cita (escludendo l'IM di Kona), le performance cronometriche dipendono dai percorsi e da fattori esterni assai variabili. Insomma la tua sete di agonismo potrebbe rimanere insoddisfatta... Ma c'è tempo per avere questo problema, ora pensa a nuotare, pedalare e correre.
@FabioG, la storia dell'Angelo non l'ho capita ...sono dentro ad un altro film.... comunque se sei agonista dentro trovi avversari, tempi da battere e sfide anche se sei sul lettino al sole in un ferragosto di fuego.
PS
... e a tal proposito Master e pure Stefanuccio Strong ...forse non hanno capito che se non si fanno un mazzo come un tarallo a Pescara arrivano dopo.
Grande JANCO!!!
In bocca al lupo per la tua prossima medaglia e poi il futuro.. chi vivrà vedrà ;)
..se vieni a trovarmi ti insegno a camminare sulle acque ..... ;-)
@Pimpe, chi ti ha detto che non lo sappia già fare ... me lo ha insegnato zio Silvio.
@MarcoC, mi accontento di vivere... anche se la vista è già calata un pochino.
a RB sei un "macello" (in senso buono).. ma contro er Presidente potrai ben poco! (se vedo che lo stai a superà esco fuori dalla siepe quando meno te lo aspetti :D :D :D)
devo ripetermi.... con i km che fai a quei ritmi sei un grande.... e sono sicuro che nel triathlon darai il massimo e farai bene!!!!
in bocca al lupo per Atene.....ti aspettiamo vincitore..
@Maurè, non commettere l'errore di puntare sul cavallo sbagliato.
Il tuo presidente lo vedo molto, ma molto ...perdente !
@Lello, c'era un tizio 2501 anni fa che per arrivare ad Atene vincitore c'ha lasciato le penne ... io mi accontento di chiudere UNDER 200 e i giochi di prestigio li lascio a Moggi ...almeno per 5 anni in primo grado !
Quei posti ti esalteranno.
@Nicola, così è stato.
@Giancarlo: negative split ... sei stato grande!
@Stefano, e' verità al 50% ...che non è proprio così ...si capirà dal racconto
Complimenti per la 30° maratona.Però ti chiedo: Tanti km tanta fatica.... troppa fatica.. per strappare un 3h18'??.....
Va bene la storia dell' età che avanza però vale veramente la pena? Io ho 45 anni e sto pensando di diminuire i km magari farli più veloci e fare le gare competitivamente fino alla mezza. Se poi voglio togliermi lo sfizio di fare una maratona annuale faccio un paio di lunghi l' ultimo mese e poi la faccio da turista. Tanto cosa cambia fare 3h18' anzichè 3'40'?? Cosa ne pensi?
Ciao
Davide
Acciacchi, età, usura... bene o male ci siamo tutti dentro, è la voglia di fare e competere che traina, e se il triathlon, che trovo bellissimo dato che l'ho provato anni fa, è la tua nuova benzina beh, dentro a tutta allora! Anche perchè non ti risparmi di certo no?
@Davide, se parliamo di numeri è una gran Pippa sia chi corre in 2h e 59 sia chi lo fa in 3h e 40 ...poi però avere 52 anni(te ne accorgerai) non è come averne 45 e la maratona di Atene toglie davvero 5 minuti a qualsiasi amatore(almeno 3 min per i top) e... alla fine della fiera "importante" è solo fare qualcosa che ci piace veramente... quindi "per me" è molto più appagante correre in 3h e 18 ad Atene e fare la gara di 5km a villa Pamphili in 19.38 che non fare la maratona in 3h e 40 e la gara suddetta in 19.05
@Oliver, sono ancora un triathleta in embrione... sarà il tempo a dirmi se potro' fregiarmi di questo appellativo, per ora so solo che voglio provarci, perchè come hai detto tu la benzina spesso è solo la novità