Il Passatore, la corsa più bella del mondo

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 27 maggio 2008


Questa è la settimana decisiva.
Sabato pomeriggio da Piazza della Signoria a Firenze partirà la gara podistica più bella del mondo, quella che dopo 100 km ti porta con le lacrime agli occhi fino a Faenza.
La 100 km del Passatore
Ho avuto il coraggio di farla solo nel 2004 e in quell'occasione feci questa tabellina, per controllare i passaggi nei vari paesi. Oggi il percorso si è accorciato un po' e finalmente è più vicino ai 100km di come non lo fosse fino a qualche edizione fa.
E' stata accorciata di circa un km la prima parte e altrettanto si taglia evitando di fare tutta la circonvallazione di borgo San Lorenzo.
In quelle lunghe 11 ore e 42 minuti che durò il mio Passatore questa tabellina fu per me una buona compagnia.
Sarei felice se sapessi che sabato prossimo per qualcuno sarà ancora utile.
Buon viaggio a tutti gli eroi...forse un giorno sarò nuovamente al via.

6 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. uscuru ha scritto:
  2. ciao!
    x me anke tu sei fuori portata
    ioANCORA non riesco a scendere sotto le 3h in maratona
    le veloci mi riescono meglio
    ma prima o poi ce la faro'
    ho cominciato a tarda eta' (36anni)
    ho fatto nel 2008 2 maratone e x
    quest'anno basta
    le soffro troppo ...
    forse perke' comincio subito con il
    ritmo x me da "sfianco"
    allora scoppio
    spero ke il 2009 sia l'anno giusto
    o un bel po' sotto o...NIENTE
    ORAMAI E' IL MIO DESTINO
    ci sentiamo presto!!!
    ahh... ti ho linkato....

     
  3. giampy ha scritto:
  4. @uscuru.. mi fai ammazzare con la tua amarezza delle tre ore, spero che il giorno che ci riesci di essere lì a godermi della tua gioia, firenze dai. è fatta!!
    @giancarlo, io accompagno 4 della running evolution al passatore più i nostri blogger marco andrea e marione, sarà una bella avventura e
    il prox anno ci sarai anche tu.

     
  5. GIAN CARLO ha scritto:
  6. @uscuru io con le 3 ore sono stato fortunato, primo tentativo e è andata, forse non ci sare riuscito +, oggi fatico e molto ad andare sotto a 3h e 15...Firenze mi pare ottima ci ho fatto solo 2 mezze e una 42k nel 98 in 3h e 42(senza nessun allenamento), ma è veloce e stimolante.
    @giampi vi auguro di divertirvi ala grande al Passatore. Confesso che provo una sana invidia. Dubito che ci sarò il prox anno(ma mai dire mai).
    E' + probabile che ci vediamo a Colonna, dove io non ho mai corso, ma quest' anno è una gara inserita nel nostro campionato sociale e allora al 90% ci sarò.

     
  7. Gerypa ha scritto:
  8. Complimenti! Io ormai, causa vizi ed età, non scendo al di sotto dei 5,10. E non avrei mai l'ardire di cimentarsi su tali distanze. Ma mi accontento, va.

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. a Gerypa, visto che potresti essere mio fratello minore esclderei l'età e lascerei i vizi.
    Domanda: Ma i vizi son della serie dell'ultima immagine che hai postato ?

     
  11. Gerypa ha scritto:
  12. Magari!

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi