Riepilogo Allenamenti Settimanali (2 sett)

Pubblicato da GIAN CARLO lunedì 14 luglio 2008


Ciao a tutti, sono tornato dalle ferie "carico" e riposato, nel prossimo post racconterò le mie sensazioni di viaggio, intanto volevo salutare tutti e scusarmi se non ho risposto a chi (negli ultimi 4 post) mi ha commentato (lo farò in netto ritardo...pur sapendo che nella blogsfera ieri è preistoria).
Una scusa sincera anche ai tanti amici che in questi 15 giorni ancora non sono andato a trovare(proverò a fare gli straordinari compatibilmente con la scrivania dell'ufficio stracarica di "novità". Di certo nel 2008 non mi sarei aspettato di andare in vacanza in un posto super turistico sul Mar Rosso e constatare che era quasi impossibile (e quasi è un regalo all'abnegazione) collegarsi ad internet.
In queste 2 settimane ho corso sempre al tramonto con temperature comprese tra 33 e 40 gradi, al punto che stanotte, quando alle 4 del mattino sono arrivato a Fiumicino, 24 gradi davano quasi i brividi.
Testato con il garmin un giro all'interno del villaggio di 1100 metri(non piatti) dei quali 100 su sabbia, 300 su sterrato scomodo e il resto su superficie piastrellata; ho sempre cercato di mantenere un ritmo abbastanza "veloce" considerato che i km che andavo a macinare erano sempre pochissimi e mossi da puro spirito di sopravvivenza podistica. Per dovere di cronaca sottolineo che quasi tutte le mattine mi sono "cimentato" in 30 di minuti di pesi "leggeri " (come quei runner goffi e improvvisati che vanno a 10min a km) in una pseudo palestra open, e di aver fatto snork mediamente oltre un'ora al giorno.

Settimana dal 30/6 al 6/7

Dettaglio:

  1. Lunedì: Riposo per scelta
  2. Martedì: 6m a 4.40(media) in leggera progressione
  3. Mercoledì: Riposo(escursione a Luxor)
  4. Giovedì: 6kma 4.30 ultimo km a 4.05
  5. Venerdì: 7km a 4.30 in leggera progressione
  6. Sabato: Riposo pomeriggio e sera escursione al paese di El Quesir
  7. Domenica: 10km a 4.40 ritmo costante, ho finito che ero da buttare c'erano 36gradi.
Settimana dal 7/7 al 13/7

Dettaglio:
  1. Lunedì: Riposo per scelta
  2. Martedì: 6km a 4.25(media) con ultimi 2 km in 8.15
  3. Mercoledì: 5km a 4.30 ritmo regolare
  4. Giovedì: Riposo per tallone piede destro massacrato da un riccio di mare.
  5. Venerdì: Riposo ancora piede dolente
  6. Sabato: 5km a 4.20 in progressione correndo quasi sulle punte per dolore al tallone
  7. Domenica: 5km a 4.35 ritmo costante

Incredibile ma vero, peso 63kg, quindi ho perso mezzo kg abbondante, merito sia dello scarsissimo consumo alcoolico sia dell'alimentazione fatta di cibi per me poco appetitosi...20 minuti fa mi sono sparato 2 etti di pizza bianca calda con mortadella tagliata fina(MITICA) e a seguire un vero caffè...stasera sicuramente pasta ignorante e vino.

10 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Alvin ha scritto:
  2. Beh....adesso ne sono certo...prima avevo solo qualche dubbio...SEI PAZZO!!! sei riuscito a correre in tondo come i criceti anche in villaggio pur di far strada...e pure con 36°!!!Non ho parole anzi 3 si! BENTORNATO TRA NOI!!!

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Alvin, si sono tornato e devo dirti che pure in Egitto del pazzo me l'hanno dato tutti.
    Comincio a pensare che è vero. Stasera per rimediare vengo a leggere tutte le saggezze che hai postato tu in questi 15 giorni...come terapia non sarà male :-)

     
  5. Mathias ha scritto:
  6. Bentornato criceto!! eh eh.. ma allora non è che sotto sotto stai pensando di iscriverti alla maratona nel deserto?

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. Ciao Mathias, non è mai stato uno dei miei sogni prioritari, ma magari organizzando una blog-spedition magari con satellitari e web-cam al seguito sarebbe divertente e ne verrebbe fuori un bel runner film.
    Ma è un progetto difficile andrebbe gestito da uno sceneggiatore professionista, uno scrittore giovane e dalla penna facile... beh... penso di sapere chi potrebbe gestire questa partita !

     
  9. Pimpe ha scritto:
  10. ciao Caro .. bentornato a casa...! per il barbera vieni a trovarmi...:-))

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Pimpe, mai fare inviti simili ad alcolista non anonimo.

     
  13. uscuru ha scritto:
  14. bentornato allora....
    vedrai ke con la nostra alimentazione torni subito in forma!!!!!!
    comunque ..l'importante e' ke tu ti sia riposato!!!!

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Orlando, ma a proposito di alimentazione tu per andare così forte sul 5000 non è che sulla carbonara ci metti il pecorino di Maradona ?

     
  17. albertozan ha scritto:
  18. Il grande Gian è tornato!! dopo 2 sett. di relax ora si fa' sul serio è...;-) ...bentornato

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. Grazie Alberto, per ora il sul serio è stato solo a tavola, a correre ho solo fatto 2 uscite da 10km a 5 a km...o questo è diventato il mio sul serio o boh, cmq grazie del saluto.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi