Compleanno Fantozziano e 49*100 metri

Pubblicato da GIAN CARLO mercoledì 20 agosto 2008 ,

Il giorno prima vado al supermercato per comprare le candeline e scopro che le confezioni sono da 24. Non serve essere Pitagora per capire che dovrei acquistare 3 confezioni, o 2 e sperare che non ci sia il solito pignolo che conta. Alla fine scelgo la strada delle 2 candele. Una con il 4 e una con il 9, che ovviamente riutilizzerò per i 94 anni. La mattina, ignorando l'anagrafe, mi sono alzato all'alba e con la complicità di un'aria frizzante(18 gradi) mi sono fatto il primo regalo. 49 ripetute da 100 metri con recupero attivo. Ripetute fatte in leggera discesa cercando di non andare mai più veloce di 23 secondi(3.50 al km) e recupero attivo in salita ripartendo senza stop cercando di centrare proprio lo scattare del minuto. Certo in 23-24 secondi Bolt ci metteva dentro anche il recupero, ma basta guardare il giamaicano in televisione per capire che madre natura con qualcuno ha esagerato. Mi dispiace di non avere qui al paese sport tracks per potervi dimostrare con l'ausilio del grafico cosa possono generare la pazzia pura unita alla senilità. Ho misurato e rimisurato più volte i 100 metri. Alla fine soddisfatto, ho lasciato due segni e sono partito. Pensavo di fare una passeggiata di salute e invece aver fatto 49 volte i 100 e stata una vera fatica di Sisifo, possibile che ancora non avevo smaltito il lungo o... gatta ci covava. Pur non avendo fatto l'ultimo recupero, mentre facevo la 49esima ripetuta è scattato il 10000 in 48.19(4.50 al km) questo perché le 97 curve, anche se strette e anticipate, hanno aggiunto oltre 300 metri.
Colpa espiata. La colpa di calpestare questa terra da tanto tanto tempo. La colpa di averci fatto correndo oltre un giro misurato all'equatore(39.000km).
Doccia fresca e senza sosta, aperitivi e caffè per tutti, ed è così che in un crescendo di baci e saluti sono arrivato...alla frutta. Brividi, mal di testa e...febbre 37.8. Era già pronta la super cena con antipasti, pasta al forno, salsicce alla brace, 30 birre ghiacciate, vino, affettati e formaggi vari, una bottiglia di champagne e una super torta al cioccolato amaro(tipo sacher) farcita di nutella e panna...con solo 2 candeline ! Niente da fare, tutto annullato, tachipirina, riso in bianco e perfetta solitudine visto che nessuno voleva rischiare contatti con l'appestato. Incredibile, ma è il secondo compleanno consecutivo che sto male. Considerando che sono 12 anni che non faccio un giorno di assenza al lavoro, stare male solo in ferie e precisamente per due volte il giorno del mio compleanno penso sia un rekord mondiale di sfiga. L'anno scorso dovevo gareggiare proprio il 18/8 a Klagenfurth in Austria in una mezza maratona intorno al lago nel cuore della Carinzia. Anche allora, tutto perfetto fino al ritiro del pettorale la sera prima, poi cena e...febbre. Ovviamente la gara saltò e si che ero veramente ben allenato. Come lo scorso anno, anche stamani, 19 mattina, la bufera è passata. La festa seppur rimandata di 24 ore c'è stata lo stesso, anche se...ahimè ci sono dovuto andare con i piedi di piombo.
Una cosa su cui meditare: mia figlia mi ha disegnato un biglietto d'auguri con 43 candeline dove all'interno ha scritto: sei troppo vecchio per sperare che te le disegnavo tutte.
E' casuale o continuare a fare oltre 150km in 11 giorni senza badare all'aumento delle primavere sul groppone mi debilita troppo ?

23 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. monica ha scritto:
  2. buon compleanno!! quand'e' stato?

     
  3. Michele ha scritto:
  4. Auguri dai che teniamo botta ma occhio all'usura la tetsa è giovane ma il corpo no

     
  5. GIAN CARLO ha scritto:
  6. @monica é stato il 18 festeggiato il 19 @Michele anche la mia testa é out

     
  7. Master ha scritto:
  8. Il prossimo anno fatti il vaccino antinfluenzale, tachipirina il giorno prima e un aspirina.......vedrai che festeggerai in tempo il compleanno!

    Auguri vecchio!!!!

     
  9. giampytec ha scritto:
  10. C'è qualcosa di freudiano in tutto ciò, forse i compleanni ti ricordano quelli da bimbo mentre Garibaldi entrava a Porta Pia ...eheheehehe..auguri nonno!!!
    Ps. fammi avere il tuo cellulare, che organizziamo una pizzata

     
  11. Furio ha scritto:
  12. Augurissimi! Dai che l'anno prossimo da master 50 farai faville!

     
  13. Mathias ha scritto:
  14. Auguri uomo dalle folte sopracciglia.. :) Le linee di febbre ti saranno venute per le ripetute sui cento..chissà chi ti vedeva andare avanti e indietro..

     
  15. Daniele ha scritto:
  16. E' stato il 18, festeggiato il 19 e gli auguri il 20 vanno bene no? Buon compleanno!

     
  17. Unknown ha scritto:
  18. Se sono ancora in tempo....AUGURONI !
    E guai a fare cattivi pensieri !
    Ciao, continua così

     
  19. Alvin ha scritto:
  20. Auguri Giancarlo, tua figlia ha proprio preso da te in simpatia (....troppe per disegnarle tutte) quanto ai tuoi allenamenti ne sono certo, se a qualcuno il caldo fa male, ad altri le ferie fanno malissimo...io ho fatto 2 Natali come te...sempre bene durante l'anno...viglia di NAtale 38° di febbre e Santo Stefano come nuovo, dicono sia il calo della tensione nervosa che fa calare di colpo il sistema immunitario spalancando le porte ai virus più stupidi...può essere, certo anche tu festeggiare i 49 anni con 49 ripetute, 150km in 11 giorni...poi sono io quello che esagera...

     
  21. Fat_Stè ha scritto:
  22. In ritardo, ma non per questo meno calorosi, AUGURI!

     
  23. Anonimo ha scritto:
  24. Anche se in ritardo auguri Giancarlo forse ci vediamo ad Amatrice. P.S. Pacioni verrà solo per l'amatriciana!! Marco

     
  25. Daniele Uboldi ha scritto:
  26. Auguriiiii sono appena rientrato, apro il pc e scoprò che hai 1 anno in più. Non preoccuparti se è vero che l'appetito vien mangiando, più ivecchierai più km farai... e non ho tirato in ballo quella del vino... mi sembrava scontata e banale.

     
  27. Pimpe ha scritto:
  28. Auguri Super GianCarlo!!! pensa positivo.. adesso per un anno starai bene :-)) ciao.!

     
  29. Anonimo ha scritto:
  30. Noo! nooo! tu e "anonimo" ve ne approfittate... così non vale. Troppo cazzari! C'è un limite a tutto.

    p.s. forza juve

     
  31. Anonimo ha scritto:
  32. Anonimo 2 giusto il trofeo Moretti potete vince!!! Ti aspetto a Viterbo

     
  33. Ezio ha scritto:
  34. Auguri vecchietto e st'altro anno cambi categoria...scherzo in ritardo ma buon compleanno

     
  35. Unknown ha scritto:
  36. AUGURONI!!!

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Anonimi che tanto ve conosco...cosa sarebbe la vostra inutile vita senza la mia presenza

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Master, Giampy, Ezio a voi "romani"...a breve se famo 'na pizzetta.

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @ A tutti gli altri amici del "nord" Grazie di tutti i saluti mi hanno fatto piacere e ...in questo momento ne avevo davvero bisogno !

     
  43. marge ha scritto:
  44. sono tremendamente in ritardo ma....tanti auguri!!!!!!

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Suysan, grazie nessun ritardo servono sempre !

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi