Ho staccato. Seconda parte di ferie, altre 2 settimane. Prima che parlate male è bene sapere che ho solo 26 giorni l'anno, ma per qualche stagione ne avevo fatte anche meno e quindi quest'anno tutta vita. Nel senso che chiuderò l'anno solare vicino ai 30 giorni...che poi... è quasi la media nazionale. Se ci aggiungiamo che da 12 anni non faccio un giorno di malattia, direi che, se è vera la storia dei romani fannulloni, io non ne faccio parte. Fino a venerdì sono rimasto in città. Ogni mattina presto il termometro era già intorno ai 25 e ogni volta, al suo meglio, toccava i 34-35 , per tornare sotto i 30 solo dopo le 22. Per esperienza(rapportata al mio fisico), cercare di "spingere" a tutti i costi sul gas quando il clima è così proibitivo vuol dire arrivare a settembre senza la capacità di cambiare passo. Quindi, come il cinese, siedo sulla riva del fiume e aspetto il cadavere del nemico, che poi se non passa..."che devo da fa !". Ora sono in paese, al mattino già picchia duro, ma in linea di massima è molto meglio che a Roma, anche se, chi è troppo abituato con il condizionatore quando ne viene privato ne soffre. Ho corso 6 giorni su sette, quindi bene come totale chilometrico(circa 70km), ma mi son guardato bene da fare qualsiasi cosa in più che mandare una gamba davanti all'altra. Il peso è tornato su quota 63 in salita, ma il rischio di chiudere l'estate over-size direi che è quasi scongiurato. La prossima settimana forse la calura molla un po' e, se fosse, ho il mio appuntamento con i 25km che incombe. L'obiettivo è di allenarmi quasi ogni mattina, di andare al mare(Sperlonga) a giorni alterni e con l'occasione di collegarmi, scrivere 3 righe e sbirciare tra i vostri racconti. Per il resto: le olimpiadi, ricche mangiate, sane letture, un po' di musica e...basta... altrimenti c'è chi pensa che è già troppo. Comunque se succederà qualcosa di interessante ne sarete subito al corrente.
Ecco il riepilogo.
Settimana dal 4/8 al 10/8
Dettaglio:
- Lunedì: 9km tranquilli a 5.15 ero stanco sei 21k della domenica precedente.
- Martedì: Riposo
- Mercoledì: 13 km tranquilli a 5, solo qualche piccola variazione, fatto al mattino.
- Giovedì: 10km a 4.48 al mattino umidissimo.
- Venerdì: 10km a 5.52 al mattino umidissimo.
- Sabato: 17km a 4.51 ma qui è sul saliscendi, meno caldo masempre umido.
- Domenica: 10km saliscendi (no pianura) forte in discesa media 4.49
Per il resto: le olimpiadi, ricche mangiate, sane letture, un po' di musica e...basta... Parole sante amico mio....buon riposo:
Rilassati, riposati e dacci dentro, in questa sequenza e pensa all'inter che sta crescendo piano piano con Mourinho. Qui dalle mie parti il caldo si è allentato, questa mattina alle 8 eravamo a 19 e adesso (ore 12) il termometro segna 25.
Buone vacanze pensavo al peso 63 kg anche io ma quanto sei alto ?
@Michele...non molto...
@Ezio, in fondo non chiedo troppo... ma alcune volte sembra la luna.
@Daniele, grande Adriano speriamo che faccia l'atleta come noi. Qui stamani 22, ma già va meglio.
@Michele e Giampiero, confermo non molto...circa come Giampiero, cmq io sono 171 centimetri veri, il "nostro" presidente del consiglio dichiara la stessa altezza, ma ho + di qualche dubbio :-)
"olimpiadi, ricche mangiate, sane letture, un po' di musica e...basta..." le migliori vacanze possibili! Goditele
@Micio, in realtà un viaggiatore di indole come me preferirebbe qualcosa di + movimentato, ma un po' bisogna quadrare il bilancio, un po' le esigenze di tutta la famiglia e allora faccio di necessità virtù
Gian Carlo, il "nostro" presidente del consiglio è come il Benito nazionale un coglionazzo, che a furia di raccontarle ci crede pure.
Tornando alla corsa, il caldo è una brutta bestia, direi che forse hai staccato più con la testa che con le gambe.. con un caldo così è quasi inevitabile; 6 uscite sono molte, forse facendone anche una in meno, potevi correr i lenti, con un chilometraggio tra i 12 ed i 14.. erano più qualificanti per le gambe, anche se in una settimana di riposo.
Complice anche il meteo(ma non solo), assaporo da una settimana il piacere di correre al fresco; gli orari non sono comodi a volte, ma le sensazioni (ed i risultati)di corsa pagano il piccolo sacrificio.
@Furio, grazie del suggerimento, spero che anche tu con la tabella "modificata" sei Ok.