Mi siedo e tiro le somme...tornano ? Boh ??

Pubblicato da GIAN CARLO sabato 18 ottobre 2008

Mentre spengo gli ultimi fuochi, comodamente seduto, mi parte qualche riflessione. La preparazione della maratona è finita. Da qui alla start line mi separano appena una cinquantina di km. Fatta eccezione per i problemi intestinali a cavallo del mio compleanno in agosto tutto è filato ok. Ho retto bene il caldo e sono riuscito a fare i lunghi preventivati...un po' meno del necessario...ma qualche garetta, Colonna in primis, andava fatta. Oggi i parametri di Maastricht mi dicono che potrei provare(con giornata e percorso ideale) a stare qualche secondo sotto i 39 sui 10k e anche sotto a 1h e 27 sulla mezza. Sono 2/3 anni che giro su questi tempi e, da che ho perso quelli migliori, qui ho collocato un nuovo argine solido.
Lo scorso anno con questi stessi valori ho corso la maratona di Latina in 3h e 13 finendo abbastanza bene senza avere mai un attimo di vero patimento. Istanbul è più dura, correre all'estero oggettivamente più complicato, ma ho fiducia. La fesseria di aver tirato troppo gli ultimi 10km di Ostia speriamo si riveli un jolly e non un due di picche.
Questo pomeriggio sarò a Vila Borghese per la staffetta. Sui classici 42.195 si sfideranno 2/300 squadre romane, ognuna con 5 partecipanti. Sono 8439 metri a testa su di un percorso molto impegnativo. In ogni squadra è obbligatorio che ci sia almeno una donna e un 45enne. L'Astra schiera 7 squadre, di cui solo una veramente competitiva, diciamo da 15esimo posto. Io, piazzato in quarta frazione e, non certo nella squadra di punta, non mi dannerò più di tanto... anzi, sarà solo un allenamento da correre qualche secondo oltre il ritmo gara della maratona. Più che altro farò salotto tra i 1500 podisti presenti. I primi team arriveranno al traguardo già prima delle 2h e 30 mentre gli ultimi intorno alle 4 ore. Considerando che, tra riscaldamento e gara, farò circa 13km in un'ora di tempo per bighellonare ne avrò molto.
Domani, dopo la sgambata mattutina, posterò una breve cronaca della manifestazione unita al classico riepilogo settimanale. Come sempre mi aspetto qualche vostro saluto e commento...certo che Galloway(qui sotto) è stata una faticaccia !!

26 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Unknown ha scritto:
  2. Ciao Gian CArlo, faccio sempre un pò "fatica" a commentare i tuoi post in quanto inesperto e non in grado di darti alcun indicazione utile.
    Ma visto che la data si avvicina cominci a farti un pò di imboccaallupo !

     
  3. Mathias ha scritto:
  4. occhio a non tirare la tua frazione.. ma so che non rifai l'errore di ostia! :-) istanbul ha un percorso difficile?! dai che manca poco..che bello, son contento per te, ogni maratona che si avvicina e si affronta è sempre un emozione!

     
  5. giampytec ha scritto:
  6. ..non farti prendere dal panico e cerca di non commettere errori fatali nel cambio di testimone..mi raccomando un bel "hop" quando stai attaccato al tuo compagno, cerca di non far cadere il bastoncino..
    ..Instambul ti ammalierà, ne tornerai ragionevolmente (come tua abitudine) innamorato, sarà una bella gita. Adesso mica vorrai che ti facciamo il toto anche per Instambul? comunque scendere sotto le 3h10 è alla tua portata, basta che non t'impicci troppo a fare i conti!!

     
  7. Anonimo ha scritto:
  8. Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che le maratone all'estero sono sempre un po' più dure da affrontare rispetto a quelle corse in casa, basti pensare solamente all'alimentazione oppure ai chilometri camminati alla vigilia per gustarsi la città. Il Post precedente è stato tipo Ultra Trail Du Mont Blanc, non finiva più. Ti ringrazio sulla fiducia che mi dai, ma il Passatore può attendere, anche se un giorno lo sfiderò.
    Buona corsa e buon divertimento.

     
  9. Ezio ha scritto:
  10. Ma quale errore? Quando uno sente la voglia di correre deve correre. Goditi il bel pomeriggio di corsa a Villa Borghese e poi settimana "accesa" ma senza forzare. e vai con Istanbul!

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Gianluca, grazie cmq, condividere esperienze arricchisce tutti. Credo xhe tra qualche anno noi Bloggers avremo tutti una buona esperienza frutto proprio dello sfruttamento di questa nuova tecnologia.
    Certo senza pratica nella corsa si fa poco.

    @Math, grazie anche a te... non tirerò, non ho sfide in programma e oggi il mio spirito comeptitivo rimarrà seduto(incendi spenti).

    @Yervs, ti do fiducia perchè uno che in breve arriva a fare una maratona sotto a 4 al km è per forza una bestia !

    @Giampiero, non si vede, ma sono sull'attenti quando parlo con il capo. Nessun pronostico. 3h e 10 e fuori portata(specie mentale). In ogni viaggio breve o lungo ho sempre portato a casa qualcosa(anche in ogni maratona)...sarà così anche stavolta. A Istanbul ci sono stato da ragazzino ma solo per poche ore...farò il turista seriamente.

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Ezio, mi sei sfuggito eppure sei 82kg(forse ora 81 ?) speriamo e qui mi prendo un Vaffa... che questo weekend finisce bene con la sfida all'Olimpico.

     
  15. Ezio ha scritto:
  16. vaffa!

     
  17. Francarun ha scritto:
  18. Corri e goditi la corsa Giancà, Istambul ti aspetta, è una città bellissima ti rimarrà nel cuore, e poi la maratona....ma che te frega di quanto tempo ci metti, goditi la città e l'atmosfera che ci sarà !

     
  19. Alvin ha scritto:
  20. Domani falla tranquilla ma in settimana tieni vivo il fuocherello...non spegnerlo del tutto altrimenti domenica non puoi pretendere che si riaccenda subito a comando! Se scarichi troppo rischi di far fatica a tirar fuori il leone...machettelodico a fare... il mister sei tu!

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Ezio, speriamo dom sera mi ci rimandi perchè abbiamo vinto su un rigore "dubbio".

    @Franca, farò il turista, anche perchè a Istanbul insieme si corre la 15km e la 42km e nella maratona i numeri dicono di poca gente(1000) quindi non mi aspetto grande entusiasmo come gara...spero solo di divertirmi in generale... ma pure di fare un buon tempo e che diamine !

    @Alvin, il leone(mio segno zodiacale) ora necessita di riposo... non mi serve far girare il motore per andare a 4.30/33 fino a quel punto le gambe ci vanno da sole... è che dopo 2h e 30 potrebbero voler rallentare.

     
  23. Micio1970 ha scritto:
  24. Da quanto scrivi e dalla mia poca inesperienza ... su tempi attorno al 3 13 è solo una questione mentale per te. E' una partita che si giocherà domenica tra te e te.

    Io faccio tifo per te comunque ...

     
  25. giovanni56 ha scritto:
  26. Per Instambul ... comunque vada sarà un successo ... in bocca la lupo.

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Micio, io pure faccio tifo per te...cioè per me...per te...domani !

    @Giovanni56, comunque vada .... mica tanto !!!

     
  29. Fat_Stè ha scritto:
  30. E' il momento di tirare le somme eh? :D
    E tiriamole, và... ;)
    Tutto il meglio!

     
  31. Brant ha scritto:
  32. Da quanto leggo nel tuo post, e avendoti conosciuto a Colonna, scommetto che hai già calcolato tutto; ci puoi quindi anche anticipare il tempo che farai ad Istambul, tanto lo sappiamo che il tuo margine di errore al massimo sarà di circa ...7 secondi....
    Buon divertimento per la maratona a staffetta di Villa Borghese (io l'ho fatta l'anno passato, anche se avevo problemi alla cartilagine del ginocchio, ma mi sono comunque divertito)e buona chiacchierata.
    In bocca al lupo per Istambul, comunque sono certo che farai sempre onore a noi, ragazzi del...59 !!!
    A presto.
    Antonio

     
  33. Michele ha scritto:
  34. Divertiti e cavoli facci un resoconto di Instambul sull'organizzazione turistico alberghiera che così partiamo con la sezione turistica dei ns blog tipo: andate al tale albergo costa poco oppure al tale ristorante se magna bene e se spende giusto.Rivendico fin da adesso la primogenitura della sezione organizzativa\turistica :)

     
  35. Furio ha scritto:
  36. EH si Gian Carlo, missione compiuta; la cosa che mi ha impressionato di più di tutta la tua preparazione è quel lunghissimo con la caldazza strappato con i denti; sei stato un grande!

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Fatdaddy, spiro spero !

    @Brant, pure tu da Gennaio a battermi tra gli M50 !
    Ho fatto 2 chiacchiere con Orlando a Villa Borghese...camminava come un treno.

    @Michele, domanda al presidente se ti nomina Ministro al turismo.
    Io se capto qualche dritta la posto sicuro.

    @Furio, pure oggi ho fatto un po' troppo, però se ripensa a quella caldazza dopo sono state tutte passeggiate di salute.

     
  39. Davide R. ha scritto:
  40. Dai che andrai alla grande, ti distrai un pò e poi concentrati per l'appuntamento! ciao

     
  41. Alvin ha scritto:
  42. Prima di dare del juventino a qualcuno in altri blog al di fuori del tuo, rileggi bene il commento...poi lavati la bocca e chiedi scusa....se non fossi che sei il mio personal trainer ti avrei già eliminato dai contatti!!!

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Davide, grazie farò il possibile.

    @Alvin, vicentino mangia gatti...ti ho già chiesto scusa dal Frate...ma lo rifaccio senza problemi.
    Ho fatto un grave errore ma sono pentito.

     
  45. Andreadicorsa ha scritto:
  46. beh e' presto ancora ma iniziamo a farti i migliori in bocca al lupo per istambul. quello che dovevi fare l'hai fatto, hai l'anima in pace, ti dico solo una cosa, anche se data la tua esperienza non ne hai certo bisogno.....VAI CON DIO!!!

     
  47. Enrico ha scritto:
  48. Leggendo il tuo post (ma anche dalla foto che hai messo) vedo che sei ben a fuoco sull' obiettivo...
    Secondo me sei al top. Di più non potevi fare, un po' di Fortuna (che serve sempre) non si può prenotare, dunque...vai con Dio, e "che lo sforzo sia con te"!

     
  49. Anonimo ha scritto:
  50. Esatto Gian Carlo come ti hanno detto tutti, più di così non si poteva fare, oramai non ti resta che correre e.... in culo alla balena.

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Andrea, grazie di esperienza ne ho da vendere, ma un pochino di gambe tue da comprare no... e quelle mi darebbero le giuste garanzie.

    @Polisportiva, diciamo che sono al top di quest'ultima maratona prima di diventare MM50.

    @Cristian, se riesco ad arrivare solo 15 minuti dopo il tuo prossimo tempo sui 42km son certo che avrò fatto Bingo.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi