Il mondo è pieno di Pirati..tipo Marco e Psycorun !

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 25 novembre 2008

Torno ad ospitare Marco atleta di ottima levatura della mia società che brevemente ci racconta le sua ultima gara che ha vinto a Cervateri. Di solito lo allena Psycorun e nelle Corri per il verde entrambi battagliano con Uscuru, anche se il nostro Orlando ha ancora una marcia in meno. Marco e Psycorun sono ormai Pirati sempre a caccia di premi su percorsi di limitata lunghezza.
In questo loro ardire sanno di non avere la mia approvazione... ma mi dicon che STCZ !

Grande Giancarlo sei pronto per Firenze? Da come ci dici che stai, penso che farai un gran bella gara, speriamo che il tempo sia clemente.
In bocca al lupo.
Ieri è stata una bellissima gara: come sai Psycorun ha optato per la Corri Per il Verde e quindi mi sono organizzato con Giampiero (
della Villa.. no blogger) che aveva intenzione di fare un allenamento tirato di domenica e quindi l'ho convinto a venire a Cerveteri. Appuntamento a Villa alle 8 (in motorino) ...temperatura intorno allo 0! Comunque arrivati alle necropoli etrusche verso le 9 la temperatura era ancora più rigida soprattutto in canottiera e calzoncini e dopo un vero riscaldamento abbiamo studiato il percorso: ci è sembrato subito piacevole perchè consisteva in 3 giri da 2.5 km per un totale (poi al Garmin) di 7.6 km fatto di saliscendi in uno sterrato tra le necropoli etrusche abbastanza impegnativo. La gara per me è finita ancora meglio perchè dopo un giro di studio sono riuscito via via a fiaccare la resistenza di molti pischelli locali e di qualche vecchio marpione (alla fine se penso che ho aggiunto il mio nome nel palmares a quelli di Super Giorgio, di doping Di Cecco e Salvatore Nicosia, mi viene da ridere!). Alla fine megaristoro a base di prodotti locali, crostata, pandoro, bruschette, tramezzini, vino e altro... subito premiazioni ad imbuto e rapide per gli assoluti e per le categorie di ragazzi che avevano corso precedentemente (tutto entro un ora dalla fine della gara senza tempi morti). Niente smog, niente problema parcheggio, niente ressa al via! Giampiero primo di categoria tornava rapidamente a Roma mentre io scroccato uno strappo mi facevo portare a Ladispoli dove terminavo la giornata con un pranzo luculliano da parenti a base di tagliatelle, carne, vino, dolci a volontà...con un sempre piacevole "cucchiaio" di contorno! Ora tutti ad aspettare il tuo resoconto domenica prossima! Ancora un grosso in bocca al lupo. Marco

18 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Rocha ha scritto:
  2. Complimenti al protagonista del racconto; un solo appunto: leggendo la descrizione di ristoro e pranzo mi sta venendo fame già a quest'ora ...

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Rocha, Marco è un ragazzo che sta attento a tutto, poi un giorno che mangia un po' di + subito vuol far vedere che lui corre forte...malgrado gli stravizi.
    A tavola gli tengo testa... a correre ci son + di 30 secondi al km

     
  5. Alessandro Grippo ha scritto:
  6. Viaggia forte il tuo pupillo se da a te 30'' al km.

     
  7. Anonimo ha scritto:
  8. Grazie per lo spazio Giancà, gradirei 2 righe di commento da parte di Psyco....provocalo!

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Alessandro, magari 30 secondi...30 secondi sono sulla mezza sui 5 o sui 10km anche di +

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Marco, scherzi sullo spazio, per me è sempre un piacere anche perchè qualcuno dell'Astra (anche The President) legge sempre il Blog anche se non commenta e a loro interessano di + le prestazioni extra gare sociali che non il mio regolare diario di bordo(Ovviamente)... provo a solleticare Psycorun, ma anche per e-mail lui risponde poco...corre forte...ma non è un "malato collegato !"

     
  13. Fat_Stè ha scritto:
  14. Ora faccio un commento costruttivo (e fuori tema, off corse!): ho avuto una semi-diatriba con alcuni amici che usano l'espressione "STCZ", secondo me a sproposito o per lo meno con un significato diverso da quello dato "ab origine" nella Capitale:
    scioglimi il dubbio amletico, mio Capitano!
    Nell'urbe significa un "Perbacco, accidenti!" o un "E chi se ne frega non vogliamo dirlo?"

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Fatdaddy, la seconda che hai detto... con annesso un rafforzativo !
    per dovizia di particolari ho copiato questa espressione (contratta) dal sito di Uscuru, e, visto che lui gareggia ai livelli dei miei amici, mi è piaciuto fare questa "citazione".

     
  17. Fat_Stè ha scritto:
  18. Evvai! Lo sapevo!!
    Anch'io qualche volta la uso a sproposito (versione 1), ma sempre conscio che l'autentico significato è la versione 2!!
    Dai, che sono rimasto un pochino "lupacchiotto ner core!"

     
  19. Anonimo ha scritto:
  20. Per domenica a Firenze prevista pioggia a catinelle.
    Non è detto che non si possa far bene lo stesso...
    Ciao
    Il Milanista

     
  21. Anonimo ha scritto:
  22. bella marco! però dovresti far pubblicare a giancarlo un post tecnico sul tuo schema di allenamento, che so' sti segreti? e nnamo! luciano er califfo.

     
  23. camilla ha scritto:
  24. Ma Marco è Marco Giovannini????
    Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che supercampione che sei!Hai davvero tutta la mia stima!!!!

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Fatdaddy, hai le chiavi di cittadino onorario.

    @Anonimo, milanista chi ?

    @Luciano, sti ragazzi, vanno un po' a braccio, ma con giudizio, commettono solo l'errore di gareggiare troppo, ma ti dicono che meglio fare tutti 16.30 su 5km invece che provare 2 volte l'anno un clamoroso, per loro, 15.59
    Quindi scaricano e caricano in funzione delle gare che fanno.

    @Camilla, of course che è il nostro Marco !

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Marco Giovannini, ma che è 'sta storia che mi ha detto Psycorun, che in realtà sei arrivato secondo, solo che il primo era un ragazzino di 17 anni che quindi non poteva iscriversi ????
    Sei proprio della Roma!!!!

     
  29. Anonimo ha scritto:
  30. X Giancarlo:Menzogne...

    X Camilla:grazie.

    X Califfo: mandami il tuo indirizzo mail.

    Marco.

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Marco, se Luciano er Califfo mi da il nulla osta il suo inidrizzo te lo giro io, ma credo lui volesse lo schemino delle tabelle che seguite fra una gara e l'altra(ammesso che c'è ??) per discuterne qui al Bar Sport !

     
  33. Anonimo ha scritto:
  34. Z oggi è un pò più felice.

    furti Inter 08/09: + 4 punti
    Zorro

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Anonimo Z, guarda altri film !

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi