Ormai da molti anni facciamo l'abbonamento teatrale al Manzoni. Costa poco più di 100 euro per 9 spettacoli, la programmazione è passabile e soprattutto si parcheggia facilmente l'automobile. Il Manzoni è sul percorso della Maratona di Roma circa a 2.5km da piazza San Pietro, (all'altezza del 18esimo km) è attaccato alla Rai e non lontano dal Tribunale. E' situato nel rione Prati che, durante il giorno, è una delle zone più incasinate della città, dove c'è anche il negozio di sport di G. Calcaterra, ma dopo le 20.00 non ha caratteristiche nottambule stile Trastevere o Testaccio, dato che ci vive poca gente vista la prevalenza di uffici. E' così che, basta uscire di casa alle 20.45 e 15 minuti dopo, abbiamo tranquillamente parcheggiato il mezzo a meno di 100 metri dall'obiettivo, in netto anticipo sull'inizio dello spettacolo che è per le 21.15
Dipendesse da me sceglierei sempre i giorni feriali, tanto dormo poco e amen. Ma la piccola(belva) va rispettata, ultimamente poi viene anche lei e allora da un paio d'anni andavamo di sabato.
Solo nove spettacoli, ma sembrava fatto apposta, capitavano sempre o il giorno prima della gara più sentita o il giorno degli anticipi di campionato tipo Inter-Milan.
In concomitanza delle mie gare, per la legge di Murphy, era ormai obbligatorio che alle 23.30 qualcuno degli "amici" partiva sempre con il classico: "Andiamo a prendere i cornetti caldi ??" ... e così si tornava a casa, molto dopo Cenerentola ".
Quest'anno, geniale, riesco nel blitz e sposto il giorno dell'abbonamento al venerdì... ovviamente, anche se c'è un calendario, io non so mai quando capita ed è così che vengo avvertito sempre all'ultimo istante... tipo oggi... che, guarda caso strano, ...domani mattina prestissimo ho programmato il lungo...
Come dite...stasera cornetti caldi e cappuccino ?
E chi mi salva !
a giancà, dopo i cornetti, a piazza risorgimento c'è un bar aperto fino alle 5 di mattina (mi rispose così una notte una tipa che volevo portarmi a casa...). auguri. luciano er califfo.
Il diavolo fà le pentole ma non i coperchi.....
@Luciano, a piazza risorgimento c'è ancora quella buca !
PS
La maratona passa pure da lì
@Gianluca, dare del diavolo ad un'interista è grave !
In realtà 'sto periodo gira tutto un po' storto...speriamo a Firenze le cose andranno per il giusto verso.
Sennò passa da Romoli, è un po fuori mano ma ce stanno pure i maritozzi co la panna!
Master, nun m'hai dato l'indirizzo e io sto a uscì !!!
Viale Libia!!!!
..e poi puoi sempre fare l'afterhour, tiri mattino ed esci direttamente a correre
(ps: raga, in questi istanti c'è un uomo a teatro che non sta pensando allo spettacolo ma al lungo negato di domani.. piccoli drammi podistici :-) )
gianca' e mmagnate sti cornetti..!
quanno e' guera e'... guera...
Sai che mi preoccuperebbe vedere un commento di Giancarlo ora!?!?
Me lo immagino al teatro col palmare tipo Fantozzi alla "Corazzata Potemkinn"
:D
Cornetti caldi? ma come così non alleni la potenza lipidica nel lungo! ;-)
beh...almeno il giorno dopo sai che smaltisci i cornetti caldi!!!
buona maratona..(si può dire o porta male?)
@Tutti, salvo...cornetti saltati erano tutti stanchi !!!!!!
Mi ha chiamato Stefano (del blog Runoldboys)chee voleva fare il lungo alle 7.00....il mio livello di pazzia ha tenuto duro.
Io parto alle 8
tanto come ho scritto il post sotto corro bene pure da solo.
Grazie a tutti della solidarietà e buonanotte.
PS
Ho visto uno spettacolo con fabrizio Frizzi era carino.
La legge di Murphy colpisce sempre.
Questa legge applicata al podismo la potete trovare qua:
http://docs.google.com/Doc?id=dgrh2pj_29cdg4pxc5
è divertente.
@Giovanni56, è bellissima !!!!
"leggi der califfo":
1)nel mio percorso di 3km con 7 inversioni a U, sempre e solo in corrispondenza delle inversioni incontro folti gruppi di camminatori che manco morti mi fanno tagliare all'interno.
2)corro dalle 5 alle 6, piove dalle 5 alle 6.
3)la temperatura minima s'impenna solo in corrispondenza ai miei allenamenti.
4)i vicini di casa organizzano belle feste alle 2 di notte con stereone sempre quando la mattina devo fare ripetute.
5)nei periodi che corro le pischelle non mi rimorchiano...
@Luciano, soffermandomi al punto 5 ho capito perchè non fai i lunghi :-)
no, giancarlo, non è una questione fisiologica, sono abituato al... "bigiornaliero" (beh, capisco che dopo 35km di corsa certe cose forse è meglio rimandarle...). è una questione sociologica: il brasile è un bel posto dal punto di vista pischellifero, però, ultimamente, bisogna osservare certe usanze che con l'atletica non cicciano:
1)uscire la sera e fare nottata
2)ballare per ore
3)ubriacarsi
mi sono consegnato per anni a questa vita e ne ho ricevuto benefici che in italia sarebbero impossibili, però adesso mi sono rotto: veramente non riesco a capire perchè uno che balla e va a dormire alle 5 debba essere sessualmente più appetibile di uno che non balla e dorme alle 11 (anzi, è vero il contrario). er califfo.
@Luciano, anche il paradiso puo' avere dei problemi