Speriamo che questa brutta settimana finisca meglio di come è andata. Dopo il furto del motorino, qualcuno (lo possino !!) che ha sbagliato parcheggio, mi ha pure mezzo massacrato una portiera dell'auto...ovviamente restando anonimo. Allegria !!! Diceva Mike, domenica c'è il sole e si corre sull'orrendo tracciato di Civitavecchia. Sono stanco e stressato da una settimana che, oltre ai due succitati guai, ha avuto anche tante, troppe, altre cose da fare... molte a piedi !
Domenica 8.45 c'è (?) il Blogpoint e 9.00 il ritrovo con i compagni di squadra, breve riscaldamento e via cercando di esorcizzare le incaz... e di centrare questi passaggi... aiutato dalla bellezza del percorso (ancora devo capire perché siamo in 1500 a partecipare a questo scempio)
  1. 20.40 al 5000. Si parte dal livello del mare, 6/700 metri di leggera salita poi, intorno al primo km, si torna sul lungomare con un pezzetto leggermente in discesa. Qui si fiancheggia il porto(bruttissimo) fino al quarto km(pianura), poi si lascia il lungomare e la strada sale.
  2. 41.40 al 10000 Ai 10km siamo quasi al punto più alto rispetto al livello del mare. Dopo il quinto si passa davanti all'EX centrale Enel ora in progetto di essere riconvertita a carbone(orribile), la strada segue un sentiero di campagna...in lontananza il cimitero...poi si va verso l'interno affrontando intorno al nono km una salita anche decisa.
  3. 1.02.20 ai 15km. Dopo il decimo si comincia a tornare. 1500 metri di falso piano, poi, svolta a destra e c'è un lungo viale in leggera discesa, prima di riprendere sempre in verso contrario in parallelo con il mare. Al 13esimo si passa davanti ad una pista da cross per moto(terribile e rumorosa)...poi mentre inizia la discesa si passa davanti ad supermercato(allucinante) piazzato nel nulla a deturpare il paesaggio.
  4. 1.23.00 ai 20km. Qui si torna verso casa percorrendo quasi esattamente al contrario la strada dal secondo al settimo km(centrale compresa). Il declivio di questi km all'inizio è favorevole poi in piano.
  5. 1.27.30 ai 21.1 Qui si gira intorno al castello (in foto), c'è qualche sali scendi e finalmente si arriva sul rettilineo che era stato usato in partenza.
Ovviamente si accettano scommesse... fino all'importo massimo di un caffè... più o meno 30 secondi pagate Voi !
Quindi io sono OK da 1.27.00 a 1.27.59
Chiudo anticipando al sabato il riepilogo, constatando che, anche questa settimana finirà con chili e chilometri belli piazzati sui 63:
  1. Lunedì:10km a 4.50
  2. Martedì:Riposo
  3. Mercoledì:3km a 5.00 +10*400 mt a 1.27 recupero di 400 metri attivo + 3km a 4.45 (tot 14km)
  4. Giovedì:Riposo
  5. Venerdì:10km a 4.55
  6. Sabato:8 km a 4.50 + allunghi
  7. Domenica: Gara Civitavecchia 21.1 a 4.08/4.09 ???

24 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Davide R. ha scritto:
  2. Sinceramente mi sono peso arrivando all'ex centrale Enel :)
    Buona corsa

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. @Davide, è così brutta che se ti affacci ad Olbia la vedi !

     
  5. Marcaurelio ha scritto:
  6. Giancarlo ho visto di peggio....
    Una gara dentro la centrale di Montalto....
    Si passava intorno a tubi e macchinari con una valvola di sfiato che ci sbuffava addosso mentre passavamo lungo il tracciato...
    Non ci volevo credere.... piu' in basso di cosi' un tracciato non lo si puo' inventare...!!!

     
  7. Unknown ha scritto:
  8. 1h27'13" In bocca al lupo e non farti distrarre dal percorso !

     
  9. Anonimo ha scritto:
  10. insomma una gara DARK POST INDUSTRIALE...ci sono pure i teppistelli alla "arancia meccanica" con la bombetta?
    azz, 1.03 ai 20km? e chi sei, meucci?
    sto facendo statistiche accurate sulle maratone autunnali di voi bloggers per cercare di stabilire correlazioni tra prestazioni e sistemi di allenamento. alla fine darò un voto ai migliori, cioè quelli che:
    1)non soffrono crolli finali
    2)faranno una prestazione consona al valore sulla mezza, ammetto scarti massimi di 15"/km.
    sarò magnanimo con chi è alle prime armi e con chi dichiaratamente vuole divertirsi e non cerca il tempone.
    per ora conduce yervs e sarà dura fregarlo. luciano er califfo.

     
  11. Micio1970 ha scritto:
  12. @giancarlo: 1'27'32'' in scioltezza ...

    @er califfo: io nella tua classifica sono la maglia nera ... 25'' tra la mezza e la maratona, 5' di positive split, crollo nel finale. Mi appello alle prime armi e alla prima maratona ...

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Gianluca, grazie della previsione, sarebbe 2 secondi meglio del tempo che ho fatto lo scorso anno dove però ho rallentato nel finale, in realtà spero di fare il tempo previsto con impegno al 95%

    @Micio, attenzione Luciano crea zizzania..tu alla prima 42km sei stato eccezionale.

    @Marco, peggio di ena centrale elettrica da riconvertire a carbone c'è solo la centrale nucleare...di Montalto... ma che era accesa davvero ????

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Luciano, ho corretto il time.
    Yervs è giovane...grazie al c... che tiene.
    Poi lo allena Massini...che come disse una volta Er Califfo..massacra tutti...poi quelli che reggono vanno forte.
    Io faccio la mezza a 4.08 e la maratona a 4.35.
    Potrei farla a 4.28 e forse terrei pure fino alla fine ma finirei morto e comunque non sarebbe il personale.
    Quando ero al mio top valevo 3.48 sui 10
    3.58 sui 21
    e 4.15 sui 42
    Più allineato di così...mi pare difficile.
    Ho fatto 30km in 4.24 dopo aver fatto 4km di riscaldamento a 4.45 e alternando il passo per 20km è ovvio che la 42km impostata + lenta di 4.30 è oggettivamente troppo prudente...ma dopo che ne ho fatte 30...gestirsi arrivare "tranquilli" e pensare alla successiva è filosofia !

     
  17. giovanni56 ha scritto:
  18. per la prossima maratona estera ti propongo una scelta ... o Lourdes o Fatima :-)

     
  19. Anonimo ha scritto:
  20. oh, la mia analisi delle maratone sarà in tono scherzoso, sia chiaro.
    MICIO, ti seguo parecchio e per me sei un esempio di dedizione e razionalità. ottieni il massimo dal tuo allenamento ridotto all'osso. perdono tutti alle prime maratone e quelli che dopo 30 maratone si sono rotti di fare programmi massacranti (il caso di giancarlo).
    GIANCA', tu sei fuori classifica. ah, yervs è allenato da massini? bisogna saperle ste cose, mo' se spiega tutto, massini è un "darwiniano"... er califfo.

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Giovanni, in passato ho fatto la Maratona che il 1/1/2000 è partita da Piazza San Pietro e per 2 volte a Padova(2002-2004) la Maratona del Santo(Sant'Antonio)...ma il problema di fondo è che resto un peccatore e Lui...lo sa !

    @Luciano, darwiniano mi sfugge....comunque se "scherzosamente" fai quell' analisi tu sai che io son sempre pronto a darti voce !

     
  23. Master ha scritto:
  24. Guarda senza scommessa, te lo offro io il caffè domani mattina prima della partenza.
    E' vero che non è facile, ma co te ce se pò rimette l'orologio!
    1.27.43

     
  25. Anonimo ha scritto:
  26. 1)giorgio ha vinto!!!!
    2)giancarlo, i tuoi pb sono equilibratissimi per un amatore.
    3)ho delle tabelle di massini di qualche anno fa in cui faceva fare TUTTE le settimane (per 2 mesi) su 4 sedute: una di ripetute fino a 12km, un ritmomara fino a 28, un lunghissimo fino a 38. allora nel frattempo si è dato una calmata, non mi pare che yervs si uccida così. "darwiniano" nel senso di selezione naturale, si massacrano tutti e i pochi sopravvissuti fanno il tempone. chiaro che la maggior parte degli amatori è meglio che faccia i conti con la necessità di limitare le probabilità di infortunio. er califfo.

     
  27. Anonimo ha scritto:
  28. 4 italiani fra i primi 8 con ANDREA RIGO settimo, sotto le 7 ore, subito dietro a marco d'innocenti!!!!!! er califfo.

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Luciano, grazie per la spiegazione su Darwiniano e per la news.
    Sono super Contento per Giorgio.

    @Master io arrivo alle 8.45 aspettatemi per il caffè... ma tanto voi arrivate pure + tardi.

     
  31. Anonimo ha scritto:
  32. Giancarlo il Grande,
    chiuderà la sua mezza di Civitavecchia in 1h27'18" sol perchè sbaglierà a impostare una curva. Altrimenti avrebbe chiuso in 1h27'04".
    Se il suo tempo finale sarà diverso, sarà soltanto perchè ha fatto di tutto per non farmi indovinare.
    Ti abbraccio e abbraccio tutti Voi.
    stefanodifiglia.splinder.com

    P.S. - Io domani proverò a metter di nuovo fuori la testa e correrò senza affanno per almeno un'ora e mezzo.

     
  33. Diego ha scritto:
  34. In bocca al lupo !

     
  35. albertozan ha scritto:
  36. Vedo un bel 1:27:10 che sarà l'antipasto prima di un grande Firenze!...quanto a maglia nera, se guardate bene anch'io non scherzo...

     
  37. Camilla Luceri ha scritto:
  38. Ciao a tutti!
    Da oggi sono ufficialmente un'ultramaratoneta!Ebbene sì oggi un pò per gioco un pò per curiosità ho partecipato alla 100 km degli Etruschi che ha visto trionfare Giorgino Calcaterra e terza tra le donne Monica Carlin! Che emozione sfondare il muro dei 42,195 Km!Non avevo nè la preparazione nè la voglia per finirla tutta (sarà il Passatore a maggio) e così al 60esimo, quando già faceva buio, mi sono ritirata dopo 6ore12minuti di gara. Gian Carlo già lo sa ma correre un'ultra è un'esperienza davvero surreale e bellissima...per prima cosa per la solidarietà e la simpatia delle persone che vi partecipano e poi perchè è un tipo di corsa così lenta che diventa quasi una specie di ninna nanna fisica.Strano ma pazzesco!
    Domani Civitavecchia per sciogliere le gambe che però sinceramente non hanno minimamente risentito dei tanti Km.Nessun dolore, nessun problema solo una fame da morire alla fine!
    Prendete coraggio e buttatevi la strada o si odia o si OBama!
    In bocca al lupo a tutti!

     
  39. Francarun ha scritto:
  40. Giancarlo siamo tutti al mare domeni...io a Livorno e te a Civitavecchia, ma forse è meglio Livorno dè.....!!
    In bocca al lupo a tutti quanti !
    Soprattutto a te che sicuramente farai il tuo tempo.
    Complimenti anche a Camilla, un'altra ultramaratoneta come me ! W le donne ! scusa Giancà mi è scappato !

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Stefano e anche Alberto, mi vedete troppo veloce... o troppo impegnato, in raltà stasera ho mangiato tantissimo e se riscrivessi ora il post metterei 1h e 28, comunque durante la gara ricorderò la vostra scritta e farò uno sforzo in +

    @Diego, Grazie ho letto che anche tu hai fatto un grande allenamento, ma quando stavo per commentare mi sono arrivate 10 persone a casa.

    @Franca, meglio Livorno sicuro, ma non potevo venire in Toscana 2 volte in un mese.

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Camilla, fino a ieri avevo qualche dubbio...ora è certezza sei pazza scatenata !!!!!
    Ci vediamo domani e vediamo a quanto riesci a correre se ci riesci già è miracoloso

     
  45. Furio ha scritto:
  46. ...ieri sono stato assente dai blog, per cui niente in bocca al lupo..hai già corso!
    Attendo l'esito, ciao!

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. Grazie Furio è stato tutto OK.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi