Come è partito il 2009 ? Che ve lo dico a fare !

Pubblicato da GIAN CARLO sabato 3 gennaio 2009

Ciao a tutti. Da 10 minuti sono tornato a casuccia. Il test bilancia (da ripetersi domani mattina) mi dice che siamo oltre tutti i limiti. Sfondata quota 65. Sono grasso come un vitello, ma (spero) pronto a ricominciare a sudare. La vacanza è andata benissimo. 7 giorni di sole pieno in questo periodo dell'anno sono un vero miracolo. Il mattino era sempre molto freddo intorno a 12-15 gradi sotto zero, poi però verso le 11 il sole scaldava e sciare intensamente per 3 ore fino alle 14 era una vera goduria. Il primo giorno ho fatto fondo al lago di Anterselva andando ad incontrare i miei numerosi(8) amici dell'Astra(fondisti doc), poi dal giorno seguente sempre sci da discesa e 3 corsette da 30 minuti lunedì, mercoledì e venerdì nel pomeriggio con 6-7 gradi sotto zero.
Nel post precedente avevo detto che sarei stato felice di poter sciare con i ragazzi, che invece mi hanno parzialmente dribblato dandosi allo snow bord. Quindi ho battuto le piste sempre in compagnia di Zorro. Un giorno siamo andati a Bressanone per sciare sulla Trametsch che è la pista nera più lunga dell'Alto Adige, per sfizio ho attaccato il Garmin, che mi ha rivelato una velocità di punta superiore ai 65km/h, nonostante che, dalla grande e dolorosa caduta del 2005 a Canazei, scio con il freno a mano tirato.
Se avessi avuto il Garmin qualche anno fa sicuramente avrei trovato picchi molto vicini ai 100 orari, ma rallentare è la saggezza data dei capelli bianchi.
Spettacolare il Capodanno per strada nel bellissimo centro storico di Vipiteno, così come spettacolari le mangiate e bevute che ho fatto in questi 7 giorni super rilassanti.
Unico neo, era praticamente impossibile collegarsi a INTERNET.... forse mi sono un po' disintossicato !
Ora però, torniamo alla corsa. E' ora di rimboccarsi le maniche, a Boston mancano appena 15 settimane, alla Roma-Ostia solo 8 e purtroppo credo di dover recuperare molta strada.

56 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Fat_Stè ha scritto:
  2. Bentornato Giancà, mi/ci sei mancato! ;)
    Ora che mi sovviene è un po' che non mi peso, temo il responso della bilancia anche se durante le feste sono stato abbastanza bravino a non strafogarmi e a correre a sufficienza.
    Io 65 Kg me li sogno!!

     
  3. Anonimo ha scritto:
  4. Ben ritrovato,

    Maestro.

    Avevo capito del Tuo rientro dal Tuo post precedente.

    Stefano

     
  5. Mathias ha scritto:
  6. ciao mister..inauguriamo il 2009 con un bel post da 70/80 messaggi.. com'è correre a -7? immagino che si possa correre solo lento perchè se inspiri un pò di più ti ghiacci dentro! a bè, gli auguri non ce li siam fatti..che il 2009 ti porti tantissime soddisfazioni, da condir con gustose ciliegine podistiche!

     
  7. Unknown ha scritto:
  8. Bentornato...hai finito di cazzeggiare!!! Ora ti aspetta un duro lavoro....
    Buon anno!!!

     
  9. Davide R. ha scritto:
  10. ..mi sà che hai fatto più sport lì ..che se fossi rimasto ad allenarti a casa..devo dire che le tue discese in sci mi ricordano la bicicletta.!! ciao

     
  11. Miticojane ha scritto:
  12. Mamma mia 65 kg sono troppi, non penso proprio, hai fatto bene a staccare, quando ce vo ce vo, una curiosità ma quanto è il tuo peso forma? io che peso da 67/68 kg in forma sono contentissimo. Non ti preoccupare recupererai e questa pausa ti ha fato solo che bene. Ci avevo fatto anche io un pensierino x Boston, ma lavoro e famiglia sai comè, ciao

     
  13. Unknown ha scritto:
  14. grande Giancààààà
    na bella vacanza...
    piano piano riparti e vedrai che torni subito in forma.

    alla roma-ostia ci sono anche io

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Fatdaddy, se aumenti qualche etto giustifichi il tuo nome :-)
    Comunque a 65kg saresti da ricovero !

    @Stefano, grazie poi vengo a leggere come sono andati i tuoi allenamenti.

    @Math, io e te su ciò che è correre a -6 -7 non abbiamo titolo lasciamolo fare a qualcuno come Frate Tack e suo fratello.

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Fabio, smettere di cazzeggiare è sempre dura !

    @Davide, se parli di velocità con gli sci si va + veloce e tieni meglio a 65kmh con la bici ti sembra di volare con gli sci hai margine.

    @MiticoJane, per Boston vado solo 3 giorni(4 con il volo) la famiglia resisterà..il lavoro solo 2 giorni di ferie e un ritardo il terzo giorno.
    Il prezzo grazie all'euro e allo sganciamento dalle agenzie... contenuto(in tutto spendo 1000)

    @Kaiale, per me non sarà facile tornare in forma in 8 settimane. Speriamo di vederci....anzi aspettami all'arrivo, entro 10 minuti dal tuo arrivo, chiudo pure io !

     
  19. Furio ha scritto:
  20. Ben tornato a casa Mister!
    Quella dello skygarmin è una vera sciccheria :-)

     
  21. Fat_Stè ha scritto:
  22. Dopo 4 mesi di Cecchignola, ero 62 kg! Poi sono passato nell'Arma (via Aurelia) ed ho ripreso i 13 Kg persi...
    Ora navigo a vista sui 72-73... ;)

     
  23. Sarah Burgarella ha scritto:
  24. Bentornato Runner Blade! :-) Da come scrivi e dalla foto, ti trovo bene, e dato che non nomini la caviglia, significa che l'hai lasciata nel 2008! Bene! E pure una settimana senza connessione ogni tanto fa bene! Gli ingredienti giusti per una partenza alla grande! A presto!

     
  25. Pimpe ha scritto:
  26. ciao Giancarlo , buon anno innanzitutto.. in questi giorni ti ho pensato specialmente quando in tele han dato le temperature di Vipiteno.. -14 quella sera.. ma come hai fatto a correre ?
    anch'io sono in ritardo per la preparazione alla mezza.. pero' vediamo di darci dentro ..
    ciao

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Furio, Garmin usato per puro cazzeggio, divertente che io lo tengo impostato con i lap al km e ho fatto qualche km in 1.15

    @Fatddaddy, io abito vicino all'Aurelia e lontano dalla cecchignola... quindi qua se magna !!!

    @sarah, grazie speriamo sarà un 2009 all'altezza.
    Il giorno che ho fatto fondo(30/12) la caviglia ha protestato al punto che ho smesso prima, poi però nel post non l'ho citata...chissà perchè ?...Forse l'ho lasciata nel 2008

     
  29. Michele ha scritto:
  30. Quindi se ho capito bene visto il peso al posto di sciare hai rotolato :)
    Per me sciare non se ne parla nemmeno,ho fatto voto alla madonna: mai più sci ai piedi
    buon 2009

     
  31. Diego ha scritto:
  32. Bravo, non ti sei fatto mancare niente.... in vacanza mangiare e bere sono al primo posto !

     
  33. Unknown ha scritto:
  34. Bentornato ! Peccato solo per la vacanza finita.....Per il peso non mi proccuperei più di tanto, fisiologiacemnte i chili presi vengono smaltiti in un attimo !

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Pimpe, tutti i giorni quasi uguali. Stamani il termometro della macchina anche messa in un posto un po' riparato alle 8 segnava -12
    Per correre due pantacollant, pile, K.way cappello guanti e avrei potuto anche fare di +.
    Ieri però(aveva nevicato 5 cm nella notte) c'era ghiaccio a terra e era pericoloso.

    @Michele, ho rotolato naturalmente.
    Dalle parti di casa tua c'è sempre traffico sull'autostrada.
    Perchè hai detto alla Madonna che con gli sci STOP ?...io vorrei continuare altri 10 anni fino a 60

    @Diego, ora difficile è mangiar meno :-(

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Gianluca, ti ho letto dopo la risposta...in bocca al lupo per il ginocchio...i chili in più caleranno per forza...anche a costo di digiunare...magari pero' non da subito !

     
  39. Daniele Uboldi ha scritto:
  40. Bentornato Giancarlo! in questi giorni i Blogtrotters, orfani dello zio, navigavano disorientati in balia della tristezza... e vinti dalla noia si fiondavano in casa sua alla ricerca di un segno della sua presenza! ma niente! lui non c'era!!! Ora finalmente tutto e tornato come prima! Evviva!!!)))

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Daniele, ciao...lo zio quello vero (Bergomi)ha fatto 4.05 a New York...io che sono lo Zio finto 4 e 05 lo faccio pure a 70kg...comunque siiii...son tornato !

     
  43. Nick.12 ha scritto:
  44. Ti sei rinfrescato sulle nostre montagne è..... Io devo ancora toccare gli sci, ma fra poco avrò le domenica occupate con il soccorso alpino con un corso di sci. E intanto allenamento a temperature problematiche -4 (alle 10 di mattina) qui in fondo valle nei nostri paesi.
    Ciao Nick

     
  45. Anonimo ha scritto:
  46. ecco, bravo, torna al lavoro! e basta co' ste feste! circa stefano: abbiamo creato un mostro. luciano er califfo.

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Nick, certo che faceva freddo vero...però avete posti fantastici. Speriamo un giorno di sciare insieme.

    @Luciano, stamani a Roma 2 gradi freddo pungente e faticavo a 5.30 al km pero' ho fatto 17km e mi sono girato tutto il centro...meraviglioso e con in giro solo qualche turista

     
  49. Michele ha scritto:
  50. Giancarlo: ho provato da bambino, ho provato da adulto, stessi risultati: gli sci si impossessano di me e vanno dove vogliono, aggiungici una fifa blu ed ecco il voto alla santa vergine.
    Mai più !!!!!!!

     
  51. Marcaurelio ha scritto:
  52. 65 te sembran troppi !?
    Pensa che stamattina dopo 20 km n'antro po' butto per aria la bilancia.... 74 Porca bestia !!!!!
    E ieri sera solo 'na pizza, du' bicchierozzi de rosso e 'n' idea de tiramisu....vabbeh....
    Daje ora tocca da rimettise in carreggiata...
    Certo che me pierebbe 'n mammatrone a quelle velocita'....
    Arrivo al max alle rosse ma col freno a mano tirato sempre.... na' volta scendendo veloce ho trovato un muretto de ghiaccio e ho fatto un esplosione su un mucchio di neve a 'n ticchia da n' albero....!!
    La prossima che volemo ffa'.. Miguel ?!
    Ciao e stammi bene

     
  53. Anonimo ha scritto:
  54. concordo con michele: la 1a volta che ho messo gli sci, uno è andato a destra, l'altro a sinistra e io ho dato una culata al centro, con una mezza distorsione al ginocchio. 2a volta: ho centrato in pieno un gruppo di persone che stazionava in mezzo alla pista, sono volati da tutte le parti come colpiti da un missile israeliano. 3a volta: arrivai finalmente a fondo pista, sugli 80 orari... pensai: e adesso come mi fermo? l'unica era gettarmi in terra, quasi mi spacco il bacino.
    ERGO: vfc agli sci, mica sono un fachiro!
    luciano er califfo.

     
  55. albertozan ha scritto:
  56. Bentornato Mister e buon 2009!..dopo il relax assoluto (per non dire altro) è ora di cominciare a faticare, sempre con il sorriso stampato s'intende ;-)

     
  57. Michele ha scritto:
  58. Come vedo non sono il solo ad aver mollato con gli sci, per non parlare dei pattini a rotelle da ghiaccio, skateboard ecc ecc
    Califfo gli sciatori non ci capiscono, noi con equilibrio precario siamo una specie a rischio.
    Giancarlo io invece lancerei il prossimo post per il tuo blog, uno dei miei soci è tornato ieri dalle montagne trentine ma ve bene anche per l'alto adige è mi ha detto : ma quanti romani !!! Poi le impressioni personali sue sono irriferibili ad un'abitante della capitale quindi lascio perdere. Per par condicio ha sfanculato anche i milanesi abitanti della città da dove provengo quindi 1 a 1. Il post secondo il mio amico potrebbe intitolarsi "Romani, mortacci vostri.... ma perchè non adate a sciare sul terminillo ? " con amicizia e senza intenti razzistici :)anche perchè io non vado mai sulla neve
    Michele

     
  59. Unknown ha scritto:
  60. Bentornato COACH... e tanti auguri per le sudate del 2009.
    Per arrivare a quota 65 devo togliermi un braccio o forse una gamba :( ma se voglio sopravvivere a Roma dovrò cercare di far arretrare quella maledetta lancetta...

     
  61. Anonimo ha scritto:
  62. Bentornato Mister Giancarlo,
    ottima la tua settimana sulla neve.
    Davvero trascorsa nel migliore dei modi ; del resto a Roma la sapete lunga.
    Ti scrivo anche per dirti che ho cambiato idea in merito a Roma 2009, in quanto a fine aprile vado a quella di Londra. E il fisiatra mi ha sconsigliato di correre due maratone in due mesi, per di più con qualche problema al ginocchio.
    Quindi seppur con qualche rammarico,rinuncio ,quest'anno, alla Città Eterna, dove non sono ancora iscritto. Ti ringrazio chiaramente per la disponibilità dimostrata. A presto. Ciao Glauco.

     
  63. Stefano ha scritto:
  64. Bentornato Gianca.
    Vedrai che per Boston ce la farai a stare in forma. Lì non c'è bisogno di fare alcun personale, l'importante è correrla. Per noi poi oltre al percorso lento c'è la difficoltà in più del fuso. Ma il tifo, la storia e l'organizzazione ti ripagheranno dell'esperienza fatta. Indimenticabile.

     
  65. Lucky73 ha scritto:
  66. Bentornato! Come prima cosa devi tornarei "nei limiti" e poi ti auguro un super 2009!!!

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. @Michele e Califfo, ogni anno che passa anche io penso che sarà l'ultimo...sullla neve, poi pero' il richiamo vince sulla pigrizia.

    @Michele, i Romani sono spesso invadenti e a trati anche il "mio" gruppo (15 persone) era visto male, ma di fare un post del genere non me la sento...il razzismo ci incastra poco.

    @Stefano e Marco, a Miguel si vengo;facciamo pure un Blogpoint...forse se mi sveglio in tempo vengo pure alla Befana agli acquedotti, ma per andare a 4.20/4.30 non è veloce.
    @Stefano, a Boston se la preparazione fila liscia andro' anche per fare un buon tempo non solo per chiudere

     
  69. GIAN CARLO ha scritto:
  70. Glaucos, Londra è mitica l'ho fatta nel 2006.
    Roma ogni anno è un po' meglio, + aspetti + troverai un prodotto migliore

     
  71. GIAN CARLO ha scritto:
  72. @Lucky e Alberto, tornare nei limiti non è facile...amche oggi onda lunga e ...super pranzo...almeno avevo fatto 17km...per il resto rido...anche troppo...del resto il riso abbonda sulla bocca degli stolti :-)))))))

    @Alessandro, ti voglio a Roma...con tutte e 2 le gambe e i piedi...tirato a lucido e nettamente sotto le 4 ore.

     
  73. Alvin ha scritto:
  74. Sua maestà il Mister!
    A vipiteno ci son stato ieri (3/01) e l'aria era un po' più caldina, a mezzodì era -4....
    Buon ritorno e buon inizio 2009!

     
  75. Francarun ha scritto:
  76. Bentornato Giancà, finalmente ci riscrivi....ma ora di corsa in strada, sei indietro come la martinicca....si dice da me !
    Ma a te che vui che ti faccia, ripartire per te sarà un divertimento anche con qualche kiletto in più.....Roma Ostia ci sarò anch'io, ma non ti vedrò te vai a tutto foo !!!!!

     
  77. Anonimo ha scritto:
  78. da: pietro (op piero o pierone) musilli
    Che te lo dico a fare!
    Anche io ho problemi muscolari, tendinite e tallonite.
    Che te lo dico a fare!

     
  79. GIAN CARLO ha scritto:
  80. @Alvin, -4 a pranzo è normale :-)
    Oggi è freddo anche a Roma 2 di minima e 8 di massima...stanotte va a zero.

    @Franca, ormai per la Roma Ostia il miracolo di stare sotto all'ora e 28 è dura...cmq ti aspetto all'arrivo... speriamo che sarò in forma bene per Aprile.

    @Piero, che te lo dico a fare che devi mollare ogni tanto...guarda che è indispensabile per reggere nel tempo.

     
  81. Unknown ha scritto:
  82. Tra un dolore e l'altro, i miei, si avvicina il caffè del 25 gennaio, bentornato tra i runner ma se vuoi ci si incontra alla befana, altra gara sociale è Pavona ed in una della due ci si scambia il telefono cosi si concorda, se vuoi, la "VIVARO PRIMA" prima sta per.....prima che arriva luciano che mi sa che ci legna a tutti, naturalmente sarebbe gradevole un incontro con più runner dell'interland romano, appogiando la proposta sul tuo blog.

     
  83. Karim ha scritto:
  84. Sta per iniziare un periodo florido: Miguel, Roma-Ostia e Roma da qui al 22 marzo. Ben tornato, anch'io sono stato lontano da internet e a volte fa bene...

     
  85. GIAN CARLO ha scritto:
  86. @ugo, al 90% vado alla Befana senza pettorale. Per la mia squadra non è sociale, ma siamo + di 15. Passo al gazebo della Running alle 9.30.
    Considera che dovrei tirare un amico sui 41netti, ma va a finire(purtroppo) che da lepre vengo cacciato perchè proprio non ci sono.
    Speriamo che per il 25 vada meglio.
    Poi l'allenamento al Vivaro lo pubblicizziamo.

    @Karim a Miguel organizziamo un Blog Point.

     
  87. Unknown ha scritto:
  88. dai a Roma si sta bene..
    domani vedo com'è in corsa

     
  89. Micio1970 ha scritto:
  90. 15 settimane a Boston: è ora di fare un programmino Mister o no? Non vorrai mica stare sopra le 3h e 15min proprio a Boston ... anzi io direi che meno di 3h 10 min ... non se po!

     
  91. Anonimo ha scritto:
  92. UGO, vi posso legnare a tutti su varie cose, meno sulla corsa.
    GIANCA E MICHELE, io sono allergico a tutto ciò che è instabile, sci, pattini, moto, biciclette, matrimoni... aaahhhh! allora c'è il razzismo anti-romani! prima ti levano i soldi e poi sei pure invadente! niente di peggio di chi sputa sul piatto dove mangia. del resto, tutti quei sindaci legaioli qualcuno li ha pur votati... 20 anni fa andai in alto adige, bassa stagione, alberghi vuoti, non si degnavano di rispondermi in italiano ma capivo che PER ME non c'era posto, per dormire dovetti tornare a trento! er califfo.

     
  93. Brant ha scritto:
  94. Rieccoti tra noi...
    Finalmente!!!
    Hai finito de "Traccheggià"????(termino romano per dire che stai senza fare un c...o).
    Al lavoro, quindi, che ce stà n'sacco d'asfalto da pestà quest'anno....
    A presto
    Antonio

     
  95. GIAN CARLO ha scritto:
  96. @Alessio, freddo vero, ma con termica k-way cappelletto e guanti...se po fa

    @Micio, sono 9 anni di fila che chiudo una 42km sotto le 3h e 20 io intanto partire da li...certo tra fuso e cazzeggio fare meglio è really hard. La tabella c'è già !

    @Luciano, facce un elenco di tutte le cose dove ci legneresti...così magari ci alleniamo.

    @Brant, oggi o mercoledì compro le scarpe adatte ad iniziare il prossimo appalto de pestatura devo fare giusto 1000km da qui a Boston

     
  97. antherun ha scritto:
  98. che figata sciare: forse farò una puntatina questo weekend...mi viene un dubbio: se dici che sei ingrassato nonostante le sciate e le corsette...ma quanto hai magnato? :-))) buon rientro!!!

     
  99. Unknown ha scritto:
  100. Nella vita ho imparato a non sottovalutare nessuno e non per diffidenza ma perchè così si impara.
    Se poi ti fai battere solo sulla corsa, significa che hai vinto su tutti i fronti, vince solo uno e quindi se corri significa che hai già accettato la concreta possibilità di perdere ma non quella di smettere di lottare.
    La corsa è un meraviglioso gioco nel quale si muovono e giocano bambini di tutte le età, ognuno gli attribuisce il valore che crede, come è vero che finchè si gioca si è giovani, ne te, ne io ne tanti altri siamo ancora stanchi di giocare perchè ancora curiosi di scoprire il domani, ma come te molti di noi,per fortuna, mettono ancora qualcosa davanti a questa cosa che comunque insegna!....mancano solo le cavallette e poi s'ammazza qualcuno....
    @ Gian Carlo alle 9 e 30' ok, io sarò sui 44' e non posso accompagnarvi.comunque cocordiamo unpo' di cose,ciao!

     
  101. GIAN CARLO ha scritto:
  102. @Antherun, quanto ho mangiato ? Troppo !

    @Ugo, dovrei proprio esserci e forse(per me) sarebbe + saggio correre in 44(vedremo)...anche le cavallette son commestibili !

     
  103. Anonimo ha scritto:
  104. amici, è con grande commozione che vi chiedo di salutarmi il per me SACRO parco degli acquedotti. avevo 3 anni quando già mi vedeva sgambettare felice, portatovi dal mio povero papà, alla scoperta di cosa c'era al di là del prossimo montarozzo... le bevute di acqua purissima sgorgante dalla falla al "fontanone", le prime schermaglie con le ragazze, le notti ubriache e non solo, le riunioni politiche e i concerti, il tizio con la cappanna sull'albero, gli orti abusivi, i cani randagi e le pecore, i picnic, leandro croce e ninetto davoli, caniggia e manservisi... e i miei 40.000km di sudore, piacere e potenza. luciano er califfo.

     
  105. GIAN CARLO ha scritto:
  106. @Luciano, sarà idealmente fatto !

     
  107. Michele ha scritto:
  108. Avete fatto piangere il califfo ! Cattivi !

     
  109. Anonimo ha scritto:
  110. anche i califfi piangono e possono essere poetici. non potete immaginare come sono attaccato a quel luogo. essendo io un selvatico, sono molto territoriale (nel senso che dove faccio pipì...). il parco è la mia mamma adottiva. e infatti qui a salvador mi sono preso casa vicino a un parco. er califfo.

     
  111. GIAN CARLO ha scritto:
  112. @Luciano, ti capisco perchè Villa Pamphili io la considero veramente il giardino di casa.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi