Continuo a correre e lavorare, ma con la mente viaggio !

Pubblicato da GIAN CARLO giovedì 25 giugno 2009


Oltra al correre l'altra mia grande passione è viaggiare, ed è così che oggi sul diario voglio appuntare le modalità della mia prossima vacanza e descrivere brevemente come la preparo usando schemi molto simili a quelli necessari per fare la tabella di una Maratona.

Non facciamo quasi mai uso di agenzie di viaggio... poi, una volta stabilita la metà, cerchiamo il volo a costo più basso. Generalmente tutte le compagnie aeree abbassano le tariffe da ferragosto e così in questa circostanza abbiamo prenotato un volo il 16/8 già da marzo.
Quindi, se nel viaggio è previsto il passaggio in luoghi dove c'è il rischio di trovare difficoltà per riuscire a dormire a costi contenuti, prenotiamo con grande anticipo, per il resto lasciamo un po' di spazio alla fantasia... non dopo esserci scaricati un ricco elenco dei vari motel che troveremo lungo il percorso.
Stavolta saremo 10, tre famiglie, la mia e quelle dei mie amici di lunghissima data Stefano e Zorro. Io e Zorro con mogli e figlie staremo 20 giorni, Stefano con moglie e 2 maschietti solo 15 e volerà da Roma anche un giorno in anticipo. Per noi abbiamo preso un Suv spartano da 7 posti, auto classica per Stefano.
Il nostro volo farà Roma-Detroit-Sanfrancisco e al ritorno lo riprenderemo, ma imbarcandoci a Detroit. Ci aspettano quindi circa 6000 km di macchina. Queste le tappe:

  1. 16/8 San Francisco (Arrivo)
  2. 17-8 San Francisco (Visita Città)
  3. 18-8 Monterey (Mattina a San F. cena mio compleanno 50Y a M.)
  4. 19-8 Los Angeles (Beverly Hills - Hollywood)
  5. 20-8 Los Angeles (Studios)
  6. 21-8 Las Vegas (Cazzeggio !!!)
  7. 22-8 Page (Zion Park e diga)
  8. 23-8 Page (Antelope Canyon e Lake Powell)
  9. 24-8 Cameron (Grand Canyon)
  10. 25-8 Mexican Hat (Monument Valley)
  11. 26-8 Moab (Canyoland e Arches)
  12. 27-8 Salt Lake City (Mormoni)
  13. 28-8 Yellowstone (Trasferimento e Parco)
  14. 29-8 Yellowstone (Parco)
  15. 30-8 Rushmore (Parco dei Presidenti)
  16. 31-8 Sioux-Falls (Cascate)
  17. 01-9 Chicago (Trasferimento e visita città)
  18. 02-9 Chicago (Visita Città)
  19. 03-9 Detroit in serata via Chicago
  20. 04-9 Detroit visita e in serata partenza per Roma
  21. 05-9 Roma (Arrivo)
Chiudo dicendo che non amo troppo tornare in posti dove sono già stato, il mondo è così grande che trovo sia pazzesco! Stavolta pero' ho mediato, vedrò molte cose nuove e ne rivedrò(con piacere) altre, con la consapevolezza che non potevo negare a mia figlia questa esperienza. Ultime 3 cose:

La foto del post l'ho scattata a Nadia(Sig.ra RunnerBlade) proprio 15 anni fa.
Riusciro' ad allenarmi 7-8 volte per una cinquantina di minuti ?
Un sogno: mi piacerebbe rifarmi una foto sulla Blues Mobile... ci sarà ancora ?

50 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. theyogi ha scritto:
  2. ti stra-quoto in tutto! saltare le agenzie, prenotare in anticipo, viaggiare con gli amici, posti sempre nuovi... e possibilmente in buona compagnia! ;))
    come dicevo, negli usa tira un'aria nuova... o siamo noi che la vediamo con nuovi occhi?

     
  3. Rocha ha scritto:
  4. Finalmente ho trovato una persona che la pensa come me ! Anch'io odio le agenzie di viaggio, i tour-operator e tutto quanto organizzato da altri. Infatti da Gennaio abbiamo prenotato i voli low-cost con destinazione Svezia, dove staremo una decina di giorni dal 5 Agosto in poi, naturalmente l'itinerario non lo conosco ancora, ci penseremo quando l'aereo atterrerà ! Spero solo che sia divertente non solo per noi genitori ma anche per i nostri bimbi di 6 e 4 anni .

     
  5. Anonimo ha scritto:
  6. Sulle agenzie di viaggio sono pienamente d'accordo. Le odio. Bellissimo il viaggio di 6000km che ti aspetta...

     
  7. Tosto ha scritto:
  8. Buon Viaggio! visto che sei già partito con la fantasia.

     
  9. Mathias ha scritto:
  10. quanto ti invidio..che giro..ricordati i 50x100 il giorno del tuo compleanno :-)

     
  11. Unknown ha scritto:
  12. "...una volta stabilita la metà..." accidenti Mister, sei quasi peggio di Mourinho... decidi anche CON CHI condividere la vacanza ;)

     
  13. Micio1970 ha scritto:
  14. Modo di viaggiare che condivido .. e che abbiamo usato fino alla nascita dei piccoli (nessuna prenotazione, tappe libere, macchina o aereo per muoversi) ... poi ci siamo "stanzializzati" ma pronti a ripartire tra 2 anni circa.

    Il viaggio è magnifico ... festeggia alla grande i 50 (auguri in anticipo!) ... ma se ti alzi un'oretta la mattina ne fai anche di più di 7-8 corse ;-)

     
  15. Karim ha scritto:
  16. Bel viaggio, non c'è che dire... Io un paio di giorni in più a San Francisco li avrei fatti, troppo bella come città. Ma l'America è grande, troppe cose da vedere e poco tempo. Di solito viaggio per lavoro ma quando lo faccio per svago faccio peggio di te. Prenoto il volo e basta. Una volta arrivato a destinazione, decidiamo cosa fare. In questo modo magari ci perdiamo cose imperdibili, ma siamo fatti cosí...

     
  17. paolo72 ha scritto:
  18. bel viaggio, complimenti ciao

     
  19. paolo72 ha scritto:
  20. bel viaggio, complimenti ciao

     
  21. Anonimo ha scritto:
  22. Da Piero Musilli.
    ottimo viaggio!
    A Yellowstone guarda anche i Geyser, a parte il lago, il fiume, la cascata e i bisonti!

    bye
    Ps: siccome sono pignolo (e talvolta un po' bastardo, o pignolo e bastardo ... come dal film Aldo Giovanni e Giacomo): ho visto un piccolo refuso: 18-8 Monteray, ma sarebbe corretto invece: Monterey.
    Inoltre: Antelope Canyon e Lake Powe): sartebbe corretto Powell.
    D'altronde ho fatto per circa 4 anni anche il correttore di bozze e refusi ed errori li vedo sempre o meglio quasi sempre.

    Inoltre: 21-8 Las Vegas (Cazzeggio !!!)
    Basta che non fai come il film "Cose molto cattive" ambientato a Las Vegas.

    Ps2: mi sa che un giorno di questi ti lascio nella cassetta della posta un dvd (file tipo avi, ecc.) con qualche film che ti volevo dare, se no non te li do piu'.
    bye

     
  23. Anonimo ha scritto:
  24. Da Piero Musilli:
    dimenticavo sono d'acccordo con te circa il saltare le agenzie, seppur talvolta e' necessario andare con una agenzia, ad es. alcuni viaggi con avventure nel Mondo (e tra l'altro ci sono anche i viaggi family): in certi luoghi atipici, dove con Avventure si spenderebbe meno, oltre che con un gruppo numeroso in certe zone e' anche piu' sicuro, ad es. Groelandia con slitte e cani, scalate di vette e trekking vari vari nel mondo, Siberia, isole sperdute della Polinesia, Micronesia, Melanesia, Figi, ecc.

    bye
    pm

     
  25. er Moro ha scritto:
  26. Oltre che per la corsa inizio ad invidiarti anche per la splendida capacita` organizzativa ...vai e goditi il meritato mezzo secolo!!! ;-)

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Yogi, andro' avedere se tira aria nuova, ma come già ci dicevamo... ultimamente trovare situazioni migliori che in Italia purtroppo è facile.

    @Rocha, vedrai che il nord europa non ti deluderà... io in Svezia sono stato solo a Stoccolma che è veramente una città da incorniciare.

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @tosto, grazie... purtroppo oggi sono ancora inchiodato in ufficio da stamani alle 8 con al massimo 2-3 minuti di pausa

    @Maurizio, spero solo che in quei 6000km la musica non la sceglierà mia figlia.... sarebbe una tragedia.

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Mathias, cavolo hai fatto bene a ricordarmelo. Sono 2 compleanni di fila che sto male... speriamo stavolta non succeda Certo fare 50*100 sulle salite ripide di San francisco sarebbe mitico.

    @Ale57, il paragone con Mou è imbarazzante... lui è un grande veramente.

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Micio. dipenderà molto da Zorro, da solo non ne faccio + di 5 max 6 se invece lui decide di correre allora ne facciamo 10 e forse a Yellowstone(dove sarà fresco) anche un lungo da 1h e 30.
    PS
    Torna a vaggiare io con la mia sono andato anche quando era una pulce.



    @Karim, io sono già stato a San francisco... e cocordo con te..., l'idea generale era di fare + parchi e meno città

     
  35. GIAN CARLO ha scritto:
  36. @Er Moro, mezzo secolo è tantissimo porca pupazza.

    @Paolo72, grazie mille.

    @Piero, ricordati che entro un paio d'anni senza famiglie dobbiamo andarci a fare o un grande trekking in Nepal o un giro in Perù... o la Maratona delle Sabbie...comincia a liberarti... gli errori li ho corretti.

     
  37. Miticojane ha scritto:
  38. E' prorpio il viaggio che io e mia moglie vogliamo fare, è già deciso, spero il prox anno, coast to coast, non mi dispiacerebbe nemmeno in moto, anche io prenoto tutto sul web, solo in certi casi forse non è consigliabile, ti invidio perchè son quelle vacanze un pò avventurose che piacciono a me, mi raccomando poi mi farai avere tutto il programma dettagliato, una bella corsetta dall'alto del Gran Canyon al fiume Colorado non mancherà spero, ciao

     
  39. MFM - bummi ha scritto:
  40. E' tanto che non viaggio, ma quando lo facevo anche io preparavo sempre le cose in anticipo. Meglio poco ma buono, pregustare in aticipo dove si andrà e sognare, quindi abbasso i last minute, è un genere di viaggio che proprio non capisco.

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @MFM, i last minute ? Dipende... avessi oggi 7 giorni di ferie(che non ho) un Last Minute per andare a fare un giro alle Isole Eolie lo farei di corsa.

    @Mitico, anche sopra al gran Canyon pure se sei a 2000 metri fa un caldo non da poco... sotto poi secondo me se provi a correre ci resti cotto.... poi se vuoi quando torno per posta elettronica ti mando un po' di dritte che son riuscito a carpire... considera che noi prima di partire abbiamo letto le relazioni fatte negli ultimi mesi dagli accompagnatori di Avventure nel mondo.

     
  43. Miticojane ha scritto:
  44. Ma ci pensi fare 1000 mt di dislivello sino al fiume poi il bello arriva dopo, quando devi risalire, troppo bello già me lo immagino, non sei obbligato a correre al massimo in discesa poi con calma la salita, x poter gustare tutta questa bellezza che la natura ci offre, pensaci ancora hai tempo

     
  45. Bel programma davvero splendido. 3 cose per te:
    - Al parco di Yellowstone se vedi Yogi me lo saluti? :-)
    - Secondo me ce la fai a correre 7-8 volte per una cinquantina di minuti...tu ce la faresti anche al polo nord!
    - La foto nella mitica Blues Mobile non so se riuscirai a rifarla ma io ti auguro di ritrovarla!

     
  46. theyogi ha scritto:
  47. pasteo, puoi farlo direttamente.....! ^_^

     
  48. Daniele Uboldi ha scritto:
  49. Non stancarti troppo! ricorda Firenze!!!

     
  50. GIAN CARLO ha scritto:
  51. @Danirunner, è proprio per Firenze che spero di non scadere troppo... conto sul fatto che la deve correre (e rigorosamente sotto a 3h e 30 anche Zorro).

    @Pasteo, ti salutero' senz'altro Yogi l'orsetto finto... quello vero è sempre tra noi... vende cappelli a tutti... e io spero di riportargli da Yellowstone proprio un cappelletto con la sua fotocopia.

     
  52. theyogi ha scritto:
  53. daje.... manda una cartolina piuttosto, il resto c'ho tutto! ;))

     
  54. Stefano ha scritto:
  55. Bellissimo. Ottima scelta. Ho fatto un pezzo di questo giro durante il viaggio di nozze con un giro di 15 giorni con i Greyhound. Il posto più incredibile di tutti per me, forse perchè rimbabito da tanto tempo in autobus, fu il Lake Powell. Non lo saltate, è incredibile, un paesaggio pazzesco. Farci il bagno è un'esperienza indimenticabile. A me è successo 21 anni fà. Strafico.

     
  56. Stefano ha scritto:
  57. P.S. A Chicago fai un sopralluogo per la maratona. Chissà un giorno organizziamo!

     
  58. Anonimo ha scritto:
  59. Cavoli che viaggio!! troppo togo!! divertiti!!!
    P.S. ma questa cosa del 50x100 è troppo toga, adesso la copio e farò anche io un bel 29x420..ancora però ho tempo a quando a novembre..
    R. Davide

     
  60. Trizzy ha scritto:
  61. Bellissimo partire tutti insieme, sicuramente sarà anche per tua figlia un'esperienza indimenticabile, io ancora con il piccolo non ho mai osato intraprendere viaggi lunghi, mi sa che è ora di cominciare!

     
  62. GIAN CARLO ha scritto:
  63. @Yogi, la cartolina è preistoria... allora ti porto un presente a libera interpretazione by RB

    @Stefano, io ho fatto un pezzo di questo giro, ma con dentro altre cose e + città... Lake Powell mi manca quindi non mancherò... per Chicago prima di partire cerco il link e poi vedo se è possibile accroccare qualcosa.

    @Davide, a 29Y puoi fare cio che vuoi anche i 420... ma a 50 fare i 420 è tosta.

     
  64. GIAN CARLO ha scritto:
  65. @Trizzy, mia figlia ha 13Y e si è già vista un bel pezzo di mondo: ha girato mezza Europa, l'ho portata una volta in Asia(Singapore Bali) poi in Canada, in Venezuela alle Seychelles, alle Canarie e in Egitto... e ci sono riuscito sempre facendo molta, ma dico molta, attenzione al portafglio

     
  66. Sarah Burgarella ha scritto:
  67. Che bel programma Runner Blade! Avventura ganza!

     
  68. insane ha scritto:
  69. Bèlla Giancarlo,ti aspetta un viaggio eccitante.
    Approvo lo stile perchè,forse,è uno dei pochi modi che si hanno per vedere un pezzo di States senza fossilizzarsi in un punto solo..

     
  70. GIAN CARLO ha scritto:
  71. @Insane, ogni volta che si viaggia è una scelta o poche cose in dettaglio o tante con mordi e fuggi... io credo che finchè fisicamente ci si riesce(dato che è + faticoso) è meglio la seconda... specie quando si va in posti che non sono paesi... ma di fatto continenti.

    @Sarah, in realtà di veramente avventuroso non c'è moltissimo... come avventura penso che la Pistoia Abetone lo sia di +... in bocca al lupo !

     
  72. Anonimo ha scritto:
  73. Ciao GianCarlo, viaggiare è meraviglioso, ogni viaggio regala sensazioni e ricordi preziosi, soprattutto se viaggi con le persone che ami.
    Ho visto la cartina in fondo al blog, certo che ne hai visti di posti eh??

     
  74. Lucky73 ha scritto:
  75. Fino al punto 11 ho visto tutto tranne l'antelope (pioveva e l'han chiuso) ...

    Il resto mi manca....

    La foto, il grand canyon....

     
  76. GIAN CARLO ha scritto:
  77. @Lucky, fino al punto 11 noi saremo gruppo coeso tutti e 10...poi perdiamo una famiglia che torna a San Francisco passando per Josemite... io fino al punto 11 ho fatto "circa" questo giro, ma assoltamente non =, feci valle della Morte, San Diego, Scottsdale e Josemite che questa volta salto e invece non andai in altri posti dove invece passeremo questa volta... dopo l'11 anche per me è completamente strada nuova.

    @Barby, forse ho visto tante cose... perchè sono su questa terra da tanto tempo :-(
    Ma finchè avro' forza continuerò a viaggiare per i motivi che tu hai citato.

     
  78. Marco "Zanger" ha scritto:
  79. Grande Giancarlo!!! Bellissimo giro!!!
    Io qualche anno fa ho una cosa simile:
    SF-Sequoia Park-Death Valley-Mesquite-Bryce Canyon- Zion Park-Page-Monument Valley-Grand Canyon-Las Vegas-SF (piu' o meno e forse con qualche tappa invertita).

    Se non ci fossi mai stato guarda che Bryce Canyon e' una delle cose piu' spettacolari che abbia mai visto...!!! much better than the Grand Canyon!!!

    Comunque invidia suprema!!!! ;-)

    PS: spero che la Death Valley tu l'abbia gia' vista altrimenti devi modificare il tuo giro e passare anche di la'!!!! :-)

     
  80. Fat_Stè ha scritto:
  81. A vedere la nuova header del tuo blog mi si riaccende il sogno erotico mai sopito di un giro della Monument Valley a cavalcioni di una HD!
    Magari per i miei 50 anni (2017)...

     
  82. GIAN CARLO ha scritto:
  83. @Marco, grazie della dritta del Bryce Canyon, provero' a riparlarne con gli altri per vedere se riusciamo a fare il miracolo di incastrarlo quando saremo a Page... purtroppo avere tutto dalla vita è una cosa che non c'è possibilità di ottenere.

    @Marcello, temo che nel 2017 il principe ereditario ancora non sarà in grado di gestirsi da solo... quindi te lo porti dietro come faccio con la mia bimba e niente HD.
    Avessi 4 metri quadrati di Box io una 883 usata l'avrei presa da tempo... purtroppo 90 euro al mese di garage per usarla una tantum mi sembra una truffa legalizzata e lasciarla a dormire per strada equivale a donarla al prossimo(meno bisognoso)

     
  84. Filippo Lo Piccolo ha scritto:
  85. Ti aspetta una bella vacanza, organizzata a mò di Runner!
    E poi dicono che la corsa fa male...
    Ci insegna anche ad organizzarci nei tempi e coordinare ogni mossa durante la giornata!
    Migliore scelta non si poteva fare in effetti.
    In bocca al lupo, tornare in posti già vissuti con un altro spirito avrà tanti suoi significati.
    ...io me li farei questi 50x100m, così ti rendi conto quanto significa il numero "50" :-)

     
  86. Anonimo ha scritto:
  87. salutami i miei colleghi mormoni...
    er califfo.

     
  88. Fat_Stè ha scritto:
  89. Ci gà pan, no gà denti.
    Ci gà denti, no gà pan.
    Io ho un garage doppio ed una sola macchina, vedi mò le ingiustizie della vita! :)

    Califfo mormone? Lo avevo sempre sospettato... :)))

     
  90. GIAN CARLO ha scritto:
  91. @Marcello, io pure ho solo una macchina (una mitica Picasso !!!)... e ci mancherebbe... mettici pure che non la usiamo mai.
    Mia moglie va al lavoro con lo scooter e io con la bici(o a piedi).

    @Califfo, si ti ci vedo alla grande... se non fosse per il tuo debole per la blog-rete.

    @Filippuccio, in attesa di leggere del tuo 1500 serale(spero sotto i 4) ti dico che i 50*100 sono obbligatori.

     
  92. Nick.12 ha scritto:
  93. Mitico, ti invidiavo per Boston ma adesso esageriiiiii :-)
    I viaggi dei fratelli keniani sono bazzeccole a confronto con i tuoi. Mi raccomando la corsetta mattutina sul Golden Gade Bridge di SanFrancisco è d'obbligo.
    Hai un "Spirito vincente" non solo nella corsa, ma nella vita...
    Divertiti e fai molte foto, che poi ci godiamo la tua gita come fosse la nostra.
    Ci vediamo a Firenze
    Ciao Nick

     
  94. GIAN CARLO ha scritto:
  95. @Nick, i fratelli Keniani non mi sembra proprio che si facciano mancare qualcosa... a firenze spero di essere competitivo... poi per le foto che farò in viaggio sui paesaggi tipo Monument, Canyon o Golden Gate voglio farmi qualche foto mentre corro per usarle come location dei post.

     
  96. Diego ha scritto:
  97. 99 sostenitori.....sei un CONDOTTIERO !!!

     
  98. GIAN CARLO ha scritto:
  99. @Diego, mi piacerebbe fare 100 come Valentino Rossi

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi