Lungo abortito correndo tra Repubblica e Monarchia.

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 2 giugno 2009

Ieri ho riposato e oggi sono uscito di buon'ora per fare un bel lungo. Dal 20/4 che ho corso a Boston non ho più fatto 20km di fila. La città aiutata dal lungo weekend è deserta. In meno di 15 minuti ho passato il Tevere e davanti alla Bocca della Verità vengo accolto da migliaia di Militari in tenuta da "guerriglia". Con passo leggero svicolo fra vecchie e prestigiose rovine romane e nuove ed inutili macchine belliche. Dopo 4km arrivo al biscotto. Al di la di ogni speranza c'è una chiusura al traffico totale, tanto che sembra quasi di correre in un parco. Non ci sono neanche automobili parcheggiate. E' Incredibile. Decido di fare 12*1000 a 4.15/4.20 con recupero molto attivo(circa a 5.00 al km) in modo di chiudere il giro da 1212 metri in meno di 5.30 così da tenere una media finale intorno a 4.30. E' un compitino agevole, ma di quantità. Alla fine del quarto giro il ginocchio destro protesta fortemente. E' inusuale, perché di solito tutti i miei guai arrivano sempre dal lato sinistro. Fingo di ignorare, ma è inutile, il dolore si fa insopportabile. Decido di fermarmi. Faccio un po' di stretching e torno a casa mestamente a 5.15 al km. In questi ultimi 4km nessun dolore al punto che comincio a pensare che non sia il ginocchio, ma la testa ad essere andata in corto circuito.

Mentre riattraverso il mare dei soldatini in guerra immagino questo dialogo virtuale con il generale in capo dell'allegra brigata.

Generale: Mister, leggo sempre il suo Blog, com'è andato questo test ?
Runnerblade:Purtroppo male, ormai sono un rottame, direi che era inutile tutto questo spiegamento di forze per bloccarmi la strada !
Generale: Con tutto il rispetto Mister, tutto ciò è per la festa della Repubblica e non per lei... stavolta ha preso un abbaglio !
RunnerBlade: Mio caro, temo che stavolta l'abbaglio l'ha preso lei... a me risulta che siamo in Monarchia !
Generale:Diamine è vero !!! (Fuggendo) Fermate tutto... Viva il Re ... Viva il Re !!

50 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. MFM - bummi ha scritto:
  2. Preferirei una bella regina, ma temo di poter venire frainteso e che ci appioppino una come la Santanchè.
    Auguroni per il ginocchio!

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. MFM, in effetti sarebbe una tragedia.... anche se forse non sai che la "regina" Santanchè ha "corso" la Maratona di NY in 6 ore e spicci.(E' vero !)

     
  5. MFM - bummi ha scritto:
  6. Azz. ci toccherà incontrarla pure a qualche gara!
    Mi chiedo cosa dovremmo fare per meritarci una come Lolo, per intenderci quella che tu hai abbinato alla donna che corre nel futuro...

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. @MFM, sono in uscita.. torno stasera, credo che tanto anche se incontriamo LOLO lei è troppo veloce per noi.

     
  9. Karim ha scritto:
  10. Andare al biscotto senza avvisarmi è punito dal codice penale... Ora che mi dite che la Santanché corre, sto seriamente pensando di cambiare sport...

     
  11. Daniele Uboldi ha scritto:
  12. Mi starai mica diventando "malato immaginario?"

     
  13. theyogi ha scritto:
  14. se è un panegirico per dire che non sarai a castelchiodato... testàbbene!

     
  15. Anonimo ha scritto:
  16. Ieri ho incontrato Zorro a Villa e mi ha detto che a Firenze trec. Per quanto riguarda Psyco secondo paga tds per occultare le classifiche quando perde...sabato pomeriggio se vieni ci facciamo 2 risate (P è in forma e oggi ha sfiorato il podio al Torrino per l'acorp è dato a 1.25). A presto. Marco

     
  17. Pimpe ha scritto:
  18. Be' , certo che con il RE Savoia ,la passione che condivide (Lui) zono le calzature di legno............ :-)))

     
  19. Mathias ha scritto:
  20. ma il fastidio era reale o una cosa mentale..

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Karim, si è punito dal codice penale, ma dato che con l'occasione ho fatto pure un falso in bilancio che invece è oramai lecito allora per una volta me la lasciano passare.
    PS
    Sulla Santanchè mi dispiace che ti ho spaventato... purtroppo è un mondo difficile.

    @Danirunner, non credo... di solito non simulo mai, ma un po' dicono che parte Ibra un po' tira un'aria strana... mi sarò raffreddato.

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Yogi, non è un panegirico, è un accordo con la consorte che non potevo non rispettare... stasera e ieri serate dedicate alla family al 100%

    @Pimpe, perdonami... son certo che una massima importante... ma non l'ho capita aiutami...o aiutatemi !!!
    PS
    mentre scrivevo ho avuto un'illuminazione: Zoccole !!!!!!

     
  25. GIAN CARLO ha scritto:
  26. @Math, Era un fastidio reale, ma non di natura monarchica...era di tipo condropatico.

    @Marco, se sabato sera perdi da Psyco ti tolgo il saluto... Ragionevolmente non c'è partita lo batti quando vuoi... certo all'Acorp la salita è messa strana, ma se ti sblocchi psicologicamente lo batti pure in salita.
    Io dovrei esserci e tirare il professor Bolaffi... e cmq per me non sarà una passeggiata.
    Zorro a Firenze: ....ancora devo credere al fatto che partirà...poi devo credere al fatto che arriva... e siamo già al secondo miracolo, se "follia" mi arriva pure davanti allora siamo a livello dei grandi segreti di Fatima !

     
  27. Anonimo ha scritto:
  28. Hai visto che garone ha fatto Psyco al Torrino? Ha dato quasi un minuto a Claudio L. e 1 minuto e mezzo a Cristian dopo una settimana di stop per influenza...è un fenomeno. comunque ancora aspetto il post di Piero possibile che non scrive 2 righe sul Passatore? Marco

     
  29. Francarun ha scritto:
  30. ma ora come stai piuttosto? Se ti è passato mentre correvi un po più piano non credo sia grave !

     
  31. GIAN CARLO ha scritto:
  32. @Marco, Leoncini è ancora influenzato, Cristian si sta riprendendo adesso... non ti far incantare.
    Piero è andato fuori 4 giorni con la famiglia e ci ha messo dentro il Passatore, penso che domani mi manda qualcosa...che pubblico(speriamo).

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Franca, infatti penso che di grave c'è solo la testa che ha deragliato...non mi va di correre

     
  35. Anonimo ha scritto:
  36. Giancarlo sei un mito: sai il bioritmo di ogni runner romano! Ma che ha ancora una famiglia Musilli con tutti i lunghi che ha fatto? Marco

     
  37. Unknown ha scritto:
  38. Ce vo er fisicoo Gian Carlo

     
  39. Micio1970 ha scritto:
  40. Dolore al ginocchio a parte mi sono sbellicato dalle risate ;-)

    Quanto alla corsa se facessi 7 giorni di riposo assoluto non pensi che magari ti gioverebbe a fisico e mente in ottica ripresa: sono convinto che 7 gg di fermo assoluto 1 o 2 volte all'anno siano salutari. E' una teoria di origine Albanesi ma che ho provato con efficacia sulla mia pelle ... anzi sulle mie gambe!

     
  41. Lucky73 ha scritto:
  42. Speriamo ci passi qualche damigella di corte, ne ha così tante eh eh :-))

    Dai Mister è la testa (o i sanpietrini????)!! Questa stagione ai maratoneti da fastidio.

     
  43. Alessandro Grippo ha scritto:
  44. Micio ha ragione, stacca completamente dalla corsa per 1-2 settimane. E poi riparti meglio di prima!

     
  45. Diego ha scritto:
  46. Viva el Rey.... i la reina tambien !

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Marco, in effetti che Piero M. abbia ancora una famiglia è clamoroso... evidentemente sua moglie(Santa subito)in qualche strano modo a noi incomprensibile lo ama sul serio !!!

    @Simone, purtroppo hai ragione da vendere... solo che qualche anno fa il fisico c'era...poi è andato via e... come il pistone nella macchina dei Blues Brothers...non torna !!!

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @Micio, è cosa stranissima, il ginocchio non mi fa affatto male. Ma oggi ad un certo punto è diventato molto + di un semplice fastidio, faceva veramente male... sarà che correvo circondato da un ambiente veramente surreale... che in qualche modo ha ispirato il mio post.

    @Micio e Alessandro, si dovrei staccare, ma ad Agosto inevitabilmente staccherò moltissimo e lasciare anche adesso mi sembra troppo.
    Conosco la teoria Albanesi, ma ti garantisco che ad una certa età esiste una teoria Runnerblade verificata sulla pelle di molti podisti "vecchi"... se stacchi la spina... perdi X secondi a KM.
    Con X variabile da 5 a diciamo 30 secondi al km... bene, quando torni ad allenarti li recuperi tutti.... meno quei 5, che non tornano piu'.
    Sotto a 45 anni non è vera !!!!

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Lucky, è come dici.. per me quando arriva Maggio(da maratoneta... ed anche EX calciatore) è finito tutto e ne riparliamo a settembre.
    I Pistaroli iniziano ora a godere.


    @Diego e Lucky, veline, damigelle...io tollererei tutto(ho le spalle grosse), cio' che mi dispiace è il messaggio culturale che passa: come dice Er Califfo: con i soldi compri tutto, chi non ne ha è un fallito, vivi per farli a tutti i costi etc etc

     
  53. Mario ha scritto:
  54. Grande Giancarlo! ottimo post

     
  55. Enrico ha scritto:
  56. Grande, mister!!!

     
  57. Pimpe ha scritto:
  58. :-)))) Grande Giancarlo.. hai vinto un caffe'... devo venire a Roma a pagartelo ;-))

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @Pimpe, se vieni a Roma ti offro ben più di un caffè !

    @Mario e Polisportiva, grazie... credo che il Post non sia niente di speciale, ma mi è un pochino venuto dal cuore... forse perchè in corsa (il cuore) si era stancato poco.

     
  61. Marcaurelio ha scritto:
  62. Stasera mancavi solo tu... ma vedo che il motivo che ti ha distolto dall'impegno e' del tutto plausibile, anzi irrinunciabile... certi equilibri non vanno stravolti... lo so .... lo so bene...
    Alla prossima... forse partecipero' alla Corri per Acorp a Villa Pamphili... consorte permettendo... (mica ce l'hai solo tu..!!)

    Ciaoooooooooooo

     
  63. GIAN CARLO ha scritto:
  64. @Marco, allora speriamo che ci vediamo all'Acorp e sono certo che vi siete divertiti sul serio... ora vado a nanna

     
  65. theyogi ha scritto:
  66. ;)

     
  67. Anonimo ha scritto:
  68. Gianca sei troppo forte. Auguri per il ginocchio.

     
  69. GIAN CARLO ha scritto:
  70. @Yogi, ;) alle 5.19 è da fuori di testa :D

    @Yervs, hai fatto una bella gara alla Dobbiaco-Cortina... direi che sei quasi tornato al 100%

     
  71. Anonimo ha scritto:
  72. Si, non mi posso lamentare. Come ho già scritto sul mio Blog, mi stò accorgendo sempre di più che soffro veramente tanto la salita. Avevo analizzato il profilo altimetrico della corsa, pensavo di poter mantenere un passo di 4'00''-4'10'' nel tratto in salita, invece non riuscivo a correre a meno di 4'20''. La saluta non la sopporto proprio, anche in allenamento cerco sempre di farne a meno, mi piace molto di più cercare il ritmo su tratti pianeggianti anche se molto monotoni.

     
  73. Filippo Lo Piccolo ha scritto:
  74. Ora arriva il nostro monarca (con la "m" minuscola) e ci toglie la munnizza da Palermo...
    :-P
    Basta! Via quel burattino di Sindaco da Palermo!
    Ennesima dimostrazione di come sanno coprire la realtà con un velo (pietoso).
    Purtroppo all'AMIA è esploso con tutta la spazzatura, in fondo era solo un "buchetto" di 150.000 euri...

    Runner Blade, arripigghiati!
    Non puoi stare sempre così, ci butti giù!
    Pensa al Giorgino Nazionale e sorridi!

     
  75. unoazero2000 ha scritto:
  76. Eccolo qui Gian Carlo il mio ringraziamento per l'affetto dimostrato (on-ze-blog). Ad Aurella ha fatto piacere sentire tramite la mia voce i tuoi commenti.
    Grazie ancora blogger.
    Ciao
    unoazero2000

     
  77. GIAN CARLO ha scritto:
  78. @Yervs, è il problema di chi vivendo a Firenze di salita non ne vede proprio mai... a meno di non salire a Fiesole o a Piazzale Michelangelo.
    Dicono che quest'anno la Maratona parte in pianura...se ripassi e sai qualcosa batti un colpo.

    @Filippuccio, io faccio di tutto per aripigghiarmi è che ogni tanto mi sento veramente... una "munnizza".
    Giorgio... un Extra terrestre.

     
  79. GIAN CARLO ha scritto:
  80. @Unoazero, ti rinnovo il mio in bocca al lupo per una rapida normalizzizione.

     
  81. Anonimo ha scritto:
  82. @ GIANCA, ancora non c'è niente di certo. il top sarebbe che potessero chiudere i viali al traffico, così facendo verrebbe fuori veramente un bel percorso. Appena so qualcosa batto un colpo!!!!

     
  83. GIAN CARLO ha scritto:
  84. @Yervs, OK se sai qualcosa pubblicalo sul sito dei Blogtrotters che è una cosa di interesse comune.

     
  85. Anonimo ha scritto:
  86. stai a vedere che GianCarlo è stanco di correre e ci mette dentro una bella bici da corsa ;)

     
  87. stefano of course ha scritto:
  88. Mala tempora corrunt! Quando corrunt e non zoppicant...

     
  89. GIAN CARLO ha scritto:
  90. @Bellabigo, la bici da corsa non ce l'ho messa dentro perchè non saprei proprio dove metterla. Dentro casa è già di troppo la Mtb con cui vado al lavoro. E andare al lavoro con quella da corsa tagliando quella sarebbe follia(handicap numero 1 le scarpette da bici).

    @Stefano, tu sei per tuo dire un po' fuori dal mondo... ma... o forse proprio per questo pratichi il latino... io sono uomo e podista che sa solo di tempi e numeri... quindi nel dubbio che tu mi ci abbia mandato(a quel paese !!) ricambio con ossequi... senza zoppicare !

     
  91. Unknown ha scritto:
  92. Belli i dialoghi immaginari ... si si :D

     
  93. stefano of course ha scritto:
  94. Son tempi cattivi quelli presenti.

    O poi ironizzato sul corrunt, sostituendovi uno zoppicant visto il cigolio del Tuo ginocchio.

    P.S. Ovvio che zoppicant non è latino, se non maccheronico.

     
  95. GIAN CARLO ha scritto:
  96. @Innovatel, grazie !

    @Stefano, che zoppicant non fosse latino l'avevo sospettato.

     
  97. GIAN CARLO ci mancavano pure i militari!...comunque per me più che per la fasta della repubblica erano lì perché é in realtà l' unico modo per farmarti!!!

    :-)

     
  98. GIAN CARLO ha scritto:
  99. @Pasteo, grande la tua prova a Dobbiaco, stai diventando grande.
    In effetti oggi sono risorto e senza dolori al ginocchio(che restano un mistero) ho corso 4km sotto a 4 al km.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi