Niente Golden Gala, ma salto mortale sui 4KM 15.11

Pubblicato da GIAN CARLO venerdì 10 luglio 2009

Mia figlia Fede domattina parte alle 7 per un campo scuola, portarla stasera al Golden Gala significava non farla dormire, andare senza di lei era fuori discussione e allora niente atletica dal vivo... ma attacco al 4000 dal super vivo.
18.50 è' fresco, l'umidità è bassa, esco da casa armato delle Skylon 11. Al campo polo è ancora assetto di guerra. Unica spiegazione: qualche residuo capo di stato è sicuramente a cena qua... con Silvio the Papi.
Ignoro, il "mio" circuito è libero. Qualche allungo, un paio di mezzi giri da 285 metri per provare il RG e via. Capisco subito che stasera Runnerblade c'è. 3.47 al 1000 senza forzare, 7.36 al 2000(3.49 il parziale) in affanno controllato, 11.26 al 3000(3.50) che è ottimo considerato il solito calo fisiologico, ancora 6-700 metri "lenti" e finalmente via... a scatenare il mio piccolo inferno... 57 secondi per gli ultimi 285 metri a circa 3.20 al km con chiusura in 15.10.96(3.45) che..., perchè sono buono arrotondo a 15.11.
Come sempre... Zorro avvertito(resta in Asia)... mezzo salvato.
Buon week-end a tutti gli altri, mentre dal Meeting, proprio qui, a 6km da casa mia, stanno tutti facendo grossi tempi... forse proprio perchè stasera si corre benissimo.
Apprezzatissimi commenti, saluti... e congratulazioni !

34 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Davide R. ha scritto:
  2. Ciao, ma allora questo è il tempone che cercavi!! complimenti!!! sei andato molto meglio di quel 15'20'' che cercavi tempo fà!!!! ciao!

     
  3. Paolo ha scritto:
  4. Anch'io sto con un occhio al blog ed uno al golden gala...grandiosi! Che atleti..e che bestia che sei tu! Io oggi ho assaporato il gusto della determinazione e ho cocciutamente replicato l'allenamento di ieri.
    Chiudo con le congratulazioni (visto che sono apprezzate :D) per il tuo 15.10 e 96, che se non è da golden gala è sicuramente da golden blog!!! Ciao!!

     
  5. Anonimo ha scritto:
  6. golden gala ciucciato in diretta su atdhe! grossi tempi? a me è sembrata un'edizione sottotono, a parte il 9.77 di gay e un buon 1500. italiani inesistenti tranne di martino. meglio runnerblade! oh, ma sei ito 'n fissa co' sti 4000? er califfo.

     
  7. GIAN CARLO ha scritto:
  8. @Luciano, basta ho cazzeggiato... i 4000 non li faccio + !
    Martedì garetta non competitiva(cocomero per tutti) su 5km(ma duri)... faccio... bohhhh 19.40

     
  9. GIAN CARLO ha scritto:
  10. @Davide, si, molto meglio... ma in effetti oggi l'aria era frizzante tra 2-3 giorni torna il caldissimo.

    @Paolo, ormai ho puntato su te... mi devi battere Lucky sui 6km... ho fatto un tempo da Golden (old) Blog

     
  11. Pimpe ha scritto:
  12. cominciamo a tirare fuori le unghie ???
    appero'.. qua mi tocca rispondere ! :-))
    intanto : grande paperinik

     
  13. Alessandro Grippo ha scritto:
  14. Quando torna Zorro? Che si viene tutti a Roma a vedere il vostro golden gala.

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @AleG, tranquillo Zorro torna il 17/7 e mi dirà che preferisce riposare fino alla partenza per gli States... è un pusillanime.

    @Pimpe, le ho tirate fuori io le unghie quando ho visto 14680 metri sull'ora.

     
  17. Pasquale ha scritto:
  18. come fai ad essere cosi preciso nel tempo al km mentre corri? hai il gps? perche anche su percorso misurato non è tanto facile calcolare il ritmo mentre si corre, caso mai dopo quanto guardi su google... come fai?

     
  19. Anonimo ha scritto:
  20. Visto? col meteo giusto meni come un fabbro!

     
  21. Diego ha scritto:
  22. CHI LA DURA LA VINCE !!!

     
  23. Mathias ha scritto:
  24. Pasquale avanza una domanda legittima..però noi di giancarlo sappiam da tempo che è lui stesso un gps. La garmin dovrebbe studiarlo per evolver la sua tecnologia :-)
    alla fine sto 4 km l'hai trafitto. Però Zorro è forte..

     
  25. stoppre ha scritto:
  26. non faccio i complimenti ad uno che può andare ancora tranquillamente a 14.40-50.
    a tutt'oggi sarebbe come fare i complimenti ad una squadra squadra per essere arrivata a metà classifica !! vabbè bacino va ;-))

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @Pasquale, quel giro è stato misurato molte volte con la bicicletta è circa 570-572 metri. Certo se tagli qualche curva fai meno, ma se segui le traiettorie corrette non fallisci. Considera che 2 curve su 4 non si puo' barare si gira intorno ad una panchina e ad un albero. Ogni 7 giri son 4km(il mille i 2km e i 3km sono segnati perfettamente)...al passaggio guardo il crono senza cliccare...inoltre ad ogni passaggio io prendo il tempo al giro, che invece clicco e poi rivedoh (c'è pure una tabellina di conversione giro km una volta c'ho fatto un post). Spesso ho fatto questi giri anche con il GPS e purtroppo ti dico che talvolta sgarra. L'ultima volta ai 4km mi ha dato 4080... ma di solito mi da da 3980 a 4020
    Questo il link
    http://corseggiando.blogspot.com/2008/06/allenamento-classico-al-campone.html

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Tutti, odio questo cazzo di elicottero che gira mi sopra la testa dalle 7.30 !!!

    @Maurizio e Diego, si forse se provavo stamani andavo pure + forte, il clima è ancora migliore(20 gradi) e vento leggero.

    @Math, tu sai che io son corridore mediocre... ma calcolatore top runner...poi in quel punto ho tutti riferimenti del mondo, per me è come girare in pista.

    @Stoppre, 14.40 è assolutamente fuori portata.. la soglia quella è...e il fisico è scassato stamani il tallone mi fa vedere le stelle... ti accorgerai tra molti anni che non è sempre come quando sei "giovane"

     
  31. Tosto ha scritto:
  32. Da paura! finalmente ci siamo ... fra un po potremmo sfidarci se continui così :):)

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. @Tosto, in fulminea ho solo 2 nemici: Alvin e il Bress... non mi provocare !

     
  35. bibe ha scritto:
  36. Complimenti Giancarlo, non avevo dubbi che alla prima occasione buona, senza bisogno di particolari congiunzioni astrali, avresti sbriciolato l'ennesimo obiettivo che ti eri posto.
    Che rottura di balle l'elicottero sopra la testa alle 7.30, io stamattina a quell'ora mi rimettevo a dormire, e qui c'è ancora un piacevolissimo silenzio (abito accanto ad un parco, sento cinguettare gli uccellini dalle 4 del mattino alle 22 di sera)

     
  37. theyogi ha scritto:
  38. piccolo inferno.... per un piccolo diavolo?! ;)

     
  39. Lucky73 ha scritto:
  40. Vabbè non è per dire però vai a leggerti i miei ultimi commenti...

    Io è un mese che ti dico che la tua "missione velocità" sta procedendo non bene, ma parole testuali "a gonfie vele" ...

    Poi 15.15 cattivo e tu mi piazzi un 15'10"96 cattivissimo! Io sono stato stretto, ma sapevo che potevi limare!

    Grande Mister!

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Lucky, grazie, ma veramente il mio inferno è piccola cosa rispetto ai tuoi sprint

    @Yogi, oggi(pure mezzo ieri) ho passato una giornata al mare e ho capito come vive bene chi ci sta tutti i giorni.

    @Bibe, stamani assurdo avevano bloccato tutti i parcheggi delle auto nel raggio di un km da Villa Pamphili... poi intorno c'è anche l'Ambasciata Russa che era blinadatissima... ti dico solo che per non trovare casini...sono andato a correre in centro...altro che uccellini.
    Per il resto in Villa ci sono gli scoiattoli, le nutrie, le tartarughe, le volpi, i serpennti i pappagalli, ogni tipo d'uccello il problema son solo .... i politici !!!!

     
  43. Micio1970 ha scritto:
  44. Sei tostissimo ... quando ti ficchi in testa un tempo sai che è raggiungibile non molli l'osso! Ci avrei scommesso che se l'avresti fatta lo si leggeva tra le righ da diversi post ... buona Domenica!

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Stefano, grazie buona domenica anche a te...io anche domani sono di mare... ma all'alba una decina di km al centro li vado a fare.

     
  47. theyogi ha scritto:
  48. l'erba del vicino.... :)

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @Marco, vi invidio il lungomare e la pineta per correre, la luce che è sempre si + che in città, il fatto che esclusi 2-3 punti specifici ad Ostia parcheggi ovunque... l'unica cosa che non solo non vi invidio, ma che è mortale...il traffico mattutino o serale per e da Roma per quelli che per lavoro devono recarsi a Roma.
    Vivrei domani a Ostia senza esitazioni solo se ci potessi anche lavorare... ovviamente è un discorso teorico...io infatti potrei anche lavorarci, ma il resto della famiglia non accetterebbe mai.. quindi ...doppia invidia

     
  51. theyogi ha scritto:
  52. come ti dicevo: può darsi.... a volte hai la sensazione di essere troppo lontano da tutto (ma, da cosa poi...?), altre volte sei contento per lo stesso motivo.... non solo il traffico da e per RM, ma anche le orde barbariche che ci invadono nei we! ;D scherzi a parte, immagino che pro e contro ci siano un pò per tutti: io ti invidio vph, per esempio... :)

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Yogi, messa così ti straquoto... restando convinto che per star proprio bene o devi vivere a Roma...senza ucciderti e andar a morder leggero nei we d'estate il litorale... oppure vivere e lavorare sul mare e andare a morder leggero la città quando ha da offrirti buoni piatti :-)

     
  55. Pasquale ha scritto:
  56. capito, non ho dubbi sulla misurazione del percorso, spesso io steso mi fido piu del google earth che del gps, so che a volte sgarra. capito anche che con un semplice cronometro con laps puoi tenere sott'occhio il tempo al giro e intermedi... ma le mie perplessità vengono dal fatto che sai esattamente il passo al km mentre corri...il ritmo, come fai a sapere che mentre corri vai a 3'40'' e non a 3'50 (cambia molto) a mano che tu non abbia una sensibilità fuori dal comune oppure una calcolatrice scientifica in testa!

    complimenti.

     
  57. GIAN CARLO ha scritto:
  58. @Pasquale, corro da quasi 20 anni, faccio circa gli stessi tempi da oltre 10. In realtà negli ultimi 5 ho perso qualcosa, ma è uno stillicidio lento. Certo come già detto sono un runner nella media, ma ho sempre giocato con i numeri a livelli alti...quindi per me non è un problema. Io se ti dico che al quinto km della roma-ostia passo in 21 netti puoi giurarci che se faccio 20.55 già è uno sgarro al limite.

     
  59. Pasquale ha scritto:
  60. capisco...sei un mostro.
    da qualche mese seguo il tuo blog e mi piace come scrivi e descrivi la passione che ci accomuna: la corsa.

    ti posso chiedere che fai nella vita?
    io sono impiegato e vivo anch'io a Roma, ma sono pugliese.

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Pasquale, semplicemente faccio l'impiegato... se ci becchiamo ad una gara senza problemi te lo spiego + in dettaglio sul Blog preferisco di no.

     
  63. Lucky73 ha scritto:
  64. Se alla tua età (eh eh) farò 15.10.96 ne riparliamo ....ma ne dubito....

     
  65. Alvin ha scritto:
  66. Il giorno che farò 3:45 di media sui 5000 farò un post almeno il doppio del tuo..nell'attesa, corro alla cazzo, esco e faccio quello che mi sento... è un momento così. passerà e torneranno le tabelle!!!

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. 5km in 3.45 li ho fatti spesso... quando ero giovane... stavolta erano 4km a 3.49 che se ti alleni per 2 mesi li fai a occhi chiusi... certo se ci metti 10 anni puo' darsi che non ci sarò + per leggere quel post :-(

    @Lucky, eppure tra i tanti animali che trovi in Pista di 50enni che vanno ce ne sono molti... quindi fiducia.
    E' + difficile trovarne tra quelli che hanno fatto tante maratone perchè quelle ti usurano.. ma se non mi usuro e non faccio maratone di sicuro(io) non mi diverto !

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi