Anticipo (di molto) il riepilogo per lasciare domenica il giusto spazio alla cronaca della gara. Oggi, dopo 8 giorni consecutivi di scarpette ai piedi, scelgo di riposare, anche se fuori c'è un sole magnifico e l'estate sta battendo i suoi ultimi colpi. Fosse piovuto, come martedì, questa decisione sarebbe stata facile come bere un bicchier d'acqua, invece soffro, incerto se far bene o male ad impigrire(per esempio) davanti al PC.
Domenica vorrei far bene e allora almeno un giorno di stop credo sia doveroso, ancorché sulla mia pelle ho sempre notato che un allenamento blando (di certo lo farò domani) non peggiora mai la mia condizione fisica.
Prima di lasciare agli atti l'analitico della settimana vorrei spendere poche parole per annotare sul diario 2 appunti sulle uscite di martedì e mercoledì.
Martedì sotto una pioggia torrenziale il buio aveva anticipato la sua uscita e all'interno della Villa c'era un ambientino assolutamente sepolcrale... quando ero certo che prima o poi qualche Zombie sarebbe apparso dal nulla... ecco... che... tra le gocce, in lontananza... si materializza un runner a grandi falcate: era Giorgio Calcaterra, semplicemente il campione del mondo della 100km, che... unico impavido... al pari di Runnerblade sfidava le intemperie... un saluto e via... ognuno certo del proprio incedere.
Mercoledì invece il clima era Ok e allora ho aperto il gas giocando con il gruppo sulla distanza classica dei mille. Ne abbiamo archiviati 6 tutti compresi tra 3.46 e 3.48... come sempre meglio di come temevo e un filo peggio di come speravo.
Ovviamente peso stabile a 63.5 e km settimanali che finiranno per essere poco oltre la settantina.

Settimana dal 21 al 27 settembre

  1. Lunedì: 10km a 4.50 con 1km a 4.00
  2. Martedì: 10 km a 4.55 sotto un bel diluvio
  3. Mercoledì:13km a 4.30 con 6*1000 a 3.47 recupero 2.30 semi passivo
  4. Giovedì:10km a 5.05 con 2km a 4.30 su percorso durissimo.
  5. Venerdì: Riposo
  6. Sabato: 8km a 5.00 mattutini conditi con qualche allungo(all. da farsi).
  7. Domenica: 21.1km sotto a 4.20 gara a Sabaudia....circuito da 7km con una salita non tenera.
Ovviamente graditi sia i commenti che i pronostici... vi aiuto dicendo che sotto a 1h e 30 non si va di sicuro, ma ciò che avanzerà spero non sarà molto !

43 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Marcaurelio ha scritto:
  2. E meno male che te riposi un po' ogni tanto...!!
    Circa il trespolo...me so' distratto un attimo e ZAC !!
    Aveva funzionato cosi' bene pure con i gol annullati...!!
    Vabbeh contentamise....
    Circa invece la prenotazione sul treno come vogliamo fare ?
    Si puo' fare lo stesso che tu sappia tramite agenzia ?
    Ce n'ho una vicino casa...?!
    Ok stammi bene e buona Sabaudia...

     
  3. GIAN CARLO ha scritto:
  4. Marco, credo che la prenotazione treno solo tramite interne... poi controllo io, semmai io prenoto i biglietti e tu l'albergo...poi facciamo i conti.

     
  5. Anonimo ha scritto:
  6. Dico 1h 27 basso.
    Se hai fatto 6 ripeture sui mille a 3'47" non puoi stare sopra l' ora e trenta.
    Io quando corro i mille a 3'50" non vado mai sopra 1h28' in mezza.
    Forse non ho una grande velocità però 6 rip. a 3'47" è un bel correre.
    In Bocca al Lupo
    Miki

     
  7. theyogi ha scritto:
  8. 6 su 7 è un bell'andare, ovvio che il peso è stabile! (la mia è solo invidia....)

     
  9. Karim ha scritto:
  10. Per domani, un giretto in villa me lo farei volentieri. Tu che programmi hai? Certo, sono un pò più veloce di calcaterra, ma per te posso rallentare il passo.

     
  11. Davide R. ha scritto:
  12. 1h30'45'' pensando che c'è questa salita non tenera..sennò sarei andato per un 1h29''30''

     
  13. Miticojane ha scritto:
  14. Il riposo è più che meritato, se fossi in te non andrei nemmeno domani, domenica vedrai che dovrai tirare il freno ogni tanto, almeno in curva

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Mic, tu hai un altro motore, altri parametri etc etc... io ho un po' di velocità di base(ancora !!) e fare 6 mille a 3.47 è normale, ma per un 10.000 piatto sono intorno a 40 e spicci(quindi 15 sec sopra) e per la mezza sarei sui 4.15 se fosse piatta e + fresca.
    Appena cala un po' la temperatura 5 sec al km li togliero' automaticamente.... sperem !

    @Yogi, il peso dipende al 90% dalla tavola... ho passato periodi con 50km a settimana e peso basso e periodi da 90-100 con peso + alto.... ovviamente è + facile viceversa e in ogni caso parlo di oscillazioni di 1KG

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @Karim, domani non metto sveglia... ogni mattina suona prima delle 7(per colpa della signora !!!) e domenica mattina sarà anticipatissima per arrivare a Sabaudia... cmq appena mi sveglio: caffè 2 biscotti e sono in Villa, ma solo per fare 8km e qualche allungo al Polo(diciamo intorno alle 9-9.30)

    @davide, direi che è un tempo che mi auspico veramente... temo + il caldo e l'umidità lungomare che no la salita(da ripetere 3 volte)

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Mitico, forse dici bene, ma in preparazione maratona(Firenze !!!) se non ho dolori particolari la mia religione non mi consente 2 giorni di stop.... e in questo sono credente e praticante come un santone tibetano !

     
  21. nicolap ha scritto:
  22. inarrestabile

     
  23. FabioG ha scritto:
  24. Sei il solito treno svizzero.
    E' improbabile, ma c'è la possibilità che domenica venga a Sabaudia ad accompagnarti per 1:29:45...

     
  25. Lucky73 ha scritto:
  26. recupero semi passivo?? :))
    E tu saresti sopra i 40? Ma fammi il piacere :)

     
  27. GIAN CARLO ha scritto:
  28. @FabioG, se dovessi esserci allora ci provo a costo di saltare... considera che mi piace sempre finire bene... quindi farei un grosso strappo alla Runnerblade rule

    @Nicola, inarrestabile.... ma molto lento rispetto al levriero

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Lucky, si dovevo fare circa 200 metri per tornare al punto X, un po' corricchiavo, un po' camminavo un po' chiaccheravo...etc etc non avrei potuto andare + forte... forse gli ultimi 2 invece di 3.46 potevo 3.44-3.43... ma se avessi calato il ritmo a 3.50 allora probabilmente avrei tenuto anche fino al decimo.
    Per me questo è 40 e poco poco....
    39.59 da scarico... sul piatto rettilineo... e con 10 gradi senza vento :-)))
    Sono 5 sec al km indietro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che pero' ero quasi al top... conto di recuperarne 3-4 per novembre... di meglio dubito.. ogni anno qualcosa per strada resta

     
  31. Anonimo ha scritto:
  32. ...se tu dici che sotto l'ora e 30' non vai a me non resta che essere contento se rosicchio qualche primo al mio precedente tempo di città di castello (che era un'ora e 52'6''). Ciao Runnerblade, ci si vede alla mezza.

     
  33. FabioG ha scritto:
  34. Giancarlo, per me sarebbe un onore indurti a violare una Runnerblade rule! Farò il possibile per esserci, ma come sai ora è una giovane Principessa a decidere giorno per giorno la mia vita...

     
  35. Tosto ha scritto:
  36. tu e Calcaterra nella notte e sotto l'acqua e chi siete, i giustizieri della notte?

     
  37. GIAN CARLO ha scritto:
  38. @Tosto, tutti come me e giorgio e la pace nel mondo era realtà !

    @FabioG, la principessa è al di la delle priorità... se proprio dovesse concedere il nulla osta sai dove trovarmi.

    @Maurizio, tu per male che vai fai il PB(e pure di tanto) io per bene che vado sul mio meglio ho ritardo incolmabile.

     
  39. Micio1970 ha scritto:
  40. 1h 29min 38sec ... e quando tu (se parti alle 9.00) taglierai il traguardo mi piacerebbe avere ancora 1h 30min 00sec di gara ...

    Vedremo ...

     
  41. Furio ha scritto:
  42. Ma che è? Stai diventando saggio? ;-)

     
  43. GIAN CARLO ha scritto:
  44. @Stefano, parto alle 9.30 e quando arrivo ti è rimasta meno di un'ora.

    @Furio, se è saggio uno che a 50 anni si sveglia all'alba per andare a fare 21km a 100km da casa sotto un sole cocente allora si...sono saggio!

     
  45. Pimpe ha scritto:
  46. perche' dici che non vai sotto l'ora e 30 ? ti manca capacita' aerobica ??
    .. io parto alle 10 in punto ;-)
    sono in buona compagnia.. io , andrea ,furio e franchino..! ;-)
    ci sono anche daniele e patty in corsa ;-)

     
  47. er Moro ha scritto:
  48. 1h 31'... Mah!

     
  49. Se riesco, vengo a fare il tifo x te e per Enea...sono sicuro che andrai alla grande!

     
  50. GIAN CARLO ha scritto:
  51. @Pimpe, non è una gara facile questa... poi ora sono le 8.30 e già il termometro è sopra 20 sembra agosto.
    Buona corsa a te e agli altri mi raccomando foto e 2 righe sul sito dei Blogtrotters.

    @Er Moro, ma come mai che non ci sei... era l'ideale per la preparazione che stai facendo.

     
  52. GIAN CARLO ha scritto:
  53. @Gianluca, non sono ancora in condizione per fare sul serio.... ma quel fare il tifo che vuol dire che tu se vieni non corri ?
    Intanto Enea salutamelo tu !

     
  54. Nick.12 ha scritto:
  55. Hei interista guarda che andare tutti i giorni a correre alla tua età potrebbe crearti dei disturbi come la tua amata squadra, tanta qualità ma pochi risultati hihihihihihih
    Ciao Nick

     
  56. Anonimo ha scritto:
  57. Vai Runnerblade sei in ottima forma!
    Ti auguro un'ottima gara e, perchè no, di stare sotto 1h30'!

     
  58. Il mio programma pre-Firenze prevede solo la 30km di Ostia,comunque lungo domenicale permettendo, verrò a Sabaudia perchè corrono parecchi amici, altrimenti ci si vede l'11 ottobre..in bocca al lupo!

     
  59. Furio ha scritto:
  60. OT
    Gian Carlo, ma se sto sotto i 4'oo"/km a Firenze (vale anche 3'59"99/km) tu lo sostituisci quel contatore (difettoso)?
    Nun se po' guardà!!

     
  61. Anonimo ha scritto:
  62. 1h 29'e48". In bocca al lupo.
    A lunedì. Marco

     
  63. GIAN CARLO ha scritto:
  64. @Furio, mi sa che lascio solo quello con le bandiere... tanto quando le ho messe mi ricordo che il contatore(patetico) segnava 38.200

    @Marco, ma possibile che tu continui solo a fare quelle garette per effeminati !!!

     
  65. GIAN CARLO ha scritto:
  66. @Gianluca, Beh, allora perchè domenica non fai 15 km a 4.15-4.20 e gli ultimi 6 km vai in progressione.

    @Barby, grazie di cuore, ma oggi sono stato in spiaggia e si moriva assolutamente di caldo senza un minimo di ventilazione... domani non devo fare la gara della vita, ma solo un buon allenamento.

    @Nick, alla mia età... ho il cuore buono per vincere un altro scudetto corricchiando sereno tutti i giorni !!!

     
  67. Mic ha scritto:
  68. Ciao Giancarlo, non vorrei fare confusione, ma il terzo messaggio non è mica roba mia. Mi pare però, dalla tua risposta, che tu l'abbia capito e che conosca il mio omonimo.
    Per la mezza dico...1h29'. Dacci dentro!

     
  69. Nick.12 ha scritto:
  70. Intanto SAMP 1 - INTER 0 hihihihiihihihiihihihihiihihihiihih
    Ciao Nick

     
  71. Diego ha scritto:
  72. 1.28.54.....

     
  73. GIAN CARLO ha scritto:
  74. @Mic, ma se dici la risposta a marco... lui è il mio compagno dii squadra, che fa 16 netto sui 5km, ma gareggia solo su quelle.

    @Diego, 2 minuti in + è già lusso.

    @Nick, vabbè è successo... il gol inter annullato era regolare... peccato perchè il risultato giusto era 0 a 0... certo quest'anno non siamo + forti della Juve...questo è chiaro

     
  75. insane ha scritto:
  76. Al nono giorno Giancarlo riposò...
    Com'è andata la gara?

    Il gol dell'Inter era da annullare uomo...e così è stato.. ;)

     
  77. Monica ha scritto:
  78. Complimenti per gli allenamenti, ma io sono curiosa.... com'è andata oggi a Sabaudia?

     
  79. GIAN CARLO ha scritto:
  80. @Insane, il gol dell'inter era regolare !

    @Monica e insane, 1h e 31.03 23 gradi alla partenza all'ombra, 27 alla fine e oltre 16-17 km corsi sotto il sole senza la protezione di una albero.. anche con parecchi saliscendi.
    Sono soddisfatto, questo valgo... non sono al top mancano 2 mesi per Firenze... speriamo bastino(ma lo spero) per centrare il mio obiettivo.

     
  81. Furio ha scritto:
  82. ..ok allora a Firenze non devo stare sotto i 4'00"/km. ;-)

     
  83. GIAN CARLO ha scritto:
  84. @Furio, sembri sicuro di poter stare sotto i 4

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi