Mic, assiduo commentatore, sul mio come su altri Blog, domenica ha fatto un gran gara e un bell'incontro in quel di Pordenone, bando alle ciance gli lascio spazio !
Giusto per farvi partecipi dei fatti miei, vi racconto che domenica ho corso a Pordenone: andava in scena l’ultimo appuntamento del grand prix strade d’Italia. Si tratta di una gara su strada che mi piace, vuoi per il posto, per le condizioni climatiche di un inizio autunno che, da quelle parti, è decisamente piacevole. O forse perché si tratta una gara nel pieno centro di una bella cittadina, con tanto tifo e partecipazione del pubblico. Aggiungete che il tutto è condito dalla gara degli assoluti che vanta partecipazioni di ottimo livello e dalla gara dei disabili, sempre spettacolare. Domenica avevo dalla mia una gran voglia di fare bene, per riscattare una stagione sotto le aspettative: quest’anno ho corso bene solo poche gare, ho avuto un miglioramento nel fondo e nella resistenza, che mi ha aiutato a terminare le competizioni in crescendo, anche se non sempre con buoni risultati. Per la gara di domenica, che prevedeva poco più di 5km su un percorso veloce, avevo tutta l’intenzione di osare di più, cercando da subito un buon ritmo, a costo di scoppiare. E così è stato… ...
Un inizio troppo veloce, col passaggio al 3° km in 9’30”, quindi un rallentamento pesante, per poi riprendermi nel finale. Il risultato è un 4° posto di categoria, ma a lasciarmi contento è soprattutto l’avere preso confidenza con ritmi che mi servono per puntare a dei nuovi e stimolanti obiettivi. La soddisfazione più grande della giornata però è un’altra e non è merito mio. Nella gara dei big c’era anche il grandissimo Stefano Baldini. Un eroe per me. Un esempio, che con la sua disponibilità si è mostrato campione non solo quando corre. Avevo piacere di fare una foto con lui e di stringergli la mano ma, ovviamente, nelle occasioni che contano io in genere dimentico la digitale a casa L Per fortuna un amico, conosciuto proprio per una rivalità sulle strade del gpand prix, si è offerto di scattare la foto, facendo una gentilezza che per me vale tantissimo.
Chiudo salutando tutti i blogger più il Califfo (perchè lui ed io non siamo blogger e qualcuno ci chiama pirati o prezzemolini). Un grazie a Gian Carlo che con me è sempre gentile e disponibile a concedermi tempo, spazio nel blog, preziosi consigli e interessanti spunti di discussione, sempre con un pizzico di ironia e di ilarità. MIC
Penso siano incontri che non si scordano facilmente.
Complimenti per tutto Mic
ciao mic!
sempre in tiro, mi raccomando.
luciano er califfo.
ormai ti abbiamo visto,devi aprire un blog.
pensavo non ti facessi vedere perchè eri nei nox :-))
il tempo finale, vogliamo il tempo finale, il tempo finaleeeee
complimenti
grazie a te x aver condiviso questa tua esperienza ed a Giancarlo che sa lasciare spazio a chi lo merita! :)
Ohuhaho, che sodisfaziun! :)
Complimenti!
Complimenti per gara e racconto; ti sei portato a casa un gran ricordo!
Bravo MIC, non solo su strada (ammazza che tempi!) ma anche come scrittore.... il minimo che devi fare è aprire un blog tuo e diventare Blogtrotter a tutti gli effetti.
E per il "padrone di casa" un solo grido: Forza Juve!
@Ale, dopo la mezza figuraccia ieri con i francesi... direi che non ti cancello quest'orrida esternazione.
@Tutti, provate pure a far aprire un Blog a Mic, ma lui e Er Califfo mi par di capire che preferiscono giocare da battitori liberi.
Dire che va forte come un treno da buon pendolare FS non è un complimento ;-) ... direi che Mic va molto più forte!
Grazie del post che ci fa sognare ritmi non consueti ...
PS: Giancarlo stai diventando il blog più gettano di corsa della rete ... a quando un tariffario con i costi per il post-hosting?
Mic sei come il cuculo.. deponi i post nei vari blog ??
Se non decidi di aprirne uno ti ospito pure io .. :-)) ciao e alla grande ;-)
p.s. ciao Giancarlo ;-)
miii se viaggi, sei un motorino.
Bello anche l'incontro con Baldini!
Prossimo appuntamento e obiettovo, Mic? ciao!
Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi.
@Califfo: teniamo duro.
@Stroppre, Ale, Pimpe: aprire un blog? non credo avrei la pazienza di seguirlo, preferisco di gran lunga bazzicare in quelli di voi altri. Cmq nell'eventualità, ho già in mente il nome. Certo che usando lo spazio di Giancarlo mi rendo conto che avere un blog richiede impegno, ma è anche molto stimolante e obbliga alla creatività.
@Micio Spero che il tariffario di Giancarlo non sia retroattivo e con un costo a parola: per il post in questione mi aveva chiesto qualche riga di descrizione..e invece ho sforato :-)
@Paolo: Soprattutto l'incontro con Baldini! Non sai quanto mi ha fatto piacere e con quanta ansia aspettavo la mail con la foto. Il prossimo obiettivo è l'ora in pista, che rimane la mia gara.
Grande Mic, bella gara, bel racconto e bell'incontro!!!!
Bravo Mic, sei un esempio per tutti i podisti!
E poi la foto con Baldini ... da appendere in bacheca.
anvedi il campione (mic naturalmente :-P)
@Micio, ho pensato anche al tariffario... mi devono regalare 2 secondi al km per 3 mesi a far data dal post... ovviamente offerta non cumulabile.
Ok posto dopo la Mara sul tuo blog ... 2 sec a km sono vitali di quì a 15 gg ... ;-)
Grande Mic!
Ho incontrato Baldini ad una Stramilano mentre lui si riscaldava.
Impressionante, ma anche molto simpatico!
@Lucky, se la mettiamo così allora io l'ho visto a Roma e a Londra... ho vinto qualche cosa ?
@Micio, forse ci siamo capiti male, chi posta sul mio Blog mi deve regalare 2 secondi al km... nel senso che io vado + forte e lui + piano.
Quando l'ho visto io si stava cambiando per prepararsi alla gara; mancavano 10 minuti. So per esperienza che non è un buon momento, ma l'occasione era troppo ghiotta e irripetibile per non coglierla! Poi però non me la sono sentita di fare conversazione, anche perchè sembrava molto concentrato. Il suo poster capeggia in camera dall'oro di Atene 2004.
@Mic, ma la gara Stefano Baldini a che ritmo l'ha fatta ?
Sui 2'53". Attenzione però che si trattava di un giro in più, per la distanza di circa 7km. Era nel gruppo di testa ma ha patito un cambio nell'ultimo giro, finendo a circa 20" dal primo.
Vuoi una curiosità? Io ho fatto lo stesso tempo, preciso al secondo, della prima donna, tale INZIKURU DOCUS.
Ciao Mic, pure io ho corso diverse volte con Stefano E' un ragazzo molto disponibile,e x essere un campione olimpico e' rimasto umile come era prima,ho visto che corri a dei buoni ritmi,complimenti.
Complimenti Mic, bellissimo il racconto e chiaramente la performance... Io però, conoscendomi, anche a soli dieci minuti dalla gara, l'avrei tormentato Baldini.... altro che interrogatorio!
@Tutti, forza INTER !!!
ma nella foto, baldini era incazzato perchè lo avevi battuto ?
Complimenti MIC, che tempi!! Dovresti farti un blog tutto tuo così puoi dare consigli utili a un sacco di runners.
6 un grande
a presto
@Tutti, aspettando l'ultima parola di Mic vi dico che ho visto una buona Inter soffrire contro i campioni del mondo
Ringrazio tutti e in particolare Giancarlo: so che mi dai spazio volentieri, e chissà che non ricapiti in futuro, perchè vorrebbe dire aver centrato un obiettivo. Ho chiari in testa alcuni riferimenti per l'ora in pista e la mezza maratona, ma non ne parlo adesso per scaramanzia. Assicuro comunque che ci sto dando dentro con impegno. CIAO
@Mic, alla prossima gara che senti degna di nota... non hai che da svolgere un compitino e spedirlo.
Bella gara, bella mentalità, forte il ritmo.
Dai Mic che la strada è giusta.
... Sempre sfocate le foto di Baldini con me...uffi!
Grazie Filippo: non sai che piacere mi fanno i tuoi commenti!
Le foto a te vengono sfocate perchè vai troppo veloce!
imparato molto
imparato molto
Si, probabilmente lo e
quello che stavo cercando, grazie