Mezza maratona di Sabaudia. Sto cercando il lato OK

Pubblicato da GIAN CARLO domenica 27 settembre 2009

Si, io sono quello Rosso... cioè, non è andata male... 1h 31.03 ...a pensarci bene questo valevo e la gestione della gara è stata impeccabile (43.05 i primi 10K e 43.10 i secondi 10K) eppure motivi per non gioire ce ne sono parecchi.

Elenchiamoli:
  1. Sesto di categoria, con premi ai primi cinque e quinto classificato arrivato a soli 30 secondi. Guarda caso strano 30 secondi di meno era proprio il tempo che pensavo di fare.
  2. Piero, che è venuto da Roma con me, invece è arrivato quinto tra gli MM45, per lui pochi secondi hanno girato a favore... concedendogli: un caciocavallo, un galbanino, una bottiglia di vino e la possibilità di sfottermi !
  3. C'era un caldo assurdo, 24 gradi in partenza, sole pieno, assenza di ventilazione e quasi tutto il percorso era senza neanche la protezione di un po' di vegetazione; ovviamente era un circuito spacciato per pianeggiante... con continue contropendenze e incredibile salitelle che talvolta portavano a livello del mare !
  4. Blogpoint preso al volo con Yogi(ma anche per lui oggi non è stata una gran giornata... leggetelo), ma fallito con Maurizio (ma c'eri ?).
  5. In ultimo, pure all'Inter è andata storta... fortuna che il Bologna !!!
Da domani bisogna continuare a lavorare con umiltà, cercando di prestare pure un po' di attenzione alla tavola ...altrimenti, l'obiettivo fiorentino rischia seriamente di non essere centrato.
Nella certezza che a voi il weekend ha girato un filo meglio sgombro il campo e vi lascio spazio... non infierite !

68 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Pimpe ha scritto:
  2. e' il minimo che poteva capitarti.. non si gufano gli amici bloggers.. :-)) +6 secondi dal PB :-))
    anche qua caldo umido.. ma in totale non ce n'era abbastanza di benza..
    106 esimo su 853 arrivati.!
    ciao!

     
  3. Mathias ha scritto:
  4. a me è andato male un lungo..ed ho incrociato un tipo(non lo conoscevo) in bici che dopo dieci minuti, dacchè l'avevo passato, è morto di infarto(l'ho letto su alguer.it, son rimasto sconvolto)..c'è sempre chi sta peggio!

     
  5. Anonimo ha scritto:
  6. Non ricordarmi l'Inter...ieri sera sono andato a letto col nervoso porc....

     
  7. Tosto ha scritto:
  8. fatti forza Janco, c'è chi sta peggio di te! :(
    Per Firenze vai tranquillo sei già sull'obbiettivo.

     
  9. Alvin ha scritto:
  10. la 1 e la 2 fanno girar le balle, le altre capitano... a Firenze Mister Gianca non sbaglierà...ne va la sua immagine di supercalcolatore

     
  11. Lucky73 ha scritto:
  12. A parte l'inter...
    Resta il fatto che stai andando in grande forma...

    Io credo di esserci, PB su una gara molto dura ....il 25/10 se tutto va bene faccio il tempone!

    Quando hai le tue 10K che non ricordo?

    Riusciamo a trovare la cronologia dei commenti della nostra sfida? Vorrei fare un post quando sarà tutto finito ...da mettere anche sul sito blogtrotter...

     
  13. Lucky73 ha scritto:
  14. Ah 43.05 e 43.10 sui 10K non sui 5K altrimenti comincio già ad alzare le mani eh eh ....

     
  15. GIAN CARLO ha scritto:
  16. @Lucky, io vorrei fare i 10.000 il primo novembre, ma il percorso è durissimo tipo quello tuo di oggi e allora fare 39.59 sarebbe già un trionfo... l'altra opzione è subito dopo la maratona... ma voglio ancora studiare il calendario chissà che non c'è un 10.000 la settimana prima di firenze.
    I 5km corretti in 10

     
  17. Fat_Stè ha scritto:
  18. Hai aiutato un amico in difficoltà con l'auto in panne, direi che la giornata un lato positivo ce l'ha...

     
  19. GIAN CARLO ha scritto:
  20. @Pimpe, gufare gli juventini per Runnerblade è obbligatorio.
    Io 73esimo su 507

    @Math, così mi spiazzi... metti in prima pagina il topo... poi sei sul noir + tetro del millenio...

     
  21. GIAN CARLO ha scritto:
  22. @Marcello, non ho aiutato io Marco... io non ero andato con la mia auto e lui aveva già trovato ausilio.

    @Alvin, il calcolatore si lecca le ferite e studia l'incidenza del grande caldo sulla prestazione.

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Walter, stavo guardando il mondiale di ciclismo, quando cambio canale e al 90esimo la Juve è 1-0 con il Bologna e calcio d'angolo a favore... 40 minuti dopo ho scoperto la bella notizia.

    @tosto, qualcuno indietro c'è sempre ci mancherebbe... io sono indietro... con me stesso... e malgrado l'incoraggiamento c'è un gap da colmare... se a Firenze faccio 3h e 16 mi rode... sia chiaro !

     
  25. theyogi ha scritto:
  26. ...e sei stato clemente con quella sola di FabioG che avrebbe dovuto accompagnarti! ;)) cmq, guardala da questo lato: se devi stare attento alla tavola meglio evitare il caciocavallo! :P

     
  27. Fat_Stè ha scritto:
  28. Ok, recepito, non ne becco una.
    Ma se guardi, da qualche parte, il lato positivo c'è..

     
  29. Anonimo ha scritto:
  30. Ciao Gian Carlo, io c'ero, ma non so come mai non ci siamo beccati. La mia gara dal 12° chilometro è diventata un'odissea...presto lascio un post nel blog. Considera solo che ho fatto un'ora e 55'e 49'', con un ginocchio (la storia di lunedì pomeriggio con la moto)che mi ha fatto piangere assai.

     
  31. Karim ha scritto:
  32. Mi dispiace tantissimo, giuro, ieri, dopo il goallazzo di pazzini, ti ho pensato, mi sono rattristato tipo due millisecondi e poi ho cominciato a ballare con le bimbe!!!!!!!!!!!!!! FORZA SAMP!!!!!!!!!!!

     
  33. Karim ha scritto:
  34. E Forza Doria, e siamo tantissimi....

     
  35. FabioG ha scritto:
  36. Giancarlo, questa mattina mi sono svegliato alle 7:00 con le migliori intenzioni, ma poi...la Principessa mi ha reclamato e non ce l'ho fatta ad allontanarmi da quegli occhi sorridenti fino alle 11:00... Perdonami.
    La tua, comunque, mi sembra un'ottima prestazione. In condizioni migliori sotto l'ora e 30 ci andavi comodissimo e secondo me 39:59 sui 10km li potresti fare già domenica prossima a Fiumicino.
    Per il premio, lo sfottò e l'inter... non finisce mica quì!

     
  37. Micio1970 ha scritto:
  38. Beh a me come sai non è andata meglio ... io non ho valutato il caldo come variabile perchè 26° gradi mi sembravano gestibili ... penso più alla altimetria veramente dura ma più onestamente potrebbe essere che non valgo ancora le 3 h.
    1H 31min comunque non è una tragedia

     
  39. GIAN CARLO ha scritto:
  40. @Yogi, preferivo avere il caciocavallo e decidere di non mangiarlo :-)))
    Su fabio....

    @FabioG, la principessa non si discute si ama... è così anche per la mia... ma attenzione che impigrire troppo ti mette nelle condizioni di non darle il massimo di quello che hai... come dici... dove l'ho letta questa massima.... da nessuna parte è parola di Runnerblade !

     
  41. GIAN CARLO ha scritto:
  42. @Marcello, il tuo problema è che nelle tue meditazioni raggiungi apici di lucidità... troppo alti per simili quinsquiglie !

    @Maurizio, mi dispiace. anni fa anche io ebbi un incidente in Moto 1995 mi taglio' la strada un canne(boxer) che praticamente tagliai in 2 parti... avevo una Yamaha XT 600e feci un volo di 50 metri, ne uscii illeso, ma la settimana dopo avevo un'ora in pista e gli ultimi 10 minuti li camminai.... cmq ho tenuto il cappelletto dei blogtrotters in testa fono alle 9.15 nella speranza di venir chiamato... ma non ha funzionato.

     
  43. albertozan ha scritto:
  44. contro il caldo si può fare solo una cosa....non si dovrebbe correre!!. Ancora me la ricordo sta frase...proprio da li cominciai a chiamarti Mister...

    Cmq. Genova è andato tutto ok...no?

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Karim, sei un blucerchiato comunista annozerista che meriteresti già da domani l'esilio in una terra con leoni veri(tipo il Kenia !!!)
    Vegogna, vergogna vergona !!!

    @Stefano, il caldo fa sempre la differenza su 10km basta che cali 2 sec al km e ti salvi, sulla mezza ne devi tagliare 5... in maratona quasi 10... beh 10 sec di margine per andare sotto a 3h su percorso duro Micio non li ha questo è certo ... ma a Firenze festeggiamo le 2h e 59(anche meno) con una Fiorentina megagalattica già alle ore 14.30

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @Alberto, mezza specie di campione ultramontanaro e bianconero..io continuo ad avere problemi a lasciare commenti sul tuo blog... credo che mi hai bloccato l'accesso :-(
    State pure avanti ora... che a star dietro c'è tempo.

     
  49. FabioG ha scritto:
  50. Pigro MAI! Non sarei in grado di sopravvivere!
    Alle 11:00, mentre la Principessa riposava, sono uscito per un bell'allenamento combinato: 50km di bici + 5km di corsa.
    Ma domenica prossima ci sarai a Fiumicino?

     
  51. FabioG ha scritto:
  52. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  53. Furio ha scritto:
  54. Il lato ok è semplicemente che oggi hai corso una mezza maratona, cosa che un comune mortale consumista e poltrone non fa ;-)

     
  55. er Moro ha scritto:
  56. Avevo detto 1:31'...Che ho vinto?!?

     
  57. Diego ha scritto:
  58. Non infierisco.....io i tavoli me li mangio......ciaooo !

     
  59. Pimpe ha scritto:
  60. Sul numero di ottobre di correre (il 300) e' ben spiegato quello che tu citi riguardo alla tavola..
    Albanesi nel miglioramento atletico dice che per un atleta amatore di 70 kg per ogni kg di peso perso si guadagna 2,5" /km e per chi pesa di meno ancora di piu'.. ne deriva che proprio il peso sia l'elemento piu' importante nelle nostre categorie..

     
  61. Dai GIAN alla fine 1h 31.03 non é poi male! Altrimenti poi mi illudi di riuscire a darti filo da torcere a Firenze!!!

     
  62. Ezio ha scritto:
  63. Oggi era troppo caldo, era da tuffo al mare. Ma non mi sembra male il tempo. Se devi curare la tavola forse e' meglio se il caciocavallo non l'hai vinto....

     
  64. Marcaurelio ha scritto:
  65. Sei in media perfetta per fare anche meglio di 3h.14.59...
    Come al solito sei il perfetto matematico del cronometro...!!!

     
  66. Anonimo ha scritto:
  67. poi qualche astrofisico mi spiega come cazzo fa una SALITA a portare al livello del mare!
    dai, non eri minimamente preparato... pensa a chi sta peggio: non corro da giugno.
    luciano er califfo.

     
  68. franchino ha scritto:
  69. Il Bologna doveva vncere mannaggia...
    Vabbè gian Carlo come dice Yogi meglio non aver vinto caciocavallo e galbanino che poi sai che l'occasione fa l'uomo ladro, o meglio goloso, col vinello da accompagnare poi... ;-)

     
  70. Giuseppe ha scritto:
  71. non è andata male... 1h 31.03 ..a pensarci bene questo valevo.
    Ma cosa vuoi di più. Leggendo il post è sicuro che l'umiltà c'è già, sei a buon punto.
    Ciao

     
  72. GIAN CARLO ha scritto:
  73. @Luciano, comincio con te. In realtà a Sabaudia ci sono quelle dune sulla spiaggia che il lungomare va su e giu', poi 350 metri all'interno c'è il lago che è sotto il livello del mare insomma una paranoia piena pure di paludi... e si che tra 14 giorni corro a Ostia che invece è piatta davvero....cmq vero è che non sono ancora in condizione giusta

     
  74. GIAN CARLO ha scritto:
  75. FabioG, messa così sei un sola...che non e' venuto all'appuntamento. Ha ragione Yogi.

    @Furio, Poltrone e consumista pero' suonano bene... c'è chi fatica tutto il giorno per meritare quegli epiteti

    @Er Moro, non hai vinto nulla...anzi mi devi un caciocavallo

     
  76. GIAN CARLO ha scritto:
  77. @Tutti gli altri e quelli che si aggiungeranno(qualora sia) vado a nanna che è dalle 6 che sto spingendo che poi domani mattina...non vivo di rendita... cmq garantito che vi rispondo

     
  78. Ho confrontato i tempi con quelli dell'anno scorso.Quest'anno a Sabaudia hanno fatto tutti tempi superiori di un paio di minuti..il caldo era insopportabile, quindi complimenti x la tua prestazione!

     
  79. Anonimo ha scritto:
  80. Lo so, ma non riesco a capire come non ho fatto a notarti. Comunque il 25 ottobre sto a Latina per un'altra mezzamaratona. Dato che Firenze ti aspetta il 29 novembre, un pensiero ce lo puoi fare. Comunque il tuo risultato lo vedi troppo negativamente. Sei andato molto bene invece. Il tempo che hai fatto, col caldo soleggiato che c'era e considerando che ti stai ri-allenando solo da poche settimane, è molto buono.

     
  81. Filippo ha scritto:
  82. Il caldo dà filo da torcere, soprattutto in questo periodo con forti escursioni termiche, non mi porrei il problema di Firenze... ho visto che al 90% si corre sotto la pioggia :-P

     
  83. Alessandro Grippo ha scritto:
  84. E' chiaro che come allunghi un pò le distanze di gara, il non allenamento di agosto cominci a patirlo, ci lavori un pò sopra e butti via il caciocavallo e sei di nuovo sui tempi giusti per Firenze.

     
  85. GIAN CARLO ha scritto:
  86. @Diego, ho visto mostri come Hulk sciogliersi al sole :-)

    @Pimpe, io devo e posso perdere 1-1.5 kg non di + ... ma da qui a Firenze lo faro'

    @Pasteo, sei in grande crescita... non di peso ... quindi a breve mi darai filo da torcere, ma per quest'anno a firenze al traguardo ti aspetto io !

     
  87. GIAN CARLO ha scritto:
  88. @Ezio, ma tu sei stato a Colonna ?
    Occhio che quel ragazzaccio di Marco è in gran forma per Amsterdam !

    @Marco, sperare di stare al top già oggi era impossibile... ma la media Firenze c'è(da matematico docg)...solo che non mi devo distrarre.

     
  89. GIAN CARLO ha scritto:
  90. @Franchino, ho visto il mondiale di ciclismo e non ho gufato la Juve...quindi non so..cmq da come si era messa ho firmato volentieri questo pari.

    @Giuseppe, già stamani riesco a leggere tutto con + ottimismo... forse hai ragione.

    @Maurizio, chi è in fase evolutiva come te, ogni gara puo' andare sopra o sotto di parecchi minuti, nel caso mio gli spostamenti sono sempre millimetrici e pochi secondi fanno male... cmq ho girato la vela verso l'ottimismo.

     
  91. Sarah Burgarella ha scritto:
  92. Ah beh, se questi sono i problemi

     
  93. GIAN CARLO ha scritto:
  94. @filippo, dai che quest'anno a Firenze non piove, vento leggero da est, sole pieno, 6 gradi in partenza e 14 all'arrivo...parola di Runnerblade.

    @Alessandro, in realta a sorpresa la tenuta c'è già, nel finale ho risalito almeno una trentina di posizioni e proprio la soglia aerobica che va abbassata un po'...continuero' a lavorarci.

     
  95. GIAN CARLO ha scritto:
  96. @Saretta, mi dispiace sentirti sul depresso...hai tempo e modo per tornare a sorridere...io come sai faccio le pulci pure ai secondi.

    @Gianluca, già alla fine dela gara qualcuno mi aveva detto quello che tu mi hai scritto, questa cosa messa sotto la giusta chiave di lettura sposta tutto verso il super positivo. Ho visto Enea e il vostro amico Dott. e mi hanno portato i tuoi saluti... se fossi venuto senza sforzo potevi accompagnarmi praticamente a RG per Firenze... alla prossima.

     
  97. Francarun ha scritto:
  98. l'importante è arrivare caro giancà....tu pensi troppo ai tempi e alle classifiche, ma fregatene e divertiti, che mi pare non sei contento....:-(

     
  99. Ezio ha scritto:
  100. Gianca' te vojo bene ma sarai il 100° che mi chiede se sono stato a Colonna. Sono stato al parco degli acquedotti. Al limite venivo a Sabaudia...

     
  101. MauroB2R ha scritto:
  102. Acc...il Bologna!!!! Hai toccato l'unico tasto dolente della mia Domenica! :-((

     
  103. GIAN CARLO ha scritto:
  104. @Franca, si forse un po'(tanto) hai ragione, è che io ho questo carattere e cambiarlo non è facile.

    @Ezio, rimanendo in tema di carattere io non discuto le tue scelte(ci mancherebbe), ma se un diverbio ti deve cambiare le abitudini forse faresti bene a fregartene un po' di più, ci vivresti più sereno etc etc.
    Io pure ti voglio bene e son certo che alla fine della fiera... ti voglion bene anche alla R.E.

    @Mauro, il fatto che siete molto convinti di vincere questo scudetto... mi fa piacere, perchè se anche quest'anno rimanete a bocca asciutta(come spero !!!)... allora si che vi farà veramente male.

     
  105. Michele ha scritto:
  106. vedo che la cosa che brucia di più è il caciocavallo mancato :)

     
  107. Mic ha scritto:
  108. In fin dei conti 30 secondi son poca roba. Sei troppo regolare e prevedibile Gian! Anche se cmq ho sbagliato il mio pronostico...
    Altro che me, che in maratona sono stato capace di sballare di oltre 20 minuti!! In più, si capisce... :-(
    Ciao e stammi bene.

     
  109. GIAN CARLO ha scritto:
  110. @Mic, non era una gara tenera...poi si moriva il colored che ha vinto ha fatto 1h e 11, certo non era Gebre ma ieri non era aria di andare in Paradiso... al sole penso che il termometro era sui 35.

    @Michele, purtroppo hai messo il dito sulla piaga

     
  111. Anonimo ha scritto:
  112. Da pietro musilli.
    Ciao, ora per la preparazione alle future maratone (Firenze o Latina ecc.) ci sarebbe la gara di ottobre di 30 km ad Ostia: entro domani 30 sett. si deve fare l'iscrizione (costo 18 euro)
    bye

     
  113. GIAN CARLO ha scritto:
  114. @Piero, io a Ostia vado e domani mi iscrivo.

     
  115. Stefano ha scritto:
  116. @ Bravo Gianca.
    Una mezza così senza tanti allenamenti conforta sul fatto di non aver poi perso molto nelle vacanze.
    Domenica vai a Fiumicino??
    Io ci sarò.

     
  117. GIAN CARLO ha scritto:
  118. @Stefano, no devo fare almeno 25-27km e se vado a Fiumicino alla fine al massimo ne faccio 15 o poco +
    Forse vado in ciclabile sul presto, così per una domenica torno a casa sul presto

     
  119. Anonimo ha scritto:
  120. ciao Giancarlo, ricordati.."non e' forte chi non cade mai, ma chi cade e ha la forza di rilazarsi!".....a volte questi piccoli incidenti di percorso non devono "pesare" piu' di tanto su quella che e' la strada programmata. Sabaudia e' stata solo una tappa di avvicinamento e non devi essere deluso del risultato! hai l'esperienza dalla tua e sicuramente saprai far fronte ai dubbi che ti accompagneranno durante la preparazione pre-Firenze! Qui tutto procede, sabato in lunghissimo di 32km "tranquillo" a 4'30" circa finendo allegro (ritmo maratona)! ora mi rimane solo Ostia come lunghissimo e direi che tutto sommato i km per Venezia ci sono! alla prossima e in gamba! Luca (Fondi)

     
  121. Patty ha scritto:
  122. cavoli.....per poco che rabbia ma motivo in più per centrare il prossimo obiettivo!

     
  123. Anonimo ha scritto:
  124. Da pietro musilli.
    Spett.le miglior Blogger degli ultimi 150 anni, (e Blogger per sempre)
    Ciao, per la 30 km ad Ostia ci diamo appuntamento sottocasa mia?
    Poi ci si sentira' per metterci d'accordo.Bye

     
  125. Master ha scritto:
  126. La parte più difficile è proprio la tavola, almeno per quel che mi riguarda.
    L'altra sera ho fatto un bel pentolone di rigatoni gratinati con cozze e vongole, uno spettacolo!
    Bisogna vedere quanto conta per te quell'obiettivo, dipende tutto da li

     
  127. GIAN CARLO ha scritto:
  128. @Master, per me conta come una parola data ad un amico, se ho detto 3h 14.59 io devo fare il possibile per attenermi al dichiarato.... quindi anche chiudere i rubinetti dell'alimentazione sfrenata se questo pregiudica il risultato.

    @Patty, il prossimo obiettivo non ammette deroghe, anche perchè il super caldo prima o poi finirà !

     
  129. GIAN CARLO ha scritto:
  130. @Piero, Ok e guidero' io !

    @Luca, mi raccomando ad Ostia organizziamo un Blogpoint vero pre-gara e cerca di esserci, almeno ci si vede.... oggi questo post che ho scritto domenica con una chiave di lettura velatamente negativa lo vedo sotto una luce molto migliore.

     
  131. Anonimo ha scritto:
  132. Il caldo non ha pietà... comunque guarda il lato positivo come ha detto Furio!

     
  133. GIAN CARLO ha scritto:
  134. @Igor, è che il lato positivo.. si nasconde bene.

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi