Il grande viaggio è finito. Tre settimane son volate via, vanno in archivio 7500 km attraverso 14 stati. E' stata una bellissima esperienza che rimarrà scolpita nella roccia della memoria. Qui in foto sono a Rushmore in compagnia di Washington, Jefferson, Roosvelt e Lincoln... dai che reggo il confronto !!!
Oltre ai tanti spettacoli che la natura mi ha donato trovo doveroso segnalare come Chicago mi sia rimasta nel cuore in un modo assolutamente inaspettato (MI PIACEREBBE IN FUTURO TORNARCI PER CORRERE LA MARATONA). Città bellissima e apparentemente vivibile. Un archittetura moderna e audace sembra si riesca a fondere con personalità tra le esigenze dei cittadini e quelle dei tanti turisti. Vi ho fatto le mie ultime 2 corse della vacanza. La prima sul lungo lago con Zorro; 10 km magici, ricchi di immagini preziose da conservare, accompagnati da uno splendido sole e da una temperatura perfetta sui 15 gradi. Ieri poi, la seconda corsa, è stata su una pista(trovata per caso) incastrata tra grattacieli altissimi, scoiattoli e gente serena. Purtroppo ho provato anche qualche gioco in velocità... che, ahimè, mi ha fatto capire quanto la forma sia fuggita lontano e quanto ci sarà da faticare per riuscire a ritrovarla. Probabilmente sono circa un paio di Kg sopra, ma soprattutto sono imbottito di schifezze che... lasciam perdere.... tra una settimana, l'ora in pista temo mi farà molto male. Se prima della partenza valevo 36 giri abbondanti, dubito fortemente di essere oltre il filo dei 34.
Ultima nota sullo shopping, che direi abbastanza contenuto alle cose veramente convenienti: 2 paia di Levis 501 a 28 euro ciascuno, una felpa Ralph Lauren a 35 e, rimanendo in tema a noi caro, una maglietta di Forrest Gump a 17 E, un paio di Cumulus 9 a 45 E, una canottiera sempre Asics a 17 E e un Camel Back a 15 E.
Lascio a voi la parola, chiudendo così questo ultimo post dagli States. Dal prossimo tutto tornerà come prima, con risposte e visite a vostri Blog regolari. See You soon !!!
Ma che ci fa Giorgino Bush insieme a Jefferson, Roosewelt, Lincoln e Washington? Ah, non è Bush...
hahaha, bellissima.... avrei fatto la stessa cosa! ;))
Me pari Verdone in "Troppo Forte":
lo reggi il confronto ma con un bel cerotto su una guancia avresti assunto di + la faccia da duro! ;)
Se cambi pettinatura e ti fai crescere il pizzo sei il sosia di Lincoln... ;)
Che bello viaggiare, mi fai venir voglia di ripartire ! Ho sempre considerato Chicago una città non particolarmente attraente e, nonostante abbia dei colleghi che ci lavorano, non ho mai pensato di far loro visita; dopo quello che hai scritto potrei cambiare idea, non si sa mai ...
@Rocha, di sicuro non ti pentiresti.
@Tutti, sono stanco morto, Detroit fa un po' schifo, la crisi dell'auto l'ha massacrata, si legge disagio e a tratti miseria... ora voglio tornare a casa... come in una maratona all'ultimo km non ne hai proprio +
La forma ritornerà ... Firenze è lontano e le batterie vedo che sono ben cariche!
La voglia di States sale ...
La forma ritornerà ... Firenze è lontano e le batterie vedo che sono ben cariche!
La voglia di States sale ...
Buon rientro a casa Giancà !
Sei proprio un americano! (FOTO)!
La foto del Blog! Grande Mister! Nella Monument con la maglia della maratona di Boston!
Ci sei mancato!!
Vai Giaca' appena torni a casa ti metti a dieta ed in pochi giorni trovi la forma migliore.
What's american boy.... !!!
Attento a nun fa' come Albertone...!!
Ci vediamo al tuo ritorno....
tre settimane alla grande!!!!
i kg in più, ma che diciiii
e poi se anche fosse...
con 2-3 lunghi va tutto via
Buon rientro, aspetto altre foto e altri racconti dagli states..non te la puoi cavare con così poco!!!!
Sono pronto per Chicago. Anche se nel 2010 vorrei fare NY.
Voglio vedere una tua foto con la maglietta di forrest... :-))ciao
Caspita, in questa foto sembri il fratello di Elio!
E' un complimento, ovvio.
Bella foto!
La userai nella prossima campagna elettorale "Janko for president"?!!!
Buon rientro e complimenti per il lungo viaggio.
Le foto che hai pubblicato sono favolose. Buon rientro
Innanzitutto complimenti per la foto, mitica!
Quanto alla forma, mio marito, appesantito dalle vacanze, in meno di un mese "serio" ha perso circa 4 chili. Volere è potere! Solo io continuo a viaggiare con 3-4 kg sopra la norma, ma la golosità non si estirpa cosaì facilmente!! Buon rientro!
@giancarlo -> maratona di chicago? Mi chiami così non vai da solo? Potrei farci una bella pensato ... poi se te vuoi farmi compagnia e correre quella della Disney ... :D
@Karim, Georgino Bush è un po' cattivella... ma faccio spallucce.
@Marco, tu con la barba il confornto o reggevi alla grande.
@Er Moro, se poi avessi sentito pure gli sfondoni che ho sparato in inglese....mitico è stato ad un banco di un bar dove avevano le nostre bombe alla crema e io tranquillone ho chiesto : one cream-bomb please.... mia figlia mi ha guardato e mi ha detto sei il peggio
@Insane, io sono il sosia solo di me stesso e già è una bella fatica.
@Micio, incredibile come vado piano... è quasi inspiegabile.. in fondo son passate solo 3 settimane nelle quali ho corso 8 volte... boh !!
@Franca, grazie vedro' di rimettermi subito in pista.
@Lucky, sono in terribile ritardo per la nostra sfida a distanza sui 10km... vabbè perdero' con un futuro campione.
@Marco, grazie dell'incoraggiamento.
@Mastro non basteranno pochi giorni... forse ci vorranno un paio di mesi... ma tempo ne ho !
@Alessio, intanto ho corso sabato sera e ora vado ed è domenica mattina.
@Suysan, un altro post sulle vacanze con qualche scatto lo mettero', ma non esagerero' resta un blog di corsa e purtroppo ne ho fatta pochino! Comunque viaggio fantastico, spesa contenuta a livello di 2 settimane in Sardegna... certo qualche disagio, fatica immensa...ma senza dolore non c'è gloria.
@Stefano, siamo ragazzi... quindi il tempo è dalla nostra, non sarebbe male programmare Chicago per il 2011... già da ora !!!
@Innovatel, la mia l'ho già detta a Stefano... quella di Disney è + un gioco che una cosa seria... fanno una mezza il sabato e la 42 la domenica. Una medaglia a chi fa la 21, una a chi fa la 42 e 3 medaglie a chi le fa tutte e 2 e sono in tanti a farle entrambe a scapito delle prestazioni.
@Pimpe, la maglietta di Forrest è semplice e carina, la mettero' alla prossima cena dei Bloggers.
@Drugo, non sei il primo che dice che somiglio a Elio...in un disco lui in copertina ha messo una parrucca e siamo uguali...poi è interista !!!
@Polisportiva, nessuna campagna elettorale... di politici scarsi ce ne sono già fin troppi
@Pasteo, grazie sei sempre gentile... già pregusto quel prosecco...ricorda che ogni promessa è un debito.
@Trizzy, le donne con 3-4 kg in + stanno meglio...garantito ! Oggi mi sono pesato alla mia bilancia... dice solo un kg in + eppure mi vedo maluccio... è la vecchiaia... ahimè !!
BENTORNATO RUNNERBLADE!!!
Quei 2 kg scompariranno come niente negli allenamenti per la maratona, te li dimentichi subito!!
Tozzissima la foto.. sei un grande :)
A presto e buon allenamento!!!!!
uggualeee..che vacanza giancarlo. te la invidio..chissà se un giorno potessi fare una spedizione così ti chiederei il programma che hai seguito!!
Quindi ora pure tu il camel back..
@Barby, come ho scritto il peso è solo + 1 è che la forma è così scadente che pensavo fosse peggio.
@Math, il programma che ho seguito è copiato da un viaggio classico di avventure del mondo di 3 settimane a cui sono state applicate piccole personalizzazioni.
Cmq per abbassare i costi ò fondamentale prendere una macchina in 2 famiglie o 2 coppie... anche 3 coppie
Il paragone lo reggi benissimo e di questi "giochetti fotografici" piace farli anche a me :-)
Sarà dura tornare alla realtà?
Non ti abbattere troppo, non ti conosciamo così remissivo!
A parte il cibo spazzatura, very nice gli acquisti: in USA si risparmia e ne vale la pena comprare, specie le cosucce running esclusive solo per gli americani :-D
@Filippuccio, il mio shopping messo a confronto con quello di moglie e figlia fa la stessa differenza che c'è tra la mia e la tua corsa :-((