Nel momento in cui taglio il traguardo della 30km il cronometro dice 2h 14 minuti e 57 secondi. Il mio GPS da 29920 metri(lo scorso anno 30080), quello del blogger Marco Bucci, che ha fatto gara quasi sempre con me, dice 30010. Altri proprietari di Gps davano tutti sentenze molto in linea con l'ufficialità. Del resto qui si corre quasi sempre in rettilineo e tra palazzi bassi, è assolutamente normale che ci sia assonanza tra le cose. Scendendo in dettaglio posso dire che il primo e il secondo 10000 ho fatto 44.45 (1h 29.30) ai 20km... poi ancora bene fino ai 25Km... quando mi ero addirittura illuso di poter scendere sotto a 2h e 14 finché negli ultimi 5km ho pagato dazio rallentando un po'(ultimi 10km 45.27), anche perché c'era molto sterrato e per 2 volte bisognava affrontare i famosi cavalcavia di Ostia(quello al 28esimo è micidiale). Nel finale comunque il saldo dei sorpassi tra fatti e subiti ha girato nettamente a favore malgrado il leggero rallentamento. Il caldo e l'umidità(altissima) anche oggi hanno fatto strage al punto che tutti quelli che son partiti con troppa veemenza negli ultimi km hanno visto le stelle.
Da segnalare anche il fatto che ho dimenticato il chip in macchina e che quindi non sono presente in classifica(poco male... ero 120esimo su 887) e poi(come già accennato) che per i primi 17km mi sono tenuto sempre fianco a fianco con Marco (di Strada Facendo)... che sembrava aver gamba per fuggirmi via... finchè al 17esimo improvvisamente ha ceduto (evidentemente solo di pochi metri)... l'ho perso di vista e ho continuato con il mio passo regolare fino al 22esimo quando inaspettatamente mi ha risuperato in tromba. Sembrava leggero e impeccabile, ma la sua bella azione ha retto solo per 3km, a quel punto i 100 metri di vantaggio che aveva accumulato su di me hanno dapprima smesso di crescere e poi lentamente hanno ripreso a diminuire fino a quando a 300 metri dall'arrivo sono stato tentato dall'andare a prenderlo... poi ho saggiamente desistito e gli sono arrivato a 20-30 metri(In foto sono distrutto insieme a lui). Direi che e' stato un ottimo test che ha confermato le aspettative della vigilia. Runnerblade c'è, la testa è collegata, ma le gambe ancora non sono quelle necessarie per andare sotto a 3h e 15 a Firenze... comunque nulla è perso, so infatti che, grazie ad oggi, mi sono fortemente avvicinato all'obiettivo. Nel dopo gara oltre che con Marco faccio salotto con i Bloggers Marco(Yogi) e Master Runner (già presenti al Blog point pre-gara vedi post sul sito dei Blogtrotters), nonché con i compagni di squadra Sergio, Piero, Antonio e Andrea. Presenti all'evento anche i miei amici di Fondi Luca e Gianluca(capaci di tenere i 4 al km !!!) come sempre guidati dal loro grande comandante Enea(stabile sui 5.20). Insomma una bella giornata di sport conclusa con un assaggio di pasta proprio mentre l'ultimo scampolo di estate ci regalava delizia dopo che la violenta pioggia della notte ci aveva fatto temere di dover raccontare tutta un'altra storia.
Che facce!!!!!!!!
Bravi comunque.
@Ezio, proprio oggi, mentre aspettavo questa foto dall'Olandese Yogi... ho fatto cerca foto Ostia-corsa su google e mi è uscita quella che io e te lo scorso anno avevamo lo striscione in mano da soli :-)
Ma se hai lasciato il chip in macchina che è quella cosa attaccata alla scarpa sinistra?
Bravo GianCarlo, sei il solito orologio!
@Alvin, se allarghi le foto lo vedi è la chiave della mitica Picasso di runnerblade.. il chip è piccolo piccolo e glielo ho restituito alla fine
Bravissimo Gian Carlo,
grande concentrazione costanza perfetta, non hai certo rischiato alcuna crisi.
Trenta chilometri sono lunghi ed e chiaro che ti hanno provato ma la condotta è stata impeccabile, e per i quarantadue chilometri questo vale un bel cinquanta per cento per chiuderla in 3h15'00" (fondo permettendo).
Ciao.
sei un cronometro, però farei qualche 400 prima di firenze
Gian Carlo buono direi ma dalla foto Marco sembra aver speso più di te...
Dai dai Gianca che tu ci sei. Ancora qualche settimana e la forma sarà con te
Quello che c'era da dire ce lo siamo gia' detto e l'hai spiegato a dovere...
Rimane il rammarico per non essercela fatta tutta a braccetto, ma al 17° la crisi e' stata di testa, mentre al 25° era di gambe...
Alla prossima Giancarlo e se puoi riprendimi se ne avessi, essere battuto dagli amici non mi fa rodere, ma piacere...
azz, stravolti come siete quasi non sembrate voi! eppure lo fatta io sta foto.... ^^
Nelle tue parole "mi sono avvicinato all'obiettivo" sta il miglior commento alla tua gara di oggi. Altri 12km a poco meno di 5'00'' al km e le 3h 15min sono tue. Poi darà più fresco e sarai più in forma e allora starai sotto le 3h 14min...
Giuseppe, oggi era caldo e il fondo è anche un po' infame. fare 4.30 qui vuol dire che a Firenze i 4.35 possono essere tenuti fino al 37-38esimo km... tradotto c'è da perdere un Kilo, da fare un altro lunghissimo e ovviamente continuare a tenere alta la concentrazione.
@Stoppre, si qualche 400 ci vuole sicuramente, speriamo che venerdì prossimo la gamba sia in grado... per i prossimi 3-4 giorni devo concedere tregua ad una vecchia muscolatura.
salutoni e in gamba amico giancarlo! e speriamo che a Venezia le gambe mi aiutino ancora di piu'! a presto per un caffe' a Fondi!Luca
@Simone € Anita, penso che Marco sia arrivato peggio di me... lui è piu' forte ma meno allenato.
@Yervs, e... con il mio spirito :-)
@Marco B, ci siamo detti tutto, meno l'aggiornamento su Firenze... io dipendo da te per l'albergo... altrimenti a 15 giorni dalla fine non ci resta che l'ostello.
@Marco, si l'hai fatta tu e c'hai pure goduto a vederci così belli cadaveri.
@Stefano, sono parecchi minuti indietro rispetto allo scorso anno... vero è che nel 2008 a Ostia ero + in forma che a Firenze... dove poi so di non aver dato il 100%... ma quest'anno servira' il 101% per centrare l'obiettivo... stay tuned.
@Luca, quella cosa che ho scritto di Enea che vi guida me l'ha chiesta lui ... come dedica !
PS
Tu e Gianluca andate come 2 moto... il caffè quando sarà lo pago io !
Per Firenze l'agente in missione permanente li' mi ha detto di non preoccuparmi, anzi gli ho fatto aggiungere altre 2 camenre per amici e mi ha detto che non c'e' problema... mi fido... altrimenti compiero' un agenticidio !!!
Gran bell'allenamento ... le gambe torneranno a girare come vuoi tu e sicuramente raggiungerai l'obbiettivo delle 3h15'.
Ma sei sicuro che Marco ti ha dato l'autorizzazione a pubblicare la foto? :-) Tu sembri fresco.... lui.. beh... un po' meno....
@Marco, ok allora tra poco vedo io per i biglietti sul sito delle ferrovie e prima di prenderli ti faccio sapere.
@Daniele, tra fratelli interisti non si chiedono permessi !!!
@Tosto, si come no... peccato che tra il dire e il mare c'è di mezzo il mare e io pure oggi ho visto di che pasta è fatto... 'sto mare !
solo un pò...... ;)
Io continuo con le mie sicurezze che a Firenze ti toglierai delle grandi soddisfazioni...poi mi spieghi come fai in OGNI foto post gara ad avere quel volto sereno! La calma come virtù dei forti? ;)
Il Ritorno di Runnerblade! Ma se n'era mai andato??!!
Oggi alla mezza il mio GPS 21460!! Però era piane di curve....
@Lucky, ma è mai tornato.
@Yogi, ti rendero' pan per focaccia e... di certo succederà... che saro' io ad attenderti al traguardo ;D
@Fat, quello è il volto che sconfina nella serenità... di chi a questo mondo non ha più nulla da dare e ne da dire... quello che subisce.. giulivo !
.......mi lasci il chip....in giro....
Bravi ad entrambi e bella la foto!
Che palle Carpi....... e che delusione. del resto me lo avevi detto Gianca. avrei fatto meglio forse a fare i 30 km con voi.
Non ci posso pensare dopo tutto il mazzo che mi sono fatto con il caldo di quest'estate.
@Stefano, era caldo (molto) pure da noi, ma noi non dovevamo fare il tempo e quindi è stata una bella giornata. Sono andato sul sito della maratona di carpi e ti ho cercato(fiducioso) tra quelli che avevano chiuso sotto le 3h e 07... poi come sai ho scoperto che hai fatto ancora lo stesso tempo(comunque un gran tempo) se ti consola oggi io a Carpi avrei fatto 3h 19.59(parola di Runnarblade)
@Diego, la vecchiaia è una brutta bestia... è verde e si trasforma di continuo.
@Furio, merito del maestro Yogi e delle nostre facce afflitte.
stanchi ma soddisfatti!!!!
sei un orologio svizzero
hai fatto quello che avevi pronosticato.
bene!
il resto e' tutto guadagno..
Complimenti Giancarlo, al traguardo ti ho sentito un pò troppo pessimista, dai che x Firenze sarai al top...!
@Gianluca, si hai ragione, ma è il pessimismo della ragione, quello che ti aiuta a prendere coscienza delle cose... su una gara come quella di ieri ho perso 10-12 minuti in 6-7 anni... anche se son certo che 3-4 min li posso recuperare.
@Pimpe, si quello in + è tutto di guadagnato... ci ho messo 3 secondi in meno :-(
@Alessio, sarebbe meglio essere meno precisi.... se a favore
BRAVO .........Complimenti. CIAO
@Mercurio, grazie a te !
Beh innanzitutto complimenti per il nuovo layout del blog. Stupendo mi piacerebbe farlo simile magari con colori diversi ma no nriesco a trovare il modello.
Riguardo il tuo bel lungo mi sembra che hai fatto veramente bene correndo con regolarità, il calo nel finale ci sta. Non ho mai visto nessuno che arriva fresco e pimpante dopo 30 km di corsa! Se andrai avanti cosi' secondo me l'under 3h14'59" a Firenze ti verrà facilmente, anzi penso che potresti puntare anche a 5' in meno!
Nella foto non pare nemmeno che hia corso 30 km ...Marco Bucci secondo me lo fa apposta a fare quella faccia.......!!!! Riesci sempre a fare i tempi stabiliti sei davvero un perfezionista !
ti sento più combattivo..nulla è perso..coraggio gianca.. che facce da disperati in foto
nel sito web dell'astra non figura il tuo nome assieme agli altri atleti dell'astra, nella gara della 30 km
bye pm
nel sito web dell'astra non figura il tuo nome assieme agli altri atleti dell'astra, nella gara della 30 km
bye pm
Ottimo ragazzi! e sempre complimenti per i temponi che infilate..
Come prosegui la preparazione x Firenze? Lunghi,mezze..???
ciao
Bravo Janco. Mi impressiona sempre la tua regolarità (le prime due frazioni di 10km identiche!!). Non ho alcun dubbio che 3:15 li farai tranquillo.
@Andrea credo che se lasci una richiesta in chat con la tua mail Paolo è in grado di farti avere il template. 3h e 15 è il massimo che posso fare.
@Franca, invece li avevo corsi e stavo pure alla frutta :-)
Marco sta studiando da pace-maker per una campionessa.
@Math, io sono sempre combattivo... è per questo che alla fine faccio quella faccia.
@Piero, non sono nell'elenco Astra perchè Giuseppe lo ha preso dalla classifica dove(come sai per il chip) non ci sono.
@FabioG, io sono sotto choc per la terza serie 40 secondi + lenta e tu mi lodi :-(
@Insane, come vedi la preparazione procede... ma è sempre in salita
tu + che stanco hai una faccia da rassegnato.....
ma il chip in macchina NOOOOOOO!
@Patty, tirero' fuori dal cilindro nuove motivazioni... con o senza chip !!!
Ottimo allenamento in vista di Firenze, a fine Novembre sarai in perfetta forma !
bella giornata, bella foto
@Rocha, si e qualora ci fossi anche tu saro' contento di batterti. Te lo dico perchè solo seminando un po' di zizzania riesco a trovare la forza per tornare a mordere la strada.
@Nicola, sulla giornata puoi scommetterci, il mare era calmo e incantevole... dopo il nubifragio della notte. L'aria era pregna di umidità... ma ricca di profumi.. tra gli scavi delle rovine romane prevaleva un "sapore" di mentuccia.. insomma una favola !
Quando Marco m'ha detto del chip ho vermente pensato che stai perdendo i colpi!
Poi quando mi hai detto il tempo all'arrivo te sei ripreso in calcio d'angolo!
@Master, che poi 2h 14 e 57 era il mio time in realtà sulla riga ho superato uno di Carsoli che conosco bene da tanti anni a cui hanno assegnato 2h 14.59 quindi... non sono stato preciso.... HO SPACCATO !!!!!
Che brutte facce...! :-)
Dai dai che non è andata male, Gian. La distanza dei 30km non l'ho mai corsa, ma ho portato a casa un volantino per i mesi a venire...non si sa mai.
Bello l'aspetto che state dando al blog; trovavo utile e interessante gli aggiornamenti degli altri blog che adesso manca.
@Mic, gente che vale il tuo tempo sulla mezza ha chiuso 1h e 50... ma loro sono maratoneti da 2h e 35.
Il Blogroll tornerà è temporaneamente saltato
Runnerbalde c'é ,la testa pure e le gambe arriveranno a Firenze in ottima forma. Grande GIANCA' sei un grande!
@Pasteo, mitico il nuovo avatar ci stai dentro alla grande.
Non so come mai ma non figura un commento che ieri ti avevo lasciato...ad ogni modo dicevo che il racconto mi è molto piaciuto, il tempo mi sembra buono, considerando anche il caldo umido che ha fatto, e soprattutto che ormai il nobel mancato è solo un ricordo sfocato ;)
@Maurizio, grazie di tutto, per il Nobel ormai la delusione è passata, per la gara ve bene... era cio' che speravo e illudersi di far meglio non è proprio cosa-
Per il commento su questo Blog sappi che io ho cancellato solo alcuni ripetuti e orribili "Forza Juve" mandatimi da Zorro per il resto mi sono tenuto in bella mostra anche i vaffa quindi non so che dirti.
Gian Carlo! Complimenti per l'impostazione grafica del blog, un taglio di modernità, mi piace!
Nella foto te e The Yogi vi vedo bene: tutto sommato avete corso 30K e vi vedo abbastanza tirati!
Firenze non è molto lontana, il test ti servirà tantissimo: terminare una 30 anche in cattive condizioni (non è questo il caso) ti porterà a non commettere errori nella maratona: il fisico apprende e si adegua.
Ottimo!
@Filippo, the Yogi ha fatto la foto, quello con me è Marco Aurelio(nome altisonante)... ho letto il tempo di Carpi aspetto di leggere la cronaca.
Grande Giancarlo, impeccabile, puntuale e preciso come al solito...Me l'hai fatta vivere coi tuoi occhi come Marco:
è stato un piacere leggervi, un pò meno nn essere lì anch'io! Ma la regina mi doveva dire delle cose :D
@Moro, quando la regina chiama come mancare.. verro' di certo a leggerti !
Azz, mi sono sbagliato nel leggere il post, eppure gli somiglia...
Forse domani pubblico il racconto.
No probl... ora per me è + importante leggere la storia di quei 142 minuti minuti