Migliaia di corse e gare si sovrappongono le une alle altre senza che ne resti traccia. Poi ogni tanto succede qualcosa che resta agli annali ed entra a far parte della storia: ti ricordi quella volta che...
... Marco aveva 100 metri di vantaggio a 500 metri dall'arrivo non si è girato e gioiendo e passeggiando ha alzato le braccia al cielo rallentando a dismisura finchè è stato passato sul filo di lana.
E' ora che lui, dopo 10 giorni di lutto, ce lo racconti brevemente.
Che fosse una domenica particolare già si era capito dal giorno prima, un sabato che aveva visto una strana sconfitta della Beneamata (Roma N.d.R.) a casa del barese e il matrimonio inspiegabile di Dott. Vittore (Ex Astra N.d.R).
La gara di Peter Pan(6km) è un classico autunnale di Villa Pamphjli che però è risultata orfana del duello tra Runnerblade (assente giustificato a Sabaudia) e Zorro (impegnato in un improbabile lungo al campone) e che presentava tra vari tapascioni l'LBM Bucciarello accreditato di un 32e10 sul 10000. Saltando i primi 3 km (comunque non lentissimi) la gara vera e propria è iniziata ai piedi della salita del lago dove a sorpresa cedeva prima Bucciarello e poi Psyco. All'inizio del campone la gara sembrava chiusa e così ho deciso di risparmiarmi in vista della gara serale prevista nel quartiere Laurentino (ciò non giustifica la mia totale mancanza di controllo sugli immediati inseguitori) e così facendo l'ultimo km è risultato solo a 3e25 permettendo a Bucciarello di avvicinarsi in silenzio e superarmi sotto l'arco mentre giungevo a braccia alzate! Mentre mi sfiorava sul tappetino del chip mi ha sorpreso facendomi pensare ad una gogliardata di Zorro per farsi fotografare col vincitore sotto al traguardo! Questa volta complimenti al vincitore e un rimprovero agli assenti Z. e RB. perchè di questa gara e della mia figura di merda ancora se ne parla a Villa (e se ne parlerà per anni N.D. R.). La rivincita è per la Corri al massimo per Irene.
P.S. La gara serale l'ho vinta con ampio margine dopo attento controllo degli inseguitori! Marco.
Emulo di...emulo di...cavoli, non mi viene il nome! L'italiano che si fece gli ultimi 50 metri salutando il pubblico e gioendo, prima di essere infilato sul traguardo ed arrivare secondo...dannata memoria!
Beh, Marco, credo che ora non ti fregheranno più! ;)
Giancà, non ne perdoni una, eh? :)
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!! Si impare sempre
Bel racconto ... è una storia che sembra rubata al ciclismo dove è più facile che avvenga!
Quatto quatto, lemme lemme, senza farsi sentire, quasi fosse un guerriero di Manitù, ha lasciato il segno sul tuo amico. Ma tu nno perdoni ed ecco la notizia. Sempre sul pezzo.
Bella storia!
Peter Pan di villa Pamphili è stata la gara n° 0, la prima in assoluto, da privato che si appresta ad intraprendere un nuovo stile di vita(che ancora mi dà dipendenze)!
x qnt riguarda il post: bè, tutto fa esperienza ;)
@Marcello, ma come faccio a perdonargliela... è giovane, ha talento... è ben istruito... eppure così pollastro !
@Matteo, tu fai sempre attenzione pechè a te potrebbe ancora succedere :-)
@Er Moro, son parechi che decidono di debuttare con gare all'interno dei parchi... poi come le ciliegie una tira l'altra... oggi io non mi diverto + a correre le gare a Villa Pamphili, ammesso mi siano mai piaciute veramente... troppo brevi.
Micio e Franco, una storia per essere divertente necessita di qualcuno che si [ fatto fottere.
Ezio, grazie... e se capita metti la bandierina sul sito dei Blogtrotters alla voce blogtrotters nel mondo
Mai abbassare la guardia, soprattutto sul finale. E' una regola di vita oltre che sportiva...
Imperdonabile!
Marco, ti suggerisco alcune sedute terapeutiche di gioco del tennis. Con quello sport impari che non è finita la partita finche non hai stretto la mano all'avversario.
che pelo, gli han rubato la brioche mentre l'azzannava.. adesso mi informo .. ho talpe all'LBM Roma...
1983, ero all'olimpico a vedere gli assoluti. 10000: alla campana cova e panetta hanno 50m su pesavento che sul rettilineo successivo comincia uno sprint bestiale, la gente comincia a urlare ai 2 campioni "aho, svejateve, quello ve pija!". cova e panetta pensavano a un'ovazione e rallentarono per salutare la folla e pesavento li infilò!!!
luciano er califfo.
@Maurizio, nella vita io sono per un: vigili si... diffidenti no !
@FabioG, Runnerblade ha fatto la Coppa Italia NC fine anni 70 inizio anni 80... e se non lo battevi in 2 set al terzo eri fatto !
@Califfo, certo farsi fottere in 2 è peggio che da soli.
@Pimpe, LBM è una squadra da 300 iscritti non è proprio una famiglia, cmq Bucciarello lo conoscono tutti perchè è uno forte sul serio specie dai 1500 ai 5000 e nelle gare in montagna
... infatti a Runnerblade non sarebbe successo!
Sapevo di questo tuo passato da tennista e mi sei simpatico anche per questo. Al terzo è molto dura anche con me...
che storiaccia..;-)
@FabioG, vabbè al terzo ti facevo arrivare al tie break.
@Alberto, ormai il ragazzo è marchiato per la vita... podistica :-(
Allora fortuna che non ti ho mai incontrato ;)
Ma ora non giochi proprio più?
@FabioG, no l'ultima partita 5 anni fa organizzarono un torneo in un albergo sull'adriatico e persi in semifinale da un tizio scarso, ma regolare.... è stata assolutamente la mia ultima partita.
Nel 1998 in un altro villaggio turistico in Calabria partecipai al torneo e lo vinsi anche se non giocavo da molti anni.
Beh, allora è tempo di tornare in campo! Rientrare dopo anni e vincere addirittura un torneo non è da tutti, complimenti.
Io, dopo 20 anni sui campi, ho detto basta con i tornei ed ho continuato a giocare molto raramente solo con vecchi amici tennisti doc. Ora è più di un anno che non impugno la mia vecchia yonex, ma mi sta tornando una certa voglia...
@fabioG, io giocavo all'epoca delle racchette di legno(tipo la Donnay di Borg o la Maxima di Panatta) oggi ho i tendini distrutti da quasi 50.000 km di corsa... se vado dritto su asfalto magari altri 10 anni e 20 maratone le porto a casa... se mi metto a giocare a Tennis sono improbabile mi faccio male e smetto di correre.
Dico questo anche se spesso guardo qualcuno che gioca nei circoli e dico: ammazza che Pippe je farei 6-0 6-0
Azz che brutto, capisco essere battuti al fotofinish ma così è da principianti.............................
Io al suo posto, appena possibile, al riparo da occhi indiscreti, avrei operato un energico e veloce movimento di accostatura fra il mio testicolo destro e quello sinistro, mediante l'ausilio degli arti superiori, cercando di non emettere alcun grido di stampo fantozziano... !!!
Non tocchiamo questo tasto, mi è successo alla Gazzetta Run di Mantova e mi rode ancora!
@Filippo, penso che alla Gazzetta Run di Mantova qualcuno ti abbia fregato allo sprint... spesso è successo anche a me. Con oltre 300 gare avro' sprintato almeno in 100 occasioni fino alla finish line... la storia di Marco è un pochino diversa...in palio c'era il primo posto in una gara.
Certo non era una gara nazionale con i campioni veri, ma era una gara dove ci si giocava anche il ruolo di re della Villa e Marco che abita a pochi metri dall'entrata della Villa è stato detronizzato da re da un'atleta anche + forte di lui in senso assoluto, ma che quel giorno l'ha battuto solo per una grossa discrizione.
@Marco, perchè ti saresti grattato... capisco che da interista fa bene farlo a prescindere, ma quella vittoria mancata nessuna te la restituisce.
@Michele, pensa quando ad Amsterdam sarai sulllo scoppiato, starai faticando in quegli ulltimi metri e Yogi sul traguardo ti supererà e si andrà a prendere il primo posto fra i Blogtrotters "olandesi"
mia mollare, sempre dopo il traguardo.
Cavoli che mazzata!!!!Deve essere davvero una brutta sensazione!!!Ma alla prossima non lo fregheranno molto facilmente!!!!
@Giulio e Pasteo, se lo rifregano anche meno clamorosamente di come è successo questa volta... intercedo e come dirigente e amico lo faccio radiare dalla nostra gloriosa società
Certo che nessuno me la restituisce Janko.... ma non mi sarei grattato, ma, in mancanza di un mazzarocco, li avrei SBATTUTI a mano !!!!
Giancarlo: non avevo pensato alla sotto classifica per gli italianblogtrotters ad Amst. ( sono sempre troppo poco competitivo) ma se dovessi metterci 5 € li giocherei su Franca
A Pistoia si direbbe ...tu sei un PIRO....!
@Marco, me lo spieghi bene domenica mattina ad Ostia
@Michele, si onore alla signora, ma tu sei oggettivamente in grande vantaggio...
@Franca, a Roma si dice di peggio
@Tutti, è un commento di prova... sono sotto restyling e sotto choc.
Ah ah!!! E aspetta!!!!!