Blog, Boom di contatti nei 4 giorni dopo Firenze !!

Pubblicato da GIAN CARLO martedì 8 dicembre 2009


Da quando uso Shiny come contatore visite mediamente ho avuto 1000 visite a settimana.
Con il precedente contatore raramente superavo le 100 giornaliere. Va detto però che il vecchio contatore ogni tanto si auto azzerava e di solito non ci si capiva nulla. Solo di una funzione ho nostalgia: ad ogni pagina dove accedevo mi dava il contatore di quella pagina(che forse era anche più affidabile di quello normale).
Questo contatore, spacciato per il migliore tra quelli free, dovrebbe registrare solamente gli IP differenti, quindi non scattare ad ogni mio accesso per capirci... però di questo non mi fiderei al 100%.
Comunque nel report che ogni settimana mi viene inviato questa volta un dato mi ha letteralmente sorpreso: il lunedì dopo la Maratona di Firenze ho superato i 250 contatti con oltre 560 pagine visitate. Pensate che, malgrado il normale crollo di passaggi tipico del fine settimana, è stato record anche per il dato complessivo "weekly" che ha raggiunto le 1160 visite con 2437 pagine.
Sono veramente numeri impressionanti che 19 mesi fa quando ho iniziato non potevo neanche minimamente immaginare.
Un dato che mi ha stupito in modo particolare è stato quello che ho rilevato circa 2-3 settimane fa:
alle 7.30 di mattina prima di uscire per un lavoro fuori sede, ho fatto un accesso e il contatore segnava un numero tondo (tipo 6000) facile da ricordare. Da quel momento non mi sono mai collegato, non c'erano post messi da poco e la sera quando rientrato a casa circa 12 ore dopo facendo un nuovo accesso ho visto che il contatore segnava esattamente 100 visite in più.... con soltanto 2 commenti aggiunti.

A questo punto ascoltare la vostra opinione e sapere delle vostre esperienze mi diventa "necessario".

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi