Dopo la sconfitta, più che altro morale, della Best Woman torno a mettere l'accento sulla stranezza dei chip. Domenica scorsa, pur non avendo fatto la gara sul serio, a mio vantaggio, avevo notato studiando la classifica, che... benchè fossi in griglia attaccato ad un compagno di squadra a 2-3 metri dai primi e praticamente quasi sullo striscione del rilevamento, lui all'arrivo è stato classificato con lo stesso time lordo e netto, mentre per me c'era una differenza di 4 secondi (che non sono affatto pochi)... forse ci avrei potuto vincere la scommessa !!!
A Civitavecchia poi la stranezza è stata ancora più grande.
Sono partito sempre a ridosso dello striscione e ho chiuso con il mio cronometro, attivato subito dopo lo sparo, che segnava 1h 28.28.8. Mi aspettavo di trovarmi in classifica o con 1h e 28 e 29 secondi o al massimo con 30(che poi era quello che avevo dichiarato e che mi ero ucciso per rispettare) ...invece in classifica mi hanno dato 1h 28.31.
Era stata una piccola delusione perché di fatto non ero riuscito nella mia piccola impresa... poi 2 giorni fa, sul sito del maratoneta, hanno messo l'annuncio che si potevano scaricare gratuitamente le foto di Civitavecchia. Per pura curiosità lo faccio e scopro che, come si vede nella foto, mentre il cronometro ufficiale segna 30 secondi il traguardo l'avevo già tagliato !
Sai com'è ...sono dettagli ... ma sono dettagli che fanno la differenza !
Lo so, sono molto malato, ma questo ormai lo sapete quindi... aiutatemi !!!
A Civitavecchia poi la stranezza è stata ancora più grande.
Sono partito sempre a ridosso dello striscione e ho chiuso con il mio cronometro, attivato subito dopo lo sparo, che segnava 1h 28.28.8. Mi aspettavo di trovarmi in classifica o con 1h e 28 e 29 secondi o al massimo con 30(che poi era quello che avevo dichiarato e che mi ero ucciso per rispettare) ...invece in classifica mi hanno dato 1h 28.31.
Era stata una piccola delusione perché di fatto non ero riuscito nella mia piccola impresa... poi 2 giorni fa, sul sito del maratoneta, hanno messo l'annuncio che si potevano scaricare gratuitamente le foto di Civitavecchia. Per pura curiosità lo faccio e scopro che, come si vede nella foto, mentre il cronometro ufficiale segna 30 secondi il traguardo l'avevo già tagliato !
Sai com'è ...sono dettagli ... ma sono dettagli che fanno la differenza !
Lo so, sono molto malato, ma questo ormai lo sapete quindi... aiutatemi !!!
Un complotto.
Un semplice complotto per boicottarti.
Consolati, capita solo ai migliori...
@Marcello, le stesse parole che dice berlusca e che mi ha detto il mio psicanalista... mi devo preoccupare ?
No no ... hai perfettamente ragione ... si lotta per quel secondo ... ed è giusto così ... :)
Il fatto stesso che tu sia in cura da uno psicanalista dà speranze al Paese su una tua possibile guarigione e redenzione (la prossima competitiva, visti i risultati e le polemiche annesse e connesse, la correrai senza chip, indossando il cilizio e con il capo cosparso di cenere; cenere da rinnovare ad ogni punto ristoro).
Pensa a tutti i matti che auto-invocano la lobotomia e sono ancora a piede libero e senza assistenza sanitaria.
Ogni riferimento a scriventi il messaggio è puramente casuale.
@Innovatel, si vince e si perde un caffè per un secondo...diamine.
@Marcello, se la prossima la corro senza chip vengo additato perchè voglio saltare i controlli, se la corro con 2 vengo squalificato perchè ho manie di pseudo truffe... no penso che la correrò regolarmente con 1 ...per il capo di cenere ...quello si ci puoi contare.
Certo che ci sono malati e malati ;-D..anche a ne hanno fregato un secondo a Padova...bastardi!!
Ohh... non e' che adesso mi ti presenti con una statuetta del Colosseo alla corsa a Villa Pamphili... ?!?!?!?
@Alberto, a New York me ne hanno rubati 2 ho la foto come qui ho la foto dopo il traguardo e mi hanno dato 2 secondi oltre il time in foto :D
@MarcoB, lo sai che hanno venduto 3000 statuette del Duomo di Milano negli ultimi 3 giorni :)))))
Dunque, nel caso di Civitavecchia potrebbe essere che.... noooo! Non posso risponderti sul serio su questa megapippa mentale.
Giancà, RIPOSATI!
a parte le "paturnie" mentali.....HO CAPITO: secondo me il tuo spirito pensa di arrivare con un determinato tempo e ci arriva prima del tuo corpo! FATTI CURARE!
Bè..mah..Quindi..Allora: QUOTO FabioG tutta la vita AHAHAHAHAHAHA..
io se vuoi,,,,,,,,,,,,,,, posso innalzare l età pediatrica,,vediamo un pò,,,fino a 50 anni,,,,ti va bene????:))))) hihihihihihihihihi sei un vulcano in pienaaaaaaaaaaaaaa....ma a chi somigli,,,forse a qualcuno che conosco??? mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:)))))
A me fregano sempre dei minuti..voglio giustizia! ;)
ciao
Internatelo
(e non ho scelto una parola a caso)
Grossissima pippa mentale ma...effettivamente è davvero strana la differenza tra il rilevamento chip e il tempo sul tabellone.
Sarà un chip juventino...a me invece i secondi me li regala... tiè ;P
@Patty, ma tu saresti disposta a fare l'infermiera ?
@Fabio G, sto riposando sono davanti al pc in pausa pranzo
@Er Moro, tu non quoti proprio nessuno ...prima vai sotto a 3h e 30 poi parli... se beccamo domenica con il freddissimo e pure il sole.
@Francescarun, basta che non somiglio a .... Silvio... ecco l'ho detto !
Che poi se alzano la pediatria fino a 50 son già fuori un'altra volta ;D
@Ale, adesso ho capito effettivamente è così ...gobbo chippino bianconero !!!
@Daniele, ne parliamo un'altra volta magari davanti a un bel tagliolino cacio e pepe.
@Insane, minuti hai detto ?
Ho capito tutto:
Vai così piano che il chip reclama una sua dignità !
@MauroB2R, guarda scherzi a parte che è veramente incomprensibile se il crono segna 30 e io son già passato come fa a fermarsi a 31 ?
E' capitato anche a me, e se non sbaglio ad un Campionato Italiano di Mezza Maratona...
Avevano attribuito tempi superiori di circa 2"-3" a tutti i partecipanti nonostante avessimo tagliato il traguardo in coincidenza con pallone gonfiabile e striscia rileva chip.
Normalmente non sbaglio mai il tempo preso al cronometro ed infatti accadde a quasi tutti gli arrivi questa aggiunta.
Forse calibrano male i trasmettitori con i sensori al tappeto?
Boh?
@Filippo, beh sapere che si sbagliano anche alle gare importanti fa notizia.
Civitavecchia pero' non è mai una gara con grossi campioni anche se quest'anno non avresti vinto... mentre dal 2006 al 2008 sicuramente si.
Domenica scorsa sotto la pioggia battente a Fiumicino Giorgio Calcaterra solo 12esimo in 30.55 Caliandro e Mazza appena sotto i 30 ma 4-5 neri erano già arrivati.
si, Gianca... hai ragione. sovente capita che sbaglino i rilevamenti real time...
io non ti so dire se mi e' successo...
manualmente si.. l'anno scorso hanno sbagliato in tronco il mio tempo finale al cross di pettenasco..
@Pimpe, manualmente... se i tempi li prendo io... e vedo che arrivi tu... che sei Juventino ...per bene che ti va ti faccio passare davanti 30 podisti, 2 cani, una gnocca e 4 rondini.
3000 Statuette...?!?!?!
Alla faccia... diventa una lapidazione in fieri...!!!
Dai.. nooooo... faccio un appello a tutti costoro :
CAMBIATE LA STATUETTA DEL DUOMO DI MILANO CON QUELLA DELLA COPPA DEI CAMPIONI.... Almeno quelli del Milan si cosoleranno con la copia di quella coppa che non vinceranno MAI PIU' !!!! :-))))))))))))
Nella foto di questo post http://vadoacorrere.blogspot.com/2009/12/hot-feet-e-42195-punti-interrogativi.html si può vedere sullo sfondo il runner che mi seguiva... vi sembra uno sprint da fotofinish? Eppure gli è stato accreditato un tempo uguale al mio! (non realtime, tempo effettivo)
Secondo me è un problema di sensibilità, il dispositivo andrebbe probabilmente tarato e molte volte è in mano a persone non troppo competenti.
oh ma non c'è nessuno che chiede un fido o che so', un protestato , dei rapinatori.. niente eh ? :-))
Semplice, siccome continui a pigliarmi in giro er Moro, ha pagato i cronometristi per boicottarti le scommesse....
Se non diluviava battevo tutte due i chip :-))
Ok, ti aiuto: Gian Carlo hai ragione !....ah ah ah...
@Lucky, intanto a Civitavecchia ne avevo solo 1 ...che con 2 c'ho corso solo una volta(e porti pure + peso) e se guardi la foto con attenzione la gente aveva l'ombrello aperto.... stendiamo un velo pietoso sul fatto che la sera prima avevo mangiato una tonnellata di roba e bevuto per tre.
Potevo fare meno di 1h e 28 in condizioni psicofisiche normali e con clima OK,
Poi sui 10km ho perso e ci sta, ma ti garantisco che anche li se ci fosse sto il sole e non fossi andato in paranoia... molto probabilmente chiudevo sotto al tempo tuo.
@MarcoB, si meglio che stiamo zitti... quando la coppa dei campioni l'abbiamo vinta noi ancora non andavo alle elementari.
@Filippo, si ho visto.
Secondo me dipende dal fatto che quei rilevatori funzionano un po' a caxxo... come se andassero a ondate. cioè alla fine ti prendono sempre, ma una volta 3 metri prima una volta 3 metri dopo e chi più ne ha + ne metta.
A Giancà, vedrai che da questa situazione ne uscirai "con l'odio di pochi e l'amore di tanti"(ANCORA STO A RIDE!E LA GENTE CHE JE DA RETTA!)...
Cambiando discorso, per domenica ci sono alla Chrstmas Run e mi faccio scarrozzare da te! :)
@Alvin, si a questo ci credo... domenica lo affogo nel laghetto della Villa.
@Diego, non fare così che mi assecondi come i matti... guarda che divento verde sul serio.
solo la gnocca mi passa davanti.. :-))
Pimpe, già solo che tu guardi, lei passa ...ma nessun contatto... il rilevatore chip non lo consente :)
@Maurizio, ti ho letto solo ora, il tuo commento era entrato insieme al mio e poi avevo spento il computer.
Mi fa piacere che domenica ci sarai ...non te ne pentirai è un bellissimo giro e saremo un grande gruppo.
Ti e vi ricordo che il percorso non è segnalato quindi ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma senza pace-maker ti e vi perdete.
Poi il bello e la stranezza di questa gara sta proprio tutta li, non si corre contro qualcuno, ma con qualcuno e se ne approfitta per socializzare e apprezzare il panorama.
... mi consenta:
- Giudici (di gara) comunisti!
@Ciccò, beh ...con me dovrebbero avere un occhio di riguardo !
Sì avevo visto che gli orari dei due post erano molto ravvicinati. Domenica è l'occasione per conoscere finalmente te e forse altri bloggers e di fare un ottimo allenamento. E' anche la prima volta in assoluto che corro a Villa Pamphili. Ciao Gian Carlo a presto.
@Maurizio, OK a domenica... ho messo sul sito dei Blogtrotters un post velocissimo sulla Christmas Run
giancà,
all'inizio dell'anno uscì su correre un articolo del nuovo allenatore di calcaterra in cui dichiarava che l'obiettivo della stagione era la velocizzazione... ora fa 31... obiettivo fallito.
digli che lo alleno io.
luciano er califfo.
@Luciano, hai ragione ... ma ha avuto un problema al tendine mentre faceva i lunghi per le 100km(2 di fila) una a maggio(passatore dove ha vinto) e il mondiale a giugno(solo 3 per pbrol allo stomaco con ultimi 20km a 3.30) poi appena si è ripreso ha fatto altri 3 lunghi da 70-80km per vincere a metà novembre la 100km degli etruschi e ...non dimenticarti che ha già 37 anni e che domenica pioveva di brutto.
Caliandro e Mazza gli hanno dato "solo" un minuto.
Se preparasse un 10.000 secco per 3-4 mesi di fila farebbe ancora oggi 29 e molti spicci ...ma tanto non lo farebbe mai.
sì, ma allora il suo allenatore cosa dichiarò a fare che volevano tornare a 1h04 nella mezza e 2h15 in maratona???
er califfo.
@Luciano, dichiarò quello che volevano sentirsi dire.
si vabbè e se io avessi avuto le rotelle :-)))))))
Dai che il mio caffè sta arrivando, via cielo!!!!! :-))
Lo porterò da Gattullo o da Taveggia .....
@Lucky, il caffè lo puoi prendere dove vuoi anche al bar della scala e mandarmi un email dello scontrino ;))))))))))