Corsa di Miguel: sopra o sotto 40 su 10km ? Booh !

Pubblicato da GIAN CARLO domenica 24 gennaio 2010

Ciao Bloggers, oggi ho graffiato l'asfalto con tanta cattiveria. Qualcuno direbbe che son stato rabbioso... e il risultato mi ha soddisfatto al di là di ogni più rosea aspettativa. Quanto ho fatto ?
Non lo so ! .. e non certo per una mia mancanza. Diciamo, senza tema di smentita, che sono andato a 4 al km.
Quindi circa 5 secondi al km meglio di ciò che mi aspettavo.
Era dalla gara di Colonna di settembre del 2008(primo raduno Blogtrotters) che non tiravo più un 10000. Allora(abbastanza ben allenato) feci 40.01(40.04 ufficiale), ma quella gara era durissima con 3km di sterrato e molte salite. Stavolta(poco allenato) il tempo è stato circa lo stesso ma su un percorso piatto come un bigliardo e con pochissime curve. Detta così sembrerebbe una sconfitta, ma se torno indietro di qualche post mi accorgo che, neanche nella più ottimistica delle previsioni, potevo immaginare una simile prestazione.
Storia:
3 gradi, una leggera bava di vento, nuvole leggere e sole che si alternano senza patemi, umidità bassa. In sunto, ...condizioni ideali. Partenza da casa con la macchina di Paolo(oggi velocissimo under 33.22 ai 10km), Massimo the doctor( 43.00) e Fausto (42.15).
45 iscritti ASTRA, foto di rito, tante facce vecchie e nuove, allegria diffusa.
Confermato avvistamento dei Bloggers: (Maurizio, Er Moro, Francescarun e Stefano old boy)... oltre ovviamente a Massimo B, con i miei colori sociali(grandissimo acquisto !! 37.15 ai 10KM !!!).
Lungo riscaldamento ad evitare l'ibernazione e sono pronto. Scelgo di correre abbastanza coperto dovendo entrare in gabbia molto prima(20 minuti) per sperare di fare una partenza decente(4400 iscritti per il 10.000 + partecipato d'Italia).
Cronaca.
Parto bene e supero Franco Fava dopo appena 100 metri, solo qualche leggero rallentamento alla prima curva e si va ! Il freddo mi uccide e la gamba fatica proprio a mettersi in moto.
Primo KM 4.07, se continua così under 41 è dura.
Di solito so sempre dove andrò a parare, ma su 10km ho studiato meno sia come lavori specifici, sia come capacità di interpretare la gara e di capire che runner sono.
2km 8.06. Azz, bene allora si va a 4 al km anche se una folla scalpitante mi è avanti(ma quante gambe ci sono oggi ?). E se il secondo fosse stato più corto ? Aspettiamo a mettere gli inni alla gioia.
3km 12.05. OK, ancora 3.59. La gara prosegue lineare, fino a 4500 metri non ci sono curve. Il percorso è lungo il fiume, che di suo non è drittissimo, ma il disegno delle anse è morbido da trasmettere la sensazione rettilinea. Mi concentro sul gesto e provo a respirare più lentamente, il mio compagno di squadra Raimondo, mi passa, ne ha di più... già, quello di oggi non è il miglior RB possibile, accontentiamoci.
16.04 al quarto, terzo 3.59 consecutivo. Curva a destra, attraversiamo il fiume, ancora curva a destra, ora dritti fino a Ponte Milvio.
20.03 al quinto; regolarità mostruosa, provo a crederci, oggi non crollo, 41 non è neanche da prendere in considerazione e la lotta(inutile nascondersi dietro ad un dito) è con i 4 al KM.
24,01 al sesto, ora la gara cambia rispetto alle vecchie edizioni, non si scende sulla ciclabile, bloccata per lavori di manutenzione, ma si resta alti sul fiume. Così facendo rispetto al vecchio tracciato allungheremo di una cinquantina di metri e dalla nostra avremo un percorso ancora più piatto.
28,00 al settimo. Regolarissimo. Ora nell'ottavo metto in preventivo di perdere qualcosa sulla media, dobbiamo attraversare Ponte Milvio e per oltre 150 metri la strada sarà mossa e dall'asfalto si passerà al sanpietrino.
Mi aspetto 32.05 all'ottavo. Mi ripeto che non devo cadere in depressione, ma crederci, il finale è favorevole e all'ultimo KM potrò alzare il livello di fatica.
Ecco l'ottavo 31.45 ?????. Cartello spostato !!! Impossibile, sono rimasto in scia della massa, forse qualcuno in più quelli che ho superato, ma l'andatura è rimasta quella. Hanno toppato ci hanno regalato circa 20 secondi(80 metri). Ignorare e spingere alla muerte. All'altezza degli 8300 metri mi affianca Zorro che è partito da casa per un lungo e si è fatto trovare al punto giusto nel momento giusto per tirarmi nel momento topico. Non riesco a produrre una grande accelerazione, ma la freccia è inserita e inesorabilmente superiamo.
Attendo il nono con trepidazione, ma non arriva(desaparecido come Miguel !)...36.05 ormai non c'è più. Resto con il dubbio: avranno sistemato l'errore dell'ottavo o quel bonus(di circa 80 metri resterà ?). Zorro, spinge forte, ancora un pezzetto, poi frena si sposta di lato e mi incoraggia a proseguire. Sono al 38esimo minuto. Giù il gas, supero ancora. Lo stadio è ancora lontano. Gli altri anni il 10000 era 20 metri prima dell'entrata quest'anno(lo attendo 70 metri prima) cerco di capire se ci arriverò prima o dopo i 40 minuti, forse prima ...quando improvvisamente il cartello dei 10km mi si materializza davanti mentre il mio crono segna 39.38 !!!
Non rallento, continuo ad andare, consapevole che qualcosa mi è stato regalato, entro in pista, ne ho poco, ma sprinto e chiudo in 40.43. Nel 2009 diedero la gara per 10150 arrivando nel medesimo punto, quest'anno (con la variante) dovrebbero essere circa 10.200. Vedremo. Sono in attesa di un responso ufficiale.
Comunque le seghe mentali finiscono qui.
Ho corso 10km a 4 al km !
Sono euforico, devo dire che il 10000 mi mancava davvero. Ora facciamo gruppo: Io, Zorro, Fausto e Massimo, si torna a casa correndo. Malgrado la stanchezza e il ritmo turistico di 5 al km arriviamo a Monteverde molto prima di Paolo bloccato in macchina da strade chiuse, messa papale, traffico vario etc etc. Ultima nota di colore, dopo Piazza san Pietro, quando la strada s'impenna Massimo finisce la benzina e non viene più su. Rischia di morire di fame e di freddo e nessuno lo può' aiutare, il medico è lui ..quindi ...ahh ....ahhaa !!!
Finalmente a casa, doccia e... 2 primi: tagliatelle con funghi e ravioli al gorgonzola !
RB è quasi tornato ...! Cominciate a fuggire... vi do il vantaggio !!

65 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Anonimo ha scritto:
  2. forse non eri andato mai via, solo che dovevi "tornare" cattivo come una volta....Complimenti! io l'ho vista su raisport+....e devo dire che questa gara ha sempre il suo fascino! dopo 5 edizioni consecutive e' stata dura dire di no, oggi..pazienza! cmq dovevano esserci delle buone condizioni meteo, visto che davanti, parlo dei primi 100, sono andati tutti forti!....e adesso godiamoci sto derby!Luca (fondi)

     
  3. Giulyrun ha scritto:
  4. Io l'ho guardata in tele - Rai Sport - non ti ho visto!!.
    Io un diecimila così non voglio neanche sognarlo. Complimenti per la bella corsa.

     
  5. Marcaurelio ha scritto:
  6. Ehm... Marco B. ....
    Comunque senza tanti rigiri mentali : son d'accordo che oggi erano 10.200 e magari fosse sempre cosi', senza quella cavolata della sponda del Tevere, che io personalmente soffro di piu'.
    Bene 10.200 in 40.43 fa 3.59.5 al km... ergo sotto 40 di un soffio ma sotto...!!!
    Quindi... stasera.... che succede...?!?!?!

     
  7. Micio1970 ha scritto:
  8. Dai allora 10.000 in 39.55 (se 10.200 40'43'' - 48'') e vincete il derby 2-1 in rimonta ...

    Supercomplimenti ma sapevo che avresti fatto una prestazione super!

     
  9. Ezio ha scritto:
  10. :) Grande!

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Stefano, la verità non la sa nessuno. Comunque il giro è sempre lo stesso, il problema è capire quanto si è aggiunto...che si sia aggiunto solo 20 ,metri a me sembra impossibile.
    Comunque ho fatto un tempo da 39.55 a 40.01
    Speriamo che davvero l'esito del derby non dipenda da tutto cio'.

    @MarcoB, son tornato adesso dal cinema... e ora già son quasi davanti alla tele.

     
  13. GIAN CARLO ha scritto:
  14. @Giulyrun, eppure son partito davanti e dopo 50 metri ho superato Franco Fava ...poteva capitare che mi beccava la telecamera, solo che chi mi potrebbe riconoscere ?

    @Luca, il meteo meglio di così non poteva essere e non scendere la ciclabile ha aiutato tutti.

    @Ezio, Thanks

     
  15. Unknown ha scritto:
  16. Complimenti davvero ragazzo ... ti voglio proprio della serie "Ignorare e spingere alla muerte." e chissà da chi abbiamo preso :)

    Ad ogni modo ... se le premesse del 2010 sono queste ì ... sarà una bella lotta in maratona assieme ;)

     
  17. Francescarun ha scritto:
  18. bravisssssimooooooooooooooooooooooo;))))baciiiiiiiiiiiiiiiii

     
  19. Francescarun ha scritto:
  20. pure io voglio diventare "cattiva" ahahahah)))

     
  21. bibe ha scritto:
  22. 39:55 o 40:01 cambia relativamente, soprattutto quando l'obiettivo era sotto i 41 ed eri praticamente certo di non scendere sotto i 40 ai 10k.
    Per l'ennesima volta, complimenti e forza Inter!

     
  23. Unknown ha scritto:
  24. @bibe -> scusa? come cambia poco? Secondo me si è disposti ad uccidere anche per molto di meno in una 10k! :D

     
  25. bibe ha scritto:
  26. @innovatel: intendo dire che un conto è puntare a fare il personale scendendo sotto i 40 e non farcela per un secondo (ho corso due maratone in 4:00:37 e 4:00:08, ne so qualcosa), un conto è spingere un diecimila dichiarando che "qualsiasi tempo sotto i 41 è ben accetto" e trovarsi un 40:01...

     
  27. Unknown ha scritto:
  28. @bibe -> ok ... capisco ... ti dò ragione adesso che sono seduto a pc ... in gara ucciderei senza esitare per passare :D

     
  29. Pimpe ha scritto:
  30. grandissimo Giancarlo..! adesso speriamo che prendiate 3 pappine nel derby senno' sta settimana ci stressi a tutti..! ;-))))
    il crono finale della gara tds ti da 40:43..! mi sa che se e' anche solo 10,200 sei andato pure sotto i 4..!
    grande!!

     
  31. Marcaurelio ha scritto:
  32. ...Maledetti... e cominciamo con il culo...!!!

     
  33. Marcaurelio ha scritto:
  34. Ho parlato troppo prestooooo...!!!

    GOOOOOOOLLLLL !!!!

     
  35. Anonimo ha scritto:
  36. Sono contento per te Gianca', te vedevo bello carico stamattina, nonostante all'inizio fossi (io) pesantemente insonnolito, e se il meglio deve arrivare...so' cazzi! ;)

     
  37. theyogi ha scritto:
  38. sei come una lepre: quando ti spaventi bisogna metterti il sale sulla coda per prenderti! ^^

     
  39. Diego ha scritto:
  40. Veramente complimenti !...e poi bel racconto !!!

    P.s. oooh.....finalmente hai smesso di farti le seghe !....

     
  41. FabioG ha scritto:
  42. Che bello sentire di nuovo l'entusiasmo di RunnerBlade! Io ero sicuro che avresti fatto una grande gara (avevo detto 39:59 e forse ci ho beccato al secondo...). Complimenti!

     
  43. -Walter- ha scritto:
  44. Complimentoni, giornata super. Sei sceso ben al di sotto delle tue previsioni e l'Inter ha stravinto.
    Non ho visto la tua gara ma ahimè ho assistito alla partita: manifesta superiorità e chapeau ai più forti!!

     
  45. GIAN CARLO ha scritto:
  46. @Tutti, grandissima INTER !!!

     
  47. GIAN CARLO ha scritto:
  48. @MarcoB, so ragazzi.

    @Bibe, ancora sono eccitato dalla partita, in fondo in gara non sono arrivato allo stesso livello di stress... sono uno sportivo che preferisce essere attivo(correndo) che non guardando la TV, ma oggi è stata una partita speciale.

    @Innovatel, se avessi visto in lontanza il cartello dei 10 e ero al limite forse 100 metri a 3 li avrei corso, ma quando ho visto il cartello ero molto in anticipo... poi ai 10 veri(che nessuno sa dove erano) puo' anche darsi che ho fatto 40.01

     
  49. GIAN CARLO ha scritto:
  50. @Francescarun, noooo perchè cattiva ? Serena, allenata e rilassata quello si... quello puoi esserlo senza problemi !

    @Walter, ahhh ahha ahhh ahha ahhha !!

     
  51. GIAN CARLO ha scritto:
  52. @Yogi, la lepre io l'associo alle pappardelle ...non al sale :-)

    @FabioG, in effetti ci hai preso preciso e ti assicuro che viste le ripetute di domenica scorsa non pensavo di essere così avanti

     
  53. GIAN CARLO ha scritto:
  54. @Maurizio, non perdere subito quella tua genuinità, che non sai che tempo hai fatto, che arrivi un po' assonato... insomma continua a sdrammatizzare...anche perchè quando sarai al top e correrai sotto a 40(e succederà presto) allora diventerai più serio e carico pure tu !

    @Pimpe, grazie resto un po' il tuo contrario... io non riesco a partire poi pero' finisco bene. Tu riesci a fare i primi km quasi a 3.30 poi cali !

     
  55. Lucky73 ha scritto:
  56. Corta o Lunga credo che la cosa più importante sia come la stai vivendo ossia alla grande!

    Sei tornato e si legge quindi avanti con la velocizzazione se questi sono i risultati !

     
  57. insane ha scritto:
  58. Và là,contento è!?!?!?
    Come diceva il blasco "una splendida giornata"... ;)

     
  59. GIAN CARLO ha scritto:
  60. @Lucjy, come ho scritto erano 16 mesi che non tiravo un 10000 e non sapevo cosa potevo fare, certo alla Best Woman 42 giorni fa ero + in palla e pesavo 2kg in meno....39.45 ci sarebbe scappato

     
  61. GIAN CARLO ha scritto:
  62. @Insane, il Blasco diceva pure...odio il lunedì e tra 11 minuti ci siamo :)

     
  63. Anonimo ha scritto:
  64. pb a pioggia... lì davanti ha fatto 29'50 gente che ad aprile in pista fa 29'30... ergo... erano 10km... al massimo.
    luciano er califfo.

     
  65. Anonimo ha scritto:
  66. 10200... ma stiamo scherzando? allora quelli che hanno fatto 29'50 valgono OGGI (pieno inverno e su strada) 29'10... allora st'estate faranno tutti 28 netti su pista?
    er califfo.

     
  67. GIAN CARLO ha scritto:
  68. @Luciano, la strada quella è... si va da 10.175 a 10200 L'organizzazione ha detto 10270 ma hanno esagerato.
    Caliandro ha fatto 29 netto 2 anni fa su questa gara.
    Filaly fa sempre tra 29 e 30 e 29 alto.
    Ieri per loro c'erano 30 sec in +.

    Guarda che era velocissima, mai fatta una gara a Roma senza un metro di salita senza vento etc etc.
    Anche gli altri che conosco io che valgono 33 hanno fatto una gara in linea con le ultime paolo alla Befana è caduto dentro al Parco degli acquedotti e ha chiuso 34.14, ma era con la Sicari che ha finito 33.58. Qui è piatta completa, niente asfalto, umidità 50% condizioni ideali(che d'estate in pista è sempre caldo e umido) e ai 10 veri(quelli che dico io) ha fatto 33.45.
    Ed è stato così per tutti

     
  69. GIAN CARLO ha scritto:
  70. @Luciano, inoltre ti sfugge una cosa, che questi atleti ormai fanno la stagione per essere al top a queste gare e non alle gare in pista estive

     
  71. Francarun ha scritto:
  72. Mi sa che allora allenarsi troppo fa peggio,che allenarsi poco, vedi il tuo risultato ! sempre preciso, impeccabile !!!!

     
  73. MauroB2R ha scritto:
  74. Complimenti per la gara, ci sei ci sei ci sei. come l'inter del resto, ieri davvero bella partita!!

    5al km ritmo turistico?? ahahahahah sei il nr 1!!

     
  75. Buongiorno Giancarlo, qual'era insomma quel buon bar per il caffè alla 3 comuni???? :)
    Complimenti per il tempo!!!!
    Che mi dici di Marco B.? Lo starò anche spompando ma è un cavallo di razza e i risultati si vedono!!!

     
  76. Unknown ha scritto:
  77. Avevo pronosticato un 39.50, ci sono andato vicino...
    Per l'altro pronostico, la prossima volta userò il tuo metodo, tasteria sopra il pacco!!!!

     
  78. GIAN CARLO ha scritto:
  79. @Franca, di sicuro è meglio allenarsi bene... io l'altra volta ero allenato ma troppo per le lunghe distanze.

    @Luca, Marco è stupefacente su come recupera simili lavori alla sua età. Io se facessi un lavoro con salite corte e medie il venerdì domenica avrei veramente le gambe di legno, lui invece(era a fianco a me) appena hanno sparato è volato via a 3.30

     
  80. MFM - bummi ha scritto:
  81. Complimenti Gian Carlo, dal racconto l'hai davvero "tirata" stà gara e questa al di là del tempo è la soddisfazione più bella. ;-)

     
  82. GIAN CARLO ha scritto:
  83. @Fabio B e Mauro, la prossima volta che vedete in TV l'inter(grande spettacolo) donate un euro in beneficienza.... 2 euro se avete gufato !!!!

    @Mauro, 5 al km è veramente un passo da turismo di massa, infatti quando siamo passati a Piazza San Pietro(10 minuti prima che il papa parlasse) ci siamo confusi tra la folla normalmente.

     
  84. GIAN CARLO ha scritto:
  85. @MfM, in realtà il mio amico(Zorro) che ha corso con me da 8.300 a 9.600 metri mi ha detto che rispetto a chi mi è a fianco io non fatico molto.
    In questi ultimi anni ho l'abitudine di gareggiare gestendo lo sforzo(da maratoneta) e anche ieri ero concentrato sul passo sui tempi etc etc, ma se paragono questa gara con quelle che facevo sui 10km 5-10 anni fa oggi arrivo molto + in controllo.
    Del resto io penso che a 50 anni tirare alla morte(possibile) per togliere altri 20-30 secondi è da malati mentali

     
  86. Anonimo ha scritto:
  87. Grazie per l'auspicio e per la risposta. Una domanda: nel mio blog hai scritto che devo fare il fondo su questo tempo (45'41''), poi volo via. Non so se ho capito bene, puoi spiegarti meglio per favore? Ciao e grazie ancora.

     
  88. GIAN CARLO ha scritto:
  89. @Maurizio, i miglioramenti non sono mai immediati.
    Tu hai cominciato da poco ad aumentare il kilometraggio e a fare dei lavori specifici.
    Serve un pochino di tempo perchè il fisico crei i giusti adattamenti(e in questo periodo ti invito anche a non esagerare e a finire ogni seduta non morto)...poi improvvisamente vedrai che alla fatica subentrerà un'energia inattesa.
    Ne sono fiducioso.

     
  90. GIAN CARLO ha scritto:
  91. @Tutti & Luciano, mi sono messo con la santa pazienza a ricalcolare tutta la strada con google andnado in massima definizione...(facendo sia il vecchio percorso che il nuovo e alla fine tra loro sono emersi i 50 metri di differenza) e una distanza globale fra 10170-10190.

    Io ricordo perfettamente dove erano i km e facendo il tragitto a pezzi con google effettivamente i km corrispondono "bene" con il punto in cui si trovavano fino al settimo, dove poi sono effettivamente scomparsi quasi 100 metri(direi 80-85 un'enormità !!!)...poi tutto regolare fino alla fine.

    Quindi se l'organizzazione ha detto 10270 resta la sparizione di quegli 80-85 metri tra il 7ettimo e l'ottavo.
    Del resto questo giro dei ponti cancello cancello del Rosi(con passaggio in ciclabile è da sempre unanimamente riconosciuto come 9800) La gara ci passa davanti dopo 210-230 metri(anche se ci passa a 15 metri.
    Questa volta c'erano in + i circa 50 metri dell'allargamento di percorso passando dalla strada normale invece che dalla ciclabile.

    Quindi 60-70 metri prima del cancello ci dovevano essere i 10km(che invece erano posti appunto 80-85 metri prima ...diciamo a 130 metri !!!).
    Questo non per parlare del sopra o sotto 40 mio...non me ne frega nulla.

    Posso anche dire 40.01 e non se ne parla +, ma per dire anche a Luciano, che effettivamente i bravi hanno fatto tempi 30 secondi + alti di quelli che avrebbero fatto su 10 precisi.

    Ripeto che ieri le condizioni erano eccezionali.

     
  92. Paolo "Cibulo" ha scritto:
  93. tutto ma 40'43 no dai, un secondo in meno del mio tempo al Trofeo Montestella! Ma allora vuoi 'a guera! :)

     
  94. GIAN CARLO ha scritto:
  95. @Paolo, ma al trofeo Montestella erano 10km o 10200 ?

     
  96. Anonimo ha scritto:
  97. giancà,
    io misuro sempre con google, è facile aggiungere qualcosa se non si tagliano le curve alla tangente, ad esempio.
    ma il discorso è soprattutto che non ci credo ai miglioramenti di 1'30 in 2 settimane.
    e poi i vari caliandro, bona & c., come mai in altre gare su strada di 10km piatte non scendono sotto i 30?
    RIGUARDATEVE LA CLASSIFICA DELLA BEST WOMAN!
    comunque... oh... tranquillo.
    er califfo.

     
  98. GIAN CARLO ha scritto:
  99. @çuciano, se c'è una gara dove si puo' rubare qualcosa tagliando qualche curva, quella è Best Woman.

    Quest'anno a Best Woman pioveva forte(molto) e a vento... era pieno di pozzanghere. Spesso c'erano dei laghi che obbligavano ad allargare le curve o si rischiava di cadere.

    Sul ponticello di legno poi si cadeva con facilità, parecchi si sono spalmati proprio.
    Considera che dovevi farlo quasi camminando e per chi va a 4 o a 5 poco male, ma per chi va a 3 ci si rimette tanto.

    Sotto casa tua le condizioni meteo erano buone, ma era pieno di fango... nel parco e il pezzo di strada asfaltata prima di arrivarci era dissestata e tutta un lago.
    insomma ieri era veramente mille volte meglio che nelle altre gare.
    Di solito io vado meglio a BW o alla Befana che a Miguel, ma ieri era perfetto.

     
  100. Anonimo ha scritto:
  101. ieri:
    caliandro 29'53
    mazza 29'59
    ciavattella 32'09

    best woman:
    caliandro 29'56
    mazza 29'58
    ciavattella 32'34

    com'è possibile?

    miggiano sui 5000 ha 14'46, ieri ha fatto 30'15 su 10200???
    er califfo.

     
  102. GIAN CARLO ha scritto:
  103. @Luciano, te l'ho detto, ieri era ideale a Best woman si cascava... e pioveva a vento da paura.
    Se avessero fatto un tempo + basso a Best allora era chiaro che Best Woman era + corta.
    poi magari erano 10170 e parliamo di 28-30 secondi...io dico che anche che la forma di Caliandro e Mazza(che forse puntano alla Roma Ostia) è in leggera crescita.
    Comunque i metri ci stanno tutti credimi... io non voglio fare sconti a nessuno

     
  104. GIAN CARLO ha scritto:
  105. @Luciano, io di sicuro se avessi avuto il coraggio di tirare a Best Woman avrei fatto almeno 15-20 secondi in meno, ma perchè avevo meno zavorra da portare e ancora non era arrivato il down post maratona.

     
  106. Marco "Zanger" ha scritto:
  107. Grande!!! Complimenti!!!!

    PS: ritmo turistico a 5 al km.... 'stardo.... :-) (ma ci arrivero' anch'io!!!)

     
  108. Lucky73 ha scritto:
  109. eh...
    probabilmente se avessi corso la Dj10 anzichè gare + ostiche come la corrincesano e il trofeo montestella sarei andato tranquillo sotto i 39 ....e se a Cesano Boscone non ci fosse stato il nubifragio avrei fatto 1.28 basso .....e ora avrei 2 caffè :-))

    In autunno torneremo alle nostre sfide, sicuramente sulla 10K dove comunque avrò perso qualcosa....

     
  110. Lucky73 ha scritto:
  111. Per me comunque corta o lunga hai fatto una grande gara, soprattutto hai ritrovato la grinta che avevi un po' perso ultimamente forse per un po' di sconforto ed è questo quello che conta ....

     
  112. Sempre il solito GRANDE Runner Blade! Te l'avevo detto che ce la facevi!

     
  113. GIAN CARLO ha scritto:
  114. @MarcoZ, se invece di girare il mondo, di fare il super padre doc, il lavoratore indefesso che guadagna milioni e milioni di euro tu facessi il runner allora si che ci arriveresti.

    @Pasteo, stasera ho festeggiato con seppie al forno e un bianco doc della valdichiana(finito !!!!)
    .... noooo, è secco ...non un prosecco ...ma è inutile che te lo dico... di vigne ne sai di più che di 4 al km !!

     
  115. GIAN CARLO ha scritto:
  116. @Lucky, con i se e con i ma ...non andiamo lontano OKKKK !!!
    Ma l'inter senza se e senza ma li ha massacrati quei mezzi ladri rossoneri !!!!

     
  117. Marco "Zanger" ha scritto:
  118. GIancarlo: dici? Mah... Comunque sul fatto di girare e di fare il padre non ci posso fare niente... Sui milioni di euro non è che potresti fare qualcosa tu??? ;-)
    comunque le tue parole sono, come sempre, uno sprone. Grazie di essere così presente nel mondo dei blogtrotters!
    :-)

     
  119. GIAN CARLO ha scritto:
  120. @Mauro, controlla il tuo conto on-line, ti ho fatto ora un bonifico megagalattico dilapidando il mio conto fino all'ultimo euro !
    Come dici ?
    Non hai visto variazioni ?
    Beh, si vedo che stavo a 0 ...sara per la prossima !

     
  121. nicolap ha scritto:
  122. Mezzi ladri?
    O sono ladri oppure no.

    Tu invece hai corso forte ma sti calcoli son sempre i soliti: i confronti con gli altri, con i tempi degli altri in altre occasioni, non se ne esce, si sospetta ma al di là non si va. E non voglio rompere con la solita che i tempi si fanno in pista, perché il 10k in pista è la muerte.

    Io ho un 36.43 sui 10k strada che non saprò mai se erano 10 o no; vorrei scenderci in pista sotto ai 37, magari pure sotto i 36...
    Prima o poi ci provo.

    Comunque sei ben vivo.

     
  123. GIAN CARLO ha scritto:
  124. @Nicola, indubbiamente in pista non ci sono polemiche, per le gare su strada è così.
    Io pero' amo solo la strada e con questi probl. ci convivo.
    A dirti la verità il fatto che su una gara internazionale abbiano clamorosamente regalato quasi un centinaio di metri non sta ne in piedi ne in terra.

     
  125. Lucky73 ha scritto:
  126. Sull'Inter non ci piove !!!

    A proposito devo dire a Math di offrirmi il caffè !!!! non l'ho ancora gustato!
    :-)))))))))

     
  127. GIAN CARLO ha scritto:
  128. @Lucky, veramente a Math(che me ne doveva due), glieli avevo abbonati, quindi prenditelo da solo... alla faccia mia e appena ci vediamo ...saldo il conto !

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi