Partiamo dal Time:40.07 il TDS lordo, 40.05 il mio.Tappeto solo all'arrivo.
Era il tempo che mi aveva predetto Alvin, ma con molti altri Fat, Cibulo, Stoppre, MauroB2R ...tutti con scarto massimo di 3 secondi.
Non ci crederete, ma proprio ieri notte(dopo l'una) parlando con(il mio nemico) Zorro(che aveva pure gufato l'Inter) gli avevo detto che: con la bilancia che segnava ancora un po' troppo e con 2 serate di fila di stravizi ...io, l'under 40, me lo ero giocato e che, già tenere con la testa, per chiudere un soffio sopra a 40 sarebbe stato OK.
Ultime mie parole:"Vedrai faccio 40.08 !"
Sua Risposta(parafrasata): "E allora che ci vai a fare... ti ricordi che per anni l'abbiamo detto... se non corri il 10.000 sotto a 4 allora è meglio restare a letto... a maggior ragione se vai a nanna dopo le 2 del mattino !".
Condizioni e percorso:
Il Clima è perfetto 10 gradi, sole pieno e poco vento per essere sul mare(in burrasca). Il percorso è abbastanza pianeggiante, ma con molte curve, 1.7 km di sterrato(ben battuto) e gli altri su asfalto troppo spesso irregolare.
Bicchiere mezzo pieno sul time:
Sono ancora in ballo(ma al limite) per correre la Roma-Ostia in 1h 28.30 come dichiarato mesi e mesi or sono. La gara di Ladispoli è palesemente 20 secondi(al minimo) + lenta di Miguel, quindi questo Time vale abbondantemente un under 40 su 10km asfaltati perfetti e super piatti"(tanto per avvalorare i vari pronostici di Marco B, Micio, FabioG, Maurizio, Albe etc etc.
Bicchiere mezzo vuoto sul time:
A 4 settimane da Miguel, un po' per la troppa pioggia, un po' per il lavoro che non mi sta lasciando mai il tempo per allenarmi comodamente a pranzo, un po' per i continui stravizi(semi-obbligati) il mio miglioramento è stato infinitesimale.
Cronaca gara scandita unicamente dai lap ai vari KM:
1) 3.58 ; 2) 7.56 (3.58); 3) 11.55 (3.59)
4) 15.55 (4.00) 5) 19.57 (4.02) 6) 24.00 (4.03)
7) 28.03 (4.03); 8) 32.07 (4.04) 9) 36.10 (4.03);
10KM 40.05 (mio) 3.55 ---40.07---TDS
Varie e eventuali:
- Bella mattinata, Fausto(43.20) batte ancora Massimo(43.30); gli altri Astratti hanno tutti tempi nella norma con Raimondo che, al solito, mi massacra !
- Avvistati i Bloggers: Er Moro, Anna la Giapponese e Master Runner.
- Scommesso... e perso un caffè con il commentatore (al mio Blog) Luca M. su uno scarto con il suo Time che avrei dovuto contenere sotto ai 200 secondi ...saranno 208... come dire ..sempre il solito dito nella stessa piaga !
Basta, ho detto tutto ...se volete aggiungete qualcosa voi... di sicuro ne ho bisogno !
Bella prova Gian Carlo. Si vede che stai in forma! ora sei pronto per il tempo a cui aspiri alla Roma Ostia.
buonissima gara.
luciano er califfo.
Non avevo lasciato un pronostico, ma ci avrei scommesso che il tempo sarebbe stato circa questo. Bella corsa, stai entrando in formissima !
Bravo Gian Carlo io non ci ho prorio azzeccato ma tenevo conto nell'infausto caso dello sterrato che in questo caso era come scrivi ben battuto e non fangoso...
Dieci secondi in più in una gara di avvicinamento sono solo uno stimolo per farti capire che sei sulla strada giusta ma ti manca ancora qualcosina. Sennò poi magari ti saresti rilassato troppo e messo a rischio la tua gara obiettivo
Porca pupazza...!!!
Fra te e tagliavento c'ho perso un bel gruzzolo...!!! :-((
Tutto nella norma direi..
Sei il solito orologio svizzero!
Se ci azzeccassi così anche in borsa saresti un secondo Warren Buffet ;-)
Buono il tempo e chiarissima l'analisi...fatta eccezione per quegli "stravizi semi obbligati", che io sappia sono riservati alle oche da foie gras! :-))
ciao janko! avevo pronosticato di correre a 3'40" e ci sono riuscito....ma non nascondo che la scommessa fatta con te mi e' stata parecchio di aiuto per ottenere cio'! grazie anche per questo!p.s.= buona prova anche di gianluca su una 10 a Sperlonga corsa a 3'49" (ma parecchio tosta!)saluti.Luca M.
Hai fatto un ottima gara !
@Tutti, scusate il ritardo, ma ho avuto un crollo pomeridiano e mi sono addormentato :-)))
Beata vecchiaia :DD
@Maurizio, siiiii e siamo tutti contenti ...pure della vittoria della Roma.
@Luciano, grazie e per croncaca ...mi hanno garantito che la gara l'hanno misurata al millimetro molte volte :-)))
@Gianluca, il problema è proprio quello ...non sto entrando in formissima ...o ...(che sarebbe pure peggio)..questa è la mia formissima.
@Simone, lo sterrato era molto meglio del temuto, ma in ogni caso su un pezzo di meno di 2km non potevo lasciarci un minuto tondo.
@Forrest, ti confesso che fino al terzo km ho sperato di riuscire a copiare la tua previsione(mi piaceva davvero), poi come avrai letto mi è mancato qualcosa.
@marcoB, sacro e profano ...io ti ho fatto perdere per il tuo eccesso di ottimismo ...Tagliavento perchè ha la madre (e pure la moglie) che facendo il nobile lavoro dell'escort ...lo turbano sia da sveglio che mentre dorme.
@Michele, oggi i veri protagonisti eravate voi ...poi vengo a leggervi.
nessun dubbio sulla misurazione, tranqui.
er califfo.
@Micio, negli anni 80 e 90 avevo qualche spicciolo da giocare in borsa... ma per 20 volte che ci azzeccai guadagnai esattamente quanto persi nell'unica volta che toppai l'acquisto ...fortuna che oggi il mio conto oscilla nel corso dell'anno da un massimo di 3000 a un minimo di 300 euro... quindi punto solo sui miei tempi.
@Diego, grazie ... come sempre speravo un pizzico meglio e temevo un pizzico peggio :-))
@Luciano, :-)
@Luca, è stato un piacere averti visto e spero a breve di onorare il mio debito ... previsione a breve ..Gianluca ti puo' arrivare davanti, se non recuperi quei 5-10 secondi al km che ancora ti mancano.
@Filippo, dietro a quel semi(obbligata) c'è un mondo che parla di filosofia, di quieto vivere, di .... lasciam perdere !!!
..ma allora la mia palla di vetro a qualcosa serve!
Grande gara Giancà! ;)
@Marcello, si funziona... in realtà a questo gioco basta saper leggere tra i numeri per capire tante cose.. la prox volta pero' pulisci un po' meglio il vetro della palla e vedrai che ci acchiappi proprio.... anche se anche oggi in classifica ufficiale sono dietro ad un tizio che ho superato ai 100 metri dalla fine e che mi sarà arrivato a 3-4 metri(Misteri !!)
Si sa..tu con i chip hai un pessimo rapporto! :DD
e' vero era mejo ke te ne stavi a letto!!!!
skerzo!! bella prova mo stai a fa caso al capello!!!
ahh!! sto scudo voo famo suda' ah ah ah!!
Gian Carlo non è che mi faresti una tabella da qui a Padova ?
GRANDI COMPLIMENTI PER IL TUO SPLENDIDO TEMPO:))))
Dimenticavo una cosa importante : FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ROMAAAAAAAAAAA:))))),,,,,vi vediamo quasi da vicino:)) hihihihihi:)))e senza occhialiiiiiiiiiiiiiiiiii:))))
@Gianluca, OK basta che mi mandi per mail le ultime 3 settimane di allenamenti che hai fatto(qualche tempo relativo ai suddetti allenamenti... e(come al solito) mi dici quante volte a settimana ti vuoi e puoi allenare.
Bellissima prova soprattutto in ottica mara ...però vale il tempo TDS mica il tuo !!?? ....
:-) e così sono fuori solo di 6 misuri secondi ....40.13 mi pareva così bello e porta fortuna....
Grande Mister!
@Francesca e Uscuru, io ho paura per voi che stanno provando a tagliarci le gambe per favorire il Milan... il giorno che giocherete con i rossoneri capiro'(e capirete) meglio quello che succede.... il tempo è OK..ma solo abbastanza.
@Marcello, io credo che ho un cattivo rapporto con i chip perchè vado a fargli le pulci... la maggior parte dei podisti se ne frega(e fa bene) e non nota che in realtà di preciso c'è veramente molto poco.
@Lucky, certo vale solo il tempo TDS infatti ho scritto che ha vinto Alvin... io spero solo che per 2 secondi alla fine non ci fottono lo scudetto.
Complimenti Janko, secondo me hai fatto una bella gara...Luca grande come sempre (senza il recente infortunio sarebbe andato anche meglio), tra un pò scriverò della mia gara a Sperlonga...a Domenica!
Il periodo di forma di RB è inversamente proporzionale a quello dell'Inter :) Speriamo in bene...
Bene Giancarlo, adesso aspetto la Roma Ostia...! io non penso che sopra i 40' nei 10 k ti debbano tenere a letto... ;-)
Complimenti Giancarlo, quando pensi una cosa è difficile che sbagli, ci assomigliamo
@Gianluca, ho fatto adesso un complicata comparazione tra Miguel e Ladispoli e di tutti i miei amici sono quello che ha recuperato qualcosa in +.... a domenica segui sul sito dei Blogtrotters tutti i Blogpoint compreso quello di domenica mattina.
@Lucky, speriamo bene ma per davvero.
@Pimpe, non mi tiene a letto nessuno ...nemmeno se faccio 50 su 10km !!!
Forse ..se a letto.... lasciam perdere !
@Mitico, purtroppo non mi sbaglio mai neanche per difetto.... è che fino al settimo km ho sperato di stare sotto a 40, ma qualcosa mi è mancata davvero.
si, però io tifavo per il 39.57!! vabbè, se però fossi andato a dormire all'1.45 forse potevi farcela !! :-))
la mezza se fai gli stravizi la vedo dura in 1.28
@Stoppre, 1h e 28 per la mezza c'è sicuro... il problema è che se questa settimana non sto a regime...comincio a compromettere anche la maratona e gli 88 minuti vengono seguiti da molti (tipo 55) secondi...se invece riesco a fare il bravo allora posso sperare in un 88 basso non lontano dall'ora 27 e 50 del 2009
Bella prova Giancà, dai parziali mi sembra che tu sia calato solo un po' sullo sterrato.
Per me, con condizioni meteo ottime come oggi, alla romaostia puoi tranquillamente scendere sotto gli 88'.
Ci si becca domenica!
Complimenti per il tempo, anche se per pochi secondi hai fallito l'obiettivo di scendere sotto i 40 minuti. Secondo me hanno inciso molto gli stravizi, specialmente le ore piccole, perchè l'allenamento ce l'hai,perciò non c'è altra spiegazione. Io stesso ho notato,in allenamento, che facendo le ore piccole ne risento, infatti quando gareggio la mattina, la notte prima cerco di non andare a letto tardi e sto in casa
@Paolo, frse gli stravizi mi hanno tolto quel secondo al km...ma forse ...riprova non ce n'è.
@FabioG, insomma...leggermente nella seconda parte sono calato...non che ho sbagliato gara, fare la secoda parte 10-12 secondi + piano ci sta...lo sterrato era un pezzo da 800 metri nella prima parte e poi si ribeccava al ritorno... Se vedi i lap considera che dai km 4 ai 6 la gara è + mossa e con + curve, al settimo c'è lo sterrato di nuovo e ad 8 e 9 ...la stanchezza
Sempre con la massima simpatia, vistoc he fai spam a destra e manca sull'Inter... leggi qua, magari il vittimismo storico per una volta viene meno:
http://www.corriere.it/sport/10_febbraio_22/il-problema-dell-inter-non-sono-gli-arbitri-mario-sconcerti_be2bc292-1f84-11df-b445-00144f02aabe.shtml
@Daniele, concordo in parte(e solo in parte) quello che dice Sconcerti in realtà manca IBRA rispetto agli altri anni e ...pure Maicon... e gli acquisti:Motta e Eto' hanno fatto peggio del previsto.
Purtroppo temo che alla prova Europa si verificherà ancora una volta che rispetto alle grandi ci manca qualcosa... per lo scudetto resto cmq fiducioso.... ma anche convinto che nel palazzo l'inter che(pure un po' scarsa) vince ancora da fastidio
Ho vinto qualche cosa??? :-D
Cmq complimentoni, secondo me è un gran bel time!
- 4'05'' i minuti che ci separano?!?
no, 5 i punti!!!
E Bravo Janko,
Continuo a rincorrerti ma sei ancora troppo sfuggente... sulla mezza mi stai ancora 2 passi avanti, sui 10k almeno 3 e sulla maratona te lo dico fra tre settimane... punto a 3:14:59... vedremo!
azz! ma come ho fatto a sbagliare di così tanto? :)
@Paolo, lo so delle volte succede ..basta una minima distrazione e...
@Alvin, 3h 14.59 è alla tua portata, sei integro e in crescita.
da Piero Musilli:
ieri alla gara di Ladispoli sono partito per osare di fare il mio personale ma all'8 km, con quel ritmo per me veloce, ho ceduto un po' e quindi, sia la ragazza che poi e' arrivata e sia poi anche la Giacomozzi mi hanno superato: Bettanin invece gia' al 6 km se ne era andato.
D'altronde senza fare ripetute ed a quasi 48 anni di eta', piu' di tanto non miglioro nelle gare da 10 km.
Ciao Piero
PS:
News sulla Roma-Ostia
Il Montecitorio Running Team parteciperà alla Romaostia.
Oggi,17-2-2010, in Parlamento, il Vicepresidente della Camera On.Maurizio Lupi, nel commentare la spedizione del Montecitorio Running Team all’ultima Maratona di New York, ha annunciato la partecipazione del Gruppo dei Parlamentari alla prossima Romaostia Half Marathon del 28 febbraio 2010. I parlamentari si sfideranno nella mezza maratona più amata e partecipata d’Italia, e devolveranno i proventi delle iniziative che programmeranno con gli organizzatori ad un’Associazione benefica. Come è accaduto a New York con la Fondazione il Cireneo, che aiuta i bambini autistici in Abruzzo”
da Piero Musilli:
ieri alla gara di Ladispoli sono partito per osare di fare il mio personale ma all'8 km, con quel ritmo per me veloce, ho ceduto un po' e quindi, sia la ragazza che poi e' arrivata e sia poi anche la Giacomozzi mi hanno superato: Bettanin invece gia' al 6 km se ne era andato.
D'altronde senza fare ripetute ed a quasi 48 anni di eta', piu' di tanto non miglioro nelle gare da 10 km.
Ciao Piero
PS:
News sulla Roma-Ostia
Il Montecitorio Running Team parteciperà alla Romaostia.
Oggi,17-2-2010, in Parlamento, il Vicepresidente della Camera On.Maurizio Lupi, nel commentare la spedizione del Montecitorio Running Team all’ultima Maratona di New York, ha annunciato la partecipazione del Gruppo dei Parlamentari alla prossima Romaostia Half Marathon del 28 febbraio 2010. I parlamentari si sfideranno nella mezza maratona più amata e partecipata d’Italia, e devolveranno i proventi delle iniziative che programmeranno con gli organizzatori ad un’Associazione benefica. Come è accaduto a New York con la Fondazione il Cireneo, che aiuta i bambini autistici in Abruzzo”
@Mauro, effettivamente stavolta non avevo messo in palio il caffè ...ma considerati creditore se ci vediamo.
@Er Moro, 4 minti ??? Cioè stai veramente fermo e non te ne accorgi !
PS
Di calcio non parlo + fino a mercoledì sera è silenzio stampa.
vabbè, stavolta avevo pronosticato meglio, ma l'avevo fatto così alla cazzo. Penso che comunque tu debba essere contento. Per me bravo come sempre!
@Piero, è vero che migliorare i PB a 48 anni non è facile, ma tu 6 andato abbastanza peggio che a Miguel, forse eri un minimo stanco di Fiumicino a anche del fatto che la mattina alle 8 di ieri ti avevano visto correre per strada a Roma... comincio a pensare che tu sia un cantante come tutti quelli che stanno a Montecitorio !
@Tosto, allora per questa volta il tuo eccesso di ottimismo lo perdono.
a Gianca', non mettere in circolo certe voci "di rivalita'" tra me e Gianluca, per carita'...!!!!! tu scherzi....e io mi diverto a correre (come Gianluca, d'altronde!)....per il resto chi arriva davanti o dietro...e' solo storia statistica! se Gianluca va forte, io sono il primo ad essere contento, almeno ho qualcuno con cui allenarmi! lo juventino deve crederci un po' di piu'......e osare! domenica se non fa quello che dico io....lo butto sulla Cristoforo Colombo(lato aperto al traffico, pero')...Saluti Janko.
@Luca, io ovviamente scherzavo e volevo solo essere di stimolo.... lungi da me l'idea di creare zizzania.
Mi fermo al forza INTER !!!
io non ho partecipato al sondaggio, ma comunque gara gagliarda..l'ultimo km a 3'55 hai provato a recuperare il gap dai 40' netti!
ti lamenti sempre e poi fai come ti pare.... aspè, quello è un altro! almeno sei più veloce....
Bravissimo!!! come mi hai detto ti svernicio sulla distanza ma se non stò attento potrei prendere colpi sempre nel breve, credici e prossimamente andrai ancora più sotto!!
@Math, in realtà i 40 netti li ho persi all'ottavo quando mi ha passato un ragazzo che filava bene...ho provato ad agganciarmi, ma di testa non ho sopportato quella fatica in + e lui ha chiuso 39.59
Avevo pure Anna (la Maratoneta) -39.58- sempre 20-30 metri avanti, già dal terzo km, ma non sono mai riuscito a chiudere.
@Yo', davvero è 'n altro
@Davide, ho finito la fase di pseudo velocizzazione ora mi aspetta la Roma-Ostia e a seguire 2 maratone :DDD
La prossima volta settimana di dieta, 3 giorni a letto presto e i 10000 li fai in 38 minuti!
Ciao Gian
Pasteo, fosse così facile recuperare 12 secondi al km digiunerei alla grande.
Il problema è:vale la pena tirare la cinghia per recuperare 1 ... max 2 secondi al km ?
Grande, ora tocca a me:-)
Stasera continuo a leggere di bellissimi tempi e PB spero sia di aiuto morale quando toccherà e me. Complmenti per la gara certo che se pensi cosa sono 6 secondi..
@Luca. leggi di PB in quasi ogni blog che visiterai ...su questo mio diario leggerai invece di gare sofferte... di passione e amore per questo sport, ma mai di PB ...quelli(i miei) appartengono al mio passato.
@Giuliano, vai e mordi la strada.
eri in formissima. Testimone io.
da piero: no non ero io a correre alle 8 a Roma: anche Pollastrini mi ha detto questo, si e' sbagliato; se fosse vero te lo direi! Ciao Piero
Finalmente vedo un OK tra tanti che non sono in forma e che sono acciaccati...però condivido Francesca........!!!
@Piero, ci vediamo stasera alle 18,30 max 18,40 al parcheggio ...ormai corre voce che ti alleni 24h su 24 !!
@Anna, se ero in formissima sarei arrivato abbastanza prima... 7 anni fa ci misi qualche secondo in meno ed erano 10400 metri.
@Franca, speriamo che OK quello vero ..sarà domenica prossima.