In attesa che Er Califfo metta la risposta all'indovinello sull'allenamento in salita di Juantorena vi do una buona notizia: I reali inglesi, noti specialmente per dedicarsi allo "sport" della caccia alla volpe, cambiano le loro abitudini... forse è solo un episodio, ma speriamo che questa rondine(che poi è donna !!!) faccia primavera.

La principessa Beatrice maratoneta:

La primogenita di Sarah Ferguson e del principe Andrea parteciperà alla Virgin London Marathon del 25 aprile e sara' sempre accompagnata dalla sua guardia del corpo. La principessa Beatrice sarà il primo membro di una famiglia reale a correre una maratona. La primogenita di Sarah Ferguson e del principe Andrea, quinta in linea di successione al trono, prenderà, infatti, parte alla Virgin London Marathon del 25 aprile, insieme ai 40 corridori della squadra di Sam e Holly Branson.
TIMORI PER ATTENTATO - Ovviamente la notizia non ha entusiasmato affatto Buckingham Palace perché, malgrado l’intento della ventunenne Bea e dei suoi amici (fra cui il fidanzato Dave Clark, che lavora per la Virgin e che l’avrebbe convinta a partecipare alla corsa) sia quello di raccogliere fondi per la fondazione Children in Crisis, fondata dalla madre Sarah, Duchessa di York, il timore di un possibile attentato ai danni della ragazza resta elevatissimo. Da qui, l’imposizione reale che la principessa venga accompagnata lungo l’intero tragitto della maratona (26 miglia, pari a 42 chilometri, ndr) dalla sua guardia del corpo. Non solo, come riporta il , che cita le parole di una fonte protetta dall’anonimato, «il servizio di sicurezza verrà notevolmente potenziato e ci sarà la polizia a presidiare tutto il percorso». Dopo un’iniziale riluttanza, pare ora che Beatrice stia prendendo l’impegno molto seriamente, tanto che nelle scorse settimane è stata vista diverse volte ad Hyde Park mentre si allenava duramente insieme con il gruppo di altri partecipanti.
POSSIBILE ARRIVO IN TAXI
- «Non si è imposta alcun limite di tempo - ha raccontato al domenicale un amico della principessa - ma il suo obiettivo è quello di finire la gara e correre con gli altri del team l’aiuterà di certo nel suo intento». E visto che la maratona di Londra è considerata un impegno "non ufficiale", la principessa Beatrice potrebbe presentarsi ai nastri di partenza a bordo di un classico taxi nero, anziché con un’auto di rappresentanza, in base alle nuove disposizioni dei consulenti finanziari della nonna, la regina Elisabetta, preoccupati dal continuo lievitare dei costi reali. Per la verità, il visconte Linley e lady Sarah Chatto, figure minori della famiglia, ma anche la stessa Chelsy Davy, fidanzata di Harry, usano già da tempo il servizio di cab, ma ora il consiglio di utilizzare i taxi "ogni volta che si può" verrebbe esteso anche agli altri membri reali, fra cui appunto la principessa Beatrice e la sorella Eugenie, oltre che il principino Harry.
«USARE I MEZZI PUBBLICI» - Ma non è tutto. Pare che il personale di servizio a Buckingham Palace e a Clarence House sia stato invitato a usare il più possibile i mezzi pubblici oppure ad andare a piedi, se necessario, anziché prendere i cab neri, come invece avveniva finora. Quanto alla sicurezza, il problema parrebbe non porsi. «I responsabili della protezione dei Reali non sono preoccupati da queste nuove regole - ha spiegato al un anonimo insider - perché i taxi neri sono visti come un eccellente modo per mantenere l'anonimato e passare inosservati.
Se vi viene in mente qualcosa sparate pure sulla regina o sui reali in generale, da RB si puo' fare... of course !!

17 commenti

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

  1. Anonimo ha scritto:
  2. Hai capito la signorina?...in taxi...embé, questi so' tempi de crisi. Bisogna strigne la cinghia.
    Comunque non capisco l'utilità della guardia del corpo in un evento del genere (idem per il potenziamento delle forze dell'ordine). Se vuoi uccidere una persona ci riesci tranquillamente. Il disagio semmai sarà per gli altri "plebei" corridori. Scusa lo sfogo, ora mi sento meglio.

     
  3. er Moro ha scritto:
  4. Grande Capo Estiqaatsi pensa che sarà curioso vedere i servizi ristoro come saranno adibiti nell'occasione, Grande Capo pensa che poveraccia la guardia del corpo che oltre a corrersi una maratona dovrà stare attento a chi le se avvicina!

     
  5. GIAN CARLO ha scritto:
  6. Mauro e Maurizio, ma da poveracci (come il sottoscritto e senza offesa) ... non è che rosicate un po' troppo ?
    In fondo quella ragazzina viziata poteva avere tutto e invece una mattina ha alzato le chiappe e ha deciso di farsi 42km(ancora li deve fa !!!) ...io(se finirà) le diro' brava !

     
  7. Anonimo ha scritto:
  8. Non è per la ragazzina, che se fosse solo per la corsa anche io gli stringerei la mano volentieri(sempre se contraccambiasse). E' tutto il trambusto che gli si creerebbe intorno. Per l'aspetto della pericolosità verso la sua incolumità penso che la madre degli imbecilli è sempre incinta.

     
  9. Anonimo ha scritto:
  10. PS: ASPETTO IMPAZIENTE RISPOSTA SU INDOVINELLO JUANTORENA. Sono sicuro che la mia risposta sia quella giusta. ;)

     
  11. GIAN CARLO ha scritto:
  12. @Maurizio, di sicuro è incinta ..e anche soggetta a parti gemellari...
    PS
    Dubito che tu abbia fatto centro ;-)
    PPS
    Notte !

     
  13. Marcaurelio ha scritto:
  14. Mah... in fondo l'ha gia' fatto Prodi...

     
  15. Tosto ha scritto:
  16. avevo sentito al tg la notizia. bene, tanti auguri alla principessa!

     
  17. GIAN CARLO ha scritto:
  18. @MarcoB, una voltain villa con Prodi c'ho corso pure io ...non è la stessa cosa...con un erede al trono e quando ci corri.

    @Tosto, non sapevo che ne avevano parlato pure in TV ...allora è peggio del previsto !

     
  19. theyogi ha scritto:
  20. urca... mi si incrociano gli occhi, giuro!

     
  21. nicolap ha scritto:
  22. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    http://i.telegraph.co.uk/telegraph/multimedia/archive/00670/beatrice-holiday-40_670785c.jpg

    la vedo dura (e anche un po' molle)

     
  23. GIAN CARLO ha scritto:
  24. @Nicola, quella è la madre !

    @Yogi, ad un'artista non deve succedere mai !

     
  25. Patty ha scritto:
  26. ma perchè invece di mettere in pericolo altre persone non tira fuori i soldi di tasca sua e va a correre in anonimo.......

     
  27. Anonimo ha scritto:
  28. sembra una bella topina la principessina...
    gianc, ti ho mandato la risposta.
    er califfo.

     
  29. GIAN CARLO ha scritto:
  30. @Luciano, nel pomeriggio la metto.

    @Patty, non ne ho idea ...io di solito le donne le capisco poco !

     
  31. er Moro ha scritto:
  32. Ma si Giancà, scherzavo :D
    È chi le sta intorno e tutto il resto che è fuori luogo con la Maratona!

     
  33. GIAN CARLO ha scritto:
  34. A Londra corrono la maratona 40.000 persone e almeno 20.000 sono fuori luogo, nel senso che non corrono ..cazzeggiano ...e allora lasciamo cazzeggià pure the queen

     

Posta un commento

Hai fatto tanta strada ora non rinunciare, lascia un commento aerobico... se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio.

Per ora ho visto solo i puntini

Per ora ho visto solo i puntini

Contatore ripartito il 10/10/2009

Lettori fissi